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Indice del forumForum Maxi-ScooterMaxiscooter oltre i 300cc

   

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IMPORTANTE: Il mio Beverly 400 sbanda superati i 120 KM
562157
562157 Inviato: 20 Ago 2006 10:04
Oggetto: IMPORTANTE: Il mio Beverly 400 sbanda superati i 120 KM
 



Salve, mi sono accorto con tristezza che superando i 120 km comincia a sbandare, portato in officina e dopo aver controllato il motorino hanno effettuato la sostituzione degli ammortizzatori, ma e diventato leggermente + rigido all’inizio ora balla come prima, ho riportato in officina il meccanico mi ha detto che tutto normale, io la vedo una cosa assurda.
Ora mi sono nati tanti dubbi e volevo che qualcuno rispondesse alle mie domande:

1) Gli ammortizzatori del Beverly 400 sono come quelli del 500?
2) Gli ammortizzatori sono rigidi o morbidi ? vi premetto che le ho regolati al massimo ma è lo stesso.
3) E normale che il motorino ad ogni piccola avvallamento di strada cominci a ballare come una barca?
4) Secondo voi Il mio Beverly Sbanda per gli ammortizzatori troppo morbidi e lo mandano in crisi, ho è normale per un Beverly che sbandi superato i 120 KM ?

Per favore non mi parlate di leggerezza perchè con il mio Ex Runner 180 2T superava i 160 Km e non è mai esistito una cosa del genere. Fatemi Sapere Grazie
 
562176
562176 Inviato: 20 Ago 2006 10:15
 

be gli ammortizzatori non vanno regolati all' massimo peggiori soo la situazione hai provato a controllare la bilanciatura dei cerchi insieme ala pressione?
 
562185
562185 Inviato: 20 Ago 2006 10:18
 

giorgiocentauro ha scritto:
be gli ammortizzatori non vanno regolati all' massimo peggiori soo la situazione hai provato a controllare la bilanciatura dei cerchi insieme ala pressione?


Grazie, sai questo non l'ho pensato ma hai ragione, ma in ogni caso non è giustivicato il fatto che balli come una barca su ogni piccola fossa. Bye
 
562268
562268 Inviato: 20 Ago 2006 10:51
 

se hai gli ammotizzatori troppo duri è normale xke non seguono l'afalto ma nelle imperfezioni tendono a rimanere fissi e quindi tutte le variazioni si trasmettono sul veicolo facendolo sbandare doppio_lamp.gif
 
562450
562450 Inviato: 20 Ago 2006 12:10
 

ma evidentemente prima di metterle rigide le avrà avute con una taratura standard..se il problema non è il culo magari è la forcella dico?
 
562474
562474 Inviato: 20 Ago 2006 12:16
 

una domanda fondamentale ma lo scuter l'hai preso nuovo opp usato?
 
562561
562561 Inviato: 20 Ago 2006 12:47
 

fagli fare la convergenza...oppure fai controllare se c'è qualcosa fuori asse
 
562732
562732 Inviato: 20 Ago 2006 14:10
 

allora il bev 400 è soggetto a qst tipo di oscillazioni, nonostante il telaio derivi dal qll del 500, il quale qst problema lo riporta mlt meno ma a velocità nettamente superiori. di solito l'ondeggiamento sul 400 inizia a circa 130 km/h ed è lieve ma da fastidio...x il fatto ke sbandi x le imperfezioni controlla gomme, cerki, equilibratura, ammortizzatori icon_wink.gif
 
565401
565401 Inviato: 21 Ago 2006 16:09
 

Grazie a tutti, Premetto che il motorino è Nuovo, Cmq gli ammortizzatori secondo me non vanno perchè anche con la regolazione al massimo è lo stesso di niente, molleggia a vuoto, dunque sono propio questi mollegiamenti che non mi convincono. Ok per la corvegenza ma chi la deve fare io ho è compito di Piaggio? Ora il motorino si trova in officina per fare il primo Tagliando e faranno un altro controllo per veificare se devono sostituire nuovamente gli ammortizzatori o altro.
Volevo sentire il parere di qualcuno che ha il Beverly 400. Bye
 
