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Indice del forumForum Moto d'EpocaForum Moto Guzzi d'epoca

   

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Moto Guzzi 850 T/T3/T4/T5 [info botta e risposta]
15104118
15104118 Inviato: 27 Ago 2014 17:29
Oggetto: Restauro T3
 

Salve, ho appena acquistato (ieri) una Moto Guzzi SEIMM VD 850 T3, permetto che è la mia seconda moto dopo la “mia amata” HONDA 350 four con cui ho girato in largo e lungo l’Italia, il salto è stato netto, ma sono fiducioso di trovarmi bene.
Il problema di fondo è che ho preso un modello custom completamente stravolto, e il progetto molto ambizioso che mi entusiasma è riportarla per quanto mi è possibile (considerando sodi e tempo) agli antichi splendori. Per il tempo.......non ho fretta....per i soldi.....hahahahah!!!!!!
Premesso che vorrei provare da solo a sistemare la parte estetica e affidarmi ad un meccanico per la parte motore, la mia domanda è:” DA DOVE INIZIO? “
Magari qualcuno di voi ha già affrontato la mia situazione e mi può dare consigli e priorità da rispettare. Sono anche ben accetti consigli su siti dove poter acquistare pezzi o persone appassionate/officine che mi possano aiutare.
Grazie a tutti quelli che vorranno rispondermi.

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15104269
15104269 Inviato: 27 Ago 2014 20:42
 

Ciao e benvenuto.

La prima cosa da fare PRIMA di mettersi a smontare e.......affogare nei pezzi......è documentarsi fino alla nausea.
Manuali d'officina, di manutenzione e catalogo ricambi sono d'obbligo.

Per quanto riguarda i ricambisti, basta leggere un po' e li trovi nei Topic.
Sono sempre gli stessi : Valassi e Stucchi a Mandello, Ferrari a Novara, Calestani a Brescia, Crea a Reggio Calabria ecc.ecc.ecc.

Vai con calma e documentati per bene..........anche leggendo a fondo questo ed altri Topic. riguardanti il T3.

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15105820
15105820 Inviato: 29 Ago 2014 9:43
 

Ragazzi, a little help!
Ho comprato i pompanti forcelle anteriori della FAC, sono ad aria, e vorrei sapere a che pressione vanno "pompati". Qualcuno di voi ha esperienze in merito?
Anche le molle progressive le quali, mi pare, vanno montate con la parte con le spire più strette in alto...vero?

Tenchiù

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15105849
15105849 Inviato: 29 Ago 2014 10:02
Oggetto: Re: Restauro T3
 

SiMoT3 ha scritto:
la mia domanda è:” DA DOVE INIZIO? “


Ciao Simo, io inizierei dal cambiare quel parafango anteriore che non c'azzecca nulla... è troppo "massiccio" icon_wink.gif

Poi farei:
- Smontaggio e pulizia carburatori, magari con sostituzione guarnizioni e galleggianti+spilli (poca spesa tanto per essere tranquilli, questo lo puoi far da te).
- Cambio olio motore(e filtro)+cambio+cardano (anche questo potresti farlo tu).
- Cambio filtro aria e candele + verifica stato cavi candele e pipette (idem 2 punti sopra).
- Carburazione.
- Regolazione accensione e, se necessario, sostituzione puntine/condensatori.
- Regolazione gioco valvole.
- Verifica rumorosità catena distri (un meccanico che ne sappia di Guzzi a orecchio ti sapra dire se c'è da cambiare il tendi perchè sbatte o meno).

Sull'estetica non è male, a parte quello che ho già scritto!
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15110508
15110508 Inviato: 2 Set 2014 15:32
Oggetto: Re: Restauro T3
 

