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Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GSX-R

   

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Nuovo "mini" GSX-R...125 o 250...o entrambi??
8254637
8254637 Inviato: 5 Ago 2009 18:36
 



Bè una brutta idea non è però ancora siamo agli "albori" passatemi il temine in fatto di 250 4t...
Noi italiani siamo fissati con le prestazioni e questo si sa mauna moto 250 fatta come si deve anche 4t può far divertire però bisogna cambiare un pò mentalità 0509_up.gif
 
8261395
8261395 Inviato: 6 Ago 2009 18:09
 

si sa niente riguardo questa motina??
a inizio settembre volevo passare dal 50 a un 250 e volevo prendere la ninja
però se mi dite che si è saputo qualcosa al riguardo aspetterei più che volentieri visto che dalle foto che ho visto la trovo assai piacevole =)
 
8687740
8687740 Inviato: 16 Ott 2009 3:58
 

nessuna notizia? icon_neutral.gif
 
8689808
8689808 Inviato: 16 Ott 2009 13:42
 

Dave90DM ha scritto:
onestamente invece il segmento del 250 lo vedo molto bene, non tanto per noi italiani che vediamo il 250 solo a 2 tempi e ora c'è solo 125 a 2 tempi o 600 4 tempi.
Ma sinceramente il 250 sarebbe una buona moto stradale, tanto alla fine in strada forte non puoi andare, una mega ciclistica per andare forte in curva ecc...
secondo me il 250 4 tempi sarebbe una ottima moto con cui andare in giro tranquillamente e divertirsi con bassi costi di gestione.
Voglio proprio vedere se suzuki farà la 250 davvero icon_wink.gif

Esattamente, c'è qualche voce che dice ci sarà una 125 nel 2010
Link a pagina di Motoblog.it
 
8889581
8889581 Inviato: 22 Nov 2009 12:41
 

Secondo me la Suzuki dovrebbe abbandonare l'idea di un 125 sportivo dall'aria così anonima. OK l'unica differenza rispetto alla concorrenza è il faro in stile gsx-r 1000, ma la ciclistica è stra-mega superata. Se vuole fare breccia nel cuore dei giovani dovrebbe montare almeno qulache soluzione innovativa (la yamaha 125 monta il telaio deltabox per esempio...). La Suzuki, secondo il mio modesto parere, dovrebbe concentrarsi sul progetto GSR 250, ne ho sentito parlare qualche mese fa su motoblog, circa una possibile commercializzazione in Brasile, tuttavia se arriverebbe anche in Patria, sarebbe un'ottima moto per andare al lavoro
 
9285893
9285893 Inviato: 7 Feb 2010 13:10
 

Com'è finita con la gsx??? è stata presentata all'eicma? si sa se verra commercializzata? rispondete
 
9286173
9286173 Inviato: 7 Feb 2010 14:03
 

polossi ha scritto:
Com'è finita con la gsx??? è stata presentata all'eicma? si sa se verra commercializzata? rispondete

da quanto ne so io ne si è vista ne si è saputo più niente
 
9286722
9286722 Inviato: 7 Feb 2010 16:14
 

Dave90DM ha scritto:

da quanto ne so io ne si è vista ne si è saputo più niente

Ciao"Dave90",
sinceramente lo letto solo la pagina 1 di questo topic, quindi potrei avere perso delle informazioni "lungo la strada" ma probabilmente, se è vero che di questa moto non si è saputo più nulla, la cosa potrebbe essere legata al fatto che questo mezzo sia stato progettato e costruito solo per il loro mercato interno: il Giappone ha un parco mezzi molto particolare sopratutto se consideriamo che è il Paese dove hanno sede i quattro maggiori costruttori mondiali di moto infatti, per il mercato interno vengono prodotte moto fino a cc 400 e scooter/ciclomotori di cilindrata cc 50.