565622
565622 Inviato: 21 Ago 2006 18:06
 

ma il tuo ondeggiamento lo senti in curve con un'asfalo non del tutto omogeneo vero?
a me succede la stessa cosa in una curva ma pur se vi è un ondeggiamento non credo che sia colpa della piaggio ma + che altro per il tuo stile di guida (130 in curva) quindi se ti sostituisci le sospensioni con alcune specifiche tipo malossi (se le trovi) che si regolino meglio ad un uso aggressivo
 
566462
566462 Inviato: 21 Ago 2006 23:50
 

NTN ha scritto:
ma il tuo ondeggiamento lo senti in curve con un'asfalo non del tutto omogeneo vero?
a me succede la stessa cosa in una curva ma pur se vi è un ondeggiamento non credo che sia colpa della piaggio ma + che altro per il tuo stile di guida (130 in curva) quindi se ti sostituisci le sospensioni con alcune specifiche tipo malossi (se le trovi) che si regolino meglio ad un uso aggressivo

no nn è x qst, il 400 ondeggia così anke sul diritto...è come se l'anteriore fosse trp poco caricata, visto ke poi si inizia a sollevare leggermente e provoca ondeggiamenti icon_wink.gif
 
568801
568801 Inviato: 22 Ago 2006 21:47
 

anche con il mio phantom max 250 il manubrio incomincia a ballare dai 140kmh in su
 
568827
568827 Inviato: 22 Ago 2006 21:56
 

Northernspirit ha scritto:
anche con il mio phantom max 250 il manubrio incomincia a ballare dai 140kmh in su

Questo lo faceva anche il mio Runner ma ho risolto con una Equilibratura, ti consiglio che di andare da un buon gommista.
Il discorso è diverso per il mio Beverly oscilla a destra e a sinistra, proprio dal posteriore e comincia a diventare incontrollabile si risica di cadere. Bye



Allora, lo sbandamento lo fa sul dritto, e non sono d’accordo sulla politica che sia normale per un 400 che sbandi, allora che cavolo compri a fare una moto 1000 per andare a 40 Km/h, ma stiamo scherzando e una cosa inaccettabile, il motorino deve essere studiato per sopportare + della sua Velocità e ripeto che queste sbandate con il mio Runner non ne ho mai sentite a oltre 160 Km/h, se Piaggio non risolve il problema venderò il mio Beverly... Non accetto Mezzi a metà. Bye
 
568884
568884 Inviato: 22 Ago 2006 22:28
 

Beverly400 ha scritto:
Northernspirit ha scritto:
anche con il mio phantom max 250 il manubrio incomincia a ballare dai 140kmh in su

Questo lo faceva anche il mio Runner ma ho risolto con una Equilibratura, ti consiglio che di andare da un buon gommista.
Il discorso è diverso per il mio Beverly oscilla a destra e a sinistra, proprio dal posteriore e comincia a diventare incontrollabile si risica di cadere. Bye



Allora, lo sbandamento lo fa sul dritto, e non sono d’accordo sulla politica che sia normale per un 400 che sbandi, allora che cavolo compri a fare una moto 1000 per andare a 40 Km/h, ma stiamo scherzando e una cosa inaccettabile, il motorino deve essere studiato per sopportare + della sua Velocità e ripeto che queste sbandate con il mio Runner non ne ho mai sentite a oltre 160 Km/h, se Piaggio non risolve il problema venderò il mio Beverly... Non accetto Mezzi a metà. Bye


in caso estremo prova a scrivere a riviste tipo insella cosi' la piaggio per salvare la faccia magari si impegna di più..
 
568969
568969 Inviato: 22 Ago 2006 23:22
 

Beverly400 ha scritto:

Allora, lo sbandamento lo fa sul dritto, e non sono d’accordo sulla politica che sia normale per un 400 che sbandi, allora che cavolo compri a fare una moto 1000 per andare a 40 Km/h, ma stiamo scherzando e una cosa inaccettabile, il motorino deve essere studiato per sopportare + della sua Velocità e ripeto che queste sbandate con il mio Runner non ne ho mai sentite a oltre 160 Km/h, se Piaggio non risolve il problema venderò il mio Beverly... Non accetto Mezzi a metà. Bye


Perfettamente d'accordo !!!!
 
586053
586053 Inviato: 28 Ago 2006 21:29
Oggetto: ondeggiamenti beverly 400
 

la mi aesperienza è la seguente.

