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Moto Guzzi V7 750 Classic [info e commenti]
4308062
4308062 Inviato: 29 Apr 2008 11:51
 

volevo solo informare di stasera in via Procaccini 37 a Milano, dalle h20, presentazione v7classic

ciauz
 
4314049
4314049 Inviato: 29 Apr 2008 20:10
 

Purtroppo era fino alle 8, ora ci sono le moto, ma di cartelle stampa nisba.
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Però mi hanno dato una buona notizia, da oggi e online un po' di materiale sulla V7 Classic:
Link a pagina di Motoguzzi.it
Fino a settimana scorsa se cliccavi il link veniva fuori un libro sulla mitica V7 Sport. Ai tempi era il massimo, anche se la prima aveva due bei freni...a tamburo e si diceva arrivasse a 210 km/h.
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4320254
4320254 Inviato: 30 Apr 2008 13:40
 

Se a qualcuno può interessare, QUI trovate il video ufficiale della V7 classic!!!
Un'altra di quelle moto che mi prenderei di corsa come seconda moto per la città e le gite tranquille.
Mi piace tantissimo!!!
Saluti Di
 
4326509
4326509 Inviato: 1 Mag 2008 8:28
 

questa moto è un piccolo gioiello, linee pulite ed eleanti, trrasmette emozioni come sicuramente non sanno fare le jap, certo che se uno cerca le prestazioni è meglio che lasci stare, ma ha un mercato potenzialmente enorme davanti, speriamo......... forza Guzzi! icon_lol.gif
 
4328749
4328749 Inviato: 1 Mag 2008 14:53
Oggetto: kdgu
 

ciao

della "nuova" V7classic si e' detto di tutto e mi sembra di capire che rispetto alla breva 750 abbia da subito incontrato i favori del pubblico soprattutto per il lato estetico di primo impatto
ovvero uno arriva in concessinari vede il mezzo e dice mmmmmm...pero bella moto convicente
e questo lo dico perche mi e' capitato al primo impatto durante il salone di milano
con la breva 750 si ha me non dispiaceva pero un po di amaro in bocca lo lasciava
ovvero in quella linea manca qualcosa da l'impressione di una moto posticcia con particolari poco raccordati esempio sella serbatoio e un cupolino che non ci azzecca sia nel colore che nella forma di fatti nelle ultime l'hanno tolto
poi i colori a parte il grigio gli altri erano tristissimi di fatti li hanno cambiati
da ultimo sia la gommatura che il reparto sospensioni non si addicevano proprio con la linea e' come se l'hornet montasse il doppio ammortizzatore e le gomme di sezione piccola ,certo andrebbe lo stesso pero al primo impatto non convince
e sulla breva e' successo lo stesso
adesso con quella componentistica hanno messo particolari che vanno ha pennello
per cui te ne freghi se ha 50 cv in meno delle altre
pero realisticamente l'unico mio dubbio e' il prezzo speriamo non sia tipo breva senno se ne vedranno poche
per me dovrebbe costare al max 6500 euro
non un cent in piu
 
4328876
4328876 Inviato: 1 Mag 2008 15:35
Oggetto: Re: kdgu
 

goosecat ha scritto:
... l'unico mio dubbio e' il prezzo speriamo non sia tipo breva senno se ne vedranno poche
per me dovrebbe costare al max 6500 euro
non un cent in piu

Il tuo discorso non fa una piega.
E anche vendendola a 6500 € avrebbero un bel margine di guadagno.
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Temo invece che per questioni di immagine vogliano venderla a prezzi allineati a moto neo retrò tipo Triumph Bonneville (da 7.750 €) o Ducati GT 1000 (10.000 €).

Se faranno questo sbaglio ne venderanno pochissime, anche le concorrenti hanno nomi blasonati e linee romantiche, ma cilindrate e potenze di parecchio superiori.
 
