Leggi il Topic


Vespa PK 50 XL [consigli tecnici vari]
16148389
16148389 Inviato: 12 Apr 2020 16:31
Oggetto: Elaborazione e allo stesso tempo restauro vespa pk 50 xl
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

Ciao a tutti,
Ho una vespa pk 50 xl in condizioni non ottimali.Per quanto riguarda la carrozzeria ha diverse imperfezioni e presenta,nella maggior parte della carrozzeria,varie parti in cui si presenta la ruggine.Continuando sulla carrozzeria devo sostituire tutti le luci...insomma dovrei "rifare" una vespa da capo.Tutti i pezzi,compreso luci,fari con i rispettivi fili ecc. su quale sito potrei trovare tutto ciò?
Per quanto riguarda il motore,monta un 75 ma con il carburatore spaccato non ha tutta questa velocità e si sente un forte odore di miscela...presumo perda anche miscela...per questo motivo vorrei elaborarla un pochino per farla arrivare almeno a 100 km/h e quindi rafforzare tutto.Scusate l'ignoranza ma è la prima volta che mi trovo ad elaborare e restaurare allo stesso tempo una vespa..di conseguenza non saprei veramente dove mettere le mani poichè non sono esperto in materia.Prima di scrivere qui,ho provato a cercare nei vari forum ma non ho trovato la soluzione purtroppo.In conclusione,se qualcuno gentilmente potrebbe indicarmi un sito internet dove trovare tutti i pezzi relativi alla carrozzeria per restaurarla da capo e consigli su come elaborare e (indicarmi anche qui un sito dove acquistare i vari pezzi) appunto,cosa dovrei comprare per farla arrivare almeno a 100 km/h?
Grazie in anticipo a chi mi consiglierà e mi aiuterà a risolvere tutti questi problemi icon_wink.gif
 
16148414
16148414 Inviato: 12 Apr 2020 18:11
 

Per arrivare ai 100kmh o quasi.. Ai tempi si usava mettere o il blocco del primavera più carb marmitta e cilindro o sennò usavano il 100 o 105cc sempre più carb marmitta e campana frizione per allungare i rapporti. C era l effetto collaterale che i telai si criccavano lato opposto alla brandina laterale rimovibile e l ammortizzatore posteriore non teneva molto.. Si montava sempre quello del primavera. Per il pk saremo lì. Forse il telaio è più solido
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 8 di 8
Vai a pagina Precedente  12345678

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto d'EpocaElaborazioni su Scooter e Ciclomotori d'epoca

Forums ©