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Moto Guzzi 850 T/T3/T4/T5 [info botta e risposta]
12412326
12412326 Inviato: 14 Set 2011 20:39
Oggetto: Viteria cruscotto T3
 

Ciao ragazzi, come qualcuno sa, sto restaurando un T3 ex Carabinieri e lo sto portando allo stato di California. Naturalmente non sara' uno storico originale ma...a me piace cosi' icon_asd.gif Allora...posseggo un cruscotto monostrumento ex polizia o CC o ex G5 o Idroconvert (...chissa') e voglio montarlo sulla mia T3 in attesa di prendere un cruscotto con entrambi gli strumenti (che sarebbe cosa buona e originale). Il problema che non riesco a capire, pur verificando sul manuale ricambi, se la viteria del cruscotto mono strumento è uguale a quello bi strimento...intendo la viteria per fissarlo alla piastra...infatti il mono va fissato alla piastrina blocca manubrio...ma uso le stesse viti o ci vogliono piu' lunghe? e cosa è la vite a colonnetta? Inoltre...oltre ai due fori di fissaggio, il mio cruscotto ha anche un foro centrale...penso che sia quello per il blocchetto di accensione...ma non è che mi tocca la piastra?... icon_asd.gif ...mah!
Se avete delle foto esplicative meglio ancora!!!
Altrimenti faccio un bell'ordine con la viteria e gommini vari per entrambi i cruscotti...e poi vedo di fissarlo per bene...il cruscotto...ahahah....Ciao e grazie!!!! doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12567211
12567211 Inviato: 18 Ott 2011 19:10
 

ragazzi una info al volo...una 850 t5 civile dell'85 tutta originale,iscritta fmi,unipro,buonissime condizioni
quanto vale o dovrei pagarla?
 
12567247
12567247 Inviato: 18 Ott 2011 19:15
 

Mah, direi che se è messa bene, tutta originale, manutenzione dimostrabile e, soprattutto, iscritta FMI, non penso che si vada oltre i 2.500 Euretti, forse anche qualcosa meno.
Come sempre dico, mettete una foto oppure, se dovete acquistare, il link di riferimento del sito d'annunci....

Non preoccuparti, non te la "soffiamo" icon_asd.gif icon_asd.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12567639
12567639 Inviato: 18 Ott 2011 20:07
 

gippiguzzi ha scritto:
Mah, direi che se è messa bene, tutta originale, manutenzione dimostrabile e, soprattutto, iscritta FMI, non penso che si vada oltre i 2.500 Euretti, forse anche qualcosa meno.
Come sempre dico, mettete una foto oppure, se dovete acquistare, il link di riferimento del sito d'annunci....

Non preoccuparti, non te la "soffiamo" icon_asd.gif icon_asd.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


provvedo subito 0509_up.gif

Link a pagina di Subito.it

ho parlato col proprietario...un simpatico 80enne motociclistica
la vende perchè è diventata troppo pesante
tra l'altro mi ha detto di poterla visionare dal suo meccanico guzzi (e guzzista)
e uno sconticino me lo fa
 
12567701
12567701 Inviato: 18 Ott 2011 20:15
 

Da non perdere ! 0509_up.gif

E che vuoi di più ? icon_asd.gif ....tre bauletti, perfino una carenatura semi-integrale per viaggiare coperti.....con 2.000 Euro non ti compri nemmeno uno spooter per la città.

Qui viaggi alla grande....se dovevi farci un pensierino, secondo me, hai aspettato fin troppo icon_wink.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12569297
12569297 Inviato: 19 Ott 2011 10:07
 

frow ha scritto:


provvedo subito 0509_up.gif

Link a pagina di Subito.it

ho parlato col proprietario...un simpatico 80enne motociclistica
la vende perchè è diventata troppo pesante
tra l'altro mi ha detto di poterla visionare dal suo meccanico guzzi (e guzzista)
e uno sconticino me lo fa


Cavoli!... 0509_up.gif ...Stupenda, l'avevo notata anche io...veramente un bel mezzo e un acquisto eccellente...complimenti!!!! 0509_doppio_ok.gif ...Ma sai i chilometri che ti farai?...Grande!!!.... 0510_saluto.gif ciao! doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12570269
12570269 Inviato: 19 Ott 2011 14:11
 

gippiguzzi ha scritto:
Da non perdere ! 0509_up.gif

E che vuoi di più ? icon_asd.gif ....tre bauletti, perfino una carenatura semi-integrale per viaggiare coperti.....con 2.000 Euro non ti compri nemmeno uno spooter per la città.