4330584
4330584 Inviato: 1 Mag 2008 19:36
Oggetto: kjhdku
 

certo
che hanno un buon margine
allora facciamo l'elenco
motore cardano stesso della nevada =progettazione e collaudi zero
telaio nevada -idem come sopra
ruote nevada
freni buoni ma nessuna novita nevada
sospensioni e forcelle nevada-idem
marmitte sembrano quelle della bellagio per cui anche li basta andare nel magazzino adiacente e prelevare magari dalla bellagio non ancora venduta icon_lol.gif
cruscotto MA DIAMINE E' QUELLO DELLA MONSTER !!!!!!hanno ritirato il surplus di cruscotti dalla ducati e hanno solo cambiato i fondi degli strumenti
gli unici particolari diciamo "nuovi"sono la sella e le plastiche
dal tronde comunque non si capiva e io personalmente non ho mai capito perche la breva 750 sia sempre costata di piu della nevada
bho mistero guzzistico
in somma la v7 praticamente ha loro e'quasi gratis in pratica io penso che lo hanno fatto ,hanno preso tutte le breva non vendute ancora in magazzino hanno smontato le sovrestrutture e gli hanno cambiato l'estetica con quelle nuove
io direi che se la vendesero ha 7000 euro potrebbero dare in omaggio le sovrastrutture della vecchia breva almeno uno quando si stufa del v7 OPLA smonta tutto e mette su la breva
la prima moto biestetica
 
4346346
4346346 Inviato: 3 Mag 2008 20:24
Oggetto: V 7 Classic
 

......è una moto che fa ribollire tutto il mio sentimento ....se ascolto
la mia memoria, corro a comperarla senza discutere sul prezzo.
Poi ricordo i difetti, i consumi, la qualità di alcuni componenti; per
fortuna c'è la ragione, freno e non corro dal concessionario.
Sempre comunque mi fermerò davanti ad una Guzzi, penserò
di acquistarla......e prima o poi farò l'errore di prenderla.
Guzzisti, non ammazzatemi !!!!!! Vi ammiro.-

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4347362
4347362 Inviato: 3 Mag 2008 23:40
Oggetto: Re: kdgu
 

bigpenna ha scritto:

Il tuo discorso non fa una piega.
E anche vendendola a 6500 € avrebbero un bel margine di guadagno.
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Temo invece che per questioni di immagine vogliano venderla a prezzi allineati a moto neo retrò tipo Triumph Bonneville (da 7.750 €) o Ducati GT 1000 (10.000 €).

Se faranno questo sbaglio ne venderanno pochissime, anche le concorrenti hanno nomi blasonati e linee romantiche, ma cilindrate e potenze di parecchio superiori.

Quoto. A me la V7 Classic piace, sarei anche disposto a passare sopra qualche problemino, ma non certo a pagarla quanto una Bonneville o una Sportster. Purtroppo la Guzzi è in mano a dilettanti che pensano che basta dire che una moto è "fashion" per poterla vendere a qualsiasi prezzo... prima è toccato alla Griso, poi alla Bellagio, e ora alla V7 Classic (vedi il patetico video sul sito Guzzi). Magari le venderanno lo stesso perchè i guzzisti ormai hanno capito che basta aspettare qualche mese per trovare i saldi a km0, ma l'allargamento della base di mercato se lo possono scordare.

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4348821
4348821 Inviato: 4 Mag 2008 10:47
 

Purtroppo la politica guzzi non ha ancora capito ke con la crisi chee c'è oggi in tasca agli Italiani, non devono pensare a fare moto d'èlite a prezzi da ammiraglia, ma moto dell'èlite a prezzi da Jap!
 
4352991
4352991 Inviato: 4 Mag 2008 19:52
Oggetto: sk
 

e il problema che la v7 non e' un ammiraglia bensi una moto utilitaria vestita elegante
non di piu
passi la griso o la norge o la breva che comunque almeno nelle versioni top hanno caratteristiche comunque in linea con la concorrenza
la bellagio invece come filosofia dovrebbe rispecchiare un prezzo piu basso anche perche anchessa e' un collage di moto
 
4353735
4353735 Inviato: 4 Mag 2008 20:44
Oggetto: Re: sk
 

goosecat ha scritto:
anche perche anchessa e' un collage di moto

Il prezzo basso te lo quoto, il collage meno.
Le Guzzi sono sempre state simili a se stesse, con il telaio e il motore della SP 1000 si faceva la California.
Con i motori e i telai piccoli si facevano le V35, la V35 C e la Imola I.
E' una tradizione che continua.

