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Sostituzione Mono. [Consigli Modelli e montaggio]
7101178
7101178 Inviato: 4 Mar 2009 20:55
 



L'avevo gia' detto io il 20 Febbraio scorso
 
7118220
7118220 Inviato: 6 Mar 2009 21:49
 

io lo stò trattando con il sig elio il mono del sito vfr
ma ho 1 dubbio nella descrizione dice mono con 1 anno di vita
ma i venditori specializzati mi dicono che quel modello è già qualche annetto che è fuori produzione eusa_think.gif
sarà rigenerato penso io da 1 anno ma non è mica la stessa cosa!!!
voi che pensate meglio ohlins vecchio rigenerato(il sig elio stà sulle 400 con spedizione)
o fg (tanto x dirne 1) ma nuovo con garanzia?? eusa_think.gif
(o tenere ancora 1 pò il mo icon_biggrin.gif ).
bo icon_rolleyes.gif
sò sempre + confuso eusa_shifty.gif
intanto revisiono l'anteriore(cartucce pompanti olio) che in 5 anni
non gli ho mai fatto niente icon_biggrin.gif
poi x il mono vedremo tanto finchè non scoppia icon_mrgreen.gif
ciausssss
marco.
 
7123065
7123065 Inviato: 7 Mar 2009 19:44
 

Ho fatto da poco rigenerare da Andreani il mio Ohlins con oltre 80.000 km alle spalle, l'ho gia provato in pista e sul veloce e posso garantirti che è tornato in perfetta forma. Per me a 400 euro fai un affare doppio_lamp_naked.gif
 
7124518
7124518 Inviato: 7 Mar 2009 23:39
 

mitomoto ha scritto:
Ho fatto da poco rigenerare da Andreani il mio Ohlins con oltre 80.000 km alle spalle, l'ho gia provato in pista e sul veloce e posso garantirti che è tornato in perfetta forma. Per me a 400 euro fai un affare doppio_lamp_naked.gif



faccio 1 affare se è rigenerato x davvero!!! e già è stata data 1 descrizione falsata!! icon_eek.gif
quanto hai speso x rigenerarlo???
marco.
 
7126964
7126964 Inviato: 8 Mar 2009 16:03
 

qualcuno conosce la Betor? icon_rolleyes.gif
 
7129651
7129651 Inviato: 8 Mar 2009 22:45
 

mitomoto ha scritto:
Ho fatto da poco rigenerare da Andreani il mio Ohlins con oltre 80.000 km alle spalle, l'ho gia provato in pista e sul veloce e posso garantirti che è tornato in perfetta forma. Per me a 400 euro fai un affare doppio_lamp_naked.gif


scusa se tichiedo direttamente ma misembri informato di andreani
è possibile che neabbia di nuovi?? miriferisco a ohlins HO 203
che nepensi te?? e quanto costerà nuovo di pacca??
ciao marco.
 
7130296
7130296 Inviato: 9 Mar 2009 8:04
 

ho trovato questa marca che sembra molto interessante Link a pagina di Nitron.co.uk

immagini visibili ai soli utenti registrati



sembra che anche sul modello base ci sia il pistone separatore aria/olio, cosa che eventualmente chiedero' prima dell'eventuale acquisto (spiegavo con foto in qualche post fa di cosa si tratta icon_wink.gif )

di "serie" la regolazione della lunghezza, oltre agli ovvi precarico molla e rilascio

sul modello intermedio, serbatoio separato e regolazione della compressione
 
7135312
7135312 Inviato: 9 Mar 2009 19:37
 

vufero ha scritto:
ho trovato questa marca che sembra molto interessante Link a pagina di Nitron.co.uk

Immagine: Link a pagina di Nitron.co.uk

sembra che anche sul modello base ci sia il pistone separatore aria/olio, cosa che eventualmente chiedero' prima dell'eventuale acquisto (spiegavo con foto in qualche post fa di cosa si tratta icon_wink.gif )

di "serie" la regolazione della lunghezza, oltre agli ovvi precarico molla e rilascio

sul modello intermedio, serbatoio separato e regolazione della compressione




ma dalla seconda foto (al centro) e quella sotto che differenza c è?? eusa_think.gif
che non riesco a capirci dal testo eusa_wall.gif
e poi è materiale proveniente dall' inghilterra? quindi si parla di sterline
e non di euri vero??

marco.

