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Indice del forumForum Moto Guzzi

   

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Moto Guzzi V7 750 Classic [info e commenti]
6167385
6167385 Inviato: 31 Ott 2008 5:25
 

bigpenna ha scritto:

Stai paragonando una velocità vera a quella che segna il tuo conta km.
La GS 500 secondo le prove delle riviste più quotate non ha mai raggiunto neanche i 170 km/h.
Se calcoli che ha si qualche cavallo in meno della V7 Classic, ma anche parecchi kg in meno, le due velocità sono paragonabili e le marce correttamente distanziate per entrambe.
Chiaro che la Suzuki con la coppia a 7.200 giri (che è quasi dove la Guzzi ha la potenza massima) e la potenza a 9.300 senza la sesta non si muoverebbe neanche.
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Ma ammettilo, sai che ti stai arrampicando sui vetri, fai un salto da un concessionario Guzzi e vedrai che uscirai con un sorriso che arriva da un'orecchia all'altra.
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NO il dato è di motociclismo , non mio,ed è relativo a una gs euro 1 provata nel 2001.180 km/h 176 kg 13,6 sui 400 m da fermo 15,6 400 m da 50,22 km/litro fuori citta 41,5 cv alla ruota a 9500 giri. eusa_naughty.gif
Il mio contakm ha visto oltre 190 e 9500 in sesta,ma non sono mai precisi ne l'uno ne l'altro.
Devo ammettere che continua a piacermi e a darmi soddisfazioni, e assorbe tutta la mia scarsa dotazione di fedeltà. eusa_whistle.gif icon_asd.gif
 
6168290
6168290 Inviato: 31 Ott 2008 10:03
 

I miei erano i dati dell'éURO2, comunque visto che nella tua la potenza massima alla ruota è addirittura a 9500 invece di 9300 ed ha un valore assoluto superiore alla Classic è ancora più lampante la necessità di avere una gormitica quantità di marce per farla muovere.
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Quindi è ancora più evidente che alla V7 Classic bastano ed avanzano le sue 5.

Non ti vergognare della tua fedeltà giapponese, i numeri non hanno mai giustificato nessuno e comunque non sei l'unico ad apprezzarle.
Mal comune mezzo gaudio.
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6168545
6168545 Inviato: 31 Ott 2008 10:31
 

Io, come forse ho già scritto, una sesta l'avrei accettata ben volentieri!! Mi capita a volte di essere in 5 e di cercare un'altra marcia....questo perchè a me piace molto l'andatura da "riposo" ... e arrivare ai 110 con 3000 giri o poco meno sarebbe stato ideale e magari si otteneva qualche vibrazione in meno!! Ovviamente questo è un mio gusto personale!! icon_wink.gif
 
6170342
6170342 Inviato: 31 Ott 2008 13:38
 

Non credo alle mie orecchie, anzi ai miei occhi.
Che un guzzista si lamenti delle vibrazioni proprio mi mancava.
Adesso devo sentirlo anche da un harleysta.
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6172143
6172143 Inviato: 31 Ott 2008 16:00
 

ma poi, io tutte ste vibrazioni manco le sento ..... soltanto dopo i 6000 giri comincio a sentire un po quelle vibrazioni che provocano un legero formicolio.
sinceramente, che mi ricodi, a quei giri, ci sarò arrivaro max 4 volte per 5 secondi in 2000 km percorsi.

io pure sono di quelle che dopo i 4000 giri cambia marcia.
 
6173108
6173108 Inviato: 31 Ott 2008 17:28
 

bigpenna ha scritto:
I miei erano i dati dell'éURO2, comunque visto che nella tua la potenza massima alla ruota è addirittura a 9500 invece di 9300 ed ha un valore assoluto superiore alla Classic è ancora più lampante la necessità di avere una gormitica quantità di marce per farla muovere.
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Quindi è ancora più evidente che alla V7 Classic bastano ed avanzano le sue 5.

