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Prepariamo e analizziamo il gruppo termico.
5736757
5736757 Inviato: 19 Set 2008 22:01
 

Costa_Corse ha scritto:
La fascia dovevi cambiarla 5000km fa...


e se non la cambio cosa può succedere? ma devo cambiare anche il pistone?

ma perchè su un base bisogna cambiare le fasce solo dopo 3000 km?
 
5736926
5736926 Inviato: 19 Set 2008 22:20
 

candro93 ha scritto:


dunque è come ho detto io giusto?

è più delicto da lavorare

poi un'altra cosa il record della top di 159 km/h erotti,io ho sentito dire che è stato fatto con un 2 plus per am6,dunque 75cc portato a 80 tramite corsa 44mm,e guardando il dragster si nota che il gt è proprio un 2 plus,dunque è vero?

ecco la foto
Immagine: Link a pagina di Scooter-tuning.com
 
5737483
5737483 Inviato: 20 Set 2008 0:15
 

gabruzMN ha scritto:
pain90 ha scritto:

non è affatto inutile, stando nel sottosella deve filtrare meno sporcizia, quindi meno manutenzione, poi meno rumore, e l'aria portata d'aria è più stabile


se il filtro a cono si mette per fare respirare meglio il motore,se poi lo fai arrivare nel sottosella(che è un ambiente chiuso) non conta niente!!! icon_rolleyes.gif

il sotto sella sarà un ambiente chiuso, ma l'aria non manca, non essendo sigillato l'aria non finisce mai, comunque questo argomento qui è ot, sarebbe meglio aprire un apposito topic in alimentazione
 
5740440
5740440 Inviato: 20 Set 2008 14:35
 

ciao costa, sapresti spiegarmi cosa si intende per doppia alimentazione?te lo chiedo perchè un mio amico sta preparando uno special e mi è venuto il dubbio...
inoltre ho visto sul bancone da lavoro un cilindro di un kart, dovrebbe essere circa 180cc, dici che potrebbe volerlo adattare sulla vespa?ha un pacco lamellare abbastanza grande.

grazie delle risposte e scusa se ti faccio queste domande ma sono ancora un novellino icon_biggrin.gif
 
5740748
5740748 Inviato: 20 Set 2008 15:31
 

Costa_Corse ha scritto:
La fascia dovevi cambiarla 5000km fa...


Quant'è che hai anticipato????? 5mm???? ragazzo mio,sei un pelo fuori anticipo
no scusa l'anticipo è di 2 o 3mm
 
5741960
5741960 Inviato: 20 Set 2008 18:46
 

io come anticio su accensioni originali giro a 1.2mm su dei tpr 2+ ecc


Il cilindro da kart è adattabile,si,ma c'è da vederlo..
 
5742032
5742032 Inviato: 20 Set 2008 18:53
 

Costa_Corse ha scritto:
io come anticio su accensioni originali giro a 1.2mm su dei tpr 2+ ecc


Il cilindro da kart è adattabile,si,ma c'è da vederlo..
ho provato a modificare leggermente l'anticipo ma lo rimesso come l'avevo messo io cioe meno di 2mm circa xk va di piu non capisco cosa ci sia che non va ai bassi che non tira non è che ci vuole la selettra? visto che ho l'albero team
 
5743303
5743303 Inviato: 20 Set 2008 22:05
 

E caso mai... troppo pesante il volano originale..
 
5743338
5743338 Inviato: 20 Set 2008 22:13
 

peri4 ha scritto:


e se non la cambio cosa può succedere? ma devo cambiare anche il pistone?

ma perchè su un base bisogna cambiare le fasce solo dopo 3000 km?


potresti spiegarmi in che cosa incorro costa? icon_rolleyes.gif
 
5745131
5745131 Inviato: 21 Set 2008 11:02
 

si usura la fascia e il pistone in termini di centesimi,il che nn è bello...perdi compressione (un pelo) e inizi ad andare anche meno...
 
5746367
5746367 Inviato: 21 Set 2008 13:42
 

si ma mettendo il rotore perdi molta massa volcanica..... il che nnon è il massimo
 
5746749
5746749 Inviato: 21 Set 2008 14:24
 

danielemc ha scritto:
si ma mettendo il rotore perdi molta massa volcanica..... il che nnon è il massimo


però può essere migliorato con il piattello di appesantimento che ti dà un pò più massa volanica
comunque costa leggi il mo post precedente e dimmi cosa ne pensi del reord della top icon_cool.gif icon_lol.gif icon_asd.gif
 
5751071
5751071 Inviato: 21 Set 2008 22:06
 

Forse il team ha un bilanciamento e peso fatto appositamente per andare col rotore interno,cosa che nn ha un rhq normale? icon_smile.gif
 
5755698
5755698 Inviato: 22 Set 2008 14:06
 

Costa_Corse ha scritto:
Forse il team ha un bilanciamento e peso fatto appositamente per andare col rotore interno,cosa che nn ha un rhq normale? icon_smile.gif
ho ordinato la selettra icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
5757528
5757528 Inviato: 22 Set 2008 16:15
 

Costa_Corse ha scritto:
Forse il team ha un bilanciamento e peso fatto appositamente per andare col rotore interno,cosa che nn ha un rhq normale? icon_smile.gif

gia, ma su altri alberi tnt volte io nn ci metterei la sellettra
 
5758665
5758665 Inviato: 22 Set 2008 17:47
 

E chi sta parlando di altri alberi? il team è concepito per andare con la selettra,per tutte le masse e bilanciamenti e sorci che ci sono dietro
 
5758885
5758885 Inviato: 22 Set 2008 18:04
 

vi faro sapere come andra dai icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif
 
5759714
5759714 Inviato: 22 Set 2008 19:05
 

mi è venuto un dubbio.
è una domanda abbastanza stupida almeno credo però non capisco perchè non si creano dei cilindri 80cc 90cc...
non capisco perchè siano tutti 70cc anche i più spinti.

non so se mi sono spiegato bene spero che capiate icon_rolleyes.gif
 
5760055
5760055 Inviato: 22 Set 2008 19:31
 

il big bore corsa 44 mm è un 86cc!!
 
