simonedp ha scritto:
Oltre a cercare il motore, cerco qualcosa che sia Ducati al 100% e come ripeto, per tipologia soprattutto il motore della 848 non lo reputo un purosangue ducati.
Che poi riesci ad andare più forte di un 600 o di un 750 è un altro discorso. Non dipende solo dalla moto, ma da tanti fattori, conosco un pilota che a vallelunga gira con la rs 125 (non la sport production o la gp) eppure fà tempi strabilianti.
Personalmente mi trovo no meglio, DI PIU' con la 1098!! Vi assicuro che giro molto meglio con la grande che con la piccola. E quì ci tengo a sottolineare, se tutti voi, foste abituati a guidare Una DUCATI come andrebbe fatto, sapreste bene che non c'è motivo di stare a tirarle il collo, ma potete affrontare le curve con una marcia in più, e vi assicuro una cosa: in accellerazione, se metti una marcia in più con la 1098 esci a missile, se metti una marcia in più con la 848 non esci dalla curva.
Se non ci credete oltretutto fate questa prova, mettetevi due amici, uno con la 848 l'altro con il 1098, stessa velocità di partenza, il primo in 3° l'altro in 4°, risultato? la 1098 schizza via, e riproposto su una curva non sbaverebbe come dite voi."
Questo perchè l'asso nella manica del motore ducati è stato sempre che in qualsiasi marcia stai, qualsiasi sia il regime di rotazione del motore, apri il gas e và...
La 848 giri il gas, ma se stai sotto coppia resti là!
Questo potrà confermarlo chiunque abbia avuto ducati da anni e non solo le ultime generazioni.
simone ma hai mai guidato una 748 o una 749? se l'848 non trasmette emozioni, non mi voglio immaginare le altre due Ducatine.. io continuo a ripeterlo.. questo confronto non ha un senso!!