0510_saluto.gif
 
7136075
7136075 Inviato: 9 Mar 2009 20:54
Oggetto: Alte e basse velocita'
 

Quello sotto ha una diversa risposta fra alte e basse velocita', quindi dovrebbe avere le lamelle interne piu' sofisticate.
Il prezzo, oltre ad essere in sterline, e' anche senza IVA (del 15%), quindi si avvicina molto a quello degli FG. In teoria costavano anche di piu', ma con il forte deprezzamento della sterlina sono diventati competitivi.
E' per questo che adesso compro molto in Inghilterra (ho gia' fatto 5-6 ordini, fra Wemoto e David Silver Spares), il risparmio alle volte e' quasi incredibile (dove lo trovate un regolatore originale Honda per VFR 98-01 a meno di 120 Euro?).
 
7137739
7137739 Inviato: 9 Mar 2009 23:44
Oggetto: Re: Alte e basse velocita´
 

Ilprofessore ha scritto:
Quello sotto ha una diversa risposta fra alte e basse velocita', quindi dovrebbe avere le lamelle interne piu' sofisticate.
Il prezzo, oltre ad essere in sterline, e' anche senza IVA (del 15%), quindi si avvicina molto a quello degli FG. In teoria costavano anche di piu', ma con il forte deprezzamento della sterlina sono diventati competitivi.
E' per questo che adesso compro molto in Inghilterra (ho gia' fatto 5-6 ordini, fra Wemoto e David Silver Spares), il risparmio alle volte e' quasi incredibile (dove lo trovate un regolatore originale Honda per VFR 98-01 a meno di 120 Euro?).

vero e' che col cambio attuale si risparmia di piu', ma il modello base dell'FG costa 486 euro, mentre 295 GBP + 15% di VAT fanno 339.25 GBP x 1.15 = 390 euro (col cambio ad 1.4 costava uguale all'FG scontato icon_asd.gif )
su ebay l'ho trovato a 350 euro contro i 400 di Wilbers, di cui non so se il "base" ha il pistone separatore olio/gas 0510_grattacapo.gif

mi chiedevo il livello qualitativo, visto che l'Ohlins che puntavo e' lievitato di prezzo 0509_mitra.gif
peccato quel colorino da LSD rotfl.gif
in compenso ha la regolazione dell'interassse di serie


p.s. con meno di 300 sterline sto prendendo dischi e pastiglie EBC per Cbr + filtro aria e kit pulizia Pipercross icon_cool.gif
 
7145478
7145478 Inviato: 11 Mar 2009 8:49
 

vaferpat ha scritto:



faccio 1 affare se è rigenerato x davvero!!! e già è stata data 1 descrizione falsata!! icon_eek.gif
quanto hai speso x rigenerarlo???
marco.

Ammesso che necessiti di una revisione, Andreani te lo fa tornare nuovo con 250 euro. Puoi comunque telefonare e chiedere conferma perchè sono disponibilissimi.
Puoi approfittare per farti fare un preventivo per la forcella, chissà....doppio_lamp_naked.gif
 
7145518
7145518 Inviato: 11 Mar 2009 9:00
 

vaferpat ha scritto:


scusa se tichiedo direttamente ma misembri informato di andreani
è possibile che neabbia di nuovi?? miriferisco a ohlins HO 203
che nepensi te?? e quanto costerà nuovo di pacca??
ciao marco.

