Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto Guzzi

   

Pagina 12 di 13
Vai a pagina Precedente  123...111213  Successivo
 
Moto Guzzi V7 750 Classic [info e commenti]
8862399
8862399 Inviato: 16 Nov 2009 23:09
 

...forse basta togliere la scritta MotoGuzzi o l'aquiletta nell'ovale rosso e torna tutto a posto!!

che 'nnioranti che sono in Guzzi a non averci pensato prima!! rotfl.gif
Citazione:
Tutto verissimo ranabout, ma vallo a dar da intendere all'esperto tecnico da bar di turno!
mia nonna me lo dice sempre... "non fermarti nei bar che si incontra sempre gentaccia!!"

0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
8863720
8863720 Inviato: 17 Nov 2009 12:06
 

87luca ha scritto:
wankelmania ha scritto:
L'attrazione ed il turbinìo di farfalle nello stomaco ogni qual volta la vedo, già ci sono.

icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

Pensavo che "esserci tagliato" avesse qualche altra connotazione legata ad aspetti del mezzo che non avessi ancora considerato.

Quando in concessionario me l'hanno accesa e ci ero seduto sopra, non mi è nemmeno parsa tanto sensibile la coppia di rovesciamento.
Tanti la descrivono che sembra un babau che rende la moto inguidabile... eusa_think.gif eusa_think.gif icon_evil.gif


Sicuramente noterai che spesso chi afferma che la coppia di rovesciamento è fastidiosa bla bla bla... non ha mai guidato una Guzzi icon_cool.gif


Se vogliono sentire la coppia di rovesciamento digli di provare un california... icon_asd.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif la serie piccola praticamente è inesistente
 
8864484
8864484 Inviato: 17 Nov 2009 14:36
 

il problema è che quando in un bar uno usa l'epressione 'coppia di rovesciamento' .. poi gli altri che non sanno cos'é pensano 'beh questo ne sa, senti che termini che adotta' ... quindi ogni volta si tira in ballo la Guzzi la cdr è incombente, la usassero anche per le BMW , ma le BMW tutti sanno che vanno bene (cioè come le Guzzi) quindi l'espressione cdr potrebbe sortire l'effetto contrario ...


scusate lo sfogo, ma i professori da bar non li sopporto .... una volta uno mi ha detto che per far andare più veloce il Galletto mettevano la corona posteriore più grande ... allora quando vado in bici sono scemo a cambiare e mettere la catena sulla corona più piccola quando voglio andare più veloce ...
 
8865761
8865761 Inviato: 17 Nov 2009 17:48
 

Citazione:
scusate lo sfogo, ma i professori da bar non li sopporto .... una volta uno mi ha detto che per far andare più veloce il Galletto mettevano la corona posteriore più grande ... allora quando vado in bici sono scemo a cambiare e mettere la catena sulla corona più piccola quando voglio andare più veloce ...


Allora mi sà che siamo in 2 a non aver capito niente di come si usa il cambio..... rotfl.gif
 
8867079
8867079 Inviato: 17 Nov 2009 20:43
 

L'espressione coppia di rovesciamento molti non sanno nemmeno cosa sia, i veri tecnici da bar la conoscono come "quel problema che hanno le Guzzi quando dai gas" 0509_pernacchia.gif
Comunque siamo un pò OT...
 
8868158
8868158 Inviato: 17 Nov 2009 23:33
 

anche perche non eì un problema , solo che molti sono ignoranti in materia e parlano perche non costa nulla
la coppi di rovesciamento l'hanno tutti i motori perfino quelli elettrici, sepmlicemente e' una forza uguale e contraria che si sviluppa qundo si genera una coppia
certo e' che se il motore e un v di 90 a L ovvero non trasversale ma longitudinale questa non si avverte perche e ' nel verso del veicolo per cui le sospensioni smorzano l'effetto
anche se nei v 45 harley questa si malifesta in maniera piu accentuata apecialmene al minimo quando la moto sembra galoppare sul cavalletto icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
in un motore elettrico si sente poco perche siccome la coppia e' a zero giri avvine allo spunto inoltre in unmotore elettroco non essendoci mase alternate in movimento questa e' limitata al rotore e al suo equlibrio
sui motori bmw si sente di meno perche i cilindri sono piazzati piu in basso per cui e' il baricentro del motore e' piu stabile, otre tutto mi sebra che per ridurla sui bmw il cambio gira in direzione contraria rispetto al motore
anche se le ultime guzzi avendo motori piu moderni con particolari piu leggeri vedi bielle e pistoni la coppia di rovesciamento e' piu smorzata
comuqnue NON E' UN DIFETTO
 
