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Prepariamo e analizziamo il gruppo termico.
6018508
6018508 Inviato: 16 Ott 2008 18:30
 



mc2 ha scritto:
mc2 ha scritto:
Per favore dimmi il cilindro migliore per piaggio LC tra :
-mhr replica 47bifascia alluminio
-2plus 47,6 monofascia ghisa
-athena sporting 47,6 monofascia alluminio

quali di questi tre va + forte e quale dura d+? (Tutti e 3 non lavorati, montati u un blocco piaggio lc non lavorato)

costa puoi rispondere per favore?


io dico il replica...perchè sui piaggio la malossi è la migliore...come durata anche il 2plus va bene...l'althena non lo conosco molto...
 
6086695
6086695 Inviato: 23 Ott 2008 14:01
 

raga io cercho marmitte per booster spirit e altri pezzi!!!!!
 
6086781
6086781 Inviato: 23 Ott 2008 14:06
 

E le cerchi in un topic dedicato alla lavorazione dei Gt? icon_asd.gif
 
6138382
6138382 Inviato: 28 Ott 2008 18:48
 

Per il super esperto della katrace! un mio conoscente si è fatto prepare un zip da cristofolini! cilindro marmitta 28 slettra e un fracasso di altre cose logicamente! è un mostro! ma volevo chiderti se è il massimo che può esprimre uno scooter?? ( escusi cilindri 180 ecc)?
 
6142118
6142118 Inviato: 28 Ott 2008 22:59
 

Raga volevo sapere se qualcuno sa se succede qualcosa a girare senza la spugna del filtro
 
6146207
6146207 Inviato: 29 Ott 2008 13:52
 

solrock666 ha scritto:
Raga volevo sapere se qualcuno sa se succede qualcosa a girare senza la spugna del filtro


succede che un minimo di sporcizia che trovi per strada viene aspirata e va diretta nel cilindro...questo non gli fa bene e provoca danni...quindi decidi tu...
 
6156019
6156019 Inviato: 30 Ott 2008 10:50
 

Ciao costa, ho letto tutto il topic, ma nn sono riuscito a trovare risposta alle mie domande, ho intenzione di montare su un blocco piaggio un cilindro stage 6 sport pro da 15 cavalli ca.
In altre discussioni ho letto che i cilindri della stage 6 sono fatti dall'athena, che tu prima hai detto che fa cromature da schifo!quindi..ti vorrei chiedere se ha senso orientarmi su un cilindro dal genere o no...e se no, cosa mi consigli?avevo eliminato a priori il 2 plus perche dalle mie parti ce ne sono un mucchio..e cercavo qualcosa di.. icon_rolleyes.gif alternativo..Grazie!
 
6181288
6181288 Inviato: 1 Nov 2008 18:34
 

No spe,ho detto che il modular è uguale all'Athena Racing,non che siano fatti da stesse case! L'Athena ha una cromatura che non mi piace,la stage6 invece fa ottime cromature. Ma comunque si rivolgono alla stessa ditta (credo).

Montalo pure icon_wink.gif
 
6183174
6183174 Inviato: 1 Nov 2008 22:16
 

Una domanda visto che siete tanto esperti di gruppi termici, che modifiche posso apportare ad un motore 2t originale ed ad aria 50 per farlo andare un po di più anche di poco?
 
6183993
6183993 Inviato: 2 Nov 2008 0:01
 

Lavori le luci di scarico!
 
6184082
6184082 Inviato: 2 Nov 2008 0:12
 

E basta perchè avevo sentito che si potevano anche lucidare i travasi.
 
6186672
6186672 Inviato: 2 Nov 2008 14:06
 

si prova! Ma attento perdi in affidabilità!
 
6190959
6190959 Inviato: 2 Nov 2008 21:42
 

ma sai cosa sono i travasi, come faccio a perdere di affidabiltà lisciando per esempio le camice?? non tolgo mica cm di roba, sicuramente ti sarai confuso con la rettifica del cilindro.
 
6197307
6197307 Inviato: 3 Nov 2008 16:02
 

Ok si si scusa!! Allore si si può fare!
 
6198854
6198854 Inviato: 3 Nov 2008 17:55
 

Lucidando i travasi si va di più e si perde affidabilità? ma da quando?
 
