Leggi il Topic


Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki ZZR

   

Pagina 6 di 8
Vai a pagina Precedente  12345678  Successivo
 
ZZR: tutti i possessori della 250, qualunque anno, qui!
13254704
13254704 Inviato: 18 Apr 2012 11:12
 

antomoto ha scritto:
io ci sono arrivato dal di sotto magari te fai un pò fatica essendo più alto di me 0510_sad.gif 0510_sad.gif ,nel caso non ci riesci smonta un lato qualsiasi della carena e sfila il portalampada 0509_up.gif


Scusa se chiedo ma non l'ho mai fatto..

come funziona il portalampada.. lo sfilo verso il dietro?
 
13254900
13254900 Inviato: 18 Apr 2012 11:55
 

si l'ho sfili verso l'interno come per le lampade delle auto ma e ricoperto da una gomma per l'umidità .. icon_asd.gif fammi sapere 0509_up.gif
 
13569132
13569132 Inviato: 11 Lug 2012 17:43
 

icon_asd.gif icon_asd.gif dopo tante moto nel 2010 mi comprai la zzr 250 e la giudicai anche male per la frenata posteriore che non il massimo alla fine l'avevo venduta ..per comprarmi un'onesta suzuki gs 500 , ma da subito me ne pentiii e rivolevo la mia piccola kawasakina con i suoi pregi e difetti eusa_wall.gif la gs 500 l'ho venduta proprio ieri ma nel frattempo ero da giorni a caccia della zzr che avevo già trovato bellissima con pochi km e dello stesso colore della precedente blu e grigia e credo tra i più bei colori e tonalità della zzr 250... e sono veramente contentooo rotfl.gif finalmente oggi l'ho comprata ,gli faccio personalmente un bel tagliandino per essere sicuri che tutto e a posto domani vado a prendere l'appuntamento in motorizzazione x revisione e poi viaaaa 0509_up.gif
ci dobbiamo trovare tutti noi possessori della piccola grande moto per una bella gita adesso che siamo nella bella stagione organizziamo io sono di varese che ne dite 0509_doppio_ok.gif
 
13569225
13569225 Inviato: 11 Lug 2012 18:07
 

di nuovo Anto? Sei ZZR dipendente icon_asd.gif
 
13569589
13569589 Inviato: 11 Lug 2012 19:28
 

e sì edo icon_asd.gif alla fine non e male e ti diverti con pochi soldi e va bene per tutto 0509_up.gif
te hai ancora la zzr ?
 
13569627
13569627 Inviato: 11 Lug 2012 19:33
 

antomoto ha scritto:
e sì edo icon_asd.gif alla fine non e male e ti diverti con pochi soldi e va bene per tutto 0509_up.gif
te hai ancora la zzr ?


dipende se intendi funzionante, più o meno, se invece intendi come posesso, ne ho due icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
13569643
13569643 Inviato: 11 Lug 2012 19:36
 

Presente per il raduno 0509_doppio_ok.gif
 
13576647
13576647 Inviato: 13 Lug 2012 15:02
 

ewai allora dany cèèè 0509_doppio_ok.gif edo te ci sei ? o ti dobbiamo trainare eusa_whistle.gif la monster l'ha presa ? io credo di essere pronto al massimo fra 2 settimane nel frattempo chi si vuole unire al gruppo della piccola grande moto ?
 
13579532
13579532 Inviato: 14 Lug 2012 16:34
 

no monster non preso e tutto rinviato al 2013.. per il raduno devo vedere come si comporta la bestiola.. tendenzialmente si..
 