Non ti vergognare della tua fedeltà giapponese, i numeri non hanno mai giustificato nessuno e comunque non sei l'unico ad apprezzarle.
Mal comune mezzo gaudio.
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Mal comune Pippo Baudo icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6175033
6175033 Inviato: 31 Ott 2008 20:15
 

ehh...siori...
ma è ovvio che la moto è una scelta di "feeling" spesso irrazionale, intuitiva o passionale pura...però 8000 euri sono 8000 euri! icon_eek.gif e non è che in Sicilia di v7 aziendali o usate ce ne siano... indi 8000 ueuri tondi tondi o nisba! icon_eek.gif

è la motoretta mi piace... però ...plastic is plastic...

e anche sta storia delle spie che non funzionano mi fa incazzare..insomma manco i cinesi! che ci vuole ad attaccare du fili!?...e cchecazz aspirare ad un pò di qualità non è sbagliato!...sopratutto se pago... icon_confused.gif

comunque in movimento ha fascino.... e tanto... sarebbe stata la mia moto dei sogni, se solo....
 
6176032
6176032 Inviato: 31 Ott 2008 22:11
 

il problema delle spie è marginalissimo... quando ci sei sopra tutto passa in secondo piano.... tranne gli 8000 euri! abbi fede, un pizzico di pazienza... qualcosa a meno si trova....... buon Halloween! icon_mrgreen.gif
 
6180003
6180003 Inviato: 1 Nov 2008 15:20
 

quoto tuttooo, io pure mi sno incazzato un botto per il problema delle spie ma passata l'incazzatura ti rendi conto che più km. macini e più sei felice.
tutto passa in secondo piano.
io ripeto per l'ennesima volta. la moto nuova di pacca l'ho presa a € 7.100 + immatricolazione l'ho trovata su Moto.it ed era a salaconsilina 380 km. dacasa mia.
basta armarsi di s. pazienza e aspettar l'affare.
a napoli ne vendono una con portapacchi, telaietto borse, borse in pelle e parabrezza alto a 8300 mica male.

comunque. la motoguzzi è bella anche per la sua esclusività.
e una casa che vende 300 esemplari anno non vedo come possa riuscire a fare un prezzo così basso.
d'altra parte se compri una qualsiasi naked sei un anonimo motociclista.
tutto ha un prezzo
eusa_boohoo.gif
 
6180072
6180072 Inviato: 1 Nov 2008 15:34
 

Ma che cavolata dici....
su una naked sei un anonimo motociclista
su tutte le moto del mondo sei un anonimo motociclista.
Ma ti credi che solo se giri su una guzzi non sei anonimo? Se tu hai una guzzi e mezza popolazione italiana avesse il tuo stesso modello, non saresti uguale a chiunque viaggia su una hornet o un z 750! Avere un mezzo da 8300 che non ha nessuno non è da vantarsi tanto, significa che a quel prezzo ci sono 300 moto concorrenti migliori. Es: avere una moto da 25.000 euro allora ti puoi sentire diverso, ma solo perchè hai i soldi in tasca!
 
6180300
6180300 Inviato: 1 Nov 2008 16:13
 

Poi dipende dai gusti, per qualcuno potresti essere solo un illuso...
Che magari cerca di distinguersi dagli altri, per problemi pesonali...
Oppure convincersi con certi argomenti molto soggettivi, di avere comprato una buona moto, dopo che invece alcuni dubbi al riguardo cominciano a venire a galla.
Andare semplicemente in moto, non basta?
Ci vuole per forza un mezzo esclusivo?
Mi dispiace, non è questo V7.
Guzzi, faceva di meglio.....
 
6180376
6180376 Inviato: 1 Nov 2008 16:26
 

Forse hai spiegato meglio quello che volevo dire anche io.
comunque lui deve essere felice della moto che ha acquistato, anche se i difetti vengono fuori.
Guzzi poteva fare decisamente meglio!
 
