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Indice del forumForum DucatiForum Ducati 848 - 1098 - 1198

   

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Aiuto per scelta importante 848 vs. 1098
9224041
9224041 Inviato: 27 Gen 2010 14:13
 

simonedp ha scritto:

Fuoripista, non sò fino a quanto possa valere questo discorso, allora se metti un 1098 in mano ad uno che ci sà fare cosa ti combina? ti doppia in 5 giri?


io stavo ancora scaldando le gomme 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif

doppiarmi in 5 giri rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif giusto quando giro con le ossa rotte.
 
9224314
9224314 Inviato: 27 Gen 2010 14:48
 

1fuoripista ha scritto:


nella 749 non ho l'audio 0510_amici.gif 0510_amici.gif 0510_amici.gif 0510_amici.gif

cazzarola,che musica ci dovrei mettere?


Avevi già il modello elettrico della 749?! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
Sei troppo avanti! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
9224354
9224354 Inviato: 27 Gen 2010 14:53
 

...la discussione sta degenerando... eusa_think.gif
Vi lascio ancora un pò liberi, mi piace leggere "l'angolo dello sborone" icon_lol.gif
 
9224426
9224426 Inviato: 27 Gen 2010 15:02
 

Jeanne ha scritto:
...la discussione sta degenerando... eusa_think.gif
Vi lascio ancora un pò liberi, mi piace leggere "l'angolo dello sborone" icon_lol.gif


qui di sborone c'è poco

si parlava di 848 vs 1098

qui c'è chi dice che 848 non vale niente come motore 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif

non avendo un 848 ho postato un video per far vedere che anche la sorellina minore (il 749) puo' farsi valere rispetto alla sorellona.

cazzarola,non si puo' dire che un 850cc non vada,sonosoldi buttati ecc ecc.
 
9224593
9224593 Inviato: 27 Gen 2010 15:21
 

Ma simonedp non sostiene che la moto non vada, bensì che l'erogazione è troppo lineare per un bicilindrico.
 
9224600
9224600 Inviato: 27 Gen 2010 15:22
 

Con quel video hai dimostrato solo che un 1098 non ti trasforma automaticamente in uno che "ci sa fare" icon_mrgreen.gif
 
9224684
9224684 Inviato: 27 Gen 2010 15:35
 

_batista_ ha scritto:
Ma simonedp non sostiene che la moto non vada, bensì che l'erogazione è troppo lineare per un bicilindrico.


quindi che la ducati ha fatto un lavoro superlativo 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

Autore Messaggio
Jeanne Inviato: 27 Gen 10 15:22 Oggetto:

--------------------------------------------------------------------------------

Con quel video hai dimostrato solo che un 1098 non ti trasforma automaticamente in uno che "ci sa fare"

quello che volevo dire.
le moto vanno prese per gradi.
è inutile che nel dritto dai la manetta,quello sono buoni di farlo tutti,anch un bambino di 9 anni.
un 1098 è una moto molto difficile da gestire,fin troppo.
eeh,te lo dice uno che in 2 anni ancora non ha sfruttato nemmeno il 50% delle sue potenzialita'.

nel rettilini,pero' la manetta la do' tutta,come i bambini di 9 anni icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9224786
9224786 Inviato: 27 Gen 2010 15:49
 

1fuoripista ha scritto:


qui di sborone c'è poco

si parlava di 848 vs 1098

qui c'è chi dice che 848 non vale niente come motore 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif

non avendo un 848 ho postato un video per far vedere che anche la sorellina minore (il 749) puo' farsi valere rispetto alla sorellona.

cazzarola,non si puo' dire che un 850cc non vada,sonosoldi buttati ecc ecc.


Che sia superiore alle Supersportive 600/750 4 e 3 cilindri è sicuro. Ma paragonata alla 1098 sono soldi buttati, proprio perchè facendo i conti al 2008, quando entrambe erano disponibili nei concessionari la situazione era:
848 - €14000
1098 - €17000
Se consideriamo che per via dell'euro3 la 848 resta molto chiusa in basso, e si debbono spendere €1300 per un kit termignoni, non sò fino a che punto si abbia la convenienza di acquistare una 848. Oltretutto, con la 1098 si avrebbe la forcella con il rivestimento in titanio, la possibilità di regolare l'altezza del retrotreno tramite l'apposita bielletta, un'impianto frenante superbo, e soprattuttoun motore entusiasmante e interminabile.
 