SiMoT3 ha scritto:
Salve, ho appena acquistato (ieri) una Moto Guzzi SEIMM VD 850 T3, permetto che è la mia seconda moto dopo la “mia amata” HONDA 350 four con cui ho girato in largo e lungo l’Italia, il salto è stato netto, ma sono fiducioso di trovarmi bene.
Il problema di fondo è che ho preso un modello custom completamente stravolto, e il progetto molto ambizioso che mi entusiasma è riportarla per quanto mi è possibile (considerando sodi e tempo) agli antichi splendori. Per il tempo.......non ho fretta....per i soldi.....hahahahah!!!!!!
Premesso che vorrei provare da solo a sistemare la parte estetica e affidarmi ad un meccanico per la parte motore, la mia domanda è:” DA DOVE INIZIO? “
Magari qualcuno di voi ha già affrontato la mia situazione e mi può dare consigli e priorità da rispettare. Sono anche ben accetti consigli su siti dove poter acquistare pezzi o persone appassionate/officine che mi possano aiutare.
Grazie a tutti quelli che vorranno rispondermi.

Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert


Ciao Simo, sono Max....
Io ho fatto la stessa cosa...puoi vedere e leggerti tutto sul restauro della mia T3 ex Carabinieri, customizzata e riportata in T3 California, in questo link:

850 T3 ex Carabinieri [restauro come T3 California]

Naturalmente puoi chiedermi tutto quello che ti serve anche con MP (messaggio privato), spiegazioni tecniche, ricambisti etc. etc....

Allora...iniziamo col dirti.
La tua T3 è una seconda serie. Lo si evince dai cerchi a razze e vedendo i pezzi, che hai nella foto inferiore, si evince (dal faro posteriore), che era una stradale.
Per cui la prima domanda è....in che versione la vuoi riportare? Stradale o California?
La versione stradale diciamo che è meno difficile ed onerosa da riportare. La California ha più fascino, ma sicuramente più onerosa da ricomporre.
Occorrerebbe inoltre sapere che pezzi originali hai disponibili, e avere un po' più di foto dei pezzi e della moto. Sia montata di selle e serbatoio /come sta adesso) sia smontata delle sovrastrutture... questo per capire ciò che c'è e quel che manca.
Vedo che hai i parafanghi e questo è buono. Il posteriore dovresti riuscire già a montarlo. Per l'anteriore occorre sapere se hai le flange d'attacco alle forcelle.
Manubrio e faro anteriore, come i finali di scarico non sono i suoi....per cui vanno tolti... i comandi di frizione e pompa del freno anteriore non vanno bene e vanno presi gli originali (che si trovano).
il serbatoio va via (hai il suo?) e nemmeno le selle vanno bene. Per la sella sarà un po' difficile trovarla ma ci si tenta, giusto? E con pazienza si trova tutto....
Il paramotore va bene, per la versione stradale, così come il maniglione posteriore della sella, sperando che sia completo delle flange di attacco per la sella originale.
Le pedanine laterali vanno bene, ma mancano i gommini e va montato il cavalletto centrale (che ho visto che hai).
L'impianto frenante, così a primo colpo d'occhio, mi sembra completo, ma ti ridico di fare e mettere qui un po' di foto in modo che possa vedere meglio....il tutto.
Per l'impianto elettrico....manca il cruscotto originale (ma si trova) e quindi una parte dell'impianto elettrico, le frecce non sono le sue come i comandi al manubrio, che vanno recuperati, e che si trovano.
Occorre verificare inoltre se il fascione elettrico centrale è stato modificato e quindi se si pu' rigenerare o è meglio riprenderlo nuovo.
Fatto tutto c'è la parte di carrozzeria. Come detto, il sebatoio manca...si recupera ma andrà, assieme ai fianchetti, riverniciato nel colore originale (rosso o azzurro o nero) cosa che consiglio, o in un colore che ti piace.... Naturalmente vanno presi anche tutti gli accessori del serbatoio, a seconda di come lo trovi al momento dell'acquisto, (ovvero tappo, serratura, rubinetti,sportellino superiore e decalcomanie) e dei fianchetti (ovvero scritte metalliche, decalcomanie e griglie laterali).
Insomma, un bel lavoro...intanto ti consiglio :

scaricati :

-il manuale di officina (per la SP 1000 e G5 1000 che va bene anche per la T3):

Link a pagina di Animaguzzista.com

- il manuale ricambi per la T3:

Link a pagina di Archivio.animaguzzista.com

Tieniti nei preferiti i link dei seguenti ricambisti, dove trovare tutto quello che può servirti:

- Link a pagina di Stein-dinse.biz

- Stucchiluigi.it

- Motogiovane.com

- Acr-ricambi.it

- Radicalguzzi.com

Puoi cercare anche su Ebay facendo come ricerca "Moto Guzzi T3" in "Unione Europea" in modo che ti vengano fuori offerte da tutta Europa e anche su Subito.it nella sezione ricambi e acessori per moto.

