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Indice del forumForum Moto Guzzi

   

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Moto Guzzi V7 750 Classic [info e commenti]
6200108
6200108 Inviato: 3 Nov 2008 19:33
Oggetto: Re: iy965
 

goosecat ha scritto:
... non e' vero che in italia il costo del lavoro essendo alto fa si che i prodotti siano piu cari honda docet
piuttosto e' chiaro che gli imprenditori italiani non vogliono operare come i japp
per cui non investendo nulla nei prodotti e nella ricerca della affidabilita totale essi ci guadagnano aumentando anche i prezzi con la scusa delle produzioni di nicchia...

Ti devo dare pienamente ragione.
Non è un mistero che in Italia il costo di un' auto, mettendo sulla bilancia spese di progettazione, produzione e salari delle maestranze arriva a 1/3 del costo finale.
Siccome il sistema di casa Fiat / Piaggio / Moto Guzzi non cambia da un marchio all'altro il discorso si applica perfettamente anche per la V7 Classic.
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6203119
6203119 Inviato: 3 Nov 2008 22:47
 

ma scusate, se la hornet vende soltanto in europa 5000 pezzi.
e la guzzi con la V7 arriverà se tutto va bene a 500 in tutto il mondo.
mi spiaga qualcuno come si puo fare lo stesso prezzo??????.
non capisco ancora perchè si fa il confronto di prezzo con la hornet e non con triumph, come logica vorrebbe.

se la guzzi volesse fare moto che costino come le più economiche naked, dovrebbe produrre delle moto che piacciano al 70% dei motociclisti e qundi fare il design che impone il mercato e che fa fare numero.
La guzzi ha fatto la scelta di produrre moto che si distinguono per una loro caratteristica (e questo vuol dire esclusività, che non significa snobismo).
se notate, la maggior parte delle moto che fanno grandi numeri si somigliano molto.
non è che alla guzzi sono così stupidi.
il prezzo di un prodotto, lo determina una serie di fattori, di cui fa parte anche il num. di produzione.
 
6205387
6205387 Inviato: 4 Nov 2008 10:27
 

Ma continuate a dire che guzzi non fa moto per il marketing...... mi sa che vorrebbe farle ma non ci riesce.
Si, il numerodi vendite è molto influente sul prezzo, ma se metti la v7 contro la bonneville qualitativamente la differenza c'è e si vede, non dico hornet perchè è un altro mercato.

MGV7 hai scritto:
se la guzzi volesse fare moto che costino come le più economiche naked, dovrebbe produrre delle moto che piacciano al 70% dei motociclisti e qundi fare il design che impone il mercato e che fa fare numero.
La guzzi ha fatto la scelta di produrre moto che si distinguono per una loro caratteristica (e questo vuol dire esclusività, che non significa snobismo).
se notate, la maggior parte delle moto che fanno grandi numeri si somigliano molto

Infatti guzzi non vende, stà in negativo, con la crisi mondiale che c'è fra poco chiude barracca!
 
6206668
6206668 Inviato: 4 Nov 2008 13:17
 

ifatti la differenza si vede, io ne ho una accanto al mio posto nel garage, tu le hai confrontate tutte e due dal vivo?

hai visto a quanto si vende una e a quano l'altra?

poi per il discorso delle vendite, è chiaro che ogni casa nel produrre un modello spera di vendere più il possibile.
ma se si pensa solo a i numeri, allora si va a finire che devi fare un tipo di moto.

case come la moto guzzi, la triunph, o la bmw, e tante altre fanno la scelta di produrre un certo tipo di prodotto.

ma veramente pensate che si possa vendere una v7 a 6000 €?
io sinceramente non riesco a capacitarmi di come si possa pensare una cosa del genere.

in questi forum tutti hanno la ricetta per fare uscire la guzzi dalla crisi.
sembra quasi che alla guzzi ci siano 4 cretini che non sanno fare 4+4

quando alla fine siamo noi che non abbiamo la più pallida idea di cosa ci sia dietro alla produzioni di moto che fanno 300 - 400 vendite all'anno.

e dovremo baciare a terra per il fatto che ci siano rimaste ancora case che rimangono fedeli alle proprie idee, e non si lasciano trascinare dal mercato, anche in momenti di crisi come questo.

e invece cosa si fà?
si butta m***a su case come la motoguzzi e si fanno grandi elogi per moto come l'Hornet, la Z750 ecc. ecc.
bè Complimenti.
 