6180406
6180406 Inviato: 1 Nov 2008 16:34
 

sabb ha scritto:
Non credo alle mie orecchie, anzi ai miei occhi.
Che un guzzista si lamenti delle vibrazioni proprio mi mancava.
Adesso devo sentirlo anche da un harleysta.
icon_asd.gif


Ma non è un lamento...dico solo che andare ad una certa velocità con meno giri ... sentirei la moto più turistica....o meglio si viaggiarebbe con un motore più rilassato!! icon_wink.gif
 
6181883
6181883 Inviato: 1 Nov 2008 19:25
 

Le vibrazioni sono una caratteristica dei motori "piccoli", specie del setteemmezzo che ne è la massima evoluzione specie in termini di cilindrata.

Sulla V7 Classic puoi metterci tutte le marce che vuoi, ma se vuoi viaggiare almeno a regime di coppia massima alle vibrazioni bisogna farci l'abitudine.

Se non vuoi vibrazioni fastidiose basta prendere qualsiasi 850 o il Bellagio che ha un motore che è la perfezione fatta Guzzi.
Le vibrazioni fastidiose le ritrovi poi nei motori oltre 1000 cc, ma sui modelli sportivi non si cerca certo la comodità.
 
6182516
6182516 Inviato: 1 Nov 2008 20:28
 

Traeto ha scritto:
Ma che cavolata dici....
su una naked sei un anonimo motociclista
su tutte le moto del mondo sei un anonimo motociclista.
Ma ti credi che solo se giri su una guzzi non sei anonimo? Se tu hai una guzzi e mezza popolazione italiana avesse il tuo stesso modello, non saresti uguale a chiunque viaggia su una hornet o un z 750! Avere un mezzo da 8300 che non ha nessuno non è da vantarsi tanto, significa che a quel prezzo ci sono 300 moto concorrenti migliori. Es: avere una moto da 25.000 euro allora ti puoi sentire diverso, ma solo perchè hai i soldi in tasca!


allora ...... chi si compra una moto che vende 300 modelli l'anno, non puo pretendre di pagarla come un mdello di moto che ne vende + di 20.000
........
chi compra una guzzi, non la compra perchè crede che sia la migliore scelta qualità prezzo. ma perchè gli piace così!
le comuni naked che dici tu sono create per la massa.
sono studiate per fare numero ... mercato.... si vede subito che mancano completamete di carattere.
non capisco come si possa ancora paragonare dlle moto commerciali con una come la v7 o gli altri modelli.
fai una cosa, vatti vedere il listino delle triumph che fa dei modelli simili e ne vende il triplo.
poi ci risentiamo
 
6182551
6182551 Inviato: 1 Nov 2008 20:33
Oggetto: -kjreoiuy
 

ciao

be il v7 come estetica e' bello e rispecchia le vere guzzi di un tempo
su questo non ci piove
il fatto che sia una moto esclusiva ,mha io non sono daccordo visto che tolte le sovrastrutture ,cioe serbatoio sella e finchetti la moto in questione e' una nevada o una breva 750 per cui di esclusivo non ha nulla
solo il prezzo esagerato visto che guzzi con questo modello ha comunque riscaldato la minestra all'inverosimile
fortunatamente ne e' uscita una estetica ineccepibile che fa si che la moto piaccia e la renda apparentemente esclusiva ,direi che dal dopo beggio la v7 e' la creatura del marketing piu riuscita
visto che quando hanno lanciato la breva 750 non credo che in due mesi ne abbiano vendute 300 non credo proprio
per quanto riguarda i difetti ,be quelli non li posso accettare ,benche siano difetti piccoli visto che la v7 e' comunque uan moto che fanno da almeno 20 anni per cui dovrebbe essere ignifuga ad ogni tipo di difetti
ed ecco il motivo per cui guzzi e' sempre in difficolta ,dopo 20 anni di produzione di una moto a cui hanno cambiato solo l'estetica ,si presentano comunque sempre i soliti difetti
 