8929024
8929024 Inviato: 29 Nov 2009 20:23
 

zizuza ha scritto:

La spia della riserva si accende quando il carburante inizia a calare, all'inizio ti si accende solo quando fai frenate un pò brusche o sei in discesa, poi (se la ignori) inizia ad accendersi e spegnersi sempre di più finchè ti rimane fissa...Quando arrivi a questo punto devi iniziare a cercare un distributore.
Non lo vedo come un problema, anche la mia vecchia panda faceva così e non sono mai rimasto a piedi. So che fa così e mi comporto di conseguenza. Se volevo una moto "perfetta" prendevo una giapponese icon_asd.gif


Volevo aggiungere che nella mia, anche se sono in riserva riserva, se spengo la moto il km della riserva si azzera. Quindi c'è il rischio di non ricordare quanti km sono stati fatti con la spia accesa.
Di conseguenza, bisogna sempre azzerare il km parziale..... icon_asd.gif
 
8954058
8954058 Inviato: 4 Dic 2009 8:23
 

Ho una domanda, relativa alla sorella sportiva, la V7 Cafè Classic; presso il mio concessionario ne hanno due, è appetibile anche se di mera estetica preferisco l'altra.

L'aver una ruota anteriore da 17" invece dei 18" della Classic, induce un comportamento svelto e poco confidente nel prendere le curve?

Spiego:
La mia moto precedente era una Beta M4, piccola motard.
Il mio amico Luca (luke qui sul Tinga) ne analizzò le caratteristiche in un altro forum e ne cito l'intervento:

"Allora, premetto che in una moto ciò che (secondo me) te la fa davvero godere ed apprezzare è il feeling che trasmette l'avantreno durante la guida, soprattutto quando si imposta la curva, cioè la fase della discesa in piega. Alcuni avantreni sono molto comunicativi, si percepisce chiaramente cosa combina la ruota anteriore, là, sotto di te! Altri avantreni, li trovo invece più "enigmatici", indecifrabili nella loro condizione di aderenza con l'asfalto, e spesso questi ultimi danno un po' la sensazione di mancare in appoggio appena si cerca di piegare un po' di più anche se chiaramente il limite fisico di ciclistica e pneumatico è molto più alto di quello che tu stai provando in quel momento.

Tale secondo comportamento (quasi un eccesso di maneggevolezza che spesso sfocia in una ciclistica troppo nervosa e reattiva) si riscontra con canotti di sterzo molto chiusi, abbinati a ruote di piccolo diametro, di 17" per intenderci. Siamo arrivati alla M4: secondo me la moto ha un avantreno di questo secondo tipo: non ispira molta confidenza quando si vorrebbe piegare un po' di più, quando si viaggia in un misto medio veloce facendo frullare il motore alla ricerca di una certa velocità di percorrenza in curva."


Ora, la V7 non è leggera quanto l'M4 ed il cannotto di sterzo non ritengo sia chiuso come su un motard, però ha le ruote piccole.
Il pollice di differenza del cerchio anteriore rispetto alla Classic unitamente alla posizione di guida più caricata sull'avantreno influisce sulla dinamicità della moto, facendola più "svelta" e guizzante e contemporaneamente più "ballerina"??

Con l'attuale V-Strom che ha la ruota da 19" ho trovato il feeling con l'anteriore, non vorrei, passando alle V7, tornare indietro a livello di comportamento stradale e godibilità del mezzo.

Che mi dite??
 
8954662
8954662 Inviato: 4 Dic 2009 11:32
 

wankelmania ha scritto:
Ho una domanda,


bla bla bla


Che mi dite??


meno seghe, più pieghe.
 
8955018
8955018 Inviato: 4 Dic 2009 13:13
 

ranabout ha scritto:


meno seghe, più pieghe.
0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
8955044
8955044 Inviato: 4 Dic 2009 13:19
 

Che mi dite??[/quote]

Secondo me tra forcelle, avancorsa delle stesse, angoli di sterzo e posizione di guida caricata, con la Guzzi V7 Cafè non avrai problemi di sorta. Ciao icon_wink.gif
 
8955344
8955344 Inviato: 4 Dic 2009 14:14
 

Io ho la Guzzi V7 Cafe da un pò di mesi e in passato ho guidato moto con doti ciclistiche buone....tanto per dire un Duka SS1000 con Ohlins Showa e blablabla... icon_eek.gif E che dire della V7....??? 0510_sad.gif

No cherzo, (ci siete cascati??) a dire il vero mi trovo molto bene 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif

