Troy ha scritto:
Interessante classifica dettata da un test che tiene conto della sola capacità nell'assorbire un'urto.
Ok,abbiamo scoperto che il prezzo non è tanto indicativo per la scelta di un casco tenendo conto solo questa qualità.
Ma per tutto il resto....(e di resto ce nè molto) si.
Qualità costruttiva,leggerezza.....confort.
Se permetti, in un casco la sicurezza è LA cosa da tenere in considerazione.Tutto il resto sono orpelli,che fanno lievitare giustamente il prezzo di un casco... ma preferisco avere in testa un casco un pò più sicuro, che un casco confortevole all'inverosimile.
beerandbike ha scritto:
Neanche se lo vedo ci credo
. Il Lazer miglio casco del test
. Scherziamo. Un conto è dire che non sempre la qualità va a pari passo col prezzo, un altro è dire che il Lazer LZ6 è il miglior casco della terra. Non bisogna farci abbindolare dalle pubblicità...............ma neanche dai test.
Il fatto è che sicuramente un casco Lazer può avere un buon risultato nei test, ma essendo comunque casco di fascia bassa, nel resto delle cose(qualità finitura,comfort,durata e resistenza degli interni) sicuramente non sarà il massimo.
Questo test letto nella maniera corretta a mio avviso è una grande risorsa... poi ognuno libero di prenderlo come vuole.
Io ribadisco il concetto... da cosa diciamo che un casco da 700 euro è sotto il profilo della sicurezza migliore da uno da 100?Perchè lo vediamo su qualche cranio famoso(che tanto avrà un fuoriserie costruito solo per la sua capoccia),perchè lo vediamo nella scheda tecnica della casa stessa(Casco mirabolante!Facciamo 10000000000 Crash test in 8000 punti e lo facciamo cadere da un aereo ma rimane integro!) opppure perchè vogliamo dar credito ad gli unici test che si trovano ?