Se il motivo fosse veramente questo probabilmente Suzuki non esporterà il modello e sarebbe un vero peccato perchè qui nel paese dove vivo, in provincia di Reggio Emilia, c'è un ragazzo con una Yamaha 125 YZF ed è veramente affascinante: ogniqualvolta la vedo parcheggiata davanti al bar, mi fermo sempre a darle un'occhiata.

A presto.

Diego C. 0510_saluto.gif
 
9292130
9292130 Inviato: 8 Feb 2010 15:27
 

DiegoC ha scritto:

Ciao"Dave90",
sinceramente lo letto solo la pagina 1 di questo topic, quindi potrei avere perso delle informazioni "lungo la strada" ma probabilmente, se è vero che di questa moto non si è saputo più nulla, la cosa potrebbe essere legata al fatto che questo mezzo sia stato progettato e costruito solo per il loro mercato interno: il Giappone ha un parco mezzi molto particolare sopratutto se consideriamo che è il Paese dove hanno sede i quattro maggiori costruttori mondiali di moto infatti, per il mercato interno vengono prodotte moto fino a cc 400 e scooter/ciclomotori di cilindrata cc 50.

Se il motivo fosse veramente questo probabilmente Suzuki non esporterà il modello e sarebbe un vero peccato perchè qui nel paese dove vivo, in provincia di Reggio Emilia, c'è un ragazzo con una Yamaha 125 YZF ed è veramente affascinante: ogniqualvolta la vedo parcheggiata davanti al bar, mi fermo sempre a darle un'occhiata.

A presto.

Diego C. 0510_saluto.gif

scusa non ho capito bene cosa vuoi dire icon_xd_2.gif
comunque è pure possibile che sia stata solo una "frecciatina" di suzuki per vedere cosa ne pensava della moto la gente e vedere come agire eventualmente su una possibile produzione o riprogettazione.
Poi sì ci può essere pure la possibilità che sia rimasta in giappone, dove tralaltro è diversa pure la mentalità della moto...
lì moto come i 250 e i 400 4t sono molto apprezzate (anche vista la difficoltà della loro patente che permette di guidare moto di cilindrata superiore), qui si sa che è tutt'un'altra cosa icon_rolleyes.gif

A Presto
 
9292707
9292707 Inviato: 8 Feb 2010 16:51
 

Dave90DM ha scritto:

scusa non ho capito bene cosa vuoi dire icon_xd_2.gif
comunque è pure possibile che sia stata solo una "frecciatina" di suzuki per vedere cosa ne pensava della moto la gente e vedere come agire eventualmente su una possibile produzione o riprogettazione.
Poi sì ci può essere pure la possibilità che sia rimasta in giappone, dove tralaltro è diversa pure la mentalità della moto...
lì moto come i 250 e i 400 4t sono molto apprezzate (anche vista la difficoltà della loro patente che permette di guidare moto di cilindrata superiore), qui si sa che è tutt'un'altra cosa icon_rolleyes.gif
A Presto

Ciao "Dave90",
fondamentalmente abbiamo detto la stessa cosa: probabilmente questa versione, non essendosi mai vista in Italia, è stata realizzata per il loro mercato interno perchè, come dici tu e come so anch'io, in Giappone va forte la vendita di moto fino a cc 400.

A presto.

Diego C. 0510_saluto.gif
 
9611336
9611336 Inviato: 3 Apr 2010 20:45
 

DiegoC ha scritto:

Ciao "Dave90",
fondamentalmente abbiamo detto la stessa cosa: probabilmente questa versione, non essendosi mai vista in Italia, è stata realizzata per il loro mercato interno perchè, come dici tu e come so anch'io, in Giappone va forte la vendita di moto fino a cc 400.

A presto.

