simon79 ha scritto:
Con tutto il rispetto, non sono d'accordo.
E' vero che a 18 anni ti puoi comprare un 600 depo, però esso ha anche altri costi. Passi per l'acquisto (si trovano begli usati a prezzi abbordabili), però poi rispetto a cilindrate minori hanno altri costi assicurativi e di manutenzione (e qui includo anche la benzina).
Senza contare la discussione sull'opportunità legale di rimuovere sottobanco i fermi ad un 600 limitato a 34 CV...sperando di non incappare mai in un incidente con un mezzo non a norma
Una piccola cilindrata può essere una valida scelta per impratichirsi su di un mezzo economico, robusto e poco costoso da mantenere. Certo non ha la spinta di un GSX-R 600 o di un'R6, ma ti ci puoi togliere qualche bella soddisfazione. Tanto, _ammesso e non concesso che prima si potesse_, il traffico, le strade e la presenza di velox ecc. lasciano ormai sempre meno spazio alle velleità corsaiole.
Ciò non toglie che un acquisto ragionato di un 600 depotenziato (e qui mi vengono in mente moto valide, tuttofare e sempreverdi come il Bandit, tanto per restare in casa Suzuki) effettuato in regime di patente A2 e protratto per qualche anno, possa rappresentare una valida opzione. A ciascuno il suo.
Fino adesso avrei giurato sul fallimento "a priori" del ritorno delle 250-400 in Italia. Ma forse, ora, il prezzo del petrolio e delle polizze assicurative stanno inducendo il consumatore-motociclista a prendere in considerazione altre alternative.
Prova ne sia, sempre sul Tinga,
il thread sulla nuova Kawasaki Ninja 250R, la cui lunghezza testimonia la grossa attesa che c'è intorno a questo modello.
Lamps!
Beh, non posso di certo contraddirti...sono punti di vista differenti! Chiaramente dipende dall'uso che si fa della moto e quanto si è disposti a pagare per poter mantenere certe velleità sportive...