Fino a 110/120 tutto OK

Oltre i 130 inizano gli ondeggiamenti In galleria ( in assenza totale di vento però ho superato i 140 senza particoalri problemi)

Qualcuno ha parlato di convergenza Avete avuto benefici?
E regolare la sospensione posteriore o appesantire i termianli anteriori qualcuno lo ha provato?

Graie

CIAO
 
587704
587704 Inviato: 29 Ago 2006 11:50
Oggetto: sbandamenti
 

ciao,

mio cugino mi ha detto che glielo faceva il 500 da nuovo, ha provato con l'equilibratura e non ha risolto niente

quando ha cambiato la gomma anteriore (dopo averla consumata) l'oscillazione è sparita. icon_razz.gif

I.R.
 
588664
588664 Inviato: 29 Ago 2006 14:58
 

non può essere causato dal diverso diametro dei pneumatici?? (cosa che non c'è nel 125\250)?
 
590762
590762 Inviato: 29 Ago 2006 23:35
 

salve, volevo dirvi che anche il mio beverly 400 soffre di questo difetto di autoscillazione, pare che il problema sia presente anche sul 500 (visto il numero di lamentele lette su altri forum).
Ho effettuato diverse prove per cercare di capire cosa innesca questo fastidioso difetto, ma al momento si risolve solo andando in due.
In due, anche a 160 con bauletto e parabrezza alto è stabilissimo.
Mi hanno sostituito gli ammortizzatori posteriori in garanzia.... ma nessun risultato.
Le prove che ho effettuato sono le seguenti (con esito negativo!!) :
- cupolino originale senza bauletto una persona
- tutte le regolazioni degli ammortizzatori
- sedersi in punta alla sella innesca prima l'autoscillazione
- terminali appesantiti senza montare il bauletto

chiaramente le prove sono state fatte in autostrada, in rettilineo e non in condizioni di turbolenze da sorpassi ecc.

Ho letto che qualcuno ha risolto serrando il dado del canotto di sterzo oltre il valore consigliato, quasi leggermente puntato....
Presto farò altre prove con dei pesi sotto la sella e togliendo anche il cupolino ….vi farò sapere, ciao a tutti.
 
595621
595621 Inviato: 31 Ago 2006 11:15
 

Mamma mia......... 0509_down.gif 0509_down.gif
eusa_clap.gif Brava Piaggio a mettere in commercio "certa roba"... eusa_clap.gif
0509_vergognati.gif
 
596611
596611 Inviato: 31 Ago 2006 14:25
 

b400 ha scritto:
salve, volevo dirvi che anche il mio beverly 400 soffre di questo difetto di autoscillazione, pare che il problema sia presente anche sul 500 (visto il numero di lamentele lette su altri forum).
Ho effettuato diverse prove per cercare di capire cosa innesca questo fastidioso difetto, ma al momento si risolve solo andando in due.
In due, anche a 160 con bauletto e parabrezza alto è stabilissimo.
Mi hanno sostituito gli ammortizzatori posteriori in garanzia.... ma nessun risultato.
Le prove che ho effettuato sono le seguenti (con esito negativo!!) :
- cupolino originale senza bauletto una persona
- tutte le regolazioni degli ammortizzatori
- sedersi in punta alla sella innesca prima l'autoscillazione
- terminali appesantiti senza montare il bauletto

chiaramente le prove sono state fatte in autostrada, in rettilineo e non in condizioni di turbolenze da sorpassi ecc.

Ho letto che qualcuno ha risolto serrando il dado del canotto di sterzo oltre il valore consigliato, quasi leggermente puntato....
Presto farò altre prove con dei pesi sotto la sella e togliendo anche il cupolino ….vi farò sapere, ciao a tutti.


tienici aggiornati sulle tue prove purtroppo e' un problema comune.
Secondo voi la piaggio potrebbe richiamare tutti i Bev.400 venduti come a volte succede per certi modelli di varie case automobilistiche?
 
