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Vespa PK 50 XL [consigli tecnici vari]
11201136
11201136 Inviato: 10 Gen 2011 16:28
 

Eh ma purtroppo come ti già detto, non è possibile applicare una sito o faco a "siluro" sulle pk senza modificare nulla... e inoltre dovresti togliere la ruota di scorta.
 
11201865
11201865 Inviato: 10 Gen 2011 18:51
 

angus per la ruota di scorta non é un problema al massimo tolgo le targhe che ho messo sul portapacchi e la metto lì! 0509_si_picchiano.gif
 
11207100
11207100 Inviato: 11 Gen 2011 18:31
 

Rieccomi qua ( dinuovo ) ! Allora , per mio sfortuna poco dopo che ho comprato una proma un mio amico mi ha regalato la Simonini D&F perchè non sapeva piu cosa farsene visto che aveva incidentato e distrutto la vespa ! La marmitta non presenta danni e quindi sono indeciso se lasciare la proma o montare la simonini per avere la possibilità di mettere la ruota di scorta ! Come prestazioni qual è la migliore ? E come rumore quale ne fa di meno ? Scusate se rompo e grazie in anticipo icon_smile.gif
 
11207173
11207173 Inviato: 11 Gen 2011 18:43
 

prestazioni leggermente di più la simonini dato che è un espansione per il rumore ne farà un pò di più la simonini

comunque tu che configurazione hai?
 
11207273
11207273 Inviato: 11 Gen 2011 19:02
 

112 polini, 19.19 , 24/72 , tutto raccordato e albero originale anticipato !
 
11207559
11207559 Inviato: 11 Gen 2011 19:59
 

allora monta la simonini il motore andrà un pò più fluido però tieni la proma perchè non vale la pena venderla 0509_up.gif
 
11207630
11207630 Inviato: 11 Gen 2011 20:11
 

500L ha scritto:
allora monta la simonini il motore andrà un pò più fluido però tieni la proma perchè non vale la pena venderla 0509_up.gif


Okey grazie mille icon_smile.gif
 
11208221
11208221 Inviato: 11 Gen 2011 21:23
 

La d&f è una marmitta da alti, potrebbe svuotare ai bassi con la tua configurazione... inoltre verifica che la tua sia realemente per pk, perchè non ce ne sono molte in giro.
 
11208270
11208270 Inviato: 11 Gen 2011 21:26
 

si però comunque ha un cilindro che ha un ottima compressione e quindi va bennissimo secondo me poi se non sbaglio non la montavi pure tu?

comunque a che punto sei con il tuo progetto?
 
11211781
11211781 Inviato: 12 Gen 2011 16:41
 

500L ha scritto:
si però comunque ha un cilindro che ha un ottima compressione e quindi va bennissimo secondo me poi se non sbaglio non la montavi pure tu?

comunque a che punto sei con il tuo progetto?


No, la simonini non l'ho mai avuta... l'ho cercata per un pò di tempo, ma non l'ho mai presa. Come espansione adesso ho la mirko rocket artigianale.... è una delle poche espansioni adatte ai corsacorta.

p.s: Scusa, ma non ricordo.... quale progetto intendi????
 
11212047
11212047 Inviato: 12 Gen 2011 17:28
 

quello della lista di tutti cilindri
 
11212110
11212110 Inviato: 12 Gen 2011 17:39
 
 
11212174
11212174 Inviato: 12 Gen 2011 17:47
 

a scusate si è solo che sono partito e non lo avevo visto grazie mille 0509_up.gif
 
11212673
11212673 Inviato: 12 Gen 2011 18:56
 
 
11212699
11212699 Inviato: 12 Gen 2011 19:01
 

Io lo vedo benissimo, come mai succede solo a te ?

Hai premuto sulla scritta Topic#570869..... ?

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
11212726
11212726 Inviato: 12 Gen 2011 19:06
 

gippiguzzi ha scritto:
Io lo vedo benissimo, come mai succede solo a te ?