6206834
6206834 Inviato: 4 Nov 2008 13:38
 

MGV7 ha scritto:
e invece cosa si fà?
si butta m***a su case come la motoguzzi e si fanno grandi elogi per moto come l'Hornet, la Z750 ecc. ecc.
.


eusa_think.gif su questo forum? non credo..... in questo forum il 90% degli utenti o ha una Guzzi o ne desidera una, e il 90% è un po' stanca di andare da rivenditori che la Guzzi la sconsigliano...
 
6206868
6206868 Inviato: 4 Nov 2008 13:41
 

scovolix ha scritto:


eusa_think.gif su questo forum? non credo..... in questo forum il 90% degli utenti o ha una Guzzi o ne desidera una, e il 90% è un po' stanca di andare da rivenditori che la Guzzi la sconsigliano...


spesso i rivenditori non le conoscono nemmeno la Guzzi icon_asd.gif

secondo me il 99% dei motociclisti che non hanno scelto guzzi continueranno a farne tranquillamente a meno così come il 99% di coloro che l'hanno scelta l'ameranno per sempre! icon_lol.gif

e per quanto riguarda il prezzo non è la V7 che costa troppo è la Hornet che costa troppo poco icon_twisted.gif
 
6207485
6207485 Inviato: 4 Nov 2008 14:39
 

scovolix dice:
in questo forum il 90% degli utenti o ha una Guzzi o ne desidera una, e il 90% è un po' stanca di andare da rivenditori che la Guzzi la sconsigliano...

aggiungerei che lo stesso 90% una volta acquistata la moto ha sempre i soliti problemi di 20 anni fa, e guzzi non sa rimediare. Questa è la verità!

MGV7
E' normale che ogni casa vuole vendere il più possibile, ma allora don dite che guzzi fa scelte di mercato solo per un certo pubblico, è un controsenzo. Vedi ad esempio griso, sport, stelvio, v7, sono tutte nate per fare concorrenza, ma se vedi che la gente non le compra un perchè ci sarà. Saranno isoliti problemi e le rifiniture scarse?

Certo che si può vendere una v7 a 6000 euro, ci guadagni di meno oppure la lasci al prezzo di adesso ma migliori la qualità tipo come ha fatto la triumph con la bonneville, prezzo alto ma finiture eccellenti.
Se non fa così chiude barracca.

Nessuno di noi ha la ricetta giusta per far andare in alto la guzzi, ma facciamo parte di quei cretini icon_rolleyes.gif che i loro soldi sono stanchi di darli alla guzzi, vedi l'ultima chiusura di vendite del mese di ottobre. Anche se non abbiamo la ricetta forse dovrebbero ascoltare chi va in moto. Se sono tanto furbi come fanno il giorno della presentazione della bellagio spaccare tre motori su tre moto presentate e solo allora decidere di cambiare ditta costruttice dei pistoni? I tes non l'avevano fatti prima?!

Io non bacio a terra perchè la guzzi rimane fedele alle proprie idee, sono cavoli suoi se lo fa, a me interessa che la moto vada bene!

Si bisogna elogiare hornet e z 750, intanto loro fanno girare l'economia per i concessonari italiani.

I rivenditori conoscono bene guzzi e più di uno in tutta confidenza mi ha detto che è stanco della sessa casa guzzi.
 