6182675
6182675 Inviato: 1 Nov 2008 20:55
 

MGV7 ha scritto:


allora ...... chi si compra una moto che vende 300 modelli l'anno, non puo pretendre di pagarla come un mdello di moto che ne vende + di 20.000
........

le comuni naked che dici tu sono create per la massa.
sono studiate per fare numero ... mercato.... si vede subito che mancano completamete di carattere.
non capisco come si possa ancora paragonare dlle moto commerciali con una come la v7 o gli altri modelli.
fai una cosa, vatti vedere il listino delle triumph che fa dei modelli simili e ne vende il triplo.
poi ci risentiamo



Create per la massa?
Piacerebbe alla Guzzi creare per la massa!
Invece siccome sono tutti idioti, la Guzzi non vende....
Senza carattere?
Non mi sembra, in realtà, ogni moto ha il suo, e in più molte hanno un rapporto qualità prezzo che la V7 non sa nemmeno dove stia di casa.
Mi pare che per rimanere in Italia, una Ducati Monster, sia di gran lunga meglio della V7, più moderna, più sofisticata, più dotata.
E a me non dispiacciono nemmeno alcune JAP.
Se dobbiamo dire che può piacere anche la V7, sono daccordo, ma se vogliamo inventarci che abbia qualche cosa di nuovo e di meglio da dire rispetto alla concorrenza, assolutamente no.
La V11, era una moto esclusiva, la V7 è la solita serie piccola con i panni nuovi.
Ho avuto tante moto, anche la Breva 750, con cui ho percorso abbastanza km, ma che alla fine ho messo nella categoria di moto di cui se ne può fare a meno.
 
6183070
6183070 Inviato: 1 Nov 2008 21:58
 

Forse vende chi fa moto per la massa......!
Tralasciando il lato estetico perchè ogniuno hai suoi gusti, chi guzzi, chi ducati, chi jap, ma non ho capito perchè chi guida una jap ha una moto senza carattere......! Boh! La moto è moto e basta. Ogniuna di esse ha il suo stile di guida, senti tu a me fatti un giro su una z 750 o una speedtriple e capisci il vero carattere di un motore..... chi compra guzzi la sceglie sia per un fattore estetico, poi per la comodità, vuoi il fascino del bicilindrico a v 90, la trasmissione a cardano, perchè italiana, i motivi sono tanti ma non dite sempre le solite cose che ha carattere, storia, mito, leggenda perchè quando ti lascia a piedi per il giro domenicale ti attacchi al mito o alla storia?
Moto commerciali, ma perchè la breva e la v 7 o la griso che moto sono.
Anche le bmw sono commercial. solo l harley da 25.000 euro in su non lo sono.
Svegliatevi dal sonno guzzi vorrebbe avere una moto commerciale e che non ci riesce a produrla come si deve.
 
6183563
6183563 Inviato: 1 Nov 2008 23:02
 

Landru ha scritto:
Non mi sembra, in realtà, ogni moto ha il suo, e in più molte hanno un rapporto qualità prezzo che la V7 non sa nemmeno dove stia di casa.

Vedi, come dicevo sopra, la qualita' non e' solo potenza, velocita' (qualita' prestazionale), avanguardia nelle soluzioni (qualita' tecnologica), etc.
Io ci metto anche l'appagamento del mio (MIO!) senso estetico e (per cadere nel "patetico") l'appagamento affettivo...
C'e' chi spende 150 Euro per un paio di jeans, ben sapendo che la stessa qualita' potrebbe averla con la meta' dei soldi, eppure acquista solo quelli di una certa marca perche' son quelli che gli piacciono di piu', perche' gli stanno meglio addosso...
 