9224821
9224821 Inviato: 27 Gen 2010 15:55
 

1fuoripista ha scritto:
quindi che la ducati ha fatto un lavoro superlativo 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

Che la ducati abbia fatto un lavoro superlativo con le sbk in commercio nel 2007-2008-2009 non c'è dubbio, ma che la 848 sia una puro sangue ho qualche dubbio. Sarà che per pompone intendo altro, perchè il vero, l'originale pompone, è e resterà sempre il 2 valvole. Proprio per questo avere un motore 4 valvole, che riesca ad emozionarti anche in basso "è fare un lavoro superlativo".
Perchè il 4 valvole è stato creato per lavorare a regimi più alti, visto che nelle corse un range di utilizzo piccolo non era del tutto valido e anche perchè il raffreddamento ad acqua è sicuramente migliore del'aria/olio quando si sta sotto sforzo.
 
9225014
9225014 Inviato: 27 Gen 2010 16:24
 

andycooper ha scritto:



Forse non ho letto,anzi sicuro, tutta la discussione ma mi sembra di capire che il nostro amico proviene da un Z750 e ha paura che l'848 non lo soddisfi per erogazione??? icon_eek.gif icon_eek.gif Capito giusto?? Be' caro....io le ultime sbk Ducati come puoi vedere nel mio profilo....le ho avute tutte...da 848 a 1098R passando per la S......quindi ti posso dire: chi ti dice che l'erogazione dell848 e' uguale o simile a quella di un 4 in linea....scusate se potrei apparire esagerato: non capisce una mazza!!! 0509_si_picchiano.gif Dammi retta....prendila togli i terminali originali e fai fare una mappatura al banco della centralina....e vedrai che x strada e' una delle migliori soluzioni.


Sono io l'amico in questione icon_cool.gif e,sapendo benissimo che l'848 è migliore della Z750,non vorrei aver preso una moto che aspetta gli 8.000 giri per emozionare,come se fosse un 4cil jap..
E spendere altri 2000 euro dopo averne sborsati 13000 non mi sembra una soluzione interessante.. icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
9225024
9225024 Inviato: 27 Gen 2010 16:26
 

andycooper ha scritto:



Forse non ho letto,anzi sicuro, tutta la discussione ma mi sembra di capire che il nostro amico proviene da un Z750 e ha paura che l'848 non lo soddisfi per erogazione??? icon_eek.gif icon_eek.gif Capito giusto?? Be' caro....io le ultime sbk Ducati come puoi vedere nel mio profilo....le ho avute tutte...da 848 a 1098R passando per la S......quindi ti posso dire: chi ti dice che l'erogazione dell848 e' uguale o simile a quella di un 4 in linea....scusate se potrei apparire esagerato: non capisce una mazza!!! 0509_si_picchiano.gif Dammi retta....prendila togli i terminali originali e fai fare una mappatura al banco della centralina....e vedrai che x strada e' una delle migliori soluzioni.


Sono io l'amico in questione icon_cool.gif e,sapendo benissimo che l'848 è migliore della Z750,non vorrei aver preso una moto che aspetta gli 8.000 giri per emozionare,come se fosse un 4cil jap..
E spendere altri 2000 euro dopo averne sborsati 13000 non mi sembra una soluzione interessante.. icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
9225032
9225032 Inviato: 27 Gen 2010 16:28
Oggetto: Re: i dubbi son dubbi
 

winerider ha scritto:
A questo punto butto un po' di benzina sul fuoco! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

Caro indeciso, segui questo link: Link a pagina di Motosupermarket.it

Ed è pure a Torino.

