Fogkeeper ha scritto:
Non ditemi nulla... la sto cercando per regalarla alla mia ragazza e non riesco a trovarne una in condizioni decenti manco a piangere... io sono di Cremona e sono persino andato a vederne una a 200 km di distanza ma niente da fare!!!
comunque non mi ricordo più che me lo ha chiesto, questa è la tabella per le normative europee sull'inquinamento relative ai motocicli:
Motocicli e ciclomotori
Euro 1 (omologati dopo il 17.6.1999)
97/24 CE
Euro 2 (ciclomotori omologati dopo il 17.6.2002, motocicli immatricolati dal 1.1.2003)
97/24 CE fase II
2002/51 CE fase A
97/24 CE rif. 2003/77/CE fase A
2003/77/CE rif. 2002/51/CE fase A
Euro 3 (omologati o immatricolati dopo il 1.1.2006)
97/24 CE cap. 5 fase III
2002/51 CE fase B
97/24 CE rif. 2003/77/CE fase B
2003/77/CE rif. 2002/51/CE fase B
La mia essendo stata immatricolata nel 2004 dovrebbe essere Euro 2, anzi, a parer mio lo è!!!!
Guarda, non vorrei dire una castroneria ma, che io sappia, la possibilità di immatricolare auto e moto con una certa EuroX anche dopo la scadenza della medesima, a fronte di determinati nullaosta (questo vale, ad esempio, per veicoli prodotti e venduti in piccoli numeri). Inoltre un conto è l'immatricolazione e un conto l'omologazione di un modello. Ciò detto l'immatricolazione non è soggetta a pareri: se nel libretto trovi scritto 2002/51/CE fase A allora sei il fortunato possessore di una moto euro 2, in caso contrario no.
Guardando su moto.it ho visto che la mia vecchia è ancora in vendita, ma è in Toscana, forse un po' fuorimano per voi (e rigorosamente euro 0, la mia vecchietta)