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Moto Guzzi V7 750 Classic [info e commenti]
7146734
7146734 Inviato: 11 Mar 2009 12:06
 

ranabout ha scritto:


icon_asd.gif

sei un fermone...

icon_asd.gif
beh, io volevo farlo col T5 ma l'istruttore me lo vietò. Comunque lo ringrazio del divieto! icon_mrgreen.gif
 
7146893
7146893 Inviato: 11 Mar 2009 12:30
 

Nathan75 ha scritto:


Io ero come te (Vespa PX) e ho fatto l'esame col V7...sono riuscito a passarlo al pelo nel senso che per due volte ho appoggiato il piede e al terzo tentativo invece l'ho fatto e sono stato promosso...il mio consiglio è di provarlo un pò di volte....io l'ho fatto poche volte...e sono arrivato all'esame poco preparato!!
Altro consiglio .... non usare l'accelleratore fai tutto con la frizione e basta e se devi frenare, frena delicatamente con quello posteriore...io una volta ho usato l'anteriore e mi è caduta la moto!! :-O 0509_si_picchiano.gif

0509_welcome.gif in bocca al lupo


clamoroso!!! anche a me è caduta quasi da fermo dopo aver inchiodato con il freno davanti!!!! 0510_amici.gif ce l'avevo da una settimana (per fortuna nessun danno 0509_banana.gif ) d'altra parte all'inizio non sapevo nemmeno come funzionasse il freno a pedale, proveniendo da uno scooter eusa_drool.gif , ora non saprei vivere senza 0509_up.gif
 
8805297
8805297 Inviato: 5 Nov 2009 22:13
 

Buonasseraaaaa.

Io ho da poco una V-Strom, ma sto pensando alla V7 Classic come prossima moto.

Sono stato a vederla ieri dal mio sivende, ufficiale Guzzi in provincia di Udine.

Ha una bellezza intrinseca, mi smuove proprio le farfalle nello stomaco.

Le mie impressioni statiche rispetto al V-Twin che guido ora...la V7 è bassa, leggera, compatta e snella.
Seduta comoda e serbatoio stretto, posizione di guida eretta.

Quella su cui sono salito aveva parabrezza e cavalletto centrale, l'hanno accesa, insistendo un po' col pulsante dell'avviamento, e poi quel rumore basso e pieno...bellissimo.

Il concessionario mi diceva che hanno risolto i difettucci della prima serie.
Esempio il serbatoio col galleggiante che pesca male e provoca l'accensione continua della spia della riserva.

Vi risulta?

Ora come ora la fanno a 6900€ c.i.m. un prezzaccio veramente. eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
 
8805379
8805379 Inviato: 5 Nov 2009 22:28
 

Quella di mio padre che è del 2009 non ha nessun problema con la spia della riserva 0509_up.gif
A 6900 euro c.i.m. non è male, specialmente se già sono montati il parabrezza e il cavalletto 0509_up.gif
 
8805493
8805493 Inviato: 5 Nov 2009 22:51
 

tengo a precisare che la spia della riserva non si accende a caso, ma solo quando la moto entra in riserva... non resta fissa se non quando la benzina inizia davvero a scarseggiare... ma non è che si accende quando ce n'è in quantità icon_cool.gif
 
8805922
8805922 Inviato: 6 Nov 2009 0:37
 

Quoto binobino: la vera riserva entra solo quando la spia è fissa e comincia a contare i chilometri!
 
8806111
8806111 Inviato: 6 Nov 2009 7:27
 

wankelmania ha scritto:

Ha una bellezza intrinseca, mi smuove proprio le farfalle nello stomaco.



Bello sentire queste cose, più bello ancora è provarle, ti invidio ....
Ora non aspettare troppo però....Comprala!!!
 
8821474
8821474 Inviato: 9 Nov 2009 11:50
 

Bella è bella, ma provala prima di comprarla.

Guzzi sono belle moto, ma ci devi essere tagliato.

Fidati... provala e se ti piace dopo averla guidata... comprala !!!!!!!!
 
8825502
8825502 Inviato: 9 Nov 2009 21:43
 

per me è stata la prima moto dopo un leonardo aprilia... 0509_doppio_ok.gif
 
8826685
8826685 Inviato: 10 Nov 2009 0:36
 

DueRuote ha scritto:
Bella è bella, ma provala prima di comprarla.