Forse, dico forse, se sulla 848 devi farci tutte quelle modifiche, ti conviene un 1098 o 1198 come sgolandosi sostiene da mo' SimoneDP. Quella dell'annuncio, è bianca, pare come nuova e costa come un 848... icon_cool.gif

O forse la 848 l'hai già ordinata... anche se fosse, se ancora in tempo.
icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


PARE nuova..ma 3500 non sono pochi se la metà sono di pista; e poi io non credo nelle moto vendute a chilometraggi così bassi,qualcosa nascondono sempre.. eusa_think.gif
E poi questo venditore in particolare,non per esperienza personale ma per molti sentito-dire,non è molto affidabile.. eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif
 
9225189
9225189 Inviato: 27 Gen 2010 17:01
 

simonedp ha scritto:


Che sia superiore alle Supersportive 600/750 4 e 3 cilindri è sicuro. Ma paragonata alla 1098 sono soldi buttati, proprio perchè facendo i conti al 2008, quando entrambe erano disponibili nei concessionari la situazione era:
848 - €14000
1098 - €17000
Se consideriamo che per via dell'euro3 la 848 resta molto chiusa in basso, e si debbono spendere €1300 per un kit termignoni, non sò fino a che punto si abbia la convenienza di acquistare una 848. Oltretutto, con la 1098 si avrebbe la forcella con il rivestimento in titanio, la possibilità di regolare l'altezza del retrotreno tramite l'apposita bielletta, un'impianto frenante superbo, e soprattuttoun motore entusiasmante e interminabile.

noi,la pensiamo in modo diametralmente opposto.
tu,parli solo di soldi 0509_down.gif e coppia 0510_amici.gif
io parlo di quello che un comune mortale(me compreso)riesce a tirar fuori in pista.
per me' se non sei un gran manico con 848 riesci a spuntare tempi migliori con 848 rispetto all 1098.
come con r6 si gira piu' veloci che con r1.
poi è logico che nel dritto con un 1000 vai di piu',ma......evidentemente tu cerchi solo quello.
icon_arrow.gif le forcelle col trattamento al titanio rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
icon_arrow.gif la regolazione del retrotreno icon_rolleyes.gif si,guarda,chi ha il 1x98 sta tutti i giorni a regolarlo icon_asd.gif

sai simo,il mondo è bello perche' è vario.è non siamo tutti degli stoner come sembra che tu sia. 0509_pernacchia.gif
 
9225438
9225438 Inviato: 27 Gen 2010 17:41
Oggetto: Re: i dubbi son dubbi
 

romeoblu ha scritto:


PARE nuova..ma 3500 non sono pochi se la metà sono di pista; e poi io non credo nelle moto vendute a chilometraggi così bassi,qualcosa nascondono sempre.. eusa_think.gif
E poi questo venditore in particolare,non per esperienza personale ma per molti sentito-dire,non è molto affidabile.. eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif


Ciao Romeo,

rimani sulla tua prima scelta che è quella giusta. Inizia a conoscere il V-twin, resisti al fargli costose modifiche, ecc. Giraci per tutta la stagione e se poi non sei contento, la ridai dentro e l'anno prossimo ti prendi la sorella maggiore. Avrai alle spalle un anno di Ducati e, se non li hai spesi per le modifiche, anche duemila euri che ti avanzano in tasca, saprai scegliere cosa è meglio per te.
E' intelligente andar per gradi.

La cosa migliore è: se non l'hai già ordinata/ pagata/ firmato col sangue, provare entrambe: 848 e 1198. Poi scegliere. In questo periodo un concessionario che ti fa fare un giro di almeno due ore lo trovi.

P.S. non disdegnare gli usati ché a volte capitano degli affari e non è detto che se uno è andato in pista con la moto l'abbia strausurata. Fosse un rivenditore di Misano... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
Io la mia kappona l'ho presa usata e per il momento gira come un orologio.

0509_up.gif
 
9225542
9225542 Inviato: 27 Gen 2010 17:55
Oggetto: Re: i dubbi son dubbi
 

winerider ha scritto:


Ciao Romeo,

rimani sulla tua prima scelta che è quella giusta. Inizia a conoscere il V-twin, resisti al fargli costose modifiche, ecc. Giraci per tutta la stagione e se poi non sei contento, la ridai dentro e l'anno prossimo ti prendi la sorella maggiore. Avrai alle spalle un anno di Ducati e, se non li hai spesi per le modifiche, anche duemila euri che ti avanzano in tasca, saprai scegliere cosa è meglio per te.
E' intelligente andar per gradi.