6184778
6184778 Inviato: 2 Nov 2008 8:24
 

42 ha scritto:

Vedi, come dicevo sopra, la qualita' non e' solo potenza, velocita' (qualita' prestazionale), avanguardia nelle soluzioni (qualita' tecnologica), etc.
Io ci metto anche l'appagamento del mio (MIO!) senso estetico e (per cadere nel "patetico") l'appagamento affettivo...
C'e' chi spende 150 Euro per un paio di jeans, ben sapendo che la stessa qualita' potrebbe averla con la meta' dei soldi, eppure acquista solo quelli di una certa marca perche' son quelli che gli piacciono di piu', perche' gli stanno meglio addosso...


Sono anni che vado in moto.
A me piace sperimentare, e quando posso cambio moto, o faccio dei test significativi, sfruttando la fiducia dei miei amici che da anni me lo consentono, direi da quando eravamo 14enni, ai tempi in cui casa mia era un'officina per truccare i nostri Fantic Motor Caballero 50cc.
Poi, crescendo siamo passati alle moto stradali sportive, poi a quelle turistiche, poi a quelle da enduro etc...
Beati noi!
Ti assicuro che di moto ne ho girate parecchie, non riesco ad accettare chi sopravaluta la propria, o chi ancora si crede migliore degli altri basandosi su un marchio.
Sono stato portato in posti bellissimi dalle mie cavalcature, ed in quei momenti (patetico pure io), provavo sentimenti e rispetto anche per la moto con cui viaggiavo, a prescindere dalla marca.
Naturalmente,mi ricordo con molta nostalgia anche di un viaggio fatto con una Guzzi....
Ma che Guzzi era quella!!!!!!
 
6185209
6185209 Inviato: 2 Nov 2008 10:31
 

cis sono delle moto, che più che moto sembrano delle navicelle uscite da una cartone di mazziga zeta,con le ruote.
se ci fate caso, per riuscire a rendere le moto più possibile strane creano delle plastiche a cui la moto si deve adattare. marmitte come reattoi con sagome alquanto improbabili.
non mi meraviglierei per nulla se fra un po vedessi degli scarichi con luci rosse che si accendono quando si accelera.
questo intendo io per mancanza di carattere.
moto create dal marketing.
questo si vede sprattutto nella miriade di naked che in questi ultimi anni sono uscite.
La ducati per quel che si possa dire fa delle moto con delle scelte coerenti. (che hanno la forma di moto) la loro scelta è la tecnologia e l'innovazione e portano avanti laloro ricerca senza troppi virtuosismi estetici.
questo io intendo per moto che hanno un carattere.
la guzzi fa le sue scelte. e mi sembra che stia mantenendo una linea coerente.
non capisco perchè la maggior parte delle persone che criticano questa moto, lo fanno confrontandola con: hornet, z750, jappa varie.
mai un confronto con la bonne, o la W650 kawa ecc.
che sarebbe molto più logico. poi smepre sul prezzo.
mi sembra alquanto assurdo.
miviene semplicemente da pensare che c'è una parte di persone che non vorrebbe comprare la solita moto ma vorrebbe spendere il solito prezzo.

"La volpe quando non arriva all'uva dice che è acerba"
 
6185281
6185281 Inviato: 2 Nov 2008 10:43
 

beh...in effetti dire che la v7 è esclusiva mi pare poco attinente ...

intanto perché è appena uscita, quindi aspetta a vedere ...
poi perché nasce per NON essere esclusiva, ma appetibile per un pubblico "medio", media altezza, medie prestazioni, gente tranquilla e donne, perlopiù borghesi trentenni in sù, e anche prezzo "medio" (per essere una guzzi)...
ma oggettivamente offre più "fascino" che "sostanza" (visto che è breva riciclata), il che non è poco...ma va valutato nel complesso! a me sta storia delle spie che sballano mi farebbe proprio incazzare...perché significa che non hai (tu guzzi) rispetto per i tuoi clienti...e stiamo parlando di problemi che qualsiasi meccanico saprebbe risolvere in 20 minuti.. altro che ingegneri e progettisti!
la moto è assemblata...dal concessionario! non in fabbrica. e a volte si vede! viti riciclate e altre cosette del genere....

