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Sostituzione Mono. [Consigli Modelli e montaggio]
15737967
15737967 Inviato: 5 Dic 2016 17:54
 

be al anteriore con 150 euro fai tutto! icon_mrgreen.gif anche perche sennò hai il top dietro e lo zero davanti! e non è il massimo! poi adesso che c è l inverno è il momento migliore per comperare!! icon_mrgreen.gif


i valori io posso darti i miei ma sono dell FI non del vtec che dubito siano uguali! eusa_think.gif

se chiami andreani te li comunicano loro senza problemi!"!
 
15739578
15739578 Inviato: 9 Dic 2016 12:45
 

0509_doppio_ok.gif
 
15740813
15740813 Inviato: 12 Dic 2016 17:05
 

hai chiamato andreani?? icon_cool.gif
 
15740984
15740984 Inviato: 12 Dic 2016 23:51
 

Non ancora: ho troppi casini ora... Non riuscirei neanche a metter mano alla moto. Spero prima di Natale, od al max a gennaio. doppio_lamp.gif
 
15756179
15756179 Inviato: 23 Gen 2017 12:37
 

Quanto hai pagato il mono della ohlins? Io l'ho preso base da andreani con regolazione del precarico e dell'estensione della ohlins e l'ho pagato nuovo 400€.
Dite che devo rifare anche le forcelle????
 
15756330
15756330 Inviato: 23 Gen 2017 17:22
 

be ormai che hai fatto 30 tanto vale che fai 31!!! e poi non ci pensi piu!!! icon_mrgreen.gif
 
15756583
15756583 Inviato: 24 Gen 2017 9:53
 

vaferpat ha scritto:
be ormai che hai fatto 30 tanto vale che fai 31!!! e poi non ci pensi piu!!! icon_mrgreen.gif

Eh lo so, solo che oltre al mono per il VFR ho preso un mono per l'R6 che uso in pista e quindi volevo contenere i costi... per questo volevo capire quanto fosse "necessario" rifare la forcella? Perchè se fossi capace lo farei da solo, ma non mi fido ancora abbastanza a fare un lavoro del genere, sopratutto a richiuderla...
 
15757777
15757777 Inviato: 27 Gen 2017 10:10
 

Un altra domanda molto più importante, quanto è difficile sostiruire il mono sul VFR 800 del 2008?
DEvo smontare mezza moto come dice il manuale d'officina??
O si riesce smontando solo i bulloni che legano il mono alla moto?
Perchè ho visto che il bullone alto non è raggiungibile che c'è di mezzo il telaio... 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
15759624
15759624 Inviato: 31 Gen 2017 18:33
 

secondo me da sotto la sella ci arrivi! ma non ci giuro! ci riguardo per curiosità! (comunque il mio è un modello 2000).
 
15760251
15760251 Inviato: 1 Feb 2017 21:10
 

bognagol ha scritto:
Un altra domanda molto più importante, quanto è difficile sostiruire il mono sul VFR 800 del 2008?
DEvo smontare mezza moto come dice il manuale d'officina??
O si riesce smontando solo i bulloni che legano il mono alla moto?
Perchè ho visto che il bullone alto non è raggiungibile che c'è di mezzo il telaio... 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif


Ciao "bognagol",
non è difficile ma nemmeno una passeggiata.
Smontare mezza moto come da manuale? Io l' ho fatto senza manuale quindi non ti saprei dare una risposta precisa, però quello che ti posso dire è che il serbatoio lo devi sollevare o togliere (io per sicurezza l' ho tolto, così d' aver maggior agio di movimento e niente d' intralcio durante il lavoro), togliere la sella e la ruota posteriore. Poi, visto il tipo di lavoro che stavo per fare, ho smontato anche l' asta e il triangolo inferiori per valutarne il loro stato e per un' eventuale "rimessa" a nuovo (erano alquanto sporchi!!! una parte veramente esposta alla sporcizia della strada!) però non ti saprei dire se è veramente necessario la loro rimozione.
Più di questo non ti saprei dire, lascio spazio a chi ne sa di più.
Cioppino78
 
15760423
15760423 Inviato: 2 Feb 2017 8:50
 

Grazie mille
Cerchero di trovarmi un supporto dove appoggiare il serbatoio, senza staccare i cavi della benzina. Anche perchè adesso ho il serbatoio completamente pieno...
Per la ruota posteriore no problem, l'ho smontata tante volte icon_smile.gif
Seguiro il tuo consiglio sul triangolo di connessione al monobraccio almeno per pulirlo.
Grazie mille ancora
 
15787722
15787722 Inviato: 1 Apr 2017 9:20
 

io ho fatto revisionare il mono originale da Giorgio giotek che mi ha fatto un lavorone.. icon_smile.gif con un costo che è un quarto di quanto mi hanno chiesto nuovo..e probabilmente và meglio.. icon_mrgreen.gif
 
15787808
15787808 Inviato: 1 Apr 2017 13:28
 

Che vada meglio, lo dubito, che vada comunque bene ne sono certo.
 