Diego C. 0510_saluto.gif

Passo in media 2 ore al giorno su siti di moto, sono passato a visitare svariate volte il sito Suzuki in giapponese (non so parlare giapponese ma con un po di pratica sai come muoverti in quella giungla di lettere) ma proprio niente ma proprio niente della GSX-R
risultato: è stata una falsa notizia inventata da qualcuno o qualcuno ha fotografato o sentito parlare di una bozzetta di questa moto e ha fatto su un gran putiferio! Non vi ricordate lo scorso ottobre e novembre??? C'erano i siti di moto letteralmente impazziti su questo modello e dovevate vedere cosa scrivevano visto che non avevano NESSUN DATO TECNICO...si sono esibiti in grandi virtuosismi icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif rotfl.gif .
Ripeto: questo modello NON è in vendita in nessuna parte del mondo, esiste solo sotto forma di disegni che sono su Interet. Punto e basta.
0510_saluto.gif a presto
 
9611432
9611432 Inviato: 3 Apr 2010 21:11
 

Ah, un consiglio a tutti quanti: fatevi un giro (anzi dovete fare) un giro sui siti giapponesi di honda, suzuki, yamaha e kawasaki e guardate come interpretano il concetto di moto inteligente!!! parlando di suzuki è uscito il burgman 250cc uguale identico al fratellone 400, è bellissimo e con il cambio euro yen costa poco...
non ha molti cavalli ma sapete quanto dichiarano di consumo? 40 km/l a 60 all'ora...
andate sui siti giapponesi delle vostre amate moto e vedete come a noi rifilano delle casse da morto ambulanti da 180 cavalli mentre loro hanno moto semplici e con una cavalleria modesta!!! andate a vedere !!!! siamo noi italiani i pecoroni che compriamo le loro supersport e manteniamo il loro mercato!!!
smettiamo di prendere moto-bara e puntiamo su moto intelligenti, in questo modo i giap importeranno le moto del loro mercato! ma tanto è inutile tanto siamo fatti così eusa_wall.gif
 
9611587
9611587 Inviato: 3 Apr 2010 22:02
 

God_save_pegaso ha scritto:
Ah, un consiglio a tutti quanti: fatevi un giro (anzi dovete fare) un giro sui siti giapponesi di honda, suzuki, yamaha e kawasaki e guardate come interpretano il concetto di moto inteligente!!! parlando di suzuki è uscito il burgman 250cc uguale identico al fratellone 400, è bellissimo e con il cambio euro yen costa poco...
non ha molti cavalli ma sapete quanto dichiarano di consumo? 40 km/l a 60 all'ora...
andate sui siti giapponesi delle vostre amate moto e vedete come a noi rifilano delle casse da morto ambulanti da 180 cavalli mentre loro hanno moto semplici e con una cavalleria modesta!!! andate a vedere !!!! siamo noi italiani i pecoroni che compriamo le loro supersport e manteniamo il loro mercato!!!
smettiamo di prendere moto-bara e puntiamo su moto intelligenti, in questo modo i giap importeranno le moto del loro mercato! ma tanto è inutile tanto siamo fatti così eusa_wall.gif

Vedi "Good save pegaso",
sinceramente non capisco il perchè del tono con cui ci scrivi: sa tanto di anatema.
Possiedi tu qualche dote particolare?
Sei un fenomeno?
E' un po' di umiltà?
Pensaci seriamente prima di scrivere.

Diego C.
 