Il catalogo ohlins 2009 riporta il mod. HO 203 indicato per VFR800 FI 2002-06 ad un prezzo di listino di 758 euro + IVA.
Non ho mai provato questo prodotto perchè personalmente montai il modello corrispondente all'attuale HO605, ma per esperienza so che Ohlins non vende giocattoli. Credo che sia comunque un prodotto di alta qualità. doppio_lamp_naked.gif
 
7454727
7454727 Inviato: 25 Apr 2009 22:58
 

sviluppi sull'argomento mono a dir' poco sorprendenti!!! icon_biggrin.gif
su sky c' è 1 programma (grip) che ha trattato i monoammortizatori.
c era 1 dirigente e 1 operatore che aprivano 1 dei loro mono ohlins
bè l'lolio all'interno era diventato 1 schiuma bianca e l'operatore ha detto che
col progredire dei km l'azoto riesce a penetrare dalla membrana separatrice all'olio mescolandosi e riducendolo a 1 schiuma già dopo 5/6000km icon_eek.gif
come aveva il mono che stavano a lavorare e poi gradualmente peggiora
e soprattutto a caldo!!
ora io mi chiedo ma siamo sicuri dell'urgenza di dovè sostituire il mono del vufy??
o è meglio arrivà alla morte x vecchiaia e poi magari acquistarne 1 rigenerabile e possibilmente fissando prima il prezzo della rigenerazione x chè andreani non è tanto
a buon mercato 200/250 euri ( e ogni 5000/6000 nedovrei fà 2 all'annoxgiustaregola) icon_eek.gif
e inoltre detto trà noi dopo che l ho fatto regolà ben bene
il mono sembra cambiato nettamente niente + perdite del dietro in inizio piega niente sbacchettamenti a velocità folli sulla e45 icon_rolleyes.gif
se non ricordo male anche l'intramontabile prof. l ha tenuto x 170000 km dopo di che è morto icon_biggrin.gif ( il mono sia chiaro) icon_asd.gif
vabbè diteme che nepensate(950 euri ohlins ricordateve anche de questo)
byebye.
MARCO.
 
7458534
7458534 Inviato: 26 Apr 2009 21:14
 

vaferpat ha scritto:
sviluppi sull'argomento mono a dir' poco sorprendenti!!! icon_biggrin.gif
su sky c' è 1 programma (grip) che ha trattato i monoammortizatori.
c era 1 dirigente e 1 operatore che aprivano 1 dei loro mono ohlins
bè l'lolio all'interno era diventato 1 schiuma bianca e l'operatore ha detto che
col progredire dei km l'azoto riesce a penetrare dalla membrana separatrice all'olio mescolandosi e riducendolo a 1 schiuma già dopo 5/6000km icon_eek.gif
come aveva il mono che stavano a lavorare e poi gradualmente peggiora
e soprattutto a caldo!!
ora io mi chiedo ma siamo sicuri dell'urgenza di dovè sostituire il mono del vufy??
o è meglio arrivà alla morte x vecchiaia e poi magari acquistarne 1 rigenerabile e possibilmente fissando prima il prezzo della rigenerazione x chè andreani non è tanto
a buon mercato 200/250 euri ( e ogni 5000/6000 nedovrei fà 2 all'annoxgiustaregola) icon_eek.gif
e inoltre detto trà noi dopo che l ho fatto regolà ben bene
il mono sembra cambiato nettamente niente + perdite del dietro in inizio piega niente sbacchettamenti a velocità folli sulla e45 icon_rolleyes.gif
se non ricordo male anche l'intramontabile prof. l ha tenuto x 170000 km dopo di che è morto icon_biggrin.gif ( il mono sia chiaro) icon_asd.gif
vabbè diteme che nepensate(950 euri ohlins ricordateve anche de questo)
byebye.
MARCO.


io cambio il mio mono perche' non lavora piu' bene

ho preso e sto aspettando di montare un Nitron, che e' il piu' economico che ho trovato, con pistone separatore (in piu' ai fondamentali precarico molla e controllo rilascio, ha la regolazione dell'interasse, cosa di cui a tanti non frega, ma che a me fa molto comodo icon_wink.gif )

p.s. l'amaro in bocca e' perche' insieme al mono non ho i soldini per fare insieme cambio olio e molle alle forche... mi accontentero' di un bel set-up fatto con cura icon_rolleyes.gif
 
7459291
7459291 Inviato: 26 Apr 2009 23:19
Oggetto: Mono Nitron
 

Ciao Vufero,

potresti dirmi che modello hai preso della Nitron e come ti trovi?