Hai premuto sulla scritta Topic#570869..... ?

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


Esatto, ma dice che l'argomento è inesistente... non lo trovo neppure fra i miei topic. Beh almeno voi lo vedete, cominciavo a preoccuparmi ripensando a tutto il tempo che ho impegato a fare la guida....
 
11212763
11212763 Inviato: 12 Gen 2011 19:12
 

Ostrega !
Se vuoi ti faccio un file Word e te lo mando via e-mail.....che dici ??

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
11214224
11214224 Inviato: 12 Gen 2011 21:55
 

wow l'ho appena letto angus
davvero un ottimo lavoro però secondo me sul 102 dovevi anche aggiungere l'opzione della 18/67 come rapportatura 0509_up.gif
 
11219696
11219696 Inviato: 13 Gen 2011 20:45
 

gippiguzzi ha scritto:
Ostrega !
Se vuoi ti faccio un file Word e te lo mando via e-mail.....che dici ??

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


Ok ok.... è ricomparso tutto!!! Nessun problema... comuque per sicurezza mi ero tenuto da parte una brutta copia della guida. 0509_up.gif
 
11219709
11219709 Inviato: 13 Gen 2011 20:47
 

500L ha scritto:
wow l'ho appena letto angus
davvero un ottimo lavoro però secondo me sul 102 dovevi anche aggiungere l'opzione della 18/67 come rapportatura 0509_up.gif


Sai già come la penso.... anch'io ragionavo come te, poi mi sono fatto convincere dai fatti. La 24/72 è universale sul 102cc...ne corta, ne lunga.
 
11222534
11222534 Inviato: 14 Gen 2011 13:58
 

si però fidati che se uno vive da me a perugia con 24/72 si trova male
 
11224494
11224494 Inviato: 14 Gen 2011 19:18
 

Buona sera icon_smile.gif Solo per curiosità : Come va la simonini che sul catalogo è messa con il codice 40310 ?
 
11224545
11224545 Inviato: 14 Gen 2011 19:29
 

bene è una buona marmitta

tu che configurazione hai?
 
11224585
11224585 Inviato: 14 Gen 2011 19:35
 

Io ho un semplice 110 polini,19.19 e 24/72 ma ho gia trovato una D&F icon_smile.gif Però non ho mai capito che tipo di marmitta è questa e mi interessava scoprilo ..Grazie icon_smile.gif
 
11224659
11224659 Inviato: 14 Gen 2011 19:53
 

è una semplice espansione comunque tu ora che marmitta monti?
 
11224780
11224780 Inviato: 14 Gen 2011 20:14
 

Montavo la proma ma oggi ho montato la D&F però non ho ancora avuto tempo per provarla icon_smile.gif
 
11227404
11227404 Inviato: 15 Gen 2011 13:30
 

ciao a tutti,io ho una vespa pk 50 xl con le seguenti modifiche:
gruppo termico 90 polini
carburatore 19/19
marmitta sito plus
frizione a quattro dischi con molla rinforzata
la vespa raggiunge i 70 km/h, ma da quando o messo il filtro polini non riesco a carburarla come devo fare????aiutatemi grazie ciao
 
11231954
11231954 Inviato: 16 Gen 2011 16:24
 

Ti dico subito che col filtro polini non raggiungerai vantaggi palpabili... io comunque dico che dovrebbe essere sufficiente aumentare di qualche punto il getto del max.

Piccolo consiglio: Se vuoi un bel motore equilibrato e più divertente cambia campana con una allungata.
 
11235321
11235321 Inviato: 17 Gen 2011 11:10
 

o provato ad aumentare il getto da 85 sono passato a 90 e la vespa in quarta affogava o provato poi con un93 e la vespa affogava lo stesso...adesso mi succede che quando metto in moto dopo 2 minuti la vespa si spegne e non vuole piu partire.....
 
11235885
11235885 Inviato: 17 Gen 2011 13:47
 

non so piu cosa fare............accetto tutti i consigli..grazie ciao a tutti
 
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