Se vuoi altri esempi ancora più arditi guarda Triumph, fino a che non c'era la Bonnie, con il motore della Speed facevano le neo retrò.
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Quello che non mi piace è l'impronta glamour che con i conseguenti prezzi elevati sta facendo perdere alla Guzzi tutti i vecchi clienti senza riuscire a conquistarne di nuovi.

Forse confidano nel fatto che chi ha soldi sia soddisfatto solo da una bella forma e una indovinata pubblicità e che per queste sganci senza problemi un paio di migliaia di € in più.
Ma chi è ricco i conti li sa fare molto bene.
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Per prima cosa dovrebbero assumere dei "creativi" che, anche se marginalmente, conoscano il mondo della moto e degli appassionati Guzzi.
Invece da come si comportano viene da pensare che non abbiano neanche la patente A.
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4370091
4370091 Inviato: 6 Mag 2008 13:30
Oggetto: Mi piace!
 

Mi piace un bel po'!
 
4370196
4370196 Inviato: 6 Mag 2008 13:38
 

Mi piaceva, ma ho visto il prezzo !

Oltre 8000Euro per una moto con componentistica di fascia medio-bassa e 50CV mi sembra troppo !!!

La Triumph ha più sostanza e tenuta nell'usato.... e costa uguale !

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4370712
4370712 Inviato: 6 Mag 2008 14:11
Oggetto: Sì, cara!
 

Se avrà successo tanto meglio! Nel caso non ne avesse, allora una limatina agli 8mila euro sarà d'obbligo, ed allora ci potrei pensare, se no in futuro potrei guardare ad un usato!
 
4372186
4372186 Inviato: 6 Mag 2008 16:09
 

La limatina per salvarsi la devono dare ora non domani!
 
4373855
4373855 Inviato: 6 Mag 2008 18:35
Oggetto: b,nmfkm
 

NO NO

come dice traeto la limatina e' meglio che la diano subito 6500 euro secchi secchi
e poi ci si puo pensare
senno uno va di scooter
oppure compra il 696 che costa meno e sicuramente va di piu
anche perche ha 80 cv
almeno il doppio del v7
per cui
se uno fa 7900 euro del 696 diviso 80 uguale 98,75 euro a cv
per cui la v7 costerebbe 5000 euro scarsi
facciamo 5000 per facilitare senno non si finisce
per cui 6500 e' ancora tropp0
 
4374140
4374140 Inviato: 6 Mag 2008 18:55
 

E' divertente giocare al ribasso.
6500 € sarebbe un prezzo congruo e avrebbero il loro buon margine di guadagno.

Proporre 5000 mi sembra davvero eccessivo, un prezzo del genere lo potrebbero sopportare se la producessero in Cina, non a Mandello.
E' pur vero che si trovano moto tipo la ER6N a prezzi vicini a quello che proponi, ma con i numeri che fa la Guzzi lo vedo improbabile.
 
4374313
4374313 Inviato: 6 Mag 2008 19:08
 

bigpenna ha scritto:
E' divertente giocare al ribasso.
6500 € sarebbe un prezzo congruo e avrebbero il loro buon margine di guadagno.


Concordo.

Il suo prezzo è tra 6000Euro e 6500Euro perchè NON ha nulla di tecnico in più di un Nevada 750. Questo blocco motore viene costruito, quasi invariato, da oltre 20 anni. Credo che i costi di sviluppo siano già ammortizzati.

Parliamo di una moto molto bella, ma guardiamo anche il lato tecnico.

Sono 50CV che, causa il cardano, diventano ancora meno alla ruota perchè la catena perde almeno 5-6CV in meno rispetto a questa soluzione.

Un solo freno a disco.

Sospensioni economiche e non regolabili.

Strumentazione classica.