doppio_lamp.gif Ciao Marco doppio_lamp.gif
 
7466493
7466493 Inviato: 27 Apr 2009 21:34
 
 
7498855
7498855 Inviato: 2 Mag 2009 22:38
 

vaferpat ha scritto:
sviluppi sull'argomento mono a dir' poco sorprendenti!!! icon_biggrin.gif
su sky c' è 1 programma (grip) che ha trattato i monoammortizatori.
c era 1 dirigente e 1 operatore che aprivano 1 dei loro mono ohlins
bè l'lolio all'interno era diventato 1 schiuma bianca e l'operatore ha detto che
col progredire dei km l'azoto riesce a penetrare dalla membrana separatrice all'olio mescolandosi e riducendolo a 1 schiuma già dopo 5/6000km icon_eek.gif
come aveva il mono che stavano a lavorare e poi gradualmente peggiora
e soprattutto a caldo!!
ora io mi chiedo ma siamo sicuri dell'urgenza di dovè sostituire il mono del vufy??
o è meglio arrivà alla morte x vecchiaia e poi magari acquistarne 1 rigenerabile e possibilmente fissando prima il prezzo della rigenerazione x chè andreani non è tanto
a buon mercato 200/250 euri ( e ogni 5000/6000 nedovrei fà 2 all'annoxgiustaregola) icon_eek.gif
e inoltre detto trà noi dopo che l ho fatto regolà ben bene
il mono sembra cambiato nettamente niente + perdite del dietro in inizio piega niente sbacchettamenti a velocità folli sulla e45 icon_rolleyes.gif
se non ricordo male anche l'intramontabile prof. l ha tenuto x 170000 km dopo di che è morto icon_biggrin.gif ( il mono sia chiaro) icon_asd.gif
vabbè diteme che nepensate(950 euri ohlins ricordateve anche de questo)
byebye.
MARCO.


Appena tornato dal Nordschleife dove ho fatto ulteriori 8 giri con la mia Vfr 800 con le sospensioni ORIGINALI rigenerate da una ditta che si occupa di Ohlins. Bene la moto va da dio e senza alcun problema nonostante quest'anno il (mio) passo al Ring fosse migliore di quello dell'anno passato. Se una moto va bene al Ring va bene dappertutto, turismo veloce compreso.
Quindi, sempre secondo il mio personalissimo punto di vista, anche spendere 450 euro per un mono nuovo sono soldi sprecati, figuriamoci poi 950...
Inoltre il programma andato in onda su Sky mi da ulteriore ragione su quello che sto dicendo da sempre.
Tenersi le sospensioni originali senza mai fare una bella revisione di tanto in tanto non vi farà mai godere appieno il potenziale della vostra motina (se l'olio si è già miscelato all'azoto, nel caso del mono, dopo soli 6000 km, pensa come sarà messo a 170000 km...).
Se volete una moto sempre a posto tenetevi il vostro mono e la vostra forcella originali e fate una bella revisione di entrambe le unità ogni 15000 km.
 
7499784
7499784 Inviato: 3 Mag 2009 9:35
 

capirobi ha scritto:


Appena tornato dal Nordschleife dove ho fatto ulteriori 8 giri con la mia Vfr 800 con le sospensioni ORIGINALI rigenerate da una ditta che si occupa di Ohlins. Bene la moto va da dio e senza alcun problema nonostante quest'anno il (mio) passo al Ring fosse migliore di quello dell'anno passato. Se una moto va bene al Ring va bene dappertutto, turismo veloce compreso.
Quindi, sempre secondo il mio personalissimo punto di vista, anche spendere 450 euro per un mono nuovo sono soldi sprecati, figuriamoci poi 950...
Inoltre il programma andato in onda su Sky mi da ulteriore ragione su quello che sto dicendo da sempre.
Tenersi le sospensioni originali senza mai fare una bella revisione di tanto in tanto non vi farà mai godere appieno il potenziale della vostra motina (se l'olio si è già miscelato all'azoto, nel caso del mono, dopo soli 6000 km, pensa come sarà messo a 170000 km...).
Se volete una moto sempre a posto tenetevi il vostro mono e la vostra forcella originali e fate una bella revisione di entrambe le unità ogni 15000 km.