Non sono stato tanto a badare le varie misure tuttavia mi ha impressionato la rapidità dell'anteriore e la possibilità di piegare parecchio anche in condizioni climatiche non molto buone. La bella stagione deve ancora venire ma suppongo si possono fare proprio delle belle pieghe! Credo che l'unico limite della V7 sia la guida sportiva a velocità elevate ma non è una moto fatta per questo. Vai tranquillo 0509_doppio_ok.gif
 
8956334
8956334 Inviato: 4 Dic 2009 17:00
 

pierV7 ha scritto:
Io quando l'ho comprata avevo portato al massimo la mia hondina cs 125.
Avevo apena ritirato il foglio rosa (sono ritardatario), ed il concessionario ha insistito per farmela provare prima.
Sono tornato in lacrime dall'emozione, ed ho firmato il contratto seduta stante.... 0510_sad.gif
Commosso!


Guarda, non so se l'effetto era voluto, ma quando ho letto quello che hai scritto mi sono venute le lacrime anche a me!! 0510_sad.gif Sei forte!!
0509_si_picchiano.gif
 
8956446
8956446 Inviato: 4 Dic 2009 17:20
 

scovolix ha scritto:
il problema è che quando in un bar uno usa l'epressione 'coppia di rovesciamento' .. poi gli altri che non sanno cos'é pensano 'beh questo ne sa, senti che termini che adotta' ... quindi ogni volta si tira in ballo la Guzzi la cdr è incombente, la usassero anche per le BMW , ma le BMW tutti sanno che vanno bene (cioè come le Guzzi) quindi l'espressione cdr potrebbe sortire l'effetto contrario ...


scusate lo sfogo, ma i professori da bar non li sopporto .... una volta uno mi ha detto che per far andare più veloce il Galletto mettevano la corona posteriore più grande ... allora quando vado in bici sono scemo a cambiare e mettere la catena sulla corona più piccola quando voglio andare più veloce ...


Nelle bici per corona si intende la guarnitura anteriore e i pignoni i rapporti posteriori, mentre nelle moto si usa definirle al contrario( vallo a capi' perchè!). Fermo restando che al bar intendono per corone le posteriori, per cui hai ragione te, se vuoi andare più veloce: grande davanti e piccola di dietro per la legge della leva e della logica; se alla corona anteriore ho 10 denti e a quella posteriore 5 denti, ad un giro completo della corona anteriore corrispondono due giri completi del pignone posteriore,ergo due giri di ruota posteriore
 
8977642
8977642 Inviato: 9 Dic 2009 8:29
 

0510_amici.gif 0510_amici.gif 0510_amici.gif 0510_amici.gif Mi correggo e smentisco...tutto la mia pippa mentale poco sopra s'è basata su un dato falso.

Mi sono fondato sulla "Novella 2000" dei giornali di moto, ossia "In Sella", che indica il diametro dei cerchi del V7 Classic Cafè in 17/17, mentre invece sono 18/17 come la Classic.

Sono proprio scivolato sulla buccia di banana.. eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
9026567
9026567 Inviato: 19 Dic 2009 11:12
 

Ragazzi non so voi, ma sti giorni di ghiaccio e neve qui a Milano mi stanno un po' rompendo....ho lì la mia piccola giù in cortile che si sporca e prende freddo.... 0510_sad.gif Non chiedo tanto, solo un raggio di sole per farla tossire un po' per qualche km!! eusa_wall.gif eusa_doh.gif

0509_welcome.gif
 
9026654
9026654 Inviato: 19 Dic 2009 11:42
 

oggi blocco totale anche qui a firenze... e pure domani... ma ieri si scoppiettava insieme! 0509_doppio_ok.gif
 
9032335
9032335 Inviato: 20 Dic 2009 18:14
 

Anche a Verona prima neve e oggi temperatura - 6 0509_down.gif !!!! E per domani previsto ancora neve!
E se montiamo due pneumatici tassellati ? 0509_campione.gif Una versione "fuori strada" della V7 manca...
 
9055751
9055751 Inviato: 25 Dic 2009 19:09
 

Oggi mi son fatto il regalo di Natale.....giretto con quel poco di sole che ad un certo punto è venuto fuori 0509_up.gif ...regalo alla piccola....un bel lavaggio e portata nel box (alla fine mi dispiaceva vederla lì tutta infreddolita e bagnata in cortile) della mamy!!!