Fammi sapere....ciao!





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15111997
15111997 Inviato: 3 Set 2014 17:15
 

Ciao Max grazie del materiale e dei consigli, come suggerito da gippiguzzi mi sono documentato abbastanza e ora sono pronto per poter iniziare a fare qualcosa, magari con l’aiuto del forum!!!!!!!

Giustamente la prima cosa da decidere è T3 normale/strada o California?..... Per ora, T3 normale visto le spese da effettuare e i pezzi in mio possesso.

Invierò foto appena posso. La moto è ora ferma nelle Marche, causa varie burocrazie e batteria andata …. sperando sia solo quello il problema, domenica la porterò a casa (in Umbria) sperando che i 250 km filino lisci.

Trascurando per ora la parte meccanica (non so se fare alcuni lavoretti da solo oppure affidarmi completamente ad un meccanico) proverei a migliorare l’estetica:

Prime spese estetiche:
1) Sella: sono orientato per questa, ma devo verificare ancora se va bene!!!
Link a pagina di Subito.it

2) Serbatoio: Appena poso inserirò le foto più di dettagli, ma credo che quello in mio possesso sia un ex polizia dato che sotto la vernice nera, è blu tipico polizia, con sportello con chiave. Dato che è in buono stato, completo di rubinetti, credo di riverniciarlo solamente e montarlo.

3) Parafanghi: per il posteriore credo vada tutto ok, per l’anteriore mi mancano le flange d'attacco alle forcelle che sto cercando, !!!..... anche qui i consigli sono ben accetti!!!

4) Terminali di scarico: per ora cercherei qualcosa di usato anche della serie piccola V35, V65 ossia qualcosa di economico solo per togliere quelle orrende marmitte!!!..... anche qui i consigli economici sono ben accetti!!!

Nelle seconda fase di spesa penserò al manubrio e ai comandi!!!!!!!!

p.s.: Se riuscissi temporaneamente a sostituire il manubrio (40-60€) reinserendo i comandi montati sarebbe perfetto, per ora in attesa di verificare l’impianto elettrico sicuramente rimaneggiato!!!! …..anche qui i consigli economici sono ben accetti!!!

p.s.II: Ultimo consiglio, vorrei mettere il cavalletto laterale, attualmente ne è montato uno, ma non riesco a metterlo da sopra la moto, devo scendere e poi inserirlo e visto il peso vorrei evitare di fare questa manovra.......consigli???

Grazie a tutti quelli che vorranno rispondermi.
 
15112096
15112096 Inviato: 3 Set 2014 19:16
 

Se il serbatoio ha lo sportellino che nasconde il tappo, è del modello civile.
Per le marmitte, potresti, per il momento, togliere o segare l'ultimo pezzo.
La sella dovrebbe essere giusta
Il cavalletto, vista la posizione, dovrebbe essere il suo originale. Per facilitarti le cose, quando scendi tieni la leva del freno tirata.
Il manubrio, puoi montare l'originale che è da 22 e dovrebbe poter accogliere gli attuali comandi
 
15112100
15112100 Inviato: 3 Set 2014 19:21
 

SiMoT3 ha scritto:
Ciao Max grazie del materiale e dei consigli, come suggerito da gippiguzzi mi sono documentato abbastanza e ora sono pronto per poter iniziare a fare qualcosa, magari con l’aiuto del forum!!!!!!!

Giustamente la prima cosa da decidere è T3 normale/strada o California?..... Per ora, T3 normale visto le spese da effettuare e i pezzi in mio possesso.

Invierò foto appena posso. La moto è ora ferma nelle Marche, causa varie burocrazie e batteria andata …. sperando sia solo quello il problema, domenica la porterò a casa (in Umbria) sperando che i 250 km filino lisci.