Insomma... gioca sull'estetica retrò come la Bonneville.... ma quest'ultima viene costruita in Inghilterra (manodopera più costosa al mondo), ha più cavalli, maggiore cilindrata e finiture superiori.

Il confronto con il Monster 696 poi è impietoso.

Insomma... ottima moto questa V7 purchè costi meno di 6500Euro. Se costasse oltre sarebbe un insuccesso... soprattutto in un mercato in recessione come quello attuale.

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4375060
4375060 Inviato: 6 Mag 2008 19:58
Oggetto: keuh
 

be io ho preso il monster come paragone perche e' una moto costruita in italia per cui e' piu plausibile
certo avessi usato cme termine di paragone le japponesi be il gap sarebbe stato piu grande
in ogni caso ci dimentichiamo che dietro alla GUZZI ora c'e il gruppo piaggio che mi risulta essere il costruttore di motocicli piu grande d'europa
per cui insomma io credo che un piccolo sforzo sui 6500 euro sia possibbile
secondo me bisogna ottimizzare la catena di produzione
ovvero non piu farle a Mandello o almeno al momento spostare la produzione magari a noale dove c'e piu razionalizzazione
almeno fino a quando Mandello non sia efficiente al punto tale da garantire numeri elevati di produzione,MA SIETE STATI A MANDELLO??
a confronto la zona artigianale del mio paese e' piu grande
si certamente e' il doppio almeno
e li fanno solo asemblaggio
io per quel che capisco le due catene esistenti assemblano praticamente tutti i modelli
i motori sembra che tutti i pezzi arrivino gia fatti e li solo montati
per cui invece di spostare dei materiali dal punto a al punto b potrebbero fare tutto in un posto
costerebbe meno
certo che se mandello fosse ristrutturaro a dovere allora le cose cambiano
insomma se riescono a far costare uno scarabeo 500 -6000 euri
perche non possono con il v7
vuol dire che gli scooter sono proprio fatti di materiali scadenti
anche se piu moderni almeno sembra
 
4376271
4376271 Inviato: 6 Mag 2008 21:15
 

si ci sono stato a mandello.....alla fabbrica guzzi......e sono stato anche a borgo panigale....alla fabbrica ducati..............



ma se te lo devo spiegare non puoi capire.....


la prima emoziona....l'altra è una semplice catena di montaggio!!!!!!!!!!
 
4378033
4378033 Inviato: 7 Mag 2008 7:26
 

Una catena di montaggio è sempre una catena di montaggio.
Il discorso è sempre lo stesso, le imprese Italiane ci vogliono guadagnare troppo. Poi il motore 750 l'ha talmente ammortizzato che ormai campa di reddita.
La guzzi se vuole vendere deve abbassare il prezzo del V7 e del nevada aumentandone un pò la qualità.
Se la paroghiamo alla bmw mi dite come mai quando producono una moto producono anche tutti gli accessori possibili mentre per la bellagio si brancola ancora nel buio!
 
4378063
4378063 Inviato: 7 Mag 2008 7:32
 

Mediamente BMW costa come Moto Guzzi... forse meno di listino.... non voglio dire che le moto bavaresi siano meglio, ma credo che una moto fatta a Mandello con motori più obsoleti dele tedesche e finiture peggiori... debbano costare meno.

IMHO....

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4380530
4380530 Inviato: 7 Mag 2008 12:24
 

breva 1200 full optionl circa 13.500 euro

bmw r1200r full optional 1.500-3.000 euro in più della breva!!!!!


poi i gusti son gusti!
 
4380754
4380754 Inviato: 7 Mag 2008 12:46
 

Lasciamo stare le full-optional... le quali potrebbero non essere uguali.

Le standard (ho guardato ora) costano 11.950 Euro per la Moto Guzzi Breva 1200 e 12.041 Euro per la BMW R1200R.

Scusa... ma per 100Euro di differenza (avendo provato la BMW R1150R e la Stelvio 1200) non ci penso neanche e migro sulla bavarese.

E' più leggera (sembra incredibile), più corposa in basso, vibra meno, rifinita meglio e più rivendibile in futuro.