Sono molto intenzionato, visti i costi, a procedere alla rigenerazione ma vorrei farti alcune domande:
- a quale azienda ti sei rivolto (per non fare pubblicità mandamela pure in mp)
- io uso la moto quasi esclusivamente in coppia e spesso ben caricata con baulone, borse laterali e borsa serbatoio e sono un pargoletto di quasi 190cm per 102 [kg] più vestiti. Insomma mi avvicino parecchio al limite di peso consentito. In questo caso mi gioverebbe comunque fare una semplice revisione?

PS mi capita spesso con carico basso (io + morosa e senza valige) che, nei curvoni veloci o nelle S medio veloci, il posteriore cominci a pompare come se non ci fosse frenatura idraulica. Ma la moto ha solo 10000 km. Il mono è già alla frutta?
 
7500092
7500092 Inviato: 3 Mag 2009 10:28
 

K ha scritto:


Sono molto intenzionato, visti i costi, a procedere alla rigenerazione ma vorrei farti alcune domande:
- a quale azienda ti sei rivolto (per non fare pubblicità mandamela pure in mp)
- io uso la moto quasi esclusivamente in coppia e spesso ben caricata con baulone, borse laterali e borsa serbatoio e sono un pargoletto di quasi 190cm per 102 [kg] più vestiti. Insomma mi avvicino parecchio al limite di peso consentito. In questo caso mi gioverebbe comunque fare una semplice revisione?

PS mi capita spesso con carico basso (io + morosa e senza valige) che, nei curvoni veloci o nelle S medio veloci, il posteriore cominci a pompare come se non ci fosse frenatura idraulica. Ma la moto ha solo 10000 km. Il mono è già alla frutta?


Alla faccia del pargoletto...
10000 km non sono tanti. Potrebbe essere però che il lavoro che si sono sobbarcati mono e forcella con il tuo peso, quello della morosa e i baulotti ben caricati lo abbia fatto "scaricare" prima del dovuto (anche se poi non siamo così lontani dai 15000 km ai quali è consigliabile fare una revisione). Potrebbe però anche essere che tu non abbia adeguato i precarichi delle sospensioni al duro lavoro che esse devono svolgere.
Quindi prima di procedere ad una revisione prova a dare almeno un paio di tacche di precarico molla al posteriore e una gola di precarico ai registri forcella (avvita i registri posti alla sommità degli steli in senso orario fino alla riga successiva di ogni registro). Per quanto riguarda il freno in estensione io lo chiamerei in causa solo per al massimo mezzo giro (quindi dal tutto chiuso devi ruotare di un giro in senso antiorario la vite): io non l'ho mai usato e lascio il mono libero di lavorare.
Il tizio a cui mi sono rivolto per la revisione si trova a Carbonate (CO). Ti mando per mp il suo numero di telefono. icon_biggrin.gif
 
7501262
7501262 Inviato: 3 Mag 2009 14:05
 

Grazie per le risposte.
Credo che il prossimo inverno mi informerò più nel dettaglio.

PS
Il mio problema non è tanto nell'affondamento (precarico già aumentato ed ok) ma nello smorzamento delle oscillazioni che avviene con troppa lentezza portandomi ad ondeggiamenti molto elevati e per un tempo abbastanza lungo (anche 4 o 5 pompate prima di stabilizzarsi) e ciò aumenta notevolmente con l'aumentare della temperatura (come è giusto che sia).
Comunque per ora va bene ugualmente vista la cronica mancanza di fondi eusa_wall.gif
Vorrà dire che quest'estate andrò a velocità codice eusa_liar.gif

Ti saluto
 
7503274
7503274 Inviato: 3 Mag 2009 19:29
 

K ha scritto:
Grazie per le risposte.
Credo che il prossimo inverno mi informerò più nel dettaglio.