Trascurando per ora la parte meccanica (non so se fare alcuni lavoretti da solo oppure affidarmi completamente ad un meccanico) proverei a migliorare l’estetica:

Prime spese estetiche:
1) Sella: sono orientato per questa, ma devo verificare ancora se va bene!!!
Link a pagina di Subito.it

2) Serbatoio: Appena poso inserirò le foto più di dettagli, ma credo che quello in mio possesso sia un ex polizia dato che sotto la vernice nera, è blu tipico polizia, con sportello con chiave. Dato che è in buono stato, completo di rubinetti, credo di riverniciarlo solamente e montarlo.

3) Parafanghi: per il posteriore credo vada tutto ok, per l’anteriore mi mancano le flange d'attacco alle forcelle che sto cercando, !!!..... anche qui i consigli sono ben accetti!!!

4) Terminali di scarico: per ora cercherei qualcosa di usato anche della serie piccola V35, V65 ossia qualcosa di economico solo per togliere quelle orrende marmitte!!!..... anche qui i consigli economici sono ben accetti!!!

Nelle seconda fase di spesa penserò al manubrio e ai comandi!!!!!!!!

p.s.: Se riuscissi temporaneamente a sostituire il manubrio (40-60€) reinserendo i comandi montati sarebbe perfetto, per ora in attesa di verificare l’impianto elettrico sicuramente rimaneggiato!!!! …..anche qui i consigli economici sono ben accetti!!!

p.s.II: Ultimo consiglio, vorrei mettere il cavalletto laterale, attualmente ne è montato uno, ma non riesco a metterlo da sopra la moto, devo scendere e poi inserirlo e visto il peso vorrei evitare di fare questa manovra.......consigli???

Grazie a tutti quelli che vorranno rispondermi.


Ciao Simo,
allora. prima di tutto la scelta di riportarla originale, quindi nella versione stradale, secondo me è la scelta più azzeccata. Inoltre la T3 stradale di seconda serie è piuttosto rara.

1- Per la sella che hai trovato puo' andare bene. Il tipo da te indicato è più specifico per il modello di prima serie, tuttavia è stata montata anche sulla seconda serie (in alcuni esemplari) e nella 850 T4. Per cui è coerente con il modello da te posseduto. Ti consiglio, se ti interessa, di prenderla per prima cosa visto che come articolo è piuttosto rara.

2- Le flange di attacco per il parafango anteriore, ho trovato:

a) questo parafango usato con le flange attaccate, forse da rivedere.
Link a pagina di Ebay.it

b) Flangia anteriore : (non c'è la foto ma dal codice la riconosco, almeno a me non compare ma il mio computer a volte fa i capricci). E' senza prezzo e quindi ti suggerisco di contattare il venditore e fatti dire il prezzo e mandare una foto:

Link a pagina di Subito.it

c) Flangia posteriore : è nuova, che altro dire

Link a pagina di Subito.it


Per il manubrio...eccolo: è quello della prima serie con i fori per il cablaggio interno. Informati con il venditore.

Link a pagina di Ebay.it

Oppure questo, che è senza fori per il seconda serie:

Link a pagina di Stein-dinse.biz

Per le marmitte, ti consiglio questo tipo della SITO per il momento, visto che le Guzzi o le Lanfranconi sono costose, e forse le puoi prendere in un secondo tempo. Non sono nuove, ma visto il prezzo, meglio di nulla:

Link a pagina di Ebay.it

Per il cavalletto laterale, la T3 da strada monta questo:

Link a pagina di Stein-dinse.biz

tuttavia, se è quello che già monti e vuoi mettere qualcosa di più pratico ti consiglio questo (che sarebbe per la versione California), non è nuovo, quindi va rivisto, ma è completo di attacco:

Link a pagina di Ebay.it

Per il serbatoio, facci sapere...mettici le foto così ti si consiglia...ah! il tuo modello non montava quello col tappo a vista cromato (tipo Polizia o Carabinieri) ma il serbatoio con lo sportellino tipo questo (che è di una SP 1000 prima serie ma è perfetto):