dire che le bonneville sono di massa, come ha fatto qualcuno sopra mi sembra altrettanto fuori luogo, sia per il tipo di moto, sia per il prezzo (che rispecchia in genere una buona qualità di materiali e finiture, nonostante la thailandia di mezzo...), sia per il fatto che sono iperpersonalizzabili con accessori, gadget ecc..anche se molti la lasciano borghese e fighetta al naturale...

posseggo una retrò jap, la kawa w650, che fa storcere il naso ai puristi triumph, ma che risulta ben fatta, di qualità, affidabilissima nel motore, dettagli interessanti (cavalletto centrale, tappo con chiave ecc..) spie perfettamente funzionanti! ed infine , paraculamente bella, perché sembra un'inglese restaurata più che un nuovo modello....costa 3000/4000 euro usata ed è ESCLUSIVA perché non la importano più icon_mrgreen.gif , e del mio colore ce ne sono poche... ma è una moto che nasce popolare, che non ha blasone, che fa il verso ad una tradizione non sua...ma ha sostanza! e quando sono in strada so di potermi fidare, perché ha qualità e tutto funziona!..(..ehm...freni a parte icon_rolleyes.gif ...)
NON ha chiaramente il fascino di una guzzi, non richiama un modello mitico della casa, semmai un'epoca ormai tramontata, ma il blasone da solo non basta se non c'è tutto al posto giusto...

va da sè che la VERA esclusività è un'altra, e si paga...pure cara...


così come dire che le jap o altre commerciali sono senza carattere mi pare eccessivo o fuori luogo..

il rapporto qualità prezzo di una jap media, tipo hornet o kawa er6, è altissimo, prestazioni eccellenti, motori ultraffidabili, e corsa al design di qualità... anche se poi ne vedi a valanga e non le noti più... ma esserci sopra penso dia la vera soddisfazione, non essere visti ...

ad ognuno il suo..

la guzzi ha fascino estetico, ma la qualità può essere misurata in termini oggettivi...e qualcosa ancora manca a questa guzzi...(non è lo stesso per griso, stelvio, o brevona, che hanno migliori finiture...)

un'altra cosa è la royal enfield, che nasce per essere uguale a 40 anni fa...se invece si parla di modello moderno, mi aspetto cose efficaci e funzionanti... comunque il "suono" del guzzino, questo sì, ha fascino, molto più di quello di una bonneville ,che infatti non ricordo...

Ultima modifica di orios il 2 Nov 2008 14:26, modificato 2 volte in totale
 
6185528
6185528 Inviato: 2 Nov 2008 11:26
 

MGV7 ha scritto:


"La volpe quando non arriva all'uva dice che è acerba"



Infatti è per questo che la Guzzi V7 è esclusiva.... icon_asd.gif
 
6189066
6189066 Inviato: 2 Nov 2008 19:15
 

Chi compra Guzzi deve pagare anche il fatto che viene costruita da operai Italiani, la produzione non è delocalizzata in paesi dove degli schiavi lavorano per 100 euro al mese

Le case Inglesi prima di chiudere facevano belle moto, ma le maestranze costavano troppo e dovevano tagliare alcune fasi; la conseguenza era che le moto poi presentavano problemi di assemblaggio o di progettazione un po' frettolosa.... le Jap andavano meglio, ma volete mettere l'alone e il prestigio di una Norton!!!!


speriamo che la Guzzi non dimentichi la storia, e comunque a me piacerebbe che la Guzzi producesse almeno un modello popolare...
 
6189249
6189249 Inviato: 2 Nov 2008 19:33
 

scovolix ha scritto:
... speriamo che la Guzzi non dimentichi la storia...

Questa credo sia la speranza di noi tutti, specie da quando è stata assorbita dal gruppo Piaggio.
Molta scena, presentazioni in locali ultra trendy e scarso occhio a quello che la Guzzi è stata e dovrebbe essere.

scovolix ha scritto:
... a me piacerebbe che la Guzzi producesse almeno un modello popolare...