13584895
13584895 Inviato: 16 Lug 2012 16:13
 

Ribenvenuto tra i possessori di ZanZaRine!! 0510_five.gif 0510_five.gif
 
13585090
13585090 Inviato: 16 Lug 2012 17:11
 

grazie grazie 0509_doppio_ok.gif eee si ! sono ben contento di essere tra di voi con la mia zanzarina icon_wink.gif piccola grande motina 0509_up.gif avete qualche bell'avventura di viaggietti da raccontare e quanti km avete fatto insieme ,io purtroppo con la precedente non ho fatto grandi giri ma con la nuova zanzarina conto di farne tanti 0509_pernacchia.gif
 
13585402
13585402 Inviato: 16 Lug 2012 18:35
 

ma questa sezione ha aspettato che vendessi la mia zetina per ravvivarsi un po'?
prima quando ce l'avevo la media era un messaggio ogni 6 mesi/un anno icon_lol.gif
 
13585617
13585617 Inviato: 16 Lug 2012 19:24
 

bande ha scritto:
ma questa sezione ha aspettato che vendessi la mia zetina per ravvivarsi un po'?
prima quando ce l'avevo la media era un messaggio ogni 6 mesi/un anno icon_lol.gif


Ma noi ti accettiamo lo stesso 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif
 
13586246
13586246 Inviato: 16 Lug 2012 21:38
 

Io ho fatto un giro solitario in giornata da 326 km meno di un mese fa...ma non viaggi lunghi ancora.

La motina s'è bene comportata 0509_up.gif
 
13586329
13586329 Inviato: 16 Lug 2012 22:03
 

wankelmania ha scritto:
Io ho fatto un giro solitario in giornata da 326 km meno di un mese fa...ma non viaggi lunghi ancora.

La motina s'è bene comportata 0509_up.gif


TU!

anni addietro apristi un topic con tutte le donnine dell'EICMA. Sei un grande 0510_inchino.gif 0509_doppio_ok.gif
 
13587704
13587704 Inviato: 17 Lug 2012 11:04
 

complimenti wankel 326 km in un solo giorno non sono pochi eusa_clap.gif ho pensato di formare un gruppo su fb sulla nostra moto e di scambiarci consigli e foto e anche di organizzare raduni e gite inviatemi in mp i vostri nomi così vi aggiungo e vi do il nome della pagina che ne dite icon_asd.gif
 
13587768
13587768 Inviato: 17 Lug 2012 11:18
 
 
13588008
13588008 Inviato: 17 Lug 2012 12:16
 

Io il giro più lungo sui 350km da casa mia ad Arona, poi qualche devianzioncina, cannobina, centovalli e rientro sul lungolago maggiore e poi dalle stradine tortuose del lago d'orta fino poi alla panoramica zegna
 
13589479
13589479 Inviato: 17 Lug 2012 19:15
 
 
13610969
13610969 Inviato: 24 Lug 2012 10:36
 

Dato che si parlava di velocità massima e scarto al tachimetro, ho fatto una prova. Ho scaricato l'applicazione diablo super biker icon_asd.gif Sono andato per un paio di Km a 150 Km/h segnati, il gps mi ha segnato 146,9 km/h icon_eek.gif
Adesso considerate che su quel tachimetro ho letto 185 Km/h in due!!!! icon_twisted.gif
 
13630867
13630867 Inviato: 30 Lug 2012 19:44
 

Dopo aver partecipato ad un motoraduno dolomitico ed aver percorso più di 1000 km in due giorni con la ZZR 250, posso ribadire che in autostrada a 120 km/h indicati (da GPS son circa 115 effettivi) con punte di 140 per i sorpassi, con baule e borsa da serbatoio, a volte incuneato per quanto possibile in carena, a volte più eretto, la motina ha fatto 23,6 km/litro in media.

Consumo rilevato nella tratta di andata (partenza da casa, 10 km di extraurbano fino all'ingresso dell'autostrada A4, 298 km fino al rabbocco).

I lunghi (330 km e più) trasferimenti autostradali in una tappa unica sono fattibili, ma tenere il gas a 120 per lungo tempo stanca il polso destro e la posizione di guida non variabile fa anchilosare presto.

Facendo una pausa ogni 150 km si sopporta meglio.