Link a pagina di Subito.it


Spero di averti aiutato...ciao! 0510_saluto.gif
 
15121761
15121761 Inviato: 11 Set 2014 13:39
 
 
15122129
15122129 Inviato: 11 Set 2014 18:36
 

Si è la mia, credo che il salto dalla mia honda alla Moto Guzzi T3 sia stato un po' troppo affrettato, nei 400 km fatti per tornare a casa ho trovato poca sintonia tra me e la moto, non so se per colpa delle modifiche custom o per il peso elevato rapportato al mio 1,68 per 62 kg!!!!; p ..... quindi mentre rifletto su cosa fare, ho messo l'annuncio....anche se a livello economico a quel prezzo, ci rimetto, credo sia un prezzo più giusto!!!!
Dato che vedendola in garage.....magari ci ripenso, vi volevo chiedere che cosa può essere e da dove vengono quelle piccole gocce di olio che ho notato (vedi foto)....il vecchio proprietario mi diceva che era la guarnizione del paraolio, secondo voi??
Grazie a Tutti per le risposte e per la disponibilità !!!

P.s.: questo fine settimana, proverò a fare un altro lungo giro....vi dirò poi se le mie sensazioni sono cambiate!!!

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15224452
15224452 Inviato: 5 Gen 2015 18:58
Oggetto: Dubbi e consigli su Guzzi t5-850 (1987)
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

Salve ragazzi, sono intenzionato all'acquisto della mia prima Guzzi d'epoca, che spero diventerà una fedele compagna per molti anni della mia vita.
Premetto innanzitutto che la mia cultura sul marchio, aimè, risulta essere molto limitata.. e per questo motivo mi sono rivolto a questo forum.

Ho individuato questo annuncio:
Link a pagina di Subito.it

ma mi sono sorte molte perplessità riguardo al modello in quanto sono riuscito a reperire poche informazioni rispetto il t5.
Innanzi tutto vorrei capire se all'epoca i modelli immatricolati erano solamente appartenenti a forze di polizia o ci sono stati anche modelli "civili". Tutte le altre t5 che sono riuscito a trovare sono ex polizia municipale oppure carabinieri. Secondo voi, prima dei lavori, di quale modello si trattava?

La moto dell'annuncio mi sta stuzzicando non poco, anche se ho seri dubbi sul reale chilometraggio (25mila km), e ovviamente sul prezzo...che a mio parere lo giudico veramente molto, molto alto. Sapreste dirmi quanto sarebbe la reale valutazione?

Un'ultima perplessità, sono alto 190cm per 95kg....è una moto adatta per la mia stazza? (non sono ancora riuscito a vederla dal vivo) grazie per la vostra disponibilità e scusatemi per le millemila domande icon_biggrin.gif
 
15225268
15225268 Inviato: 6 Gen 2015 21:13
 

La moto dell'annuncio è una ex militare, reimmatricolata civile, e più precisamente la cosiddetta versione "pipistrello" :

immagini visibili ai soli utenti registrati


le T5 sono state fatte anche nella versione civile, ma avevano almeno la ruota anteriore da 16"
Sulla giusta valutazione, direi che se le condizioni meccaniche sono buone, e il chilometraggio fosse reale, la vedo nella norma.
Quanto a come ti potresti trovare con la tua stazza, direi che ti troveresti molto a tuo agio.
 
15225443
15225443 Inviato: 7 Gen 2015 0:31
 

Grazie mille della risposta. Contattando il proprietario mi ha assicurato che la moto non è ex militare. Potrebbe esserci un riscontro positivo magari avendo sostituito egli stesso alcune parti o credi che sia improbabile quanto detto dal venditore?. Inoltre trovo poco credibile che una moto di servizio possa aver percorso pochissimi km, non credi? Anche perché non immagino in che condizioni possano essere anche "solo" le guarnizioni.
 
15225549
15225549 Inviato: 7 Gen 2015 9:31
 

luddok ha scritto:
Grazie mille della risposta. Contattando il proprietario mi ha assicurato che la moto non è ex militare. Potrebbe esserci un riscontro positivo magari avendo sostituito egli stesso alcune parti o credi che sia improbabile quanto detto dal venditore?. Inoltre trovo poco credibile che una moto di servizio possa aver percorso pochissimi km, non credi? Anche perché non immagino in che condizioni possano essere anche "solo" le guarnizioni.