6207508
6207508 Inviato: 4 Nov 2008 14:40
 

scovolix dice:
in questo forum il 90% degli utenti o ha una Guzzi o ne desidera una, e il 90% è un po' stanca di andare da rivenditori che la Guzzi la sconsigliano...

aggiungerei che lo stesso 90% una volta acquistata la moto ha sempre i soliti problemi di 20 anni fa, e guzzi non sa rimediare. Questa è la verità!

MGV7
E' normale che ogni casa vuole vendere il più possibile, ma allora don dite che guzzi fa scelte di mercato solo per un certo pubblico, è un controsenzo. Vedi ad esempio griso, sport, stelvio, v7, sono tutte nate per fare concorrenza, ma se vedi che la gente non le compra un perchè ci sarà. Saranno isoliti problemi e le rifiniture scarse?

Certo che si può vendere una v7 a 6000 euro, ci guadagni di meno oppure la lasci al prezzo di adesso ma migliori la qualità tipo come ha fatto la triumph con la bonneville, prezzo alto ma finiture eccellenti.
Se non fa così chiude barracca.

Nessuno di noi ha la ricetta giusta per far andare in alto la guzzi, ma facciamo parte di quei cretini icon_rolleyes.gif che i loro soldi sono stanchi di darli alla guzzi, vedi l'ultima chiusura di vendite del mese di ottobre. Anche se non abbiamo la ricetta forse dovrebbero ascoltare chi va in moto. Se sono tanto furbi come fanno il giorno della presentazione della bellagio spaccare tre motori su tre moto presentate e solo allora decidere di cambiare ditta costruttice dei pistoni? I tes non l'avevano fatti prima?!

Io non bacio a terra perchè la guzzi rimane fedele alle proprie idee, sono cavoli suoi se lo fa, a me interessa che la moto vada bene!

Si bisogna elogiare hornet e z 750, intanto loro fanno girare l'economia per i concessonari italiani.

I rivenditori conoscono bene guzzi e più di uno in tutta confidenza mi ha detto che è stanco della sessa casa guzzi.
 
6207617
6207617 Inviato: 4 Nov 2008 14:50
 

binobino ha scritto:
.... per quanto riguarda il prezzo non è la V7 che costa troppo è la Hornet che costa troppo poco icon_twisted.gif

Questo non è un discorso.
eusa_naughty.gif
Regalare soldi a industriali che dopo averci spennati ci ridono dietro quando abbiamo dei problemi non è una cosa che può gratificare nessuno.

Si limitano a far qualcosa a livello di sovrastrutture e pubblicità per intortare i nostalgici.
Il tutto per incassare il più possibile senza tirare fuori una lira in ricerca e sviluppo.

Amo profondamente la Moto Guzzi, ma ne ritengo poco etica la attuale politica imprenditoriale.
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6207732
6207732 Inviato: 4 Nov 2008 15:00
 

Bravo.
 
