fubv ha scritto:
quanto a sarrusoia:
è vero hai ragione, scrive come hai detto, ma subito dopo dice anche:
"alcuni passaggi suggeriscono di posizionarsi
larghi, anche superando la linea di mezzeria. Il consiglio si intende valido solo in presenza
di riga discontinua. Le righe continue non vanno MAI superate."
ora tu mi dirai: ma nella foto c'è la linea tratteggiata. ok ti rispondo io. ma lì l'amico urano aveva degli amici che gli guardavano la curva oltre, e gli guardavano che non venisse nessuno dalla strada che si immette in mezzo alla curva.
si è vero...
io ero sullo stop dell'immissione, ma per fare la foto...
e in ogni caso alla velocità in cui è stata fatta quella curva ti assicuro che si ha il tempo di vedere la macchina spuntare dalla strada e fermarsi allo stop..
comunque...
fubv ha scritto:
generalmente io quando vado a fare un giro non ho qualcuno, tipo commissario, che ad ogni curva mi dice "vai tranquillo c'è via libera!"
io non sto mica condannando quella foto in quella curva: anzi bravi che avete preso, come dite, tutte le precauzioni, ma in ogni curva non è così. insomma fidarsi bene, non fidarsi è meglio. e con questo non voglio dire che le curve non si fanno allegre in certi casi. sto solo dicendo che se sono in dubbio sul fare una curva con ginocchio a terra o meno, preferisco non farla con ginocchio a terra che rischiare il tutto per tutto, anche se la curva lo permetteva lo stesso. la prudenza non è mai troppa. almeno per me è così.
poi esiste qualcuno diciamo più "spensierato" che se ne frega e va lo stesso; io ho già dato la mia pelle all'asfalto, non intendo ridargliela!
nemmeno io ho commissari...
infatti se non ho la sicurezza al 110% di non avere nessuno dall'altra parte la riga continua o discontinua che sia per me è come un muro...
scendendo dal mortirolo ci sono stati dei bei tornanti a visibilità molto ampia, si vedeva la strada sottostante per diversi metri, le curve le perccorrevo entro il limite del c.d.s.
chiedi pure a Urano o agli altri dietro di me se stavo correndo...o se stavo esagerando rischiando qualche cosa...
semplicemente (non per vantarmi) sono più sciolto di altri nel fare i tornanti e mi viene facile "saponettare" su un tornante ai 30orari...
ripeto e sottolineo, tornante a completa visibilità, senza superare la linea di mezzo, sempre che ci sia e ai 30orari....forse...
in ogni caso sarebbe utile vederlo...
non sono una persona che se ne frega e non si accorge dei pericoli, quante volte mi sono cacato nelle mutande per colpa mia talvolta, ma anche di altri...
quante volte ho evitato un frontale con una macchina, chiedi pure al mio Tesssoro zavorrrina, solo perchè stavo nella mia corsia e tenevo un ampio margine di sicurezza...
Saluti Desmo