vaferpat ha scritto:
sviluppi sull'argomento mono a dir' poco sorprendenti!!!
su sky c' è 1 programma (grip) che ha trattato i monoammortizatori.
c era 1 dirigente e 1 operatore che aprivano 1 dei loro mono ohlins
bè l'lolio all'interno era diventato 1 schiuma bianca e l'operatore ha detto che
col progredire dei km l'azoto riesce a penetrare dalla membrana separatrice all'olio mescolandosi e riducendolo a 1 schiuma già dopo 5/6000km
come aveva il mono che stavano a lavorare e poi gradualmente peggiora
e soprattutto a caldo!!
ora io mi chiedo ma siamo sicuri dell'urgenza di dovè sostituire il mono del vufy??
o è meglio arrivà alla morte x vecchiaia e poi magari acquistarne 1 rigenerabile e possibilmente fissando prima il prezzo della rigenerazione x chè andreani non è tanto
a buon mercato 200/250 euri ( e ogni 5000/6000 nedovrei fà 2 all'annoxgiustaregola)
e inoltre detto trà noi dopo che l ho fatto regolà ben bene
il mono sembra cambiato nettamente niente + perdite del dietro in inizio piega niente sbacchettamenti a velocità folli sulla e45
se non ricordo male anche l'intramontabile prof. l ha tenuto x 170000 km dopo di che è morto
( il mono sia chiaro)
vabbè diteme che nepensate(950 euri ohlins ricordateve anche de questo)
byebye.
MARCO.
io cambio il mio mono perche' non lavora piu' bene
ho preso e sto aspettando di montare un Nitron, che e' il piu' economico che ho trovato, con pistone separatore (in piu' ai fondamentali precarico molla e controllo rilascio, ha la regolazione dell'interasse, cosa di cui a tanti non frega, ma che a me fa molto comodo )
p.s. l'amaro in bocca e' perche' insieme al mono non ho i soldini per fare insieme cambio olio e molle alle forche... mi accontentero' di un bel set-up fatto con cura