9611727
9611727 Inviato: 3 Apr 2010 22:46
 

God_save_pegaso ha scritto:
Ah, un consiglio a tutti quanti: fatevi un giro (anzi dovete fare) un giro sui siti giapponesi di honda, suzuki, yamaha e kawasaki e guardate come interpretano il concetto di moto inteligente!!! parlando di suzuki è uscito il burgman 250cc uguale identico al fratellone 400, è bellissimo e con il cambio euro yen costa poco...
non ha molti cavalli ma sapete quanto dichiarano di consumo? 40 km/l a 60 all'ora...
andate sui siti giapponesi delle vostre amate moto e vedete come a noi rifilano delle casse da morto ambulanti da 180 cavalli mentre loro hanno moto semplici e con una cavalleria modesta!!! andate a vedere !!!! siamo noi italiani i pecoroni che compriamo le loro supersport e manteniamo il loro mercato!!!
smettiamo di prendere moto-bara e puntiamo su moto intelligenti, in questo modo i giap importeranno le moto del loro mercato! ma tanto è inutile tanto siamo fatti così eusa_wall.gif
perche pensi che se hai ..ipotesi una moto/scooter da 10cv tu hai la certezza di salvarti la pelle ..sopratutto nelle strade italiane???...ma fammi il piacere..io penso ognuno di noi si compra la moto/scooter che più gradisce ..il fatto che una moto possa avere tanti cavalli non vuol dire niente se uno ha testa e la possibilità economica...non vedo perchè non possa comprarla senza andare a dire che siamo dei pecoroni e peggio ancora che si sta prendendo una.cassa da morto ....trovo la cosa di pessimo gusto 0509_down.gif...se i tuoi interventi sono sempre così...fai una cosa giusta ..cancellati dal sito...faresti un favore a tutti 0509_up.gif
 
9612189
9612189 Inviato: 4 Apr 2010 1:29
 

piolo64 ha scritto:
perche pensi che se hai ..ipotesi una moto/scooter da 10cv tu hai la certezza di salvarti la pelle ..sopratutto nelle strade italiane???...ma fammi il piacere..io penso ognuno di noi si compra la moto/scooter che più gradisce ..il fatto che una moto possa avere tanti cavalli non vuol dire niente se uno ha testa e la possibilità economica...non vedo perchè non possa comprarla senza andare a dire che siamo dei pecoroni e peggio ancora che si sta prendendo una.cassa da morto ....trovo la cosa di pessimo gusto 0509_down.gif...se i tuoi interventi sono sempre così...fai una cosa giusta ..cancellati dal sito...faresti un favore a tutti 0509_up.gif


quotto 0509_up.gif
 
9612391
9612391 Inviato: 4 Apr 2010 8:29
 

Ringrazio i possessori di gsx-r per aver risposto, pensavo che nessuno desse retta al mio consiglio icon_biggrin.gif .
Il messaggio della mia "filippica", come l'avete giudicata, è in sostanza la totale diversità di modelli che sono venduti in giappone, cioè moto econome con 50-60cavalli, e qui in Italia (e in europa), dove spopolano le maxi con tanti cavalli che noi amiamo tanto.
In effetti mi schiero contro questa tipologia di moto, vuoi perchè è difficile da usare su strada, vuoi perchè ho subito degli shock vedendo di persona un motociclista che mi supera a manetta sulla SS45 e muore davanti ai miei occhi... ovviamente il nostro paese si fonda sulla libertà(e per fortuna visto che sta scarseggiando anche quella!!) e ognuno prende quello che vuole. Il termine pecoroni adesso che lo rileggo potrebbe suonare un po discriminatorio e mi scuso ma mi sembra che siamo ancora noi italiani i maggiori acquirenti di moto con una cavalleria abbondantemente sopra i 100 cavalli...
Di una cosa sola non sono d'accordo: piolo64 dice che "se hai ipotesi una moto/scooter da 10cv tu hai la certezza di salvarti la pelle?"... La risposta è si, il mio burgman ha a malapena 10 cavalli alla ruota ma posso aprire gas a balla in curva e non lo perdo, vado massimo ai 105 km/h effettivi, piego poco per via dell'esagerato ingombro trasversale e anche pinzando al massimo i freni non si bloccano le ruote... fino ad ora successo niente (a questo punto spero che non mi fate gli auguri di cadere visto le cose che ho scritto icon_xd_2.gif ) 0510_saluto.gif

" buona pasqua" (eheh me lo stavo dimenticando oggi tutti i messaggi che scrivo li concludo con "buona pasqua")
 