Qui viaggi alla grande....se dovevi farci un pensierino, secondo me, hai aspettato fin troppo icon_wink.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


ora sono definitivamente convinto...vado a vederla appena posso

MaxGuzzi ha scritto:


Cavoli!... 0509_up.gif ...Stupenda, l'avevo notata anche io...veramente un bel mezzo e un acquisto eccellente...complimenti!!!! 0509_doppio_ok.gif ...Ma sai i chilometri che ti farai?...Grande!!!.... 0510_saluto.gif ciao! doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


ancora non l'ho acquistata...spero di farlo quanto prima
 
12571056
12571056 Inviato: 19 Ott 2011 16:35
 

frow ha scritto:


ancora non l'ho acquistata...spero di farlo quanto prima


Ma davanti ha la ruota piccola?
Dicono che così è poco manovrabile.
Comunque se abiti vicino è puoi visionarla, chiappala.
 
12571543
12571543 Inviato: 19 Ott 2011 18:07
 

gio54 ha scritto:


Ma davanti ha la ruota piccola?
Dicono che così è poco manovrabile.
Comunque se abiti vicino è puoi visionarla, chiappala.


La ruota del 16'' mi pare che non avesse problemi di manovrabilita' o maneggevolezza ma piuttosto desse problemi di sottosterzo, in particolare sul Le Mans 1000, a confronto col Le Mans III 850, nel caso di percorso misto-veloce, con cambi di traettoria continui e stretti.Cioe' che la ruota tendesse a ''chiudere'' sotto la spinta della posteriore da 18''...
Questo sempre se non ricordo male.
Il T5 so che ha avuto la prima serie con la ruota da 18'', almeno per i modelli P.A., ma non so se nella versione civile hanno avuto tale allestimento...su questo mi potete togliere una curiosità.
Certo è che per il tipo di moto, mangia km., e la valutazione, secondo me è una opzione piu' che ottima...
 
12571973
12571973 Inviato: 19 Ott 2011 19:26
 

MaxGuzzi ha scritto:


La ruota del 16'' mi pare che non avesse problemi di manovrabilita' o maneggevolezza ma piuttosto desse problemi di sottosterzo, in particolare sul Le Mans 1000, a confronto col Le Mans III 850, nel caso di percorso misto-veloce, con cambi di traettoria continui e stretti.Cioe' che la ruota tendesse a ''chiudere'' sotto la spinta della posteriore da 18''...
Questo sempre se non ricordo male.
Il T5 so che ha avuto la prima serie con la ruota da 18'', almeno per i modelli P.A., ma non so se nella versione civile hanno avuto tale allestimento...su questo mi potete togliere una curiosità.
Certo è che per il tipo di moto, mangia km., e la valutazione, secondo me è una opzione piu' che ottima...


Facendo un discorso spicciolo, e io non posso dare un parere tecnico, non avendo , ma per poco, comprato quest'anno un T5 ex P.A. ; gli esperti consigliano la ruota ant da 18". In breve si viaggia meglio. Di più non sò.
 
12571999
12571999 Inviato: 19 Ott 2011 19:30
 

Il T5 è una moto completamente differente al Le Mans III, nemmeno paragonabile.
Non si può fare con il T5 quello che si fa con un Le Mans, anche se III serie icon_wink.gif ..chiude, non chiude, maneggevole de che ? icon_asd.gif ...è comunque un pachiderma..... icon_asd.gif ...ed una macina km ....

La differenza della ruota anteriore da 16 è soltanto......estetica....
A molti non piaceva ed ora, effettivamente, è un po' rara da trovare come ricambio.
Per il resto, per quella cifra, se non la prende se la sognerà di notte.
Punto.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12572150
12572150 Inviato: 19 Ott 2011 19:53
 

spero di andare quanto prima

per la ruota da 16,ho cercato info e la t5 dell'85 li aveva entrambi da 16 eusa_think.gif
 
12572155
12572155 Inviato: 19 Ott 2011 19:54
 

gippiguzzi ha scritto:
Il T5 è una moto completamente differente al Le Mans III, nemmeno paragonabile.
Non si può fare con il T5 quello che si fa con un Le Mans, anche se III serie icon_wink.gif ..chiude, non chiude, maneggevole de che ? icon_asd.gif ...è comunque un pachiderma..... icon_asd.gif ...ed una macina km ....

La differenza della ruota anteriore da 16 è soltanto......estetica....
A molti non piaceva ed ora, effettivamente, è un po' rara da trovare come ricambio.
Per il resto, per quella cifra, se non la prende se la sognerà di notte.
Punto.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


Gippi volevo andare a casa, ma stò Forum è come una calamita.
Da qualche parte ho letto che la 16" non va meglio della 18". Ma esteticamente la 16" non me piace.
Gli dia 1.800 euro e si toglie il pensiero. Sempre Guzzi è...mizzica.
 