La cosa migliore è: se non l'hai già ordinata/ pagata/ firmato col sangue, provare entrambe: 848 e 1198. Poi scegliere. In questo periodo un concessionario che ti fa fare un giro di almeno due ore lo trovi.

P.S. non disdegnare gli usati ché a volte capitano degli affari e non è detto che se uno è andato in pista con la moto l'abbia strausurata. Fosse un rivenditore di Misano... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
Io la mia kappona l'ho presa usata e per il momento gira come un orologio.

0509_up.gif



L'ho già comprata,quindi me la tengo..lo so che verrebbe da dirmi "ormai te la tieni,la provi e non rompi le balle sul forum" icon_asd.gif icon_asd.gif però non la userò per i prossimi 2 mesi,e così volevo fare quattro chiacchiere per capire meglio..
Per l'usato è una mia filosofia di vita,sono un precisino e pensare che non sia io ad aver fatto il rodaggio e la manutenzione,o che quella moto sia caduta o le hanno tirato il collo in pista,proprio non lo accetto a certe cifre icon_wink.gif
 
9225574
9225574 Inviato: 27 Gen 2010 18:00
Oggetto: Re: i dubbi son dubbi
 

Vedrai che ti diverti.
Poi, bianca, è bellissima. 0509_up.gif

P.S. Sono precisino anche io, ma ho una diversa filosofia sugli acquisti. Sarà che ormai sto diventando vecchio! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

romeoblu ha scritto:



L'ho già comprata,quindi me la tengo..lo so che verrebbe da dirmi "ormai te la tieni,la provi e non rompi le balle sul forum" icon_asd.gif icon_asd.gif però non la userò per i prossimi 2 mesi,e così volevo fare quattro chiacchiere per capire meglio..
Per l'usato è una mia filosofia di vita,sono un precisino e pensare che non sia io ad aver fatto il rodaggio e la manutenzione,o che quella moto sia caduta o le hanno tirato il collo in pista,proprio non lo accetto a certe cifre icon_wink.gif
 
9225743
9225743 Inviato: 27 Gen 2010 18:26
 

1fuoripista ha scritto:

noi,la pensiamo in modo diametralmente opposto.
tu,parli solo di soldi 0509_down.gif e coppia 0510_amici.gif
io parlo di quello che un comune mortale(me compreso)riesce a tirar fuori in pista.
per me' se non sei un gran manico con 848 riesci a spuntare tempi migliori con 848 rispetto all 1098.
come con r6 si gira piu' veloci che con r1.
poi è logico che nel dritto con un 1000 vai di piu',ma......evidentemente tu cerchi solo quello.
icon_arrow.gif le forcelle col trattamento al titanio rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
icon_arrow.gif la regolazione del retrotreno icon_rolleyes.gif si,guarda,chi ha il 1x98 sta tutti i giorni a regolarlo icon_asd.gif

sai simo,il mondo è bello perche' è vario.è non siamo tutti degli stoner come sembra che tu sia. 0509_pernacchia.gif


Finalmente una persona serie che scrive con il cervello...
 
9225783
9225783 Inviato: 27 Gen 2010 18:33
Oggetto: Re: i dubbi son dubbi
 

winerider ha scritto:
Vedrai che ti diverti.
Poi, bianca, è bellissima. 0509_up.gif

P.S. Sono precisino anche io, ma ho una diversa filosofia sugli acquisti. Sarà che ormai sto diventando vecchio! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif



Grazie.. 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif
Che poi,scendo in garage,alzo il telo,e tutti sti discorsi tecnici e le preoccupazioni vanno a quel paese.. 0510_mina.gif 0510_mina.gif
0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
9226098
9226098 Inviato: 27 Gen 2010 19:18
 

simonedp ha scritto:

Motoristicamente per me non vale.. che ti debbo fare? non mi emoziona, nell'erogazione nulla mi ricorda le caratteristiche del pompone.
Non è stata né la prima né l'ultima ducati che ho avuto la 848 ed ho avuto sempre quelle.
oltre tutto comprare una moto da 14mila euro e ritrovarsi a spendere altri €1300 per lo scarico non è la cosa più simpatica che si possa avere.
Anche quando la 1098 era in vendita nei concessionari non sò fino a che punto possa convenire farsi la 848 apposto della sorellona.