Anche se i passi di montagna non sono il suo terreno ideale, ci si diverte in tutta sicurezza, basta tenere su di giri il motorino, che non si fa problemi a sgolarsi icon_mrgreen.gif
 
13631873
13631873 Inviato: 31 Lug 2012 8:53
 

Io a suo tempo (più di dieci anni fa) in una giornata, con fidanzata al seguito e bauletto, feci Arezzo-Torre Pedrera e ritorno passando per la E45 con vari giri per oltre 350 km in totale. La moto non ha fatto una piega, pur se faticava un po' nei tratti più ripidi della superstrada mentre sulla A14 non avevo problemi di sorta a stare stabile sui 130 indicati. Il tutto rimanendo sui 20 km/l. Per quanto io non sia particolarmente alto la protezione aerodinamica della ZZR mi è sempre sembrata scarsa (forse perché prima avevo un GPZ 750 che era ben più dimensionato). A suo tempo mi misi in cerca di un cupolino after market e pur avendone trovati (in Australia e Usa) non ne feci di nulla. I lunghi viaggi si sopportano ma alla lunga a stancare di più, oltre alla suddetta scarsa protezione sono le vibrazioni (non ricordo a che cifre arrivasse a velocità autostradali, il contagiri, ma credo ben sopra i 10k contro, ad esempio, i circa 6k della mia moto attuale) e i semimanubri.
 
13631986
13631986 Inviato: 31 Lug 2012 9:33
 

A velocità autostradale si è oltre i 10mila giri/minuto.
Confermo le vibrazioni, che io trovo più fastidiose sulle pedane che non sui semimanubri, ma è soggettivo.

Mi ha stupito il consumo mio..controllato più volte, ma il dato è certo.

Dovuto ad un insieme di combinazioni:
traffico in autostrada scorrevole
guida rotonda, no decise accelerazioni né frenate
ho potuto tenere la velocità di crociera assai costante.

Molto positivo... 0509_doppio_ok.gif
 
13632061
13632061 Inviato: 31 Lug 2012 9:55
 

Un viaggio autostradale non l'ho mai fatto proprio a causa della scarsa protezione aerodinamica e del fatto che la mia a 110km/h sta quasi a 11.000 giri. Tuttavia nel weekend ho in programma una certa cosa, poi vi farò sapere come è andata 0509_up.gif
 
13633007
13633007 Inviato: 31 Lug 2012 13:54
 

wankelmania ha scritto:
A velocità autostradale si è oltre i 10mila giri/minuto.
Confermo le vibrazioni, che io trovo più fastidiose sulle pedane che non sui semimanubri, ma è soggettivo.

Mi ha stupito il consumo mio..controllato più volte, ma il dato è certo.

Dovuto ad un insieme di combinazioni:
traffico in autostrada scorrevole
guida rotonda, no decise accelerazioni né frenate
ho potuto tenere la velocità di crociera assai costante.

Molto positivo... 0509_doppio_ok.gif


Al di là delle vibrazioni, in una moto impostata come la ZZR, i semimanubri li ho sempre trovati scomodi: un manubrio in un pezzo credo non avrebbe inficiato la stabilità in curva ma avrebbe sostanzialmente migliorato la maneggevolezza (buona per via del peso e dell'altezza da terra ma non eccelsa). Comunque sì, il consumo a velocità costante ma anche in qualsiasi altra condizione è sempre stato buono: io non son mai riuscito a fare meno di 20 km/l.
 
13633451
13633451 Inviato: 31 Lug 2012 16:44
 

tibbs ha scritto:


Al di là delle vibrazioni, in una moto impostata come la ZZR, i semimanubri li ho sempre trovati scomodi: un manubrio in un pezzo credo non avrebbe inficiato la stabilità in curva ma avrebbe sostanzialmente migliorato la maneggevolezza (buona per via del peso e dell'altezza da terra ma non eccelsa). Comunque sì, il consumo a velocità costante ma anche in qualsiasi altra condizione è sempre stato buono: io non son mai riuscito a fare meno di 20 km/l.


