realfog ha scritto:
Vi aggiorno sullo stato dei miei lavori:
Sostituite le bobine, cavi candele, candele, condensatori spinterogeno, molle anticipo automatico, puntine, batteria nuova, tubi alimentazione carburatori.
Si spegne dopo un pò che è in moto, se in marcia nessun problema.
Sembra che dipenda dal carburatore destro, eccesso di benzina.
Quando non si avvia svito il tappo del vacuometro sul collettore e parte immediatamente.
Ora procederò allo smontaggio e pulizia di entrambi i carburatori.
Spero che la mia esperienza possa aiutare.
Hai i VHB oppure i VHBT ?
I VHB avevano la sede di chiusura dello spillo benzina ricavata direttamente nella fusione, mentre nei VHBT è stato aggiunto un inserto in ottone, per ovviare al precoce rovinarsi della sede.
Se lo spillo benzina non tiene, fà salire il livello benzina nel carburatore, con conseguente arricchimento della miscela.
Un'altro motivo potrebbe essere il galleggiante bucato, oppure il relativo braccetto deformato, oppure lo spillo con il gommino rovinato.
Per un adattamento alla benzina verde, andrebbero cambiati gli spilli con quelli con gommino rosso (al posto del nero) e sostituiti i galleggianti con altri di grammatura differente (ma non ricordo quale, se rintraccio il dato lo inserisco)