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ZZR: tutti i possessori della 250, qualunque anno, qui!
13651775
13651775 Inviato: 7 Ago 2012 10:15
 



tibbs ha scritto:


Bhe, in realtà la ZZR non era economicissima: abbassarono molto il prezzo dopo il 2002 ma prima costava attorno ai 6000 euro, praticamente quanto un GPZ500 che pur essendo concettualmente ancora più vecchia era comunque una moto efficace e a tutto tondo (prova ne è che hanno continuato a venderla negli Usa fino a pochi anni fa).

La ZZR era una discreta moto, stabile e leggera: probabilmente se avessero aggiornato l'estetica avrebbe avuto maggior successo visto che non c'era nulla nel design che potesse nasconderne l'età di origine (gli anni '90). E parlo in particolare del faro, degli specchietti e della strumentazione.


Per "economica" intendo "prodotta in economia". Ne ho smontata una incidentata, sono al motore e credimi, è fatto veramente con una certa approssimazione. SI vede che era una moto passami il termine "scarsa", qualitativamente parlando. La mia gli specchi li aveva già aftermarket e sono bellissimi, oltre a permetterti di vedere comunque eusa_drool.gif
 
13651949
13651949 Inviato: 7 Ago 2012 11:28
 

Bhe, posso dirti che anche la mia attuale moto è fatta in economia (e infatti ER sta per Economy Ride o roba del genere). Idem c.s. la Ninja 250 (vedevo giusto stamani un video in cui confrontavano la nuova modello 2012 con la vecchia e quest'ultima, per quanto meno f**a, era realizzata con materiali meno scadenti). Lo stesso o anche peggio si può dire per la XJ6 di Yamaha che, sulla carta, dovrebbe produrre moto qualitativamente superiori alla Kawasaki. Temo che il problema sia piuttosto generalizzato dal momento che le moto non sono prodotte negli stessi volumi delle auto. Naturalmente posso sbagliarmi.
 
13680652
13680652 Inviato: 21 Ago 2012 9:42
Oggetto: frecce incassate zzr 250
 

Salve a tutti i possessori di zzr 250,c è qualcuno qui nel forum che ha le frecce incassate della motina?
 
13682277
13682277 Inviato: 21 Ago 2012 19:23
 

ciao kappa7 ,non so se ho capito bene il messaggio ma e il lavoro che ho appena fatto sulla mia zzr 250 ! mi manca solo il porta lampadina delle frecce da mettere nei fori delle frecce ...posteriori ,ho tolto le frecce laterali posteriori i supporti che li tengono , poi ho smontato le lenti delle frecce verniciate dello stesso colore della moto e con santa pazienza e una spugna d'acciaio insaponata per le pentole e sotto l'acqua corrente ho tolto la vernice ,poi ho smontando i cavi conservandoli x quando trovo il porta lampadina ( cosa non facile ) domani vado dall'autoricambi magari mi va bene icon_asd.gif sono andato alla kawasaki di varese ma non ha capito un **** 0509_down.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
13682473
13682473 Inviato: 21 Ago 2012 20:17
 

Antonio c***o ma li ho regalati a malpelo a saperlo..!! chiedi a lui che credo li abbia ancora!
 
13682475
13682475 Inviato: 21 Ago 2012 20:18
 

sai che ho tantissimi pezzi potevi chiedermeli
 
13682749
13682749 Inviato: 21 Ago 2012 22:20
 

@antomoto: io la moto l ho trovata con le frecce incassate di serie,è che quella dx è sbeccata
@edge te c hai le frecce incassate?
per intenderci queste:

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
13683621
13683621 Inviato: 22 Ago 2012 10:57
 

ciao edo ,so che hai tanti ricambi ma non ci avevo pensato e ti ringrazio tanto quella di ricambio aveva le frecce incorporate nel codino ? adesso scrivo a malpelo se li ha ancora ! ti volevo chiedere sembra che quando metto in moto l'accensione e immediata ma sembra che slitti ,non vorrei che fossero le spazzole o la ruota libera... nel caso hai ancora il motorino d'avviamento ? icon_asd.gif
 
13687839
13687839 Inviato: 23 Ago 2012 17:58
 

antomoto ha scritto:
ciao edo ,so che hai tanti ricambi ma non ci avevo pensato e ti ringrazio tanto quella di ricambio aveva le frecce incorporate nel codino ? adesso scrivo a malpelo se li ha ancora ! ti volevo chiedere sembra che quando metto in moto l'accensione e immediata ma sembra che slitti ,non vorrei che fossero le spazzole o la ruota libera... nel caso hai ancora il motorino d'avviamento ? icon_asd.gif


Si devo verificare ma dovrei averlo 0509_up.gif
 
13754759
13754759 Inviato: 13 Set 2012 20:54
 

Scusate la domanda (perchè so che sarebbe da forum tecnico icon_redface.gif ) ma per cambiare il refrigerante di questa motina basta
1: Drenare il liquido dal cavetto che passa sotto il carburatore e quindi dalla vaschetta.
2:Metterne altro(naturalmente nuovo) riempendo prima la griglia e successivamente la vaschetta laterale.
La procedura va bene? Devo accendere la moto a tappo aperto per far uscire l'aria dal circuito? Sennò come posso fare?
Scusate per la raffica di domande un pò OT 0510_amici.gif ma vorrei solo una risposta pulita e netta. Grazie in anticipo 0510_inchino.gif
 