9612704
9612704 Inviato: 4 Apr 2010 10:04
 

mah.. io però vorrei far notare che non sono tanto i cavalli a farti ammazzare eh..

guarda gli scooterini in città.. sono sempre e dico SEMPRE a manetta, pur di spremere quei 2/3 cavalli che hanno, la velocità di punta non è di certo paragonabile ad una moto, ma questo porta soprattutto i ragazzini a passare il 90% del tempo a manetta o comunque al "limite" del motorino...

e con gli scooter si muore, anche se non sorpassano i 70 km/h da sbloccati..

con una moto puoi caracollare tranquillamente ai 50 all'ora con un pelo di gas in sesta, non sei impiccatissimo anche solo per fare un sorpasso o altro.. poi ci sono i folli che pensano di essere a misano, è vero, ma quelli si ammazzerebbero anche con un terzo dei cavalli, visto che è lo stile di guida che è pericoloso, non tanto la moto in sè..

io dico che tutti si fissano sempre con le potenze delle moto, e pochi guardano invece al vero responsabile del 70% degli incidenti: il cervello scollegato dal polso.
 
9613341
9613341 Inviato: 4 Apr 2010 12:21
 

God_save_pegaso ha scritto:

Di una cosa sola non sono d'accordo: piolo64 dice che "se hai ipotesi una moto/scooter da 10cv tu hai la certezza di salvarti la pelle?"... La risposta è si, il mio burgman ha a malapena 10 cavalli alla ruota ma posso aprire gas a balla in curva e non lo perdo, vado massimo ai 105 km/h effettivi, piego poco per via dell'esagerato ingombro trasversale e anche pinzando al massimo i freni non si bloccano le ruote... fino ad ora successo niente (a questo punto spero che non mi fate gli auguri di cadere visto le cose che ho scritto icon_xd_2.gif ) 0510_saluto.gif

" buona pasqua" (eheh me lo stavo dimenticando oggi tutti i messaggi che scrivo li concludo con "buona pasqua")
io ho avuto prima del bandit650 80cv uno scooter 150 credo avesse 14cvcirca non ci crederai ho rischiato più con lo scooter che con la moto.(.anche se poi con la moto mi hanno abbattuto .in pratica .un pirla mi ha tagliato la strada tra l'altro l'ha fatto anche sulla doppia striscia continua ..mi son salvato solo perchè andavo ad una velocità bassa circa 40kmh..lo possino 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif )..purtroppo gli incidenti e gli errori dei piloti capitano sempre sia con gli scooter che con le moto a prescindere dalla cavalleria ...e ovvio che nessuno augura ad altri di cadere ..ci mancherebbe altro 0509_up.gif Buona Pasqua anche a te 0509_up.gif


icon_arrow.gif Buona Pasqua a tutti 0509_up.gif
 
9625864
9625864 Inviato: 6 Apr 2010 18:51
 

Juma ha scritto:

mah...di preciso non lo so...conta che i 125 4T, hanno molti meno cavalli di un 2T per la natura stessa del motore: il 2T ha più potenza ma meno affidabilità e consuma molto mentre il 4T ha meno potenza ma più affidabilità e consumi ridotti...
Per questo motivo, solitamente i 125 4T arrivano a svlillupare, a potenza piena, i 15CV imposti dalla legge (in alcuni casi sono addirittura sotto: ad esempio il CBR125 ha una potenza di circa 13,5CV), contro i 2T che full power sviluppano 26-28CV.
Ci sono comunque delle eccezzioni come la R125(Yamaha) e GT125R(Hyosung) che per rientrare nei 15 Cv vengono di poco depotenziati...a potenza piena arrivano a 17-18CV...mai quanto un 2T(come mito o RS) ma è già qualcosa!
Questa GSX R 125 non dovrebbe essere discostarsi troppo dalle altre 4T..quindi direi 15CV di serie e 17-18Cv full power. Ovviamnte le mie sono solo supposizioni e non comprendono eventuali elaborazioni..ma solo l'eliminazione delle strozzature!
...scusa hai detto che la r125...è depotenziata...sei sicuro?...xD perchè se è vero mi hai illuminato la giornata
 