PS
Il mio problema non è tanto nell'affondamento (precarico già aumentato ed ok) ma nello smorzamento delle oscillazioni che avviene con troppa lentezza portandomi ad ondeggiamenti molto elevati e per un tempo abbastanza lungo (anche 4 o 5 pompate prima di stabilizzarsi) e ciò aumenta notevolmente con l'aumentare della temperatura (come è giusto che sia).
Comunque per ora va bene ugualmente vista la cronica mancanza di fondi eusa_wall.gif
Vorrà dire che quest'estate andrò a velocità codice eusa_liar.gif

Ti saluto


Aumentando il precarico alzi la moto ed irrigidisci anche le molle evitando che la moto affondi, ma deve anche risolvere il problema delle oscillazioni facendo si che le pompate lunghe nella corsa e nel tempo diventino corte sia nella corsa che nel tempo, al prezzo di una risposta secca sulle asperità. Prova ad aumentare fino al limite i precarichi e prova anche a chiudere tutto il freno in estensione. Il problema con quest'ultimo registro è che non smorzerai solo le oscillazioni, ma correrai anche il rischio che il mono non faccia in tempo a tornare nella sua posizione per essere pronto a incassare la buca successiva andando a pacco. Se neanche con tutto ciò avrai benefici a questo punto sia mono che forcella o sono "cotti" o il fatto che usi sempre la moto al limite della portata massima consentita li fa sembrare tali.
Io 310 euro per una revisione li ho spesi e li rispenderei al volo senza neanche pensare minimamente di spendere un sacco di soldi per unità aftermarket.
Buona serata. icon_biggrin.gif
 
7513573
7513573 Inviato: 4 Mag 2009 23:10
 

vufero ha scritto:


io cambio il mio mono perche' non lavora piu' bene

(in piu' ai fondamentali precarico molla e controllo rilascio, ha la regolazione dell'interasse,

icon_rolleyes.gif




1 curiosità ma quanti km e quanti anni ha il tu mono al momento?
a!! 1 altra cosa ma il mono che hai linkato non ha il pomello comodo x la regolazione del precarico sbaglio?? cevole la chiave x la ghiera giusto?
0510_saluto.gif
marco.
 
7513634
7513634 Inviato: 4 Mag 2009 23:22
 

capirobi ha scritto:


Appena tornato dal Nordschleife



cos' è??? icon_redface.gif

secondo te è possibile che già dopo 6000/7000km il mono deve essere rigenerato??
non è 1 pò troppo poco??
io prima giravo col mono senza nessuna regolazione ma ora che l' ho fatto regolare da gente competente và benissimo e ha 40000km! che non sò tanti ma nemmeno pochi!
ti chiarisco che io non vado in pista ma faccio uso turistico molto turer raramente mi butto
sulla parte sport e il mono sicomporta (ora) molto bene il limite lo raggiungono le gomme (che sono turistiche)
io penso che la revisione al mono si debba fare quando si avverte che le reazioni
iniziano ad essere disastrose come molleggiamento esagerato o simili che possono verificarsi a 10000km o 20000km o bo!! altrimenti se và bene si può lasciare tutto com'è no??( si aspettano consigli/dritte icon_biggrin.gif )

doppio_lamp.gif
ciao marco.
 
7513753
7513753 Inviato: 4 Mag 2009 23:56
 

[quote="vaferpat"#7513634]


cos' è??? icon_redface.gif

secondo te è possibile che già dopo 6000/7000km il mono deve essere rigenerato??
non è 1 pò troppo poco??
io prima giravo col mono senza nessuna regolazione ma ora che l' ho fatto regolare da gente competente và benissimo e ha 40000km! che non sò tanti ma nemmeno pochi!
ti chiarisco che io non vado in pista ma faccio uso turistico molto turer raramente mi butto
sulla parte sport e il mono sicomporta (ora) molto bene il limite lo raggiungono le gomme (che sono turistiche)
io penso che la revisione al mono si debba fare quando si avverte che le reazioni
iniziano ad essere disastrose come molleggiamento esagerato o simili che possono verificarsi a 10000km o 20000km o bo!! altrimenti se và bene si può lasciare tutto com'è no??( si aspettano consigli/dritte icon_biggrin.gif )