6210154
6210154 Inviato: 4 Nov 2008 18:22
Oggetto: jefhuir3
 

con il mio discorso non volevo dire che la v7 e' uguale alla hornet
ed e' chiaro che producendo 5000 pezzi all'anno questi costano poi di meno che 500
pero traeto ha detto che in italia c'e comunque il costo della manodopera
e io giustamente ho replicato dicendo come esempio quello di atessa dove la honda produce le hornet e le fa comunque costare un prezzo accettabile per cui vuol dire che la honda e' organizzata in modo tale che nonostante il prezzo della mano d'opera sia tra i piu elevati riesce ha produrre ha prezzi bassi ed inoltre con caratteristiche di qualita ed affidabiklita molto elevate ,che non si riscontrano in nessun prodotto motociclistico italiano ,forse le ultime ducati gli si avvicinano ma hanno ancora molto da sviluppare
questo per dire che la colpa non e' degli operai che come quelli di atessa o quelli guzzi sanno lavorare ,ma negli industriali nostrani che notoriamente non capiscono nulla tranne per il òloro portafoglio
inoltre ripeto
che il prezzo della v7 e' comunque esagerato perche dietro non c'e' una vera progettazione in quanto la moto e' al 95 per cento una nevada tranne che in alcune parti estetiche
per cui come costi di produzione secondo me ne ha pochissimi
l'esempio e' la bellagio che avendo tante parti in comune con altri modelli guzzi vedi forcelle motore serbatoio ecc ecc
non ha un prezzo che si discosta mollto dalla breva 850
per la bellagio praticamente non c'e stato un lavoro di progettazione bensi di assemblaggio di pezzi per creare una moto nuova
cosi e ancor piu accentuato e' il caso v7
cioe non hanoo dovuto praticamente progettare nulla
anche perche il serbatoio ha una forma che diciamo nelle moto e' un classico
la sella piu standard di cosi si muore
ecc ecc
per fare l'esempio le harlei 883 negli ultimi tempi sono scese di prezzo anche perche tra un 'annata e l'altra hanno si fatto dei cambiamenti vedi iniezione elettronica e particolari estetici ,pero la moto sostanzialmente e' sempre la medesima per cui .............
 
6210315
6210315 Inviato: 4 Nov 2008 18:35
Oggetto: ituoi4u
 

insomma ha me la v7 piace e sinceramente semio fratello riesce ha liberarsi del zr7 che come moto va benissimo e non ha mai nulla ,pero essendo del 2000 e avendo bisogno di un po di manutenzine relativa alle forcelle oramai molli e al mono ,si e' pensato di darla indiero per una moto piu nuova
pero finche guzzi non dimostrera di essere AFFIDABILE io saro sempre restio
 
6249010
6249010 Inviato: 8 Nov 2008 23:07
Oggetto: sirk
 

oggi all'EICMA

ho visto la v7 nera e direi molto bella ed elegante poi tutta nera alcuni difetti di assembalggio si notano di meno
sembra piu ben finita della bianca
la versione cafe classic e' bella ma nan mi convince ,avevo detto in un post
che mi piaceva , ma ora dopo aver la vista dal vivo ho qualche dubbio
una cosa che non mi piace sono i semi manubri
mi sanno qualcosa di posticcio
comunque quest anno guzzi direi che ha deluso
rispetto agli anni pasati
e' l'unica casa ,pardon MARCHIO
CHE ha presentato come novita una moto preticamente vecchia di 30 anni
neanche la royal enfild ....................
peccato
 
6249122
6249122 Inviato: 8 Nov 2008 23:34
 

Come nella migliore tradizione Moto Guzzi la Classic ha una posizione di guida praticamente perfetta e gli accessori da turismo presentati al MotoSalone come parabrezza e portapacchi e borsa da serbatoio ne sono un ideale complemento.
 
6314632
6314632 Inviato: 16 Nov 2008 20:53
 

salve a tutti,
mi infilo nel topic per fare qualche domandina ai possessori di v7 classic.
devo dire che da quando è uscita mi ha preso il cuore! ...ma ho due dubbi: e vero che ha pochi cavalli?(ho letto da qualche parte che ha 35 cv alla ruota e mi è sembrato un po' eccessiva la perdita di ben tredici cavalli visto che la casa ne dichiara 48!) e poi volevo sapere se la sella è alta perchè io sono piccoletta (162 cm) e non ho idea se ci toccherei.
attualmente guido la ninjetta 250 r che ha la seduta a 77,5 cm e la trickerina che ce l'ha a 79 cm e ci tocco bene, ma, almeno la tricker, si abbassa un po' quando mi ci siedo sopra.
altra domanda: qualcuno di voi ha provato a vedere la velocità massima che raggiunge? questa però è solo curiosità perchè non sono una amante delle velocità elevate anche se mi sentirei più tranquilla sapendo che tiene bene i 130 km autostradali.
grazie in anticipo per le vostre risposte e godetevi questo gioiellino di moto; spero di entrare presto a far parte della categoria dei suoi possessori!
 