15789763
15789763 Inviato: 4 Apr 2017 18:05
 

Ilprofessore ha scritto:
Che vada meglio, lo dubito, che vada comunque bene ne sono certo.


bè dipende da i punti di vista..un negozio di cui non faccio il nome .il propietario con una prosopopea da moto gp team mi ha dato la stessa risposta che danno coloro che dovrebbero cambiare mestiere.." originale non l' ho" e fin quì tutto normale..è una rc24 dell 88..poi fà.." bisogna vedere cosa si trova commercialmente da montarci sù..l unica cosa che ho è un mono da 650 euro.."...ma devi aspettare molto per averlo..
praticamente è uno che sostituisce..come fanno molti..anch io se prendevo un mono yss me lo montavo da solo..
Giorgio me lo ha smontato a pezzi il mono originale...lo ha lavato cambiato i paraoli e olio..facendo una miscela. di due gradazioni..la moto da una barca che era è tornata come nuova anzi meglio..ha riprisitnato anche il comnando della taratura..parliamo di un mono dell 88..
cè di meglio spendendo di più ?? forse..ma se poi spendo 650 euro e non è adatto alla ciclisitca ? o cè poca differenza con il mio revsionato? soldi buttati..??
questa è la differenza tra un artigiano professionista e uno che invece di aprire un negozio atelier di moto dovrebbe fare il bracciante..
 
15789861
15789861 Inviato: 4 Apr 2017 20:29
 

onestamente io avrei speso i 650 euro! ma solo se intendi tenere la moto all infinito! icon_mrgreen.gif
tantè che io che la voglio tenere fino a che morte (spero prima la sua) non ci separi li ho spesi.

però non conosco il livello prestazionale del tuo mono originale! il mio mono originale era molto scarso!!!
 
15790053
15790053 Inviato: 5 Apr 2017 7:08
 

vaferpat ha scritto:
onestamente io avrei speso i 650 euro! ma solo se intendi tenere la moto all infinito! icon_mrgreen.gif
tantè che io che la voglio tenere fino a che morte (spero prima la sua) non ci separi li ho spesi.

però non conosco il livello prestazionale del tuo mono originale! il mio mono originale era molto scarso!!!

Anche il mio mono originale era una pena e io ho speso 400€ per un ohlins, quindi mi sento abbastanza sicuro e la moto è sicuramente migliorata :-d
 
15790706
15790706 Inviato: 6 Apr 2017 7:54
 

vaferpat ha scritto:
onestamente io avrei speso i 650 euro! ma solo se intendi tenere la moto all infinito! icon_mrgreen.gif
tantè che io che la voglio tenere fino a che morte (spero prima la sua) non ci separi li ho spesi.

però non conosco il livello prestazionale del tuo mono originale! il mio mono originale era molto scarso!!!


ciao vaferpat..
come ho scritto sopra io ho una rc24 del 1988 la tua è un rc46 mi pare del 2008 ci sono 20 anni di differenza.. icon_mrgreen.gif si presume che honda nel frattempo abbia migliorato le sospensioni molto scarse dei primi modelli.. icon_smile.gif cioè della mia..ma la sostanza non cambia Giorgio giotek se gli porto un vfr v tec e gli rifà le sospensioni la moto và meglio di quando è nuova..questo non lo dico soltanto ma le decine e decine di motociclisti che gli portano moto appena comprate che hanno sospensioni sotto le aspettative..
che la moto la tieni o nò le sospensioni devono essere a posto ne và della sicurezza
 
15790724
15790724 Inviato: 6 Apr 2017 8:22
 

EDO63 ha scritto:
ciao vaferpat..
come ho scritto sopra io ho una rc24 del 1988 la tua è un rc46 mi pare del 2008 ci sono 20 anni di differenza.. icon_mrgreen.gif si presume che honda nel frattempo abbia migliorato le sospensioni molto scarse dei primi modelli.. icon_smile.gif cioè della mia..ma la sostanza non cambia Giorgio giotek se gli porto un vfr v tec e gli rifà le sospensioni la moto và meglio di quando è nuova..questo non lo dico soltanto ma le decine e decine di motociclisti che gli portano moto appena comprate che hanno sospensioni sotto le aspettative..
che la moto la tieni o nò le sospensioni devono essere a posto ne và della sicurezza

L'unico problema con le sospenzioni originali (giapponesi)è che non sono pensate per essere smontate e di solito vanno bucate col trapano per sostituire il gas, mentre quelle afetrmarket sono epnsate per essere revisionate più e più volte.
Alla fine gioteck sarà bravissimo, ma a mio parere è meglio comprare un mono revisionabile ad una cifra decente e farse revisionare da gioteck piùttosto che farsi revisionare quello di serie che è scadente di suo.
Per curiosità quanto costa mediamente una revisone di un mono da gioteck?
 