BUON NATALE


0510_saluto.gif
 
9119481
9119481 Inviato: 8 Gen 2010 10:58
 

bravi!!!! eusa_clap.gif è così che si fa!! 0509_up.gif giri su giri anche con questo tempo l'importante e farle sentire che ci siamo!! 0509_up.gif

e poi.... a me il V7 me piace icon_xd_2.gif
 
9310090
9310090 Inviato: 11 Feb 2010 14:50
 

Ciao a tutti guzzisti !!

allora.. Per ora non ho intenzione di comprare nuove moto...
Ma ovviamente quando lo farò sarà davvero dura resistere al V7 Classic.

La mia unica perplessità riguarda la sospensione posteriore...
ora ho una moto da enduro/cross che mi fa andare su qualsiasi terreno.
Avendo un'ernia del disco passare dalla vespa (dopo tanti tanti tanti anni di viaggi in vespa) alla mia moto da cross/enduro è stata una fortuna per la mia schiena. Non ho piu male neanche dopo viaggi medi. La mia paura con il V7 è che ritorni ad avere problemi alla schiena che per ora con un enduro è solo è un lontano ricordo...
E' la mia sola perplessità. Ho letto che la sospensione dietro è dura e fa ballare su fondo anche cittadino con buche e pavè.
A primavera mi prenoto un giro di prova bello lungo e constato di persona.
Ma voi possessori cosa dite in merito?
fatemi sapere !!
grazie a a tutti e complimenti per la vostra bellissima moto (forse anche mia un giorno)
 
9310345
9310345 Inviato: 11 Feb 2010 15:23
 

se as il mese di marzo puoi venire a mandello!! peno che agostini o qualche altro concessionario faranno provare delle moto... 0509_up.gif
 
9310561
9310561 Inviato: 11 Feb 2010 15:57
 

ciao !
ma certo !! andavo proprio li !!
infatti non vedo l'ora !!
già mi sono fatto i film guarda...
 
9310614
9310614 Inviato: 11 Feb 2010 16:06
 

[quote="zerop"#9310090]Ciao a tutti guzzisti !!

allora.. Per ora non ho intenzione di comprare nuove moto...
Ma ovviamente quando lo farò sarà davvero dura resistere al V7 Classic.

Avendo un'ernia del disco ....

Io l'anno scorso mi sono fatto Aprile-Maggio e Giugno steso orizzontale fra divano e letto causa doppia ernia al disco. A fine Giugno ho cominciato a muovermi, prima in bicicletta e poi col nuoto. A Settembre ho comprato il V7 Classic. Ora, quando devo fare qualche viaggio un pò lungo mi metto la fascia elastica di sostegno. Fino ad ora "no problems"

Saluti
 
9310656
9310656 Inviato: 11 Feb 2010 16:13
 

Ti ringrazio della risposta..
senti.. e come si comporta sul pavè o buche?
sicuramente la proverò come ho scritto..
ma mi piace parlarne.. (alla fine la sogno da 1 anno questa moto)
ti sembra rigida?
 
9312896
9312896 Inviato: 11 Feb 2010 21:34
 

è come tutte le neked!! quindi.... eusa_think.gif
 
9314366
9314366 Inviato: 12 Feb 2010 9:04
 

mascalzonelatin ha scritto:
è come tutte le neked!! quindi.... eusa_think.gif



Perdona la mia estrema ignoranza.. mai avuto una naked... e quindi ? cosa comporta questo?
icon_biggrin.gif
 
9314376
9314376 Inviato: 12 Feb 2010 9:10
 

come tutte le moto stradali ha le sospensioni tarate un pò rigide.... questo è quello che ho compreso dai discorsi fatti da altre persone.... ricordati che una volta montato in sella dovrai imparare di nuovo ad andare in moto... vai e buona strada!! 0509_up.gif
 
9314419
9314419 Inviato: 12 Feb 2010 9:23
 

mascalzonelatin ha scritto:
come tutte le moto stradali ha le sospensioni tarate un pò rigide.... questo è quello che ho compreso dai discorsi fatti da altre persone.... ricordati che una volta montato in sella dovrai imparare di nuovo ad andare in moto... vai e buona strada!! 0509_up.gif


ti ringrazio.
In ogni caso farò una bella prova dal concessionario prima di comprare !!
assolutamente da fare per capire se mi piace il genere di moto.
 
9314469
9314469 Inviato: 12 Feb 2010 9:40
 

secondo me dovresti provare anche la serie delle breva 0509_up.gif e il custom 0509_campione.gif provare non costa nulla ma ci arricchisce di nuove esperienze e metri di giudizio icon_xd_2.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 12 di 13
Vai a pagina Precedente  123...111213  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto Guzzi

Forums ©