13755175
13755175 Inviato: 14 Set 2012 5:23
 

ciao seraph, per cambiare il liquido refrigerante devi smontare il bullone che vicino al pedale del cambio poi l'ho vedi perchè segue la tubazione in in alluminio e alla fine cè il tappo bullone ( mi sembra il dado e del 13 ) ! ma prima devi smontare la carena lato sinistro e arrivare al tappo del radiatore e svitarlo stessa cosa co la vaschetta rabocco devi smontare la fiancatina sinistra ,una volta che sei senza liquido ,raivvita il dado ( quello vicino al pedale del cambio e riempi il radiatore del liquido refrigerante mettendo a moto senza accererare x poi se ci vuole ancora liquido lo aggiungi nella vaschetta di rabbocco 0509_doppio_ok.gif
fammi sapere comè andata 0509_si_picchiano.gif ps mi sembra che abbiamo anche l'amicizia su fb o sbaglio ? icon_asd.gif
 
13758684
13758684 Inviato: 15 Set 2012 10:04
 

Grazie mille Anto c'ho messo un pò a rispondere perchè in realtà ho smontato e rimontato il carburatore e mi sono però ritrovato a dove PER FORZA drenare il refrigerante icon_evil.gif
Comunque se ho capito bene dopo aver svuotato il circuito e richiuso e aver messo il refrigerante nuovo dal tappo sopra la griglia del radiatore devo mettere in moto e quindi riempirsi anche la vaschetta laterale? E poi rabbocco dalla vaschetta quello che potrebbe mancare?
Comunque su Facebook sono il cagone che evita i raduni con le scuse più assurde (Bruno XD) 0509_si_picchiano.gif
 
13763074
13763074 Inviato: 17 Set 2012 10:05
Oggetto: Scarichi originali ZZR 250 del 1995 cercasi
 

Ciao ragazzi. io stò cercando 2 scarichi originali tenuti benissimo da mettere sulla mia ZZR 250 del 1995 che stò rifacendo da capo a piedi. I miei sono leggermente graffiati causa caduta del proprietario precedente, per cui ne cerco di nuovi o usati ma tenuti bene. Eventualmente scambio con i miei corrispondendo una cifra per la differenza.
Attendo notizie!!! doppio_lamp.gif
 
13880606
13880606 Inviato: 26 Ott 2012 18:18
 
 
13887994
13887994 Inviato: 29 Ott 2012 16:58
 

kawasakimia ha scritto:
Ri-ciao a tutti.

Ho pensianato la mia vecchia ZZR1200 ed in sostituzione mi sto consolanto
con la sorellona icon_asd.gif ... allego foto.. (se ci riesco...)

0510_saluto.gif

Immagine: Link a pagina di Mediafire.com


Una ZZR 250 con gli steroidi... icon_xd_2.gif

Bella, ma il thread è ZZR: tutti i possessori della 250, qualunque anno, qui!
 
13889637
13889637 Inviato: 30 Ott 2012 9:01
 

tibbs ha scritto:


Una ZZR 250 con gli steroidi... icon_xd_2.gif

Bella, ma il thread è ZZR: tutti i possessori della 250, qualunque anno, qui!

Urka... ho visto ZZR e mi si è annebbiata la vista icon_redface.gif .... 0509_doppio_ok.gif
 
13889656
13889656 Inviato: 30 Ott 2012 9:08
 

Forse andavi troppo veloce con quel missile verde... 0510_five.gif
 
13899645
13899645 Inviato: 3 Nov 2012 13:11
 

ciao, a tutti icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
io stavo pensando di comprarmi un zzr 250 del 2003 con 32000km; secondo voi sono tanti? voi a quanti km siete arrivati? problemi? spese aggiuntive??
grazie icon_smile.gif icon_smile.gif icon_smile.gif
 
13899970
13899970 Inviato: 3 Nov 2012 15:41
 

Ciao icon_biggrin.gif

Sono buoni 32.000km, la mia ne ha quasi 40.000 fatti da 6 proprietari precedenti e da me in minima parte (purtroppo). Considerando come è stata trattata in precedenza si comporta ancora egregiamente. Qualche lavoretto gliel'ho fatto ma è normale, è comunque una moto del '96.
Io ti consiglio di prenderla, a me piace veramente tanto e mi diverto, infatti anche se probabilmente prenderò una moto più grossa a gennaio quando mi scatta la A3 questa la tengo.

Di problemi conclamati la ZZR250 non ne ha che io sappia, l'unico vero inconveniente è la scarsa disponibilità di pezzi usati o aftermarket e di conseguenza il costo elevato degli originali.
 