597796
597796 Inviato: 31 Ago 2006 20:12
 

samsamsam ha scritto:
non può essere causato dal diverso diametro dei pneumatici?? (cosa che non c'è nel 125\250)?


anke sul 125/250 le gomme sn diverse. Il cerkio anteriore è uguale x tutti i beverly partendo dal 125 fino al 500. Invece la posteriore del 125/250 è da 16 pollici, mentre la posteriore del 400/500 è da 15 pollici icon_wink.gif
 
600884
600884 Inviato: 1 Set 2006 15:20
 

paskuale ha scritto:
samsamsam ha scritto:
non può essere causato dal diverso diametro dei pneumatici?? (cosa che non c'è nel 125\250)?


anke sul 125/250 le gomme sn diverse. Il cerkio anteriore è uguale x tutti i beverly partendo dal 125 fino al 500. Invece la posteriore del 125/250 è da 16 pollici, mentre la posteriore del 400/500 è da 15 pollici icon_wink.gif



scusa ma sul 125/250 non sono 16' 16' mentre sul 400\500 16' 14'
(dati del deplian piaggio)?
Quindi sui 125\250 sono uguali (ripeto, di diametro!!!non di spessore) mentre 400\500 diversi.
? icon_question.gif
 
600919
600919 Inviato: 1 Set 2006 15:29
 

Cmq sono andato da un altro meccanico, ed mi ha indicato che sono gli ammortizzatori scarichi difetto di fabbrica, ho riferito che giò erano cambiati, ed ora aspetto l'ok della Piaggio... sono molto disponibili ed questo è una cosa positiva... Bye
 
604863
604863 Inviato: 2 Set 2006 20:07
 

Per i possessori del Beverly 400...andate in edicola a comprare inmoto...oltre a essere un numero molto molto interessante, hanno anche provato il beverly 400 e lo scarabeo 500 a confronto...viene spigato il perchè il beverly, superata una certa velocità, tende a sbandare senza un reale motivo...il motivo è da attribuire alla mancata congruenza tra telaio e sospensioni...il telaio è troppo "morbido" e le sospensioni troppo dure...quindi dicono che per migliorare la situazione bisognerebbe AMMORBIDIRE le sospensioni, e NON IRRIGIDIRLE come mi pare abbia fatto qualcuno...!! Comprate cmq inmoto!!
Lampss!!
 
605217
605217 Inviato: 2 Set 2006 23:02
 

Infatti ho letto sul forum del bev 500 (che ha lo stesso telaio del 400) che alcuni utenti hanno risolto il problema delle oscillazioni ammorbidendo le sospensioni anteriori: In che modo? se ho capito bene togliendo un pò d'olio dagli ammortizzatori anteriori. Inoltre ho letto le testimonianze di alcuni possessori di bev 500 che riferiscono che il loro scooter all'inizio oscillava, poi dopo alcune migliaia di km percorsi circa 7000/8000 senza aver modificato nulla lo scooter non oscillava più, forse appunto perchè le sospensioni iniziavano a scaricarsi un pò. Ciao a tutti
 
607753
607753 Inviato: 3 Set 2006 22:53
 

Ho acquistato il giornale inmoto! Davvero molto interessante e accurato (tranne per piccoli dettagli) il confronto tra scarabeo 500 e beverly 400: in pratica nonostante la differenza di cilindrata e di potenza a favore del 500 il beverly 400 prevale in molte cose tra le quali velocità massima, ripresa, accellerazione da 0-1000 m. Ripeto: da leggere.
 
615026
615026 Inviato: 5 Set 2006 19:29
Oggetto: oscillazioni beverly 400
 

sulla stabilità il giornale INMOTo ha massacatro il bev 400

anche tu hai problemi di stabiltà'?

hai fatto regolazioni particolari?

esiste aulacuno a cui il beverly va bene senza problemi di stabilità?

avete qualcosa per ottenere ciò?

grazie ciao
 
623170
623170 Inviato: 7 Set 2006 16:45
 

ma ragazzi ma la Piaggio che c***o fa non controlla i sui mezzi prima di metterli in Commercio... a questo punto non sarebbe il caso di chiamare in causa la Piaggio??? in modo che si caccia il vizio di mandare motorini poco sicuri con il rischio che si faccia male qualcuno,sicuremente è nostro dovere di sconsigliare l'acquisto del Beverly... al mio amico ho consigliato di acqustarsi un motorino decente... Assurdo... Bye
 
624133
624133 Inviato: 7 Set 2006 21:19
 

A mio parere la colpa e' di quelle merde di gomme ke monta come Primo equipaggiamento.Provate a mettere delle gomme buone e magari quella davanti con una bella riga centrale diritta, tenete la fattura del gommista e se risolvete il problema chiedete ragione alla Piaggio.
 
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