leleviola ha scritto:
Senti, dicevi che si accendeva la spia per diverso tempo quando marciavi. quando si accende la spia la centralina accende la spia perchè c'è un errore e tale errore è memorizzato dalla centralina, sui mezzi Piaggio ma anche sul Geopolis motorizzato Piaggio è così, l'errore comunque non viene memorizzato all'infinito, comunque viene mentenuto in memoria per almeno 16 cicli da freddo a caldo del motore, perciò a meno che tu non abbia già fatto tali 16 cicli di riscaldamento del motore, l'errore che ti si era verificato in precedenza doveva essere comunque constatabile e verificabile, perciò chi ti ha fatto la diagnosi non ha verificato correttamente gli errori presenti, in pratica la persona a cui ti sei rivolto, scusami se te lo dico, non se ne intende molto di diagnosi. Capire perchè si è accesa la spia è fondamentale, altrimenti come ti è già stato detto sopra si brancola nel buio e si va a tastoni, rischi di farti mettertici le mani e spendere soldi inutilmente
Bé non capisco perché partire dal presupposto che il meccanico sia incompetente. Sono andato in un concessionario del marchio che ha controllato tutto davanti a me e mi ha fatto vedere lo strumento della diagnosi che non rilevava anomalie. L'unica cosa che segnalava, come ho già detto, è una carburazione troppo grassa.
wkowalski ha scritto:
hmm... dove l'hai portato a fare la diagnosi? meccanico generico o concessionario del marchio?
ciao
WK
Concessionario.
minico007 ha scritto:
la batteria la deve controllare la mattina prima di mettere in moto,è normale che risulta ok dopo aver camminato e parzialmente caricata,per il corpo farfallato,lo pulivo io con normale pulitore per corpi farfallati,basta smontare il filtro aria.
L'ho subito portato dal meccanico stamattina, ci ho fatto appena 4km, non penso sia una condizione falsata.