5760074
5760074 Inviato: 22 Set 2008 19:32
 

starfuker ha scritto:
il big bore corsa 44 mm è un 86cc!!


lo so grazie...
ma perchè ne ha creati pochi di cilindrata intorno all'80? a me interessa quello icon_wink.gif
 
5760213
5760213 Inviato: 22 Set 2008 19:42
 

Gabbo_93 ha scritto:


lo so grazie...
ma perchè ne ha creati pochi di cilindrata intorno all'80? a me interessa quello icon_wink.gif

bhe gli 80 spinti ci sono, e per ovvi motivi non sono gt troppo commerciali...
 
5760297
5760297 Inviato: 22 Set 2008 19:47
 

alessandro807 ha scritto:

bhe gli 80 spinti ci sono, e per ovvi motivi non sono gt troppo commerciali...


sarò ignorante...
ma gli ovvi motivi non li so icon_mrgreen.gif
 
5760550
5760550 Inviato: 22 Set 2008 20:03
 

Gabbo_93 ha scritto:


sarò ignorante...
ma gli ovvi motivi non li so icon_mrgreen.gif

il costo : son gt fusi in serie limitata, che ti arrivano a casa perfetti
qual è il rgazzino disposto a farsi barenare di qua e di la il suo povero carter ? cioè in parole povere se non fai gare non ha senso.....
 
5760659
5760659 Inviato: 22 Set 2008 20:09
 

alessandro807 ha scritto:

il costo : son gt fusi in serie limitata, che ti arrivano a casa perfetti
qual è il rgazzino disposto a farsi barenare di qua e di la il suo povero carter ? cioè in parole povere se non fai gare non ha senso.....


credo di iniziare a capire...
praticamente i costi tra cilindro lavorazioni e tutto sono esorbitanti.
ma perchè non fanno per esempio un 80 che rende come un base?
ho questo dubbio che mi assilla, forse sarà una domanda stupida
 
5760725
5760725 Inviato: 22 Set 2008 20:12
 

Gabbo_93 ha scritto:


credo di iniziare a capire...
praticamente i costi tra cilindro lavorazioni e tutto sono esorbitanti.
ma perchè non fanno per esempio un 80 che rende come un base?
ho questo dubbio che mi assilla, forse sarà una domanda stupida

appunto che sensa ha barenare ecc quando hai un gt che che va come un trophy icon_question.gif icon_rolleyes.gif pensale bene le domande...
 
5764720
5764720 Inviato: 23 Set 2008 9:01
 

Vabbe in realtà esiste l'athena 80 che non è un over trofeo, lui sicuramente intendeva gt come questo.
Mi sono sempre chiesto se quel gt è un gt che vale la pena usare per strada oppure è gia troppo. Quando volevo modificare ulteriormente il mio scooter ero proprio indeciso tra quello e il top racing, perchè tanto l'albero comunque lo dovevo cambiare, solo che se avessi dovuto barenare per l'athena, sicuramente non avrei potuto farlo io
 
5767663
5767663 Inviato: 23 Set 2008 13:32
 

adesso ho capito.
non c'ero arrivato subito.
comunque grazie dell'illuminazione
 
5771971
5771971 Inviato: 23 Set 2008 18:42
 

ciao costa...avrei bisogno di un tuo consiglio...devo preparare un blocco mi consigli piaggio o minarelli? avevo pensato minare icon_rolleyes.gif lli...per il cilindro cosa mi consigli? malossi trofeo? tpr? evolution?mi potresti dare un consiglio gentilmente?
 
5772322
5772322 Inviato: 23 Set 2008 19:12
 

seve93 ha scritto:
ciao costa...avrei bisogno di un tuo consiglio...devo preparare un blocco mi consigli piaggio o minarelli? avevo pensato minare icon_rolleyes.gif lli...per il cilindro cosa mi consigli? malossi trofeo? tpr? evolution?mi potresti dare un consiglio gentilmente?


da quel poco che so, il piaggio dovrebbe essere più prestante come blocco, ma il minarelli se lavorato a dovere rende bene comeil piaggio, però se sul piaggio c'è meno lavoro da fare andrei con quello...
per il resto la scelta del gt dipende da te icon_wink.gif
 
5775090
5775090 Inviato: 23 Set 2008 22:28
 

Su entrambi i blocchi c'è da lavorare uguale per avere potenza...ne più ne meno...

Ale,non è che se sono di grossa cilindrata hanno rifniture maniacali o escono bene dalla fusione.

Io che ho avuto in mano big bore86cc,77cc,7t,6t,e tutti gli mhr,per poi passare a fabrizi 90cc ecc posso dire che escono sempre con dei notevoli residui...il migliore cilindro come rifinitura appena uscito da fusione? 2fast
 
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