questi sono pareri personali, perchè tu cerchi la potenza di un 1098 e quella di un 848 non ti basta, ma dai qui a dire che è un cesso cene vuole! perchè io con il cesso ho dato tante banane a tanti 1098 e 1000 perchè in uscita di curva loro non riuscivano a sfruttare l'accellerazione per via del troppo motore e io scivolavo via come una biscia... non ha la spinta del 1098, ma è il compromesso migliore tra potenza e sfruttabilità... a misano c'era reggiani che girava col 250... come motore non andava un c***o in confronto alla mia, ma gli son stato in traiettoria 1 curva e tra poco mi sdraio...

questo comunque è un parere che accetto, ma non le cose che hai detto prima di queste su questa moto fantastica 0509_up.gif

( la 848 è fatta per chi vuole bastonare 600 e non 1000, e poi quando capita di bastonare qualche 1000 impedito ti senti fiero come non mai...evidentemente a te quello manca per parlare così )
 
9226116
9226116 Inviato: 27 Gen 2010 19:20
 

PS :

la 1198 con marmitte originali non va un c***o, anzichè spendere 14000 più 1200 di scarico come con 848 ho speso 22000 più 2400 di scarichi per renderla più corposa ed evitare di farmele suonare da tutte le altre 1000 japponesi... non prendertela con ducati, prenditela con le normative anti inquinamento che fanno si che il bicilindrico venga completamente intasato icon_confused.gif
 
9226557
9226557 Inviato: 27 Gen 2010 20:18
 

Cicciopower ha scritto:
PS :

la 1198 con marmitte originali non va un c***o, anzichè spendere 14000 più 1200 di scarico come con 848 ho speso 22000 più 2400 di scarichi per renderla più corposa ed evitare di farmele suonare da tutte le altre 1000 japponesi... non prendertela con ducati, prenditela con le normative anti inquinamento che fanno si che il bicilindrico venga completamente intasato icon_confused.gif


Eh no Ciccio! Questa non te la passo!!! Spero che lo stavi dicendo in tono ironico 0509_doppio_ok.gif
 
9226606
9226606 Inviato: 27 Gen 2010 20:25
 

Meow ha scritto:


Eh no Ciccio! Questa non te la passo!!! Spero che lo stavi dicendo in tono ironico 0509_doppio_ok.gif


forse ho esagerato icon_asd.gif però con i tubazzi è un altro mondo devi rendermene atto rotfl.gif
 
9226727
9226727 Inviato: 27 Gen 2010 20:39
 

Cicciopower ha scritto:


forse ho esagerato icon_asd.gif però con i tubazzi è un altro mondo devi rendermene atto rotfl.gif


Godimento esagerato!!! Al polso, al cronometro e all'orecchio! 0509_up.gif
 
9227362
9227362 Inviato: 27 Gen 2010 21:59
 

Meow ha scritto:


Godimento esagerato!!! Al polso, al cronometro e all'orecchio! 0509_up.gif


0510_five.gif 0510_five.gif 0510_five.gif
 
9229661
9229661 Inviato: 28 Gen 2010 13:45
 

Cicciopower ha scritto:


questi sono pareri personali, perchè tu cerchi la potenza di un 1098 e quella di un 848 non ti basta, ma dai qui a dire che è un cesso cene vuole! perchè io con il cesso ho dato tante banane a tanti 1098 e 1000 perchè in uscita di curva loro non riuscivano a sfruttare l'accellerazione per via del troppo motore e io scivolavo via come una biscia... non ha la spinta del 1098, ma è il compromesso migliore tra potenza e sfruttabilità... a misano c'era reggiani che girava col 250... come motore non andava un c***o in confronto alla mia, ma gli son stato in traiettoria 1 curva e tra poco mi sdraio...

questo comunque è un parere che accetto, ma non le cose che hai detto prima di queste su questa moto fantastica 0509_up.gif

( la 848 è fatta per chi vuole bastonare 600 e non 1000, e poi quando capita di bastonare qualche 1000 impedito ti senti fiero come non mai...evidentemente a te quello manca per parlare così )

Oltre a cercare il motore, cerco qualcosa che sia Ducati al 100% e come ripeto, per tipologia soprattutto il motore della 848 non lo reputo un purosangue ducati.