6316412
6316412 Inviato: 16 Nov 2008 23:52
 

cara lulla,
non so nemmeno che differenza c'è tra cavalli alla ruota e cavalli reali, so solo che la v7 è una moto divertente e accessibile, seppur certamente non troppo performante. L'autostrada la regge bene: il motore spinge bene anche se non risparmia le vibrazioni... io ho montato un cupolino che fa un bel lavoro per eliminare un po' d'aria e a 120 si soffre il giusto. icon_cool.gif Per quanto riguarda l'altezza devi assolutamente provarla, perché la sella è bassa ma devi sentirla tua non solo toccando con le punte. provala!!!
 
6316601
6316601 Inviato: 17 Nov 2008 0:39
 

lulla ha scritto:
ho letto da qualche parte che ha 35 cv alla ruota e mi è sembrato un po' eccessiva la perdita di ben tredici cavalli visto che la casa ne dichiara 48

Forse 35 KW (che sono appunto 48 CV?)

lulla ha scritto:
volevo sapere se la sella è alta perchè io sono piccoletta (162 cm) e non ho idea se ci toccherei.
attualmente guido la ninjetta 250 r che ha la seduta a 77,5 cm e la trickerina che ce l'ha a 79 cm e ci tocco bene, ma, almeno la tricker, si abbassa un po' quando mi ci siedo sopra.


La scheda tecnica dichiara un'altezza sella di 80,5 cm, quindi non proprio bassissima: c'e' da dire che il nevada e' 4 cm piu' basso ed io (1,72) tocco bene...entrambe le piante dei piedi a terra senza sforzo.
Considerando che in media le donne hanno la gamba proporzionalmente piu' lunga degli uomini, direi che ci sono buone possibilita' che tu riesca a a toccare sufficientemente bene, ma l'unica certezza puoi averla sedendotici sopra. icon_wink.gif
 
6317462
6317462 Inviato: 17 Nov 2008 9:58
 

Ciao lulla..provo a risponderti punto per punto alle tue domande:

Cavalli alla ruota...da quando ho acquistato la V7 ho comprato tutte le riviste con i test fatti....i cavalli alla ruota sono una 40na circa (sui 48 che possiede)....

Sella, come ti hanno già scritto gli altri utenti l'altezza è 80 cm e poco più...l'unico neo è che sia la sella che le sospensioni sono durette quindi non credo che sedendoci sopra otterrai un abbassamento evidente!!

Velocità di punta, non sono un grande amante della velocità, ti posso dire che le rare volte che ho provato ad andare un pò veloce ho raggiunto i 150Km\h potevo andare di più ma per ora non ho mai tirato al massimo la moto e non so nemmeno se lo farò mai icon_biggrin.gif non ricordo ora se quella rilevata da In Sella fosse 169km\h o 171km\h....

Per il resto te la consiglio, più la uso e più son contento di averla acquistata!!

CIAOOOO
 
6326615
6326615 Inviato: 18 Nov 2008 3:18
 

Citazione:
...e' l'unica casa ,pardon MARCHIO
CHE ha presentato come novita una moto preticamente vecchia di 30 anni
neanche la royal enfild ....................
peccato


O.T.Almeno la royal enfield non vuole fare moto nuove presentando vecchie tecnologie...fa moto invariate da tantissimi anni, tranne forse quest'anno che ha presentato la nuova classic...FINE OT

Comunque anche a me che sono un aficionados guzzi, il v7 mi ha un pò deluso, per il semplice fatto che doveva essere una moto caxxuta, indipendentemente dai cavalli, ma almeno cacchio, potevano usare meno plastica!!!cioè mi vanno a fare una moto old style, che deve essere classica (vedi triumph...), e poi mi vogliono rifilare una moto col serbatoio in plastica, i parafanghi in plastica etc. etc....Dico io, almeno il serbatoio potevano farl in lamiera cacchio!!!! di fatto non credo che il prezzo possa essere giustificato dal fatto della linea che indubbiamente è bella; alla fin fine mi costerebbe quanto (anzi per la precisione leggermente di più, almeno fino a qualche tempo fa) di una bonnie black e come una 883...
 