Evidentemente non le hai mai tirato il collo come si deve icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

fatti qualche strada di collina/montagna a velocità sostenute, poi ne riparliamo 0509_up.gif

p.s.: sto pensando di levare il centrale perché a destra tocca ben prima del piolino della pedana e non vorrei si staccasse/rovinasse.. però è anche utile quindi boh.. eusa_think.gif
 
13633471
13633471 Inviato: 31 Lug 2012 16:50
 

Eh, non ce l'ho più... eusa_whistle.gif

Io il centrale lo terrei, è una delle poche cose che mi manca della ZZR. Se non mi avessero fatto un ottimo prezzo sulla ER6F mi sarei comperato una Diversion F quasi solo per quello.
 
13650204
13650204 Inviato: 6 Ago 2012 17:10
 

E brutalizzando la ZZR in autostrada al ritorno dal motogiro, tenendomi a 130 fissi perchè non vedevo l'ora di tornare a casa, più le escursioni a velocità più alte per i sorpassi...sono riuscito a scendere sotto le mie soglie meravigliose, con una media di 18,31 km/l.

Tirandole il collo consuma, sì.... 0510_sad.gif però almeno per me sono casi unici.

In autostrada le cose che mi davano più fastidio erano le vibrazioni alle pedane ed il dover tenere il gas a martello per tenere i 130.
Avrei dovuto prendere un qualcosa che tenesse fissata la manopola ad un certo grado.

So che c'era una cosa del genere comprabile su eBay, che razza di pensieri ti colgono quando ti annoi icon_xd_2.gif
 
13650840
13650840 Inviato: 6 Ago 2012 21:18
 

Io appena rientrato da Chamonix.. certo che Passo Gran San Bernardo, stradine svizzere, stradine francesi, colle di Forclaz, traforo Monte Bianco ed un bel po' di km.. per una moto che a sentire il meccanico non doveva fare più dei km necessari ad arrivare dal ferrivecchi.. non male eusa_think.gif

E non ha mangiato nemmeno una goccia di olio (nei mesi scorsi aveva tenuto una media da 2t), ne ha mai mollato un colpo, nonostante i carburatori, neanche oltre i 2000m di altitudine. Chi parla male della ZZR250 è una persona che si ferma solo alle apparenze. E' una moto senza dubbio economica, mal assemblata e fatta con materiali scadenti, ma certamente il progetto era valido 0510_inchino.gif

Ah, consumi bassissimi nonostante i passi di montagna e molti tratti di statale (hem hem) a 120/130 (oh, la bassa Val d'Aosta è veloce.. e stasera non c'era nessuno.. che avreste fatto voi? icon_redface.gif ).

Anche su per i passi l'ho trovata molto agile e per nulla un pesce fuor d'acqua, dove ha patito è stato nel traforo del Monte Bianco, per gli spsotamenti d'aria dei TIR in senso inverso.. idem in un tratto di strada veloce a due corsie (ma avevo anche borsa da serbatoio e zaino da montagna legato sul sellino posteriore)

Fermo restando che una volta passato alla patente A3 ho intenzione di comprarmi una moto, questa è stato un acquisto azzeccatissimo, e se riuscirò, me la terrò fino a farla moto storica ed usarla ogni tanto.. bella lei icon_biggrin.gif
 
13651539
13651539 Inviato: 7 Ago 2012 8:41
 

edge ha scritto:
E' una moto senza dubbio economica, mal assemblata e fatta con materiali scadenti, ma certamente il progetto era valido 0510_inchino.gif


Bhe, in realtà la ZZR non era economicissima: abbassarono molto il prezzo dopo il 2002 ma prima costava attorno ai 6000 euro, praticamente quanto un GPZ500 che pur essendo concettualmente ancora più vecchia era comunque una moto efficace e a tutto tondo (prova ne è che hanno continuato a venderla negli Usa fino a pochi anni fa).

La ZZR era una discreta moto, stabile e leggera: probabilmente se avessero aggiornato l'estetica avrebbe avuto maggior successo visto che non c'era nulla nel design che potesse nasconderne l'età di origine (gli anni '90). E parlo in particolare del faro, degli specchietti e della strumentazione.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 6 di 8
Vai a pagina Precedente  12345678  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki ZZR

Forums ©