Che poi riesci ad andare più forte di un 600 o di un 750 è un altro discorso. Non dipende solo dalla moto, ma da tanti fattori, conosco un pilota che a vallelunga gira con la rs 125 (non la sport production o la gp) eppure fà tempi strabilianti.

Personalmente mi trovo no meglio, DI PIU' con la 1098!! Vi assicuro che giro molto meglio con la grande che con la piccola. E quì ci tengo a sottolineare, se tutti voi, foste abituati a guidare Una DUCATI come andrebbe fatto, sapreste bene che non c'è motivo di stare a tirarle il collo, ma potete affrontare le curve con una marcia in più, e vi assicuro una cosa: in accellerazione, se metti una marcia in più con la 1098 esci a missile, se metti una marcia in più con la 848 non esci dalla curva.
Se non ci credete oltretutto fate questa prova, mettetevi due amici, uno con la 848 l'altro con il 1098, stessa velocità di partenza, il primo in 3° l'altro in 4°, risultato? la 1098 schizza via, e riproposto su una curva non sbaverebbe come dite voi."
Questo perchè l'asso nella manica del motore ducati è stato sempre che in qualsiasi marcia stai, qualsiasi sia il regime di rotazione del motore, apri il gas e và...
La 848 giri il gas, ma se stai sotto coppia resti là!
Questo potrà confermarlo chiunque abbia avuto ducati da anni e non solo le ultime generazioni.
 
9229690
9229690 Inviato: 28 Gen 2010 13:51
 

1fuoripista ha scritto:

noi,la pensiamo in modo diametralmente opposto.
tu,parli solo di soldi 0509_down.gif e coppia 0510_amici.gif
io parlo di quello che un comune mortale(me compreso)riesce a tirar fuori in pista.
per me' se non sei un gran manico con 848 riesci a spuntare tempi migliori con 848 rispetto all 1098.
come con r6 si gira piu' veloci che con r1.
poi è logico che nel dritto con un 1000 vai di piu',ma......evidentemente tu cerchi solo quello.
icon_arrow.gif le forcelle col trattamento al titanio rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
icon_arrow.gif la regolazione del retrotreno icon_rolleyes.gif si,guarda,chi ha il 1x98 sta tutti i giorni a regolarlo icon_asd.gif

sai simo,il mondo è bello perche' è vario.è non siamo tutti degli stoner come sembra che tu sia. 0509_pernacchia.gif

Amico mio, se tu alle raffinatezze non ci tieni, e non ti sei fatto una ducati perchè è un mezzo superiore, un mezzo eccelso, non vedo perchè te la saresti comprata.. Ti piace più esticamente? bhè ok, ma non venirmi a dire che non guardi alla raffinatezza, senno spiegami perchè ad ogni moto ci spendi soldi e soldi sopra di pezzi rendendola anche più performante. Per come parli a te basterebbe solo una 848 uscita dal concessionario, allora perchè la modifichi?
La mia è originale, ha solo il kit Termignoni, perchè più di così non mi serve e non mi servirà, però sono consapevole che qualsiasi cosa desideri, già c'è!
Voglio alzare il mio limite? Ho una moto da corsa con gli specchietti.

Se tu parli da comune mortale potevi farti un r6 con il terminale aperto dell'akrapovic e lo sborronciello lo fai lo stesso, perchè allora a questo punto si parla di questo. Se tu non tieni conto delle tante piccole cose che differenziano Ducati da una qualsiasi altra casa al mondo.
 
9230840
9230840 Inviato: 28 Gen 2010 16:58
 

simonedp ha scritto:

Oltre a cercare il motore, cerco qualcosa che sia Ducati al 100% e come ripeto, per tipologia soprattutto il motore della 848 non lo reputo un purosangue ducati.

Che poi riesci ad andare più forte di un 600 o di un 750 è un altro discorso. Non dipende solo dalla moto, ma da tanti fattori, conosco un pilota che a vallelunga gira con la rs 125 (non la sport production o la gp) eppure fà tempi strabilianti.