9666934
9666934 Inviato: 13 Apr 2010 11:05
 

novita su questo fantomatico gsx r 125?
uscirà? se si quando? è davvero 125?
è bellissimo?si*_*
 
10084056
10084056 Inviato: 21 Giu 2010 21:59
 

scavenger ha scritto:
Mmmm mi dite che scopo ha avere una moto 250? Quelle che ci sono sono già troppe e nessuno se le compra...i 250 sono dei giocattoli per bambini! Con i tempi che corrono ora come ora non ha più senso produrre un 250, costi inutili! Una volta parlando del 250 ci rifacevamo alle ancora mitiche e attuali 2 tempi racing replica...quelle si che erano moto! Ma un 250 4 tempi è davvero una baggianata... prestazioni di uno scooter e manutenzione di una moto...ha veramente senso? Pensate piuttosto seriamente ad una 600 depo che almeno la tenete qualche anno in più!

Un pò sfacciato, ma... in parte concordo.

Con la fine del 2T è rimasto un bel buco nelle supersportive serie di piccola cilindrata (125cc esclusi, dove RS e Mito sono ancora la scelta del ragazzino appassionato). L'ultima ad abbandonarci fu l'RS 250, moto-meraviglia da 70 perfidi cavalli alla ruota* e ciclistica veramente ok. Con questi addii, aggiungiamo quello della RGV Gamma 250 che ci ha salutati nel 98... ma ce ne sarebbero anche altri, la nuova generazione di motociclisti si trova a 18 anni con l'esperienza del 125 cattivo, spesso con più di 30cv alla ruota** e 180km/h segnati. A questo punto la scelta di chi ama le ss ricade quasi obbligatoriamente sui 600 da 120cv**. Il salto è, imho, troppo grande. Ci si perde tutto ciò che sta in mezzo: qui si sente la mancanza delle 250 2T. Le poche 250 attuali (ci mancava ancora il futuro 250 mono 4T Suzuki... LoL!) per molti non hanno un senso, dato che vengono da 125 prestazionalmente superiori ad esse (ciclistica in primis). Le 2T vanno sostituite con dei 250 4cil, 300 3cil, 400 4cil... 4 tempi e ciclistica all'altezza. Le case non realizzano queste ss perchè a loro non conviene, dato che avrebbero costi di produzione simili a quelli dei 600 (da tronde anche L'RS 250 costava molto). Di conseguenza le moto avrebbero un prezzo alto e ne venderebbero poche, rimanendo moto quasi di nicchia.

*Penso facilmente prendibili.
** Sappiamo tutti come funziona, anche se la legge lo vieta.

Il mio ragionamento vale per gli amanti delle ss (con particolare dedica ai drogati del 2T che, come me, stanno vivendo un brutto periodo), dato che per il motociclista 'normale' non ci sono particolari problemi.
Come al solito: io ho detto umilmente la mia, se le ho sparate grosse ammutitemi definitivamente e senza pietà. icon_cool.gif
 
10100346
10100346 Inviato: 24 Giu 2010 9:54
 

DasteriX ha scritto:

Un pò sfacciato, ma... in parte concordo.