12572194
12572194 Inviato: 19 Ott 2011 19:59
 

Gio, c'è gente che si è lisciata il fondoschiena sul T5.......di servizio, con qualsiasi tempo e stagione.....

Chiedere a loro informazioni e soprattutto, le differenze, sul quel pachiderma, tra ruote da 16 e da 18....... icon_asd.gif icon_asd.gif

Attenzione alla risposta : ti diranno di tutto, che si è rotto questo quello ed anche quello che non c'è.....ma della gomma differente non te ne parleranno mai..... icon_asd.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12574525
12574525 Inviato: 20 Ott 2011 11:36
 

Beh...restando il fatto che il T5 è una bellissima moto, e a me piace molto, la disquisizione di puro argomento tecnico sulla ruota da 16'' l'ho fatta basandomi su un articolo di una rivista di moto storiche... icon_redface.gif ...comunque...vabbe'..... icon_rolleyes.gif ..a presto!.....
 
12574533
12574533 Inviato: 20 Ott 2011 11:38
 

gippiguzzi ha scritto:
Gio, c'è gente che si è lisciata il fondoschiena sul T5.......di servizio, con qualsiasi tempo e stagione.....

Chiedere a loro informazioni e soprattutto, le differenze, sul quel pachiderma, tra ruote da 16 e da 18....... icon_asd.gif icon_asd.gif

Attenzione alla risposta : ti diranno di tutto, che si è rotto questo quello ed anche quello che non c'è.....ma della gomma differente non te ne parleranno mai..... icon_asd.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


Ho parlato ieri con un Sovrintendente della Stradale che abita quì da me.
Ha riferito che: ......non si mettevano mai in moto. Poi il resto dei difetti ..... non ci sono parole, infatti io non l'ho comprato e dire che ero arrivato a 500 euro di sconto.
icon_wink.gif
 
12818891
12818891 Inviato: 22 Dic 2011 0:22
Oggetto: Sella per T3 (non california)
 

Ciao a tutti,
alcune settimane fà ho acquistato una bellissima T3 del '76.

Sono in fase di ristrutturazione e quindi sto cercando una sella per T3 in quanto il precedente proprietario (come spesso accadeva) l'aveva sostituita con con una sella del T3 california.

Preferirei trovare una originale usata, ma visto che ho difficoltà a trovare anche una di aftermarket nuova, chiedo a voi supporto/suggerimenti/link o qualsiasi altro aiuto per trovare questa benedetta sella.

Inoltre, qualcuno di voi è proprietario di una Moto Guzzi 850 T3?
Lo vorrei contattare in privato per scambio info/foto per confermare la configurazione meccanica di alcuni dettagli (es. spurghi pinze; pulzantiere dx e sx; rubinetti serbatoi; ecc.)

Grazie.
 
12818906
12818906 Inviato: 22 Dic 2011 0:29
 

Intanto complimenti per l'acquisto e benvenuto 0509_welcome.gif

La sella nuova la trovi da Stucchi
Link a pagina di Stucchiluigi.it

E' di ottima qualità.

Ti ricordo che, per Regolamento, è vietato invitare gli utenti a contatti esterni : se hai problemi o se vuoi solo alcune informazioni o consigli sul T3, scrivi pure che ti verrà risposto volentieri qui sul Topic.... icon_wink.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12818950
12818950 Inviato: 22 Dic 2011 1:14
 

Grazie Gippiguzzi,
ero stato sul sito Stucchi, ma non l'avevo trovata icon_wink.gif

Inoltre grazie al link vedo che la stessa sella è utilizzata anche per il 1000 SP/G5/Convert
Cercherò ancora nel mercato dell'usato, ma almeno sò che con 250€ mi tolgo la paura.
 
12819190
12819190 Inviato: 22 Dic 2011 9:26
 

A voler essere pignoli, bisognerebbe distinguere trà T3 cerchi a raggi e T3 cerchi in lega.
Le prime montavano una sella un pò più bassa e stretta, le seconde, il sellone unificato che si trova attualmente.
La tua, essendo del 76, dovrebbe essere una cerchi a raggi, o una delle prime cerchi in lega

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12819574
12819574 Inviato: 22 Dic 2011 12:07
 

Grazie per le foto Mar54.

In effetti la mia è come quella in foto con:
2 spurghi per pinza (successivamente hanno montato pinze con 1 solo spurgo);
Rubinetti con levetta cilindrica e lunga (poi sostituiti con rubinetti più piccoli);
Dischi neri (ovviamente dove non in presa con le pasticche delle pinze).