Guzzi sono belle moto, ma ci devi essere tagliato.

Fidati... provala e se ti piace dopo averla guidata... comprala !!!!!!!!
è il consiglio migliore per qualsiasi acquisto "emozionale" come può essere una moto!
 
8826896
8826896 Inviato: 10 Nov 2009 8:39
 
 
8827743
8827743 Inviato: 10 Nov 2009 12:02
 

zizuza ha scritto:
stamattina leggo questo articolo Link a pagina di Ecodibergamo.it pare nuova release della V7: Moto Guzzi V7 Clubman Racer.


Interessanti quei soffietti sugli ammortizzatori anteriori... 0509_up.gif
 
8842877
8842877 Inviato: 12 Nov 2009 20:43
 

Io quando l'ho comprata avevo portato al massimo la mia hondina cs 125.
Avevo apena ritirato il foglio rosa (sono ritardatario), ed il concessionario ha insistito per farmela provare prima.
Sono tornato in lacrime dall'emozione, ed ho firmato il contratto seduta stante.... 0510_sad.gif
Commosso!
 
8850866
8850866 Inviato: 14 Nov 2009 16:32
 

Dalla sua uscita al giorno d'oggi,la Guzzi ha risolto quei piccoli problemini di spie olio e riserva?O se ne è fregata altamente?

Vi osservo Guzzisti icon_asd.gif
 
8852104
8852104 Inviato: 14 Nov 2009 21:39
 

li ha mai avuti?!? icon_eek.gif

so che la luce riserva si accende con troppo anticipo (ma non con troppo ritardo, cosa che è decisamente peggiore!), ma la spia olio, se non fa il suo mestiere dovrei saperlo anche io, che tanto i bulbi olio sono uguali per tutta la serie piccola.

p.s.: il bulbo olio è tale e quale a quello della panda30: se le v7c hanno problemi al bulbo, dovevano averlo anche le panda30, cosa che non mi risulta per entrambe. icon_wink.gif
 
8852391
8852391 Inviato: 14 Nov 2009 23:13
 

Non era un accusa icon_wink.gif
Sono intenzionato all'acquisto di questa fantastica moto e,avendo letto tutti i topic presenti sul tinga a riguardo,ho visto che ad alcuni possessori della suddetta moto,sono capitati dei piccoli inconvenienti riguardo alla spia riserva( a qualcuno che scrisse a Guzzi risposero che era un difetto di progettazione del serbatoio e doveva tenersela così),mentre per la spia olio veniva sistemata solitamente dal concessionario.

Problemi da nulla comunque...però sarebbe comunque bello se MG si fosse interessata e avesse sistemato questi inconvenientucci fin dalla nascita della moto in fabbrica icon_biggrin.gif

Questa è veramente una moto eccezionale,una linea superba che nemmeno il più geniale disegnatore di manga giapponesi potrebbe disegnare icon_twisted.gif

p.s.1 Com'è la qualità delle plastiche,sopratutto quelle del faro/frecce posteriori?

p.s.2 Potreste cortesemente dirmi cosa viene indicato nei 2 display digitali del cruscotto?

Grazie mille 0509_doppio_ok.gif
 
8852962
8852962 Inviato: 15 Nov 2009 10:07
 

cristiann ha scritto:
Non era un accusa icon_wink.gif
Sono intenzionato all'acquisto di questa fantastica moto e,avendo letto tutti i topic presenti sul tinga a riguardo,ho visto che ad alcuni possessori della suddetta moto,sono capitati dei piccoli inconvenienti riguardo alla spia riserva( a qualcuno che scrisse a Guzzi risposero che era un difetto di progettazione del serbatoio e doveva tenersela così),mentre per la spia olio veniva sistemata solitamente dal concessionario.

Problemi da nulla comunque...però sarebbe comunque bello se MG si fosse interessata e avesse sistemato questi inconvenientucci fin dalla nascita della moto in fabbrica icon_biggrin.gif

Questa è veramente una moto eccezionale,una linea superba che nemmeno il più geniale disegnatore di manga giapponesi potrebbe disegnare icon_twisted.gif

p.s.1 Com'è la qualità delle plastiche,sopratutto quelle del faro/frecce posteriori?

p.s.2 Potreste cortesemente dirmi cosa viene indicato nei 2 display digitali del cruscotto?