icon_arrow.gif Il Nordschleife (o vecchio Nurburgring) è una strada a pedaggio a senso unico di circolazione in cui può entrare tutto ciò che è motorizzato basta che risulti in regola con il codice della strada tedesco, e si trova adiacente al nuovo circuito dove girano le F1 e MotoGp o Superbike. E' un vero toboga di quasi 21 km immerso nella foresta con curve in contropendenza e cieche, con scollinamenti assassini, discese da brivido, salite vertiginose e compressioni da cazzotto nello stomaco. Una vera goduria che si trova in Germania a circa 50 km da Coblenza. icon_mrgreen.gif


icon_arrow.gif Fare una revisione a 6000 km mi sembra eccessivo ma a 15000 io la farei. Purtroppo il decadimento delle sospensioni avviene pian piano e ci si abitua a tale cosa. Io la prima revisione l'ho fatta a 36000 km e prima di allora la moto, secondo me, andava bene. Dopo la revisione mi sono reso conto di avere in mano un'altra moto. icon_biggrin.gif
 
7562493
7562493 Inviato: 11 Mag 2009 14:26
 

Io come da inizio topic ho montato un anno fa se non di piu un FG gubellini ed onestamente mi ci trovo da dio.

Non sono uno molto esigente ma devo dire che il prodotto mi soddisfa le mie esigenze.


Con l'orginale, quando l'ho cambiato, non ci si ragionava piu, in 2, con valigioni mi ritrovavo un anteriore che andava a zonzo per conto suo.....


secondo me i soldi sul mono sono soldi spesi piuttosto bene. Il limite di spesa? boh, dipende molto dalle tasche e dalle esigenze.
 
7584191
7584191 Inviato: 13 Mag 2009 20:08
 

capirobi ha scritto:



Se volete una moto sempre a posto tenetevi il vostro mono e la vostra forcella originali e fate una bella revisione di entrambe le unità ogni 15000 km.



bè mò mefai veni 1 altro crucio ma la forcella anteriore c'ha l'azoto pure lei?? icon_eek.gif
anche quella col tempo semescola all'azoto e ciao???? icon_rolleyes.gif
comunque a 50000 km revisiono le sospenzioni ho deciso!! anche xchè lultimo prezzo ohlins
trovato x il vufi a dogana di san marino stiamo sui 950 euri e 935 senza serbatoglio separato( che se c'è o no manco macorgo io icon_asd.gif )
x ora ho trovato a 150 euri sostituzione olio sospenziono davanti e modiFICHINA eusa_whistle.gif
x il miglior' scorrimento dell'olio rotfl.gif . Ma x rigenerà il mono originale x ora qui da me
m'hanno tutti risposto picche icon_rolleyes.gif
qualcuno sà consigliarmi a chi rivolgermi qui in zona perugia (umbria)?? 0510_help.gif
aug??
esesentiqualcunodiresesèincertotieniapertotudiglisesèinpistaoksennòvaffbiiiiip.
sempre zucca sul collo ragazzini(in memoria di 2 sconosciuti che erano dei nostri)
ciao a tutti.
 
7584648
7584648 Inviato: 13 Mag 2009 20:47
 

vaferpat ha scritto:



bè mò mefai veni 1 altro crucio ma la forcella anteriore c'ha l'azoto pure lei?? icon_eek.gif
anche quella col tempo semescola all'azoto e ciao???? icon_rolleyes.gif
comunque a 50000 km revisiono le sospenzioni ho deciso!! anche xchè lultimo prezzo ohlins
trovato x il vufi a dogana di san marino stiamo sui 950 euri e 935 senza serbatoglio separato( che se c'è o no manco macorgo io icon_asd.gif )
x ora ho trovato a 150 euri sostituzione olio sospenziono davanti e modiFICHINA eusa_whistle.gif
x il miglior' scorrimento dell'olio rotfl.gif . Ma x rigenerà il mono originale x ora qui da me
m'hanno tutti risposto picche icon_rolleyes.gif
qualcuno sà consigliarmi a chi rivolgermi qui in zona perugia (umbria)?? 0510_help.gif
aug??
esesentiqualcunodiresesèincertotieniapertotudiglisesèinpistaoksennòvaffbiiiiip.
sempre zucca sul collo ragazzini(in memoria di 2 sconosciuti che erano dei nostri)
ciao a tutti.