Personalmente mi trovo no meglio, DI PIU' con la 1098!! Vi assicuro che giro molto meglio con la grande che con la piccola. E quì ci tengo a sottolineare, se tutti voi, foste abituati a guidare Una DUCATI come andrebbe fatto, sapreste bene che non c'è motivo di stare a tirarle il collo, ma potete affrontare le curve con una marcia in più, e vi assicuro una cosa: in accellerazione, se metti una marcia in più con la 1098 esci a missile, se metti una marcia in più con la 848 non esci dalla curva.
Se non ci credete oltretutto fate questa prova, mettetevi due amici, uno con la 848 l'altro con il 1098, stessa velocità di partenza, il primo in 3° l'altro in 4°, risultato? la 1098 schizza via, e riproposto su una curva non sbaverebbe come dite voi."
Questo perchè l'asso nella manica del motore ducati è stato sempre che in qualsiasi marcia stai, qualsiasi sia il regime di rotazione del motore, apri il gas e và...
La 848 giri il gas, ma se stai sotto coppia resti là!
Questo potrà confermarlo chiunque abbia avuto ducati da anni e non solo le ultime generazioni.


simone ma hai mai guidato una 748 o una 749? se l'848 non trasmette emozioni, non mi voglio immaginare le altre due Ducatine.. io continuo a ripeterlo.. questo confronto non ha un senso!! icon_wink.gif
 
9230955
9230955 Inviato: 28 Gen 2010 17:21
 

simonedp ha scritto:

Oltre a cercare il motore, cerco qualcosa che sia Ducati al 100% e come ripeto, per tipologia soprattutto il motore della 848 non lo reputo un purosangue ducati.

Che poi riesci ad andare più forte di un 600 o di un 750 è un altro discorso. Non dipende solo dalla moto, ma da tanti fattori, conosco un pilota che a vallelunga gira con la rs 125 (non la sport production o la gp) eppure fà tempi strabilianti.

Personalmente mi trovo no meglio, DI PIU' con la 1098!! Vi assicuro che giro molto meglio con la grande che con la piccola. E quì ci tengo a sottolineare, se tutti voi, foste abituati a guidare Una DUCATI come andrebbe fatto, sapreste bene che non c'è motivo di stare a tirarle il collo, ma potete affrontare le curve con una marcia in più, e vi assicuro una cosa: in accellerazione, se metti una marcia in più con la 1098 esci a missile, se metti una marcia in più con la 848 non esci dalla curva.
Se non ci credete oltretutto fate questa prova, mettetevi due amici, uno con la 848 l'altro con il 1098, stessa velocità di partenza, il primo in 3° l'altro in 4°, risultato? la 1098 schizza via, e riproposto su una curva non sbaverebbe come dite voi."
Questo perchè l'asso nella manica del motore ducati è stato sempre che in qualsiasi marcia stai, qualsiasi sia il regime di rotazione del motore, apri il gas e và...
La 848 giri il gas, ma se stai sotto coppia resti là!
Questo potrà confermarlo chiunque abbia avuto ducati da anni e non solo le ultime generazioni.


Io capisco perfettamente cosa intendi, Simone...
Però anche tu converrai che ogni moto deve avere un erogazione che calza al meglio al ruolo che ha la moto stessa.
Per rimanere in casa Ducati, la Hyper deve avere coppia poderosa ai bassi e rapporti corti per divorare le curve, la ST deve essere regolare e vibrare poco per dare comfort da turismo, la 696 deve essere amichevole per il neofita e la Superbike deve tirare fuori tanti cavalli per girare veloce in pista.

La 848 è per definizione il modello d'accesso Ducati alla gamma delle Superbike e il suo ruolo è quello di essere accessibile a chi magari una sportiva non l'ha mai guidata, mantenendo un efficacia tra i cordoli degna del nome che porta.
Se la guardi in quello che è il suo ruolo è decisamente perfetta nonchè bellissima!!!

Poi la moto perfetta è quella che ha un tiro da rimorchiatore ai bassi, una potenza esplosiva agli alti, la leggerezza e l'agilità di un 125 e una linea mozzafiato.....
ed è la 1098 0509_up.gif
 
9232706
9232706 Inviato: 28 Gen 2010 21:19
 

simonedp ha scritto:

Oltre a cercare il motore, cerco qualcosa che sia Ducati al 100% e come ripeto, per tipologia soprattutto il motore della 848 non lo reputo un purosangue ducati.

