crazybike ha scritto:
a questo punto mi vien da pensare che i piloti di moto gp e altri che usano Arai lo fanno solo per meri motivi commerciali ed accettano di avere un casco meno sicuro ?
Ricorda che il fine primo di un pilota non è la sicurezza ma la velocità sul giro.
I piloti hanno molte minori possibilità di sbattere contro Auto, marciapiedi, guard rail, muri, pali.. etc etc etc e la cosa più importante per loro è la visibilità e la comodità in modo da poter dare il massimo sul giro. Inoltre la pista, come si evince dalla mia frase precedente, è molto più sicura della strada!.
Non sono pochi i piloti di SBK e Motogp che in qualche caso non usano nemmeno le protezioni alle spalle o che mettono paraschiena lvl 1: con altissime forze residue.
E poi... noi mica abbiamo una clinica mobile che ci cura dopo pochi minuti e ci dedica i migliori dottori per tutto il tempo
Il test sharp può essere messo in discussione, ma fino a quando non verrà smentito con reali valutazioni tecniche non può essere ignorato da chi ha un minimo di sale in zucca. Gli altri probabilmente hanno meno da perdere ( scherzo eh ??!!! )