Con la fine del 2T è rimasto un bel buco nelle supersportive serie di piccola cilindrata (125cc esclusi, dove RS e Mito sono ancora la scelta del ragazzino appassionato). L'ultima ad abbandonarci fu l'RS 250, moto-meraviglia da 70 perfidi cavalli alla ruota* e ciclistica veramente ok. Con questi addii, aggiungiamo quello della RGV Gamma 250 che ci ha salutati nel 98... ma ce ne sarebbero anche altri, la nuova generazione di motociclisti si trova a 18 anni con l'esperienza del 125 cattivo, spesso con più di 30cv alla ruota** e 180km/h segnati. A questo punto la scelta di chi ama le ss ricade quasi obbligatoriamente sui 600 da 120cv**. Il salto è, imho, troppo grande. Ci si perde tutto ciò che sta in mezzo: qui si sente la mancanza delle 250 2T. Le poche 250 attuali (ci mancava ancora il futuro 250 mono 4T Suzuki... LoL!) per molti non hanno un senso, dato che vengono da 125 prestazionalmente superiori ad esse (ciclistica in primis). Le 2T vanno sostituite con dei 250 4cil, 300 3cil, 400 4cil... 4 tempi e ciclistica all'altezza. Le case non realizzano queste ss perchè a loro non conviene, dato che avrebbero costi di produzione simili a quelli dei 600 (da tronde anche L'RS 250 costava molto). Di conseguenza le moto avrebbero un prezzo alto e ne venderebbero poche, rimanendo moto quasi di nicchia.

*Penso facilmente prendibili.
** Sappiamo tutti come funziona, anche se la legge lo vieta.

Il mio ragionamento vale per gli amanti delle ss (con particolare dedica ai drogati del 2T che, come me, stanno vivendo un brutto periodo), dato che per il motociclista 'normale' non ci sono particolari problemi.
Come al solito: io ho detto umilmente la mia, se le ho sparate grosse ammutitemi definitivamente e senza pietà. icon_cool.gif

concordo, e l'ho già detto più volte anche io.
la ciclistica magari può non essere al top, ma valida.
il motore può essere anche solo a 3 cilindri, perchè 4 dovrebbe girare veramente in alto con logiche conseguenze...
3 cilindri potrebbe risultare il giusto compromesso
 
10105626
10105626 Inviato: 24 Giu 2010 22:59
 

@ Dave90DM
Apprezzo la tua approvazione.
Non sarebbe affatto impensabile un 250 4T quadricilindrico, è già stato prodotto in serie un pò di anni fà... lo saprai senz'altro meglio del pivello che ti scrive. Però un 300 4T tricilindrico sarebbe forse migliore: stessa cavalleria ma coppia e quindi potenza, disponibile ad un regime inferiore. Con scarico libero-am potremo essere sui 60 (?) cavalli, consumo/manutenzione davvero molto ridotti rispetto al 250 2T. Sarebbe veramente tanta roba... ma finchè non ci sarà alternativa alle 250 ss (!*) da 25/30cv (!*) e ciclistica no-comment, le nuove generazioni di motociclisti-ss si troveranno ad un bivio ante-125: o 250 2T (qui mi commuovo... sbavando) e tanti sacrifici per il mantenimento (sacrifici pienamente ripagati, sia chiaro), oppure diretti sul 600, ma col rimpianto di aver perduto qualcosa.
Io la vedo così...
 
10113263
10113263 Inviato: 26 Giu 2010 10:01
 

DasteriX ha scritto:
@ Dave90DM
Apprezzo la tua approvazione.
Non sarebbe affatto impensabile un 250 4T quadricilindrico, è già stato prodotto in serie un pò di anni fà... lo saprai senz'altro meglio del pivello che ti scrive. Però un 300 4T tricilindrico sarebbe forse migliore: stessa cavalleria ma coppia e quindi potenza, disponibile ad un regime inferiore. Con scarico libero-am potremo essere sui 60 (?) cavalli, consumo/manutenzione davvero molto ridotti rispetto al 250 2T. Sarebbe veramente tanta roba... ma finchè non ci sarà alternativa alle 250 ss (!*) da 25/30cv (!*) e ciclistica no-comment, le nuove generazioni di motociclisti-ss si troveranno ad un bivio ante-125: o 250 2T (qui mi commuovo... sbavando) e tanti sacrifici per il mantenimento (sacrifici pienamente ripagati, sia chiaro), oppure diretti sul 600, ma col rimpianto di aver perduto qualcosa.
Io la vedo così...

