nino63 ha scritto:
Probabilmente il problema non sta nel motore piaggio ( anche se molti beverly 400 si spengono come il peugeot) ma nell'assemblaggio tra una centralina Peugeot e un motore Piaggio. Forse esiste incompatibilita' tra le due parti ed e ' negligenza Peugeot a metttere in commmercio un simile scooter. Fa
Il problema è un altro.
Poiché NON tutti i Peugeot Satelis 400 si spengono, ancora oggi non siamo bene a conoscenza di quale sia la REALE causa. Alla faccia della trasparenza.
nino63 ha scritto:
.......ma potrebbe rendere forse piu' fluida la guda a gas appena aperto, condizione molto comune a me che lo uso spesso in citta trafficate. Mi sembra anche che la marmitta soffochi troppo il motore e le vibrazioni nelle rotonde alterino la percezione della guida in maniera pericolosa.
Ecco, tutte queste tue sensazioni (vibrazioni, motore inadatto in città trafficate) non sono però uguali a quelle mie, che ho usato il mezzo con soddisfazione in una caotica città meridionale.
nino63 ha scritto:
Per ultimo ho visto il filmato ruguardante il Kmco People e sono rimasto atterrito,
Attenzione: io non giudico il People semplicemente perché non l'ho mai guidato, non sono uno sbruffone che parla di cose che non conosce.
Giudico, invece, malissimo il comportamento "omertoso" della filiale italiana della Kymco, quello sì!
nino63 ha scritto:
ma ho visto anche la risposta che ha dato la Peugeut riguardo allo spegnimento dello scooter con assurde scuse riguardo allla condotta di guida al peso e al tipo di percorso come se uno scooter si spegnesse nel caso si8 viaggiasse in due ad esempio. ....
Concordo con te: quelle di Peugeot sono scuse assurde e chissà quali sono i motivi reali; forse non vuole scatenare una guerra di responsabilità con Piaggio?????