Django ha scritto:
Ok, grazie del chiarimento. :up:
Io penso che Altroconsumo abbia reso un servizio utile ai consumatori identificando i caschi che non passano il test di omologazione (ammesso che il test che ha fatto Altroconsumo sia completo e identico a quello ufficiale). La classifica va presa con beneficio di inventario, o almeno per interpretarla bisognerebbe conoscere esattamente i parametri che hanno usato, quindi sono d'accordo con l'invito a non farsi troppi problemi se il casco è in fondo alla classifica, basta che non sia tra quelli esclusi.
Mi resta il dubbio di sapere perchè Altroconsumo sostiene che i criteri di omologazione sono da rivedere... un'affermazione del genere avrebbe senso se un test fatto secondo un altra normativa (DOT. Snell, AS, JS, SHARP, Ecu Gold...) avesse dato risultati molto diversi, ma senza termini di confronto non è possibile affermare se i risultati di un test sono validi.
che devo fare allora...non usare + il mio vemar???
comunque ho mandato una mail alla vemar...speriamo in una risposta