13900152
13900152 Inviato: 3 Nov 2012 17:44
 

grazie edge, penso proprio che la prenderò, la vado a vedere in settimana! tanto la spesa più grande sarà sempre l'assicurazione visto che vivo a Roma icon_sad.gif
 
13900206
13900206 Inviato: 3 Nov 2012 18:14
 

un altro paio di piccole informazioni.. i documenti sono nel sottosella no? ma è abbastanza grande da farci entrare anche il bloccadisco e qualche piccolo attrezzo?
invece per mettere le frecce nella coda (quella che ho visto ce le ha solo ai lati) bisogna trovare qualcuno che ce l'ha e cambiare tutta la carrozzeria?
 
13900248
13900248 Inviato: 3 Nov 2012 18:32
 

l'astuccio degli attrezzi viene di serie e ha il suo scomparto vicino alla batteria, poi nella coda c'è un altro spazio in cui puoi comodamente mettere documenti e anche una catena se non è troppo grossa
 
13900803
13900803 Inviato: 4 Nov 2012 0:49
 

guardate questa zzr 250 di un matto di kuala lampur

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
13900845
13900845 Inviato: 4 Nov 2012 2:42
 

eusa_think.gif
 
13906015
13906015 Inviato: 6 Nov 2012 8:41
 

L'anno scorso nella città vicino alla mia vendevano una ZZR 250 con 85mila km.

Ottantacinquemila !!! icon_eek.gif

Quindi a chilometri il propulsore ne regge senza problemi.

Quote attorno ai 30 o 40 mila è tranquillamente raggiungibile, con gli interventi di ordinaria manutenzione più, forse, un cambio kit di trasmissione, a seconda di quanto è stata lubrificata con cura la catena.
 
13906048
13906048 Inviato: 6 Nov 2012 9:02
 

La mia l'ho venduta a 33k km. A parte qualche difficoltà di accensione in inverno (e la carena grattata) non aveva problemi di sorta.
 
13908273
13908273 Inviato: 6 Nov 2012 22:05
 

a parte la bassa potenza disponibile la moto è valida,consuma poco ed è molto affidabile
 
14329904
14329904 Inviato: 4 Mag 2013 12:14
 

ciao,

vedo solo ora il topic 0509_doppio_ok.gif
confermo quanto letto fin'ora: una grande "piccola" moto!

avevo prima una XJR yamaha, una mucca da 220 kg.
a seguito di un intervento chirurgico ho dovuto trovare qualcosa di più leggero (non volevo rinunciare alla moto!).

quindi ho trovato la ZZR 250 nel 2004, presa nuova, ultimissimo modello prima della Ninjia 250.
soddisfazioni infinite e piacere di guida elevatissimo.
in 9 anni ci ho fatto solo 20.000 km, giusto gli spostamenti casa-ufficio e qualche gitarella.
comoda anche col passeggero.

confermo la scarsa sensibilità iniziale per quanto riguarda la frenata (c'è da dire che ero abituato all'impianto Brembo Oro sulla vecchia XJR....).
e infatti io ho montato un disco a margherita Braking e ho messo i cavi Brembo potenziati e da allora la moto è davvero divertente icon_asd.gif .

purtroppo la uso sempre meno (per gli stessi motivi di salute di cui sopra) e ora sono costretto a venderla (ho inserito annuncio in apposita sezione).
piango solo all'idea di non guidare più il mio "frullatore" (o, peggio, arrendermi a uno scaldabagno con le ruote - scooter - da 90 kg)....


un particolare curioso, per rispondere (in ritardo) a chi chiedeva delle frecce posteriori.
non c'è bisogno di andare a cercarle chissà dove, le frecce "integrate" nella carena, perchè SONO GIA' LI'!!!!!
sono verniciate dello stesso colore della carena, ma una volta sverniciate (con dovuta cautela) si scopre la plastica trasparente delle frecce - con tanto di marchio CE, se non ricordo male, quindi senza problemi di omologazione -.

un caro saluto a tutti

Marco
 
14335775
14335775 Inviato: 6 Mag 2013 18:15
 

Buonaserissima,

Mi chiamo Andrea abito a Roma ho una zzr-250 da 4 mesi, 6° proprietario della suddetta moto e zero problemi per ora!

vorrei cambiarle il cupolino e metterne uno più alto dato che essendo alto 1.85 quando mi piego in avanti l'aria mi viene deviata sulla parte alta del casco e sembra di avere la testa in un frullatore. Qualche consiglio su dove reperire un cupolino maggiorato?
 
14336315
14336315 Inviato: 6 Mag 2013 20:22
 

zz-r250 ha scritto:
Buonaserissima,

Mi chiamo Andrea abito a Roma ho una zzr-250 da 4 mesi, 6° proprietario della suddetta moto e zero problemi per ora!

vorrei cambiarle il cupolino e metterne uno più alto dato che essendo alto 1.85 quando mi piego in avanti l'aria mi viene deviata sulla parte alta del casco e sembra di avere la testa in un frullatore. Qualche consiglio su dove reperire un cupolino maggiorato?


Ma sei sicuro..? Ho l'impressione non sia il massimo esteticamente.. perché non un bel double bubble? eusa_think.gif

Se dovessi avere bisogno di pezzi io ho una moto smontata in garage, non esitare a chiedere 0509_up.gif
 
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