Ho guidato la Stelvio e per sorpassare un'auto a 90Km/h sono dovuto passare a prenotare. Vibra come un ossesso... e detto da un ducatista è tutto un dire !

Tira pochissimo in basso. La mia ST3 (200cc) in meno... sembra uno Shuttle a confronto.

Tristezza... per un marchio storico come questo....

Le vendite confermano... ho postato la classifica delle 100 moto più vendute in Italia nella sezione Ducati. Tante Ducati, tante BMW, tante KTM, tante Aprilia (anche se in fascia bassa) e due sole Moto Guzzi.

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4382273
4382273 Inviato: 7 Mag 2008 14:37
Oggetto: Re: keuh
 

goosecat ha scritto:
per cui insomma io credo che un piccolo sforzo sui 6500 euro sia possibbile



infatti, come recita la prova di motorbox

Link a pagina di Motorbox.com

costerà 7.990 euro... fino a giugno, perchè dopo diventerà 8.300 euro... 0509_vergognati.gif
 
4384023
4384023 Inviato: 7 Mag 2008 17:19
Oggetto: Re: keuh
 

NitroCento ha scritto:

costerà 7.990 euro... fino a giugno, perchè dopo diventerà 8.300 euro... 0509_vergognati.gif

Povera Guzzi.
Era la moto di chi voleva un mezzo con cui fare il giro del mondo.
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La moto che ti riportava sempre a casa, anche con i topi morti nel motore.
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E la V7 Classic potrebbe essere ancora tutto questo.

Invece il target dei nostri lungimiranti "creativi" sono quelli che la moto non l'hanno mai avuta e che la dovrebbero comprare come status symbol.
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Che tristezza.
 
4384330
4384330 Inviato: 7 Mag 2008 17:42
 

grisoblack ha scritto:
si ci sono stato a mandello.....alla fabbrica guzzi......e sono stato anche a borgo panigale....alla fabbrica ducati..............



ma se te lo devo spiegare non puoi capire.....


la prima emoziona....l'altra è una semplice catena di montaggio!!!!!!!!!!

Purtroppo non è la catena di montaggio che deve emozionare, ma la moto che ne esce.
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Stiamo parlando di due moto italiane dal fascino innegabile: Ducati 696 e Moto Guzzi V7 Classic.
Ma come contenuti tecnici, prestazioni e investimenti fatti la Ducati è un altro pianeta, nonostante ciò costa meno.

Sono moto diverse, e il prezzo dovrebbe riflettere questa palese diversità.

Mi chiedo come mai si vogliano tarpare le ali all'aquila di Mandello.
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Forse nella speranza che la compri qualche cinese come è stato della Benelli?
 
4396808
4396808 Inviato: 8 Mag 2008 20:18
Oggetto: Per me non ci son problemi!
 

Io penso una cosa: se la venderanno tanto bene per loro! Se a causa del costo eccessivo non riusciranno a venderne, andrà a finire che la venderanno scontata se non scontatissima, un po' come è capitato per la mancata riuscita della Ducati GT1000 o la Paul Smart che te la tiran dietro!
 
4399853
4399853 Inviato: 9 Mag 2008 9:02
 

la gt 1000 non te la tirano dietro per un c***o ... vai a farti fare un preventivo! il massimo sconto che riesci a avere sono 600 euro se non dai dentro l'usato!

Sul discorso prezzo la situazione è la stessa delal gt1000 che io ho paragonato ad una bandit 1250.... moto di sostanza che non ha niente di meno di una gt mille anzi qualcosa in più costa 1500 euro di listino in meno e te la danno con lo scontone ( si trova sui 7000)...
io posso capire che sia ducati che guzzi non vogliono proporsi a prezzi bassi per motivi di immagine ma il discorso che faccio è sempre quello... visto che me la dai a 8000 euro la guzzi.. c***o fai uno sforzino e mettici un po più di sostanza!! invece no.. lucrare lucrare lucrare... tanto i 1000 fessi che la comprano si trovano! In italia si ragiona cosi... ci si accontanta dei mille fessi. (io sono tra quelli ma la gt mi piaceva più di quello che vale)
 
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