Grazie mille 0509_doppio_ok.gif

La spia della riserva si accende quando il carburante inizia a calare, all'inizio ti si accende solo quando fai frenate un pò brusche o sei in discesa, poi (se la ignori) inizia ad accendersi e spegnersi sempre di più finchè ti rimane fissa...Quando arrivi a questo punto devi iniziare a cercare un distributore.
Non lo vedo come un problema, anche la mia vecchia panda faceva così e non sono mai rimasto a piedi. So che fa così e mi comporto di conseguenza. Se volevo una moto "perfetta" prendevo una giapponese icon_asd.gif

questa è un'immagine del cruscotto, ti ho scritto cosa viene riportato nei display digitali.

immagini visibili ai soli utenti registrati


La qualità delle plastiche è decisamente buona e sono curate anche le rifiniture. I tubi dei freni per esempio sono già intrecciati.
 
8853436
8853436 Inviato: 15 Nov 2009 12:13
 

zizuza ha scritto:

Se volevo una moto "perfetta" prendevo una giapponese icon_asd.gif
.


magari diciamolo ai geni del marketing della MG di non usare questa frase come slogan pubblicitario icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8853471
8853471 Inviato: 15 Nov 2009 12:22
 

scovolix ha scritto:


magari diciamolo ai geni del marketing della MG di non usare questa frase come slogan pubblicitario icon_asd.gif icon_asd.gif
0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
8857000
8857000 Inviato: 16 Nov 2009 0:24
 

cristiann ha scritto:

Problemi da nulla comunque...però sarebbe comunque bello se MG si fosse interessata e avesse sistemato questi inconvenientucci fin dalla nascita della moto in fabbrica icon_biggrin.gif


Mi è ariviata voce che l'abbiano risolto sulla serie nuova, cambiando il sensore del galleggiante nel serbatoio.

L'altro problema riguarda la spia "engine" (che dovrebbe segnalare un'anomalia nel motore), che si accende se tiri giu il cavalletto con la marcia inserita e tarda un po' a spegnersi.

Le uniche cose che migliorerei in questa moto sono qualche (ma non troppi) cavallino in più, e delle dimensioni leggermente più generose (7-8 centimetri in lunghezza e di sella, per viaggiare meglio in 2).
 
8857702
8857702 Inviato: 16 Nov 2009 11:01
 

DueRuote ha scritto:
Bella è bella, ma provala prima di comprarla.

Guzzi sono belle moto, ma ci devi essere tagliato.

Fidati... provala e se ti piace dopo averla guidata... comprala !!!!!!!!





A me interessa la V7 perchè si confà al mio modo di intendere la moto.
Mi piace girare tranquillo, prediligo la coppia disponibile già in basso all'allungo ed alla velocità massima.

Il mio incedere è da "passeggiata attorno al lago" e dapprima ero attratto dalle custom, di cui tuttavia non mi va il peso e la posizione di guida troppo caricata sui lombi.

La V7 Classic ha una bella posizione di guida eretta, ampio raggio di sterzo, non è troppo pesante, ha tanta coppia ai bassi regimi, un bel rumore, esteticamente mi prende, la si può render pratica quasi come uno scooter (bauletto, borse laterali, parabrezza) mantenendo una sicurezza attiva superiore, in più ha pure il cardano (=nessuna catena da lubrificare/pulire/ manutenere dopo ogni pioggia presa...).

Tutte discriminanti positive, quindi qual è il senso dell'essere tagliato per la MG?

E' legato alle caratteristiche meccaniche (la coppia di rovesciamento)?

Al dover starci un po' dietro perchè ogni tanto fa le bizze?

Alla scarsa cavalleria?
 
8859294
8859294 Inviato: 16 Nov 2009 15:46
 

wankelmania ha scritto:

Tutte discriminanti positive, quindi qual è il senso dell'essere tagliato per la MG?



mettiamoci anche i 25 km/l in ciclo extraurbano, cosa che le 4 cilindri se la sognano ... però chi sceglie una moto non la sceglie perché consuma poco, la sceglie perché lo fa arrapare ...
 