Contrariamente a quanto tu possa pensare, si trovano moto di servizio con kilometraggi a dir poco irrisori.
Il problema è che magari, seppur poco usate, sono state conservate per anni senza troppa attenzione e manutenzione, in luoghi umidi e/o all'apeto, magari cannibalizzate per riparare altre moto.....
Caso mai sono le "civili" che, solitamente, hanno un frego di km.
Per avere la certezza assoluta della destinazione del tuo T5 (civile o militare) non resta che scrivere a mamma Guzzi e richiedere il certificato di costruzione.

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15225584
15225584 Inviato: 7 Gen 2015 10:35
 

luddok ha scritto:
Grazie mille della risposta. Contattando il proprietario mi ha assicurato che la moto non è ex militare. Potrebbe esserci un riscontro positivo magari avendo sostituito egli stesso alcune parti o credi che sia improbabile quanto detto dal venditore?. Inoltre trovo poco credibile che una moto di servizio possa aver percorso pochissimi km, non credi? Anche perché non immagino in che condizioni possano essere anche "solo" le guarnizioni.


Ciao Luddok, posso darti due dritte.

1) Fatti dare il numero di telaio, se inizia per 3 o per 4 è una ex pubblica amministrazione (Polizia, CC ecc.)
2) Così com'è io non la prenderei, è pesantemente trasformata ed i benefici che potrebbe avere al compimento dei 30 anni richiederebbero un bel lavoraccio di ripristino.
3) IMHO una moto di servizio meno di 40/50.000 non può avere. Certo può esserci qualche caso dove la casermetta dei CC del paesello le ha usate poco, ma sono mezzi che hanno servito sicuramente per una decina di anni! In tutti i casi meccanica e ciclistica Guzzi sono abbastanza resistenti (l'impianto elettrico invece no icon_asd.gif ).

Il mio consiglio? Trovane una più vicina all'originale icon_smile.gif
 
15225718
15225718 Inviato: 7 Gen 2015 13:30
 

luddok ha scritto:
Grazie mille della risposta. Contattando il proprietario mi ha assicurato che la moto non è ex militare. Potrebbe esserci un riscontro positivo magari avendo sostituito egli stesso alcune parti o credi che sia improbabile quanto detto dal venditore?. Inoltre trovo poco credibile che una moto di servizio possa aver percorso pochissimi km, non credi? Anche perché non immagino in che condizioni possano essere anche "solo" le guarnizioni.

A meno che non abbia sostituito mezza moto, quella è una ex militare.
La prova la potresti avere guardando il libretto di circolazione, se fosse una civile nella sezione gommatura, dovresti trovare sicuramente la ruota anteriore da 16"
 
15226817
15226817 Inviato: 8 Gen 2015 14:25
 

Ma la moto così come è, avendo superato i 20 anni ed essendo prossimi ai 30 non beneficia comunque di agevolazioni assicurative o sulla tassa di possesso? intendo dire senza iscriverla al registro storico in quanto la terrei così com'è oppure, molto probabilmente, apporterei altre modifiche. Scusate la mia ignoranza, ma sarebbe la mia prima moto d'epoca.
 
15226847
15226847 Inviato: 8 Gen 2015 14:51
 

luddok ha scritto:
Ma la moto così come è, avendo superato i 20 anni ed essendo prossimi ai 30 non beneficia comunque di agevolazioni assicurative o sulla tassa di possesso? intendo dire senza iscriverla al registro storico in quanto la terrei così com'è oppure, molto probabilmente, apporterei altre modifiche. Scusate la mia ignoranza, ma sarebbe la mia prima moto d'epoca.


luddok............ leggi questi topic............ e capirai.... icon_cool.gif

Per problemi amministrativi (assicurativi) ne parliamo di la................ 0509_up.gif

Assicurazione veicoli d'epoca [info e costi]
Bollo pieno moto dai 20 ai 30 anni [commenti ed idee]
 
15226876
15226876 Inviato: 8 Gen 2015 15:06
 

vado a dare un'occhiata immediatamente... grazie per la dritta icon_wink.gif
 
15269448
15269448 Inviato: 28 Feb 2015 14:44
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

una domanda:
oltre i numeri di telaio esiste una corrispondenza col numero del blocco motore (se c'è?) o no?
 