6331826
6331826 Inviato: 18 Nov 2008 18:22
 

Per il prezzo ti do completamente ragione, potrebbe costare tranquillamente 1000 - 1500 € in meno e ci guadagnerebbero ancora bene.

Per la plastica non vedo il problema.
E' una maniera per avere una moto che pesa meno, con tutti i vantaggi del caso.
Se facciamo discorsi di questo genere allora tanto vale lamentarsi perché non ha i cilindri in ghisa, le valvole laterali e perché non piscia olio da sotto il motore.
Stiamo parlando di una moto attuale con sembianze retrò, non di una moto d'epoca.
Per citare moto di cui parli, la Bonneville è un trionfo della plastica e ha anche finti carburatori che nascondono l'iniezione e la 883 ha addirittura la trasmissione finale a cinghia di gomma uso scooter.
E nessuno ci trova niente da ridire.

Chi vuole una moto vecchia e tutta metallo senza concessioni alle migliorie che la tecnica attuale ci offre se la può sempre comperare senza neanche svenarsi.
Ad esempio la mia 850T è costata mooolto meno della nuova V7 Classic.
 
6332216
6332216 Inviato: 18 Nov 2008 19:02
 

bigpenna ha scritto:
la 883 ha addirittura la trasmissione finale a cinghia di gomma uso scooter.

Beh, è di kevlar e ce l'hanno tutte le Harley, anche l'Ultra Classic da 27.000 €. Mal comune... icon_wink.gif

Citazione:
E nessuno ci trova niente da ridire.

Solo sul costo icon_sad.gif

D'accordo sul resto, a me personalmente della plastica non me ne può importare di meno, basta che A) sia di buona qualità, e B) non me la facciano pagare come il metallo.

(per restare in tema Harley è il caso della XR1200, gran bella moto e tutti quelli che l'hanno provata all'open day ne erano entusiasti, ma per 11.000€ potevano anche metterci il serbatoio in metallo...)
 
6337106
6337106 Inviato: 19 Nov 2008 10:50
 

era quello intendevo dire...
Nella bonnie comunque mi sembra che almeno il serbatoio sia in metallo; per le harley non vorrei dire una caxxata, ma avevo sentito dire che è tradizionalmente usata la cinghia...
Comunque la v7 rimane una bella moto retrò solo che, almeno a mio avviso (sicuramente di parte, perchè a me la plastica sulla moto in generale, non piace) non riesce ad essere competitiva nel prezzo.
Se dovessi comprare una moto attuale, comunque, sicuramente la prenderei...
 
6337989
6337989 Inviato: 19 Nov 2008 12:55
 

nutless ha scritto:
per le harley ...avevo sentito dire che è tradizionalmente usata la cinghia...

Tradizionalmente no.
Quando con i motori evolution è arrivata la cinghia assieme ai carburatori giapponesi Keihin molti hanno gridato allo scandalo.
Poi si sono accorti che la moto andava molto meglio e, giustamente, hanno accettato questi importanti miglioramenti.

In effetti il serbatoio Bonnie è l'unica sovrastruttura rimasta in metallo, parafanghi e anche il faro sono in ottima e leggera plastica.
Non vedo una grossa differenza nel dire che la moto ha un solo pezzo in metallo.
icon_mrgreen.gif
Se la tua perplessità è solo per una questione di metallo prenditi una W650: metallo sia per i parafanghi, che per i fianchetti che per il serbatoio, gli cambi il faro (meno di 100 €) e sei a posto.
Avresti anche una moto della fabbrica che progetta i motori di cui sopra (anche se questo non lo ammetteranno neanche sotto tortura).