8859405
8859405 Inviato: 16 Nov 2009 16:06
 

scovolix ha scritto:

però chi sceglie una moto non la sceglie perché consuma poco, la sceglie perché lo fa arrapare ...

credo sia questo il motivo per cui si dice
"Guzzi sono belle moto, ma ci devi essere tagliato. "
 
8859586
8859586 Inviato: 16 Nov 2009 16:37
 

L'attrazione ed il turbinìo di farfalle nello stomaco ogni qual volta la vedo, già ci sono.

icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

Pensavo che "esserci tagliato" avesse qualche altra connotazione legata ad aspetti del mezzo che non avessi ancora considerato.

Quando in concessionario me l'hanno accesa e ci ero seduto sopra, non mi è nemmeno parsa tanto sensibile la coppia di rovesciamento.
Tanti la descrivono che sembra un babau che rende la moto inguidabile... eusa_think.gif eusa_think.gif icon_evil.gif
 
8859676
8859676 Inviato: 16 Nov 2009 16:50
 

wankelmania ha scritto:

Quando in concessionario me l'hanno accesa e ci ero seduto sopra, non mi è nemmeno parsa tanto sensibile la coppia di rovesciamento.
Tanti la descrivono che sembra un babau che rende la moto inguidabile... eusa_think.gif eusa_think.gif icon_evil.gif

ma che gente delicata che c'è in giro icon_asd.gif
Link a pagina di Moto-guzzi.it sono dovuto andare a leggermelo perchè non sapevo nemmeno cosa fosse la coppia di rovesciamento...figuriamoci se me ne ero accorto 0509_doppio_ok.gif
 
8861307
8861307 Inviato: 16 Nov 2009 20:40
 

wankelmania ha scritto:
L'attrazione ed il turbinìo di farfalle nello stomaco ogni qual volta la vedo, già ci sono.

icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

Pensavo che "esserci tagliato" avesse qualche altra connotazione legata ad aspetti del mezzo che non avessi ancora considerato.

Quando in concessionario me l'hanno accesa e ci ero seduto sopra, non mi è nemmeno parsa tanto sensibile la coppia di rovesciamento.
Tanti la descrivono che sembra un babau che rende la moto inguidabile... eusa_think.gif eusa_think.gif icon_evil.gif


Sicuramente noterai che spesso chi afferma che la coppia di rovesciamento è fastidiosa bla bla bla... non ha mai guidato una Guzzi icon_cool.gif
 
8861630
8861630 Inviato: 16 Nov 2009 21:21
 

87luca ha scritto:


Sicuramente noterai che spesso chi afferma che la coppia di rovesciamento è fastidiosa bla bla bla... non ha mai guidato una Guzzi icon_cool.gif
quoto, straquoto e riquoto. con OLA finale! 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
8861689
8861689 Inviato: 16 Nov 2009 21:29
 

ardimento ha scritto:
quoto, straquoto e riquoto. con OLA finale! 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif

Sono lusingato icon_biggrin.gif
 
8861807
8861807 Inviato: 16 Nov 2009 21:47
 

non è questione di lusinghe... è la verità.

è ovvio che una coppia che tende a piegare la moto da una parte mentre si accelera c'è ed è molto evidente quando si è a folle e si sgasa a fondo... ovviamente non è nulla di trascendentale: l'effetto è controllabilissimo, senza alcun accorgimento.
Essendo questo effetto proporzionale alla massa del volano (e degli organi che comunque ruotando hanno un effetto volanico), o meglio al suo momento, e all'accelerazione che esso subisce, per strada, anche in prima e in massima accelerazione non si avrà mai un effetto talmente evidente da scomporre la guida in qualche modo, da causare reazioni strane della moto o cose simili, anche e soprattutto perché l'effetto giroscopico delle ruote in movimento contrasta sul nascere l'effetto della coppia di rovesciamento, causando questo una variazione del piano di rotazione delle ruote.
0509_welcome.gif

p.s.: che palle meccanica razionale!! icon_evil.gif icon_evil.gif
 
8862193
8862193 Inviato: 16 Nov 2009 22:34
 

Tutto verissimo ranabout, ma vallo a dar da intendere all'esperto tecnico da bar di turno!
...non che mi importi farglielo capire, ma è frustrante dopo un pò! eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
Le Guzzi hanno la coppia di rovesciamento che da fastidio. punto. Anche se gli metti un 4 in linea con trasmissione a catena tradizionale 0509_pernacchia.gif
 
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