Che poi riesci ad andare più forte di un 600 o di un 750 è un altro discorso. Non dipende solo dalla moto, ma da tanti fattori, conosco un pilota che a vallelunga gira con la rs 125 (non la sport production o la gp) eppure fà tempi strabilianti.

Personalmente mi trovo no meglio, DI PIU' con la 1098!! Vi assicuro che giro molto meglio con la grande che con la piccola. E quì ci tengo a sottolineare, se tutti voi, foste abituati a guidare Una DUCATI come andrebbe fatto, sapreste bene che non c'è motivo di stare a tirarle il collo, ma potete affrontare le curve con una marcia in più, e vi assicuro una cosa: in accellerazione, se metti una marcia in più con la 1098 esci a missile, se metti una marcia in più con la 848 non esci dalla curva.
Se non ci credete oltretutto fate questa prova, mettetevi due amici, uno con la 848 l'altro con il 1098, stessa velocità di partenza, il primo in 3° l'altro in 4°, risultato? la 1098 schizza via, e riproposto su una curva non sbaverebbe come dite voi."
Questo perchè l'asso nella manica del motore ducati è stato sempre che in qualsiasi marcia stai, qualsiasi sia il regime di rotazione del motore, apri il gas e và...
La 848 giri il gas, ma se stai sotto coppia resti là!
Questo potrà confermarlo chiunque abbia avuto ducati da anni e non solo le ultime generazioni.


il fattore pilota non è nel mio caso sinceramente... sono la più schiappa del mio gruppo quando si va in pista... è normale che con la 1098 esci dalle curve e schizzi via e con la 848 esci meno forte, ha più motore no? icon_asd.gif ma portandole al limite, o avvicinandosi comunque sempre di più, ti ritroveresti a spingere più forte con l'848 in uscita di curva, è ovvio!!! altrimenti cosa andrebbero a fare cosi forte in pista le cilindrate più basse???? se la moto migliore in una pista fosse sempre la più potente allora guideremo dei dragster..no?

848 ducati falsa??? 848 non ha il tiro di una ducati?? scusa ma hai mai provato una 748 o una 749? secondo me no...
 
9232728
9232728 Inviato: 28 Gen 2010 21:22
 

simonedp ha scritto:

Amico mio, se tu alle raffinatezze non ci tieni, e non ti sei fatto una ducati perchè è un mezzo superiore, un mezzo eccelso, non vedo perchè te la saresti comprata.. Ti piace più esticamente? bhè ok, ma non venirmi a dire che non guardi alla raffinatezza, senno spiegami perchè ad ogni moto ci spendi soldi e soldi sopra di pezzi rendendola anche più performante. Per come parli a te basterebbe solo una 848 uscita dal concessionario, allora perchè la modifichi?
La mia è originale, ha solo il kit Termignoni, perchè più di così non mi serve e non mi servirà, però sono consapevole che qualsiasi cosa desideri, già c'è!
Voglio alzare il mio limite? Ho una moto da corsa con gli specchietti.

Se tu parli da comune mortale potevi farti un r6 con il terminale aperto dell'akrapovic e lo sborronciello lo fai lo stesso, perchè allora a questo punto si parla di questo. Se tu non tieni conto delle tante piccole cose che differenziano Ducati da una qualsiasi altra casa al mondo.


simone, alza il tuo limite, appena ti accorgerai di avere delle ohlins finte e ti gireranno i c******i dover spendere quasi 1000 euro per renderle accettabili in pista fammelo sapere icon_asd.gif

fuoridipista non è fatto per ducati??? lui è il ducatista DOC ( non Di Origini Calabresi ), e come me, pensa alle raffinatezze per poterle sfruttare in pista e divertirsi... cerco di portare la mia moto al limite in pista cerco di divertirmi imparando a guidare ( non per confrontarmi con gli altri, solo con me stesso ) e capita anche di fare dei bei ruzzoloni rovinando il nostro splendore.....capirai...è stato creato apposta 0509_doppio_ok.gif
 
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