15791197
15791197 Inviato: 6 Apr 2017 21:47
 

la mia è modello 2000 e le sospensioni fanno pena!! è chiaro che ognuno fa come meglio crede! onestamente penso che se tu montassi un ollins ne saresti molto soddisfatto!! io rimasi sbalordito!!
e ordinai il giorno stesso anche olio e molle ollins per l'antteriore!! icon_mrgreen.gif

se le sospensioni originali sono sottodimensionate dubito che qualcuno sia ingrado di migliorale!
ma è vero anche che io faccio il magaziniere e non il riparatore. rotfl.gif
 
15791535
15791535 Inviato: 7 Apr 2017 13:09
 

vaferpat..
facciamo un pò di ordine.. icon_biggrin.gif
è un conto è revisionare un componente del 1988 e tutt altra cosa uno del 2000-2010..idem la moto..
la reperibilità dell aftermarket di una rc24 è quasi impossibile..perchè non cè..ameno che uno adatti un componente recente di un altramoto ma ciò comporta dei costi alti cè molto da lavorare..
Giorgio ha lavorato su quello che c era ricaricando con una valvola nuova il serbatoio gas...e come ho già scritto rispristinando la parte idraulica a nuovo..con il risultato che se producessero la rc24 nuova la mia andrebbe meglio..come sospensioni ..il tutto compresa la forcella anteriore revisionata ha avuto un costo di 250 euro..che considerando il risultato complessivo non si può pretendere di più..
quindi l onlhins è fuori opzione per la mia moto perchè non esiste come ricambio..
MOTO DAL 2000 IN POI..
in questo caso per le vfr di queste annate ci sono molti più aftermarket e il discorso è diverso..inoltre la componentistica originale prevede magari la ricarica gas..quindi la situazione è diversa..
GIOTEK..
Giorgio non monta componenti aftermarket.. quello sono capaci anche i meccanici..a farlo..lui revisiona e modifica e ripristina sospensioni di moto anche di 50 anni fà..ma personalizza sospensioni di moto commerciali anche nuove per coloro che non devono necessariamente spendere oltre 1000 euro per un mono..con risultati su moto nuove quasi pari a quelli di buoni aftermarket..ma sicuramente migliori dei componenti orginali nel caso delle jap...e buoni nel caso delle europee.. provare per credere..
quando avrò le sospens del bandit andate mi rivolgerò a lui...sai perchè? perchè chiunque altro mi proporebbe sempre e solo aftermarket costosissimi senza garanzia del risultato..
 
15792016
15792016 Inviato: 8 Apr 2017 22:32
 

@ bognagol e company , per un amico di piacenza e cerca un bravo meccanico per mettere uno scarico sportivo e per migliorare le sospensioni della yama FZ 2 " scusate l'ot " grazie doppio_lamp.gif
 
15792802
15792802 Inviato: 10 Apr 2017 14:27
 

aketoest ha scritto:
@ bognagol e company , per un amico di piacenza e cerca un bravo meccanico per mettere uno scarico sportivo e per migliorare le sospensioni della yama FZ 2 " scusate l'ot " grazie doppio_lamp.gif


Giotek di sospensioni di yama fz fzs fz6 e tutti i modelli recenti ne ha fatte a decine...tanta genete avrebbe dovuto vendersi la moto per le sosp scarse..grazie a Giotek non le hanno vendute..
 
15792944
15792944 Inviato: 10 Apr 2017 17:03
 
 
15794526
15794526 Inviato: 12 Apr 2017 18:56
 

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nò vaferpat dalle foto stà lavando e revisionando l originale di marca HI TEC HYDROGAS roba sconosciuta
 
15799421
15799421 Inviato: 21 Apr 2017 8:38
 

L'uomo al lavoro nella foto dalla chioma argento è SICURAMENTE il migliore che io conosca sul territorio nazionale....... e ne conosco tanti!!!! 0509_up.gif
 
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