15269889
15269889 Inviato: 1 Mar 2015 9:15
Oggetto: corrispondenza n° blocco motore
 

Ciao Frow, non ho capito di quale moto stiamo parlando, comunque il numero del blocco motore (in genere sulle Guzzi) si trova sul blocco motore vicino alla coppa olio in basso a sinistra. Per quanto riguarda la corrispondenza, devi chiedere alla Guzzi (sul sito MGWC), il certificato di originalita, costo € 64,00. Ciao. 0510_saluto.gif
 
15269910
15269910 Inviato: 1 Mar 2015 10:00
 

frow ha scritto:
una domanda:
oltre i numeri di telaio esiste una corrispondenza col numero del blocco motore (se c'è?) o no?


Ho un "T" dove sia motore che telaio hanno la indicazione VC stampigliata prima della stelletta.

I numeri di motore e telaio compresi tra le stellette, invece, seguono isole di numerazioni diverse.

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15270073
15270073 Inviato: 1 Mar 2015 15:03
 

grazie per le info ragazzi,parliamo di un t3
volevo capire se c'era corrispondenza diretta tra nr telaio e nr motore sulle guzzi
le lettere corrispondono ma dal nr di telaio quella che ho visto non è una california ma una t3 allestita
 
15356742
15356742 Inviato: 27 Mag 2015 23:44
 

Dal 1960 non vi era più obbligo, per tutti, di identificare con lo stesso numero il telaio e il motore. Per cui, nelle guzzi serie tonde non avremo mai motori con lo stesso numero di telaio. La sigla invece deve essere la stessa...
 
15374357
15374357 Inviato: 16 Giu 2015 13:05
 

Ho acquistato una Moto Guzzi 850 T anno 1974 immatricolata nel 1975. Il serbatoio della benzina ed i due porta oggetti laterali sono attualmente neri privi di strisce adesive. Da una scalfittura sul serbatoio si nota un colore rosso. Vorrei riportare la moto al colore originario dove posso trovare il codice del colore rosso aragosta e le strisce dorate. Ringrazio anticipatamente.
 
15374694
15374694 Inviato: 16 Giu 2015 18:23
 

Ciao Mattia
Il rosso dell'850T era denominato rosso salmone, ed era codificato: guzzi 132
Per le strisce adesive dorate prova a chiedere ai rivenditori storici: Stucchi, Valassi, Valpolini, Crea, Agostini ecc.
 
15374733
15374733 Inviato: 16 Giu 2015 18:54
 

Grazie Martino !
Le strisce le aveva Stucchi, sono sicuro......ma ora non si sa bene come funzioni l'attività ed il magazzino.
Mi sa che sarebbe meglio tu telefonassi prima.

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15374848
15374848 Inviato: 16 Giu 2015 20:33
 

Ringrazio Martino, gippiguzzi e Francesco (Ocsecnarf) che mi ha dato delle dritte in privato.
Timidamente pubblico una foto della mia 850T anno 1974 con la speranza di riportarla al suo vecchio speldore. Su qualche annuncio ho letto che ne furono prodotte solo 2683 esemplari sapete darmi qualche notizia in più.

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15374853
15374853 Inviato: 16 Giu 2015 20:38
 
 
15578920
15578920 Inviato: 16 Mar 2016 18:07
Oggetto: Meccanico Guzzi T5 1986
 

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______________

Buona sera, non sono solito scrivere e probabilmente avrò fatto l'errore di non entrare nel gruppo adeguato degli argomenti. Espongo il problema; Ho una Guzzi T5 restaurata e consacrata da mio papà che mi ha regalato ma che non potrà seguire "meccanicamente", pur essendo molto esperto, in quanto viviamo in città diverse e lontane.

Potreste consigliarmi un meccanico "amante" del genere che possa prendersi cura della mia moto?

Grazie icon_biggrin.gif
 
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