Condivido anche questo, se mettessero in cantiere una Bellagio con una linea più classica, specie il tratto sella, fianchetti, parafango posteriore.
E se la avesse un prezzo di listino anche solo uguale a quando nel periodo invernale la mettono in promozione, ne venderebbero a vagonate.
 
6190253
6190253 Inviato: 2 Nov 2008 20:49
 

bigpenna ha scritto:

Condivido anche questo, se mettessero in cantiere una Bellagio con una linea più classica, specie il tratto sella, fianchetti, parafango posteriore.
E se la avesse un prezzo di listino anche solo uguale a quando nel periodo invernale la mettono in promozione, ne venderebbero a vagonate.


in effetti ci sono strategie di marketing strane:

si è puntato molto su stelvio, che ha grande qualità e sta per uscire in allestimento adventure con nuovi colori (stupenda icon_biggrin.gif ), con buon prezzo, ma si va a sfidare l'imperatore bmw icon_eek.gif

in altri settori può avere la meglio,
la v7 in questo senso nasce per essere abbordabile, NON esclusiva! mettila a 7600 o metti qualche finitura migliore e ne vendi a vagonate davvero...

la bellagio ora ha anche una nuova colorazione e una nuova sella, ma rimane un bell'oggetto ibrido e scomodo, pur con motore stupendo...
 
6191977
6191977 Inviato: 2 Nov 2008 23:29
 

orios ha scritto:


in altri settori può avere la meglio,
la v7 in questo senso nasce per essere abbordabile, NON esclusiva! mettila a 7600 o metti qualche finitura migliore e ne vendi a vagonate davvero...


ma 7600 è il prezo max a qui la vendono tutti.
basta aprire Moto.it
e vedrete che in ogni città ci son concessionariache la vendono a 7.500 o meno.
 
6192523
6192523 Inviato: 3 Nov 2008 1:04
 

E della versione café racer che presentano fra pochi giorni al MotoSalone cosa ne dite?

immagini visibili ai soli utenti registrati



Secondo me è bellissima, ma non la prenderei.

Se invece facessero la Bellagio vestita cosi la comprerei subito.
 
6193064
6193064 Inviato: 3 Nov 2008 8:47
 
 
6199744
6199744 Inviato: 3 Nov 2008 19:06
Oggetto: iy965
 

scovolix sono in parte daccordo con te
pero devo dire che ........si guzzi ha lo scotto di dover produrre in italia con maestranze italiane che rispetto ai paesi emergenti costano di piu per cui i prezzi in linea di massima salgono pero ribadisco che la v7 ha costi di progettazione pari a zero per cui gli 8000 euro richiesti sono troppi
inoltre mi risulta che i japp della honda abbiano il piu grande stabilimento honda in europa che e' situato in italia ad Atessa e produce circa 5000 hornet all'anno ,adesso produce anche la cb1000 r
ed inoltre produce gli scooter sh 150-200-300 arrivando ad una produzione di 40000 pezzi annui
i prezzi di suddetti mezzi sono perfettamente in linea con la concorreza nonoatante siano prodotti in italia
e d inoltre mi risulta che siano super affidabili
per cui non e' vero che in italia il costo del lavoro essendo alto fa si che i prodotti siano piu cari honda docet
piuttosto e' chiaro che gli imprenditori italiani non vogliono operare come i japp
per cui non investendo nulla nei prodotti e nella ricerca della affidabilita totale essi ci guadagnano aumentando anche i prezzi con la scusa delle produzioni di nicchia
e poi se ne fregano se poi la moto prodotta perde i pezzi dopo pochi km
insomma secondo me se piaggio vuole potrebbe vendere la v7 a non piu di 5500 euro e ci guadagna ancora
mantanendo la qualita odierna che ha quel prezzo li sarebbe accettabile
 
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