io sono dell'idea che un 400 tre cilindri sarebbe leggero già dal motore, gli bastano 50cv, gomme tipo quelle dell'rs 125 o anche 250 e diventa leggera, pronta per la coppia e agile per la gommatura agile.
sulle strade piene di curve dev'essere una goduria...poco dispendiosa come assicurazione e bollo, facile da guidare e perfetta per tutti i giorni oltre che per il finesettimana.
fai la versione ss con i semimanubri e per la naked metti il manubrio alto...semplicissimo (parlo da ingeniere e so cambiare una candela icon_xd_2.gif )
 
10115463
10115463 Inviato: 26 Giu 2010 19:18
 

Un 400 tricilindrico dovrebbe avere più di 50cv. Direi sui 65/70. eusa_think.gif
 
10118416
10118416 Inviato: 27 Giu 2010 16:44
 

DasteriX ha scritto:
Un 400 tricilindrico dovrebbe avere più di 50cv. Direi sui 65/70. eusa_think.gif

ho messo 50 perchè così sarebbe affidabilissimo e sarebbero già sufficienti...eventuali surplus sarebbero solo graditi icon_xd_2.gif
 
10119263
10119263 Inviato: 27 Giu 2010 19:34
 

Venendo dai 30/35cv del 125, 50 mi sembrano un pò pochini.
In ogni caso pensiero è quello. icon_wink.gif
 
10121102
10121102 Inviato: 28 Giu 2010 7:57
 

DasteriX ha scritto:
Venendo dai 30/35cv del 125, 50 mi sembrano un pò pochini.
In ogni caso pensiero è quello. icon_wink.gif

beh faii conto che sono 50cv a 4 tempi con una cilindrata di 400cc...li prendi abbastanza in fretta icon_wink.gif
comunque la stessa cbr400 a 4 cilindri ne aveva 55 di cavalli ed era divertente (oltre che 4 cilindri...), quindi però mi verrebbe il dubbio che per far arrivare a 50cv un tre cilindri bisogna vitaminizzarlo un bel pò...
mah...alla fine comunque ci stiamo facendo problemi inutili, tanto non siamo noi a progettarle le moto icon_xd_2.gif
 
10125419
10125419 Inviato: 28 Giu 2010 18:59
 

Quei progetti sono datati, nel frattempo il 4T è progredito molto (soluzioni, elettronica e materiali). Un tricilindrico sportivo da 400cc dovrebbe prendere facilmente i 60cv.
Non è che sia fissato coi cavalli, anzi: penso che per la strada sia esagerata anche la mia Racing Spirit (quanto fa figo) 125; soprattutto di ciclistica... ma anche motore. Se poi non si rispettano i limiti e si fanno le corse in strada, allora il discorso cambia.

Siamo d'accordo, lo faccio solo per parlare un pò di motori e approfondire le mie scarse conoscenze, dato che questo è l'unico posto che mi permette di farlo.
 
10126165
10126165 Inviato: 28 Giu 2010 20:35
 

DasteriX ha scritto:
Quei progetti sono datati, nel frattempo il 4T è progredito molto (soluzioni, elettronica e materiali). Un tricilindrico sportivo da 400cc dovrebbe prendere facilmente i 60cv.
Non è che sia fissato coi cavalli, anzi: penso che per la strada sia esagerata anche la mia Racing Spirit (quanto fa figo) 125; soprattutto di ciclistica... ma anche motore. Se poi non si rispettano i limiti e si fanno le corse in strada, allora il discorso cambia.

Siamo d'accordo, lo faccio solo per parlare un pò di motori e approfondire le mie scarse conoscenze, dato che questo è l'unico posto che mi permette di farlo.

allora rimango dell'idea nel tre cilindri da 400cc!!!
 
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