L'unica cosa di diverso sono le forche che sulla mia sono nere nell'ultimo tratto (appena posso inserisco foto).
Qualche proprietario di 850 T3 ha forche così?

Mi rimane da verificare la pulzantiera dx, che credo sui primi modelli dell' 850 T3 sia la stessa che montava l'850 T.

La mia modo ha telaio VD14301.

Grazie.
 
12819912
12819912 Inviato: 22 Dic 2011 13:53
 

Non mi risultano gambali verniciati nero, controlla che ci sia incisa l'aquila, altrimenti è un gambale recente.
I dischi sono come quelli in foto? marcati brembo e con i fori di alleggerimento bordati?
I blocchetti erano questi

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quì si vedono (intravedono) montati su una 400 GTS

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Ultima modifica di mar54 il 22 Dic 2011 15:11, modificato 5 volte in totale
 
12820078
12820078 Inviato: 22 Dic 2011 14:47
 

Io ho un T originale (acquistato nuovo, e mai venduto), se hai bisogno posso far qualche foto, ma mi ricordo che il T3 aveva alcuni particolari diversi (filtro aria, sfiati, freno post, ecc).

Del T ho postato anche il Libretto Uso e Manutenzione nel tinga, anche lì ci sono varie foto.

Per i blocchetti elettrici occorre usare la massima attenzione con quelli che si hanno, mi risulta che siano irreperibili sul mercato!

Il gruppo di SX, stando seduti, ha la levetta comando luci libera di girare, semplicemente agendo sul comando, mentre sul T3 mi ricordo che per evitare spengimenti accidentali delle luci (frequenti azionando la freccia) avevano aggiunto un fermo che si impegna su una tacca ricavata nella parte fissa, che evitava questo fastidioso inconveniente.

0510_saluto.gif
 
12822127
12822127 Inviato: 23 Dic 2011 1:12
 

Argomento 1: Gambali verniciati di Nero
Ho controllato ed in effetti è presente l'aquila.
Se a nessuno risulta che siano mai stati prodotti gambali neri, mi viene da pensare che per qualche arcano motivo siano stati verniciati neri dal precedente proprietario.
Comunque allego foto per chiarire bene di cosa si tratta.

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Argomento 2: pulsantiera (blocchetto) dx e sx
I blocchetti dx e sx coincidono perfettamente con quelli descritti da Ocsenarf e mar54, incluso il fermo per le luci.
Nelle foto seguenti si vede bene con il pulsante rosso di dx sia rotto e quindi la sostituire.
Speriamo di trovarlo!

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Argomento 3: Dischi freni
In effetti i dischi non sono identici a quelli in foto,
non hanno i fori di alleggerimento bordati e non sono marcati brembo, probabilmente sono stati sostituiti.
Ad ora non ho intenzione di sostituirli, magari in futuro se girando per qualche mercatino ne trovo una coppia originale ci farò un pensierino.

Grazie a Ocsenarf e mar54 per il supporto.
 
12822130
12822130 Inviato: 23 Dic 2011 1:16
 

L'interruttore destro puoi recuperarlo qui :

Link a pagina di Subito.it

Affrettati perchè sono diventati rari e questi sono anche ad un prezzo onesto.... icon_wink.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12822603
12822603 Inviato: 23 Dic 2011 10:43
 

Se devi togliere le manople, magari sostituiscile con quelle a disegno originale quadrettato.
Le originali hanno anche, in piccolo, la scritta Moto Guzzi sull' anello del lato interno.

0510_saluto.gif
 
12822792
12822792 Inviato: 23 Dic 2011 11:33
 

Le manopole sono da sostituire, quelle di spugna sono inguardabili.
Hai una foto di quelle originali con un dettaglio sulla scritta?
Grazie.
 
12822831
12822831 Inviato: 23 Dic 2011 11:41
 
 
12823534
12823534 Inviato: 23 Dic 2011 14:07
Oggetto: Manopole 850 T
 
 
12948005
12948005 Inviato: 30 Gen 2012 17:04
Oggetto: frizione 850 t3: meccanica o idraulica?
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

salve a tutti

il modulo d'iscrizione al registro storico della 850 t3 california mi richiede che tipo di frizione ha, se meccanica o idraulca, io credo meccannica ma non ne sono certo.
Qualcuno può togliermi questo dubbio?
Inoltre il libretto di circolazione riporta che il motore è a 3 tempi ma sul modulo d'iscrizione al registro storico ci sono solo 2 opzioni : 2 tempi o 4 tempi
Qualcuno può darmi qualche delucidazione e suggerimento?

Grazie^
 
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