frow ha scritto:
gippiguzzi,maxguzzi grazie delle info
quella t3 è conosciuta da un amico che me l'ha sconsigliata perché pasticciata,sto trattando un sp 1000 dell'81 da sistemare,quanto detto per i numeri motore e telaio è valido anche per questo modello?
ne approfitto anche per chiedere quanto può valere un sp 1000 dell'81 unicoproprietario,ferma da 10 anni e con la frizione da sostituire (visivamente la moto sembra molto buona sebbene ferma da tempo)?
Allora...premesso che non voglio andare fuori tema per cui la faccio breve....
Per i numeri di motore della SP 1000 vale quanto detto per il T3 ( e lo avevo specificato, tra le righe)....
Nella serie grossa fine anni '70 e per tutte quelle degli anni '80 fino alla California 1100 il gruppo cambio -frizione non variano per cui anche per il T3 e per la SP 1000. Una frizione completa costa intorno ai 150 euro:
Link a pagina di Stein-dinse.biz
In più ci devi mettere almeno 8 ore di lavoro, visto che la moto va smontata tutta in piu' vanno cambiate le viti del volano e le molle....
Diciamo che sei sui 400/450 euro se ti va bene......
Per dare una valutazione alla moto diciamo che se perfettamente conservata, completa, con solo la frizione da rifare sei sui 2500/2800 euro senza passaggio......non di più...... occorrerebbe vedere se si accende....se manca la batteria scali il prezzo della batteria da comperare.....spero di averti aiutato.....ciao!