Nel 2008, dopo aver fatto circa 16.000 km in poco più di un annetto, mi sono deciso a cambiare le sospensioni (a mio avviso veramente alla frutta). icon_sad.gif
Ho acquistato il mono nuovo della Ohlins (quello senza serbatoio separato) su Ebay
e le molle anteriori (sempre Ohlins) nel negozio di San Marino che sicuramente hai contattato tu (non voglio fare pubblicità, ma è comunque un rivenditore Ohlins).

Ho lasciato fare a loro tutto il montaggio e ti posso assicurare che mi hanno fatto un lavoro spettacolare (all' inizio non me lo volevano fare, perchè trattano solo moto italiane DOC e special, ma evidentemente i soldini fanno gola a tutti). eusa_clap.gif

Ti posso assicurare che non me ne sono assolutamente pentito e ti assicuro che fra un kit Ohlins o rigenerare le originali
A MIO PARERE c'è un' abisso! 0509_si_picchiano.gif

Comunque questa è una mia opinione personale e influenzata dal mio utilizzo del VFR:
mototurismo in 2 stracarico (anche 1000km. in un giorno), "passeggiata" domenicale con gli amici o con la moglie (il ritmo cambia icon_asd.gif )e qualche uscita in pista. 0509_banana.gif

Ciao.
 
7591937
7591937 Inviato: 14 Mag 2009 18:40
 

titanstar ha scritto:





Ti posso assicurare che non me ne sono assolutamente pentito e ti assicuro che fra un kit Ohlins o rigenerare le originali
A MIO PARERE c'è un' abisso! 0509_si_picchiano.gif


Ciao.

bè 1 anno fà quindi cosa recente e considerando mò la crisi (che però ha investito anche me icon_rolleyes.gif ) potrei staccà qualche scontone icon_biggrin.gif
comunque potresti dirmi alla fine quanto è venuta la spesa tot. della faccenda??
e poi mi chiedo ma è possibile che nel centro italia nessuno sia capace di rigenerà il mono originale del vafy????? eusa_think.gif
(a!! p.s. 1 abisso c è anche sui prezzi ma è vero anche che disolito chi + spende.... icon_asd.gif )
ciao marco.
 
7592449
7592449 Inviato: 14 Mag 2009 19:36
 

vaferpat ha scritto:

bè 1 anno fà quindi cosa recente e considerando mò la crisi (che però ha investito anche me icon_rolleyes.gif ) potrei staccà qualche scontone icon_biggrin.gif
comunque potresti dirmi alla fine quanto è venuta la spesa tot. della faccenda??
e poi mi chiedo ma è possibile che nel centro italia nessuno sia capace di rigenerà il mono originale del vafy????? eusa_think.gif
(a!! p.s. 1 abisso c è anche sui prezzi ma è vero anche che disolito chi + spende.... icon_asd.gif )
ciao marco.


Io ho speso 400 euro nel mono (ma è stata veramente un' occasione) e se non ricordo male 200-250 euro fra molle della forcella e il lavoro di montaggio (mono e forcella).


doppio_lamp.gif
 
7602822
7602822 Inviato: 15 Mag 2009 21:08
 

titanstar ha scritto:


Io ho speso 400 euro nel mono (ma è stata veramente un' occasione) e se non ricordo male 200-250 euro fra molle della forcella e il lavoro di montaggio (mono e forcella).


doppio_lamp.gif


bè ineffetti il grosso della spesa è il mono poi le molle 100/120 euri se pigliano (volendo)
la sostituzione dell'olio non è gravosa e il lavoro dà risultati anche se si cambia solo
l'olio con 1 + duro come penso di fare io. ma x il mono è 1 tragediaaaa ma quanto
è + lungo quello del vtec in confronto al modello precedente? chi sà dirmi proprio in centimetri?? xchè quasi quasi cemetterei quello del vtec eusa_think.gif
su quello si trova qualche occasioncina! anzi se qualcuno sapesse XCERTO se x il vufi
mod. 98......01 ci sono altri mono x altri modelli di moto ma che civanno bene lo stesso xfavore
PARLATEEEEEEEEEE icon_mrgreen.gif
ciauuu
marco.
 
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