6200630
6200630 Inviato: 3 Nov 2008 20:12
 

si in effetti! Si guodagna quasi niente!
 
6200648
6200648 Inviato: 3 Nov 2008 20:13
 

Costa! Ma secondo te il 2 plus con la stage r1200 può andare bene? In teoria si!
 
6203863
6203863 Inviato: 3 Nov 2008 23:43
 

Anche se adesso ho l'r-125, leggendo sto topic mi è venuta voglia di riprendere in mano chiavi inglesi, brugole, e dare un tocco di vita al mio vecchio phantom denominato "La bocca bianca" icon_lol.gif prima di natale qualcosa ci combino.. peccato che ha il freno a tamburo e quindi elaborarlo e girarci diventa un pò rischioso.. comunque pensavo di metterci un 2+ con un 19 e albero rms spalle piene.. che ne dici Costa? Il 2+ mi pare un discreto cilindro, sei d'accordo?
 
6209827
6209827 Inviato: 4 Nov 2008 18:00
 

Il 2+ su mina è il miglior intermedio,non si discute icon_smile.gif
 
6209877
6209877 Inviato: 4 Nov 2008 18:04
 

Una domanda per costa! Come prestazioni va di più un Big Bore 80cc o il T.C.R 80cc ( logicamente con tutta una preparazione adeguata)!?!?!?!
 
6210837
6210837 Inviato: 4 Nov 2008 19:11
 

Bella9 ha scritto:
Una domanda per costa! Come prestazioni va di più un Big Bore 80cc o il T.C.R 80cc ( logicamente con tutta una preparazione adeguata)!?!?!?!

tcr icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6213349
6213349 Inviato: 4 Nov 2008 21:48
 

Sicuro?
 
6213494
6213494 Inviato: 4 Nov 2008 21:59
 

si icon_wink.gif
 
6214043
6214043 Inviato: 4 Nov 2008 22:34
 

Non rispondo,qualcuno qua potrebbe aggredirmi icon_asd.gif


La so lunga sul tcr... icon_asd.gif

Non mi esprimo per compassione...
 
6218051
6218051 Inviato: 5 Nov 2008 13:53
 

Costa_Corse ha scritto:
Non rispondo,qualcuno qua potrebbe aggredirmi icon_asd.gif


La so lunga sul tcr... icon_asd.gif

Non mi esprimo per compassione...


perchè?? dai siamo curiosi icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
6218436
6218436 Inviato: 5 Nov 2008 14:29
 

Dai spiega tutto!
 
6239198
6239198 Inviato: 7 Nov 2008 16:44
 

costa, oggi il mio booster faceva un rumore strano
all'altezza del volano, sembrava come che ci fosse qualcosa di
incastrato... allora cerco di capire, fisso tutte le viti a vista (magari era una rondella che vibrava) ma appena lo accendo, faccio 2 metri e buoooooop basta, non è più partito... il cilindro non è per niente nuovo, ha circa un anno
e con circa 12000 km.. olio ne avevo...
grippata?? sbiellata??
ps il motorino era freddo quando è successo... icon_cry.gif
 
6239454
6239454 Inviato: 7 Nov 2008 17:14
 

albytrev ha scritto:
costa, oggi il mio booster faceva un rumore strano
all'altezza del volano, sembrava come che ci fosse qualcosa di
incastrato... allora cerco di capire, fisso tutte le viti a vista (magari era una rondella che vibrava) ma appena lo accendo, faccio 2 metri e buoooooop basta, non è più partito... il cilindro non è per niente nuovo, ha circa un anno
e con circa 12000 km.. olio ne avevo...
grippata?? sbiellata??
ps il motorino era freddo quando è successo... icon_cry.gif


può darsi che siano i cuscinetti
 
6240469
6240469 Inviato: 7 Nov 2008 18:57
 

Potrebbe essere tutte le cose che ai pensato!
 
6246966
6246966 Inviato: 8 Nov 2008 18:02
 

raga il mio motorino è strano perchè una mattina vado per accenderlo e non parte, arrivo a spinta dal meccanico e li faccio una prova e parte facendo un pò di fumo, stessa cosa mi succede ieri però per fortuna al terzo tentativo parte, ora io non sono riuscito a capire il problema, ma penso che sia il grado della candela o la carburazione troppo grassa(ho 90 e 34 come massimo e minimo ) voi che ne pensate???
 
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