Il vero problema è che siamo troppo condizionati da marchi e pubblicità.
Se guardassimo la moto per le emozioni che ci da, per la sua bellezza e per quello che offre sicuramente saremo dei motociclisti più felici.

E se, come giustamente dici, la V7 Classic venisse venduta ad un prezzo realistico ne venderebbero a mucchi.
 
6338258
6338258 Inviato: 19 Nov 2008 13:41
 

Quoto in toto!!!
La prenderei anche io se il prezzo fosse onesto!!!
Per la bonnie pensavo che anche i parafanghi fossero in metallo, invece...

E grazie per la delucidazione sulle harley...icon_wink.gif

icon_asd.gif
 
6338759
6338759 Inviato: 19 Nov 2008 14:31
 

Ciao nutless.
Non ora che è uscita da poco, ma sicuramente il prossimo inverno la Classic sarà in offerta come tutte le altre Guzzi e si potrà pagare un migliaio di euro in meno e quello sarà un prezzo giusto.
 
6339091
6339091 Inviato: 19 Nov 2008 14:59
 

Speriamo di si anche se il prezzo di lancio se non saglio era di 7990,00 euro...
comunque spero che per quel momento sia riuscito a prendere già una compagna a due ruote!
 
6340560
6340560 Inviato: 19 Nov 2008 17:10
 

lulla ha scritto:
salve a tutti,
mi infilo nel topic per fare qualche domandina ai possessori di v7 classic.
devo dire che da quando è uscita mi ha preso il cuore! ...ma ho due dubbi: e vero che ha pochi cavalli?(ho letto da qualche parte che ha 35 cv alla ruota e mi è sembrato un po' eccessiva la perdita di ben tredici cavalli visto che la casa ne dichiara 48!) e poi volevo sapere se la sella è alta perchè io sono piccoletta (162 cm) e non ho idea se ci toccherei.
attualmente guido la ninjetta 250 r che ha la seduta a 77,5 cm e la trickerina che ce l'ha a 79 cm e ci tocco bene, ma, almeno la tricker, si abbassa un po' quando mi ci siedo sopra.
altra domanda: qualcuno di voi ha provato a vedere la velocità massima che raggiunge? questa però è solo curiosità perchè non sono una amante delle velocità elevate anche se mi sentirei più tranquilla sapendo che tiene bene i 130 km autostradali.
grazie in anticipo per le vostre risposte e godetevi questo gioiellino di moto; spero di entrare presto a far parte della categoria dei suoi possessori!


ciao, io ho comprato la v7 circa 2 mesi fà.
per la potenza la casa dichiara 48,5 cv. ma non so se alla ruota perchè non capisco la differenza (se qualcuno me lo potesse spiegare gliene sarei infinitamente grato)
per la velocità vai tranquilla, la moto si comporta molto bene a 130 km/h
l'ho provata molte volte ed ho fatto anche 380 km di autostrada tutti d'un fitato a quella velocità.
la vel max dovrebbe essere 172
per l'altezza, la moto non è bassissima ed è rigida sia sulle sosp. sia sulla sella.
comunque. io ti consiglierei vivamente di andare a provarla come ho fatto io prima di comprarla.
se vai sul sito, c'è scritto come prenotere la prova alla concessionaria più vicina a casa tua.
tu prenoti e poi dopo qualche giorno ti chiameranno per organizzare la prova, che consiste ne prendere la moto e andastene in giro dove vuoi tu.
io me ne sono andato per una mezzoretta a spasso per roma con la mia ragazza, così abbiamo potuto anche verificare la comodità per il passeggero.
 
6341123
6341123 Inviato: 19 Nov 2008 18:17
 

MGV7 ha scritto:
per la potenza la casa dichiara 48,5 cv. ma non so se alla ruota perchè non capisco la differenza (se qualcuno me lo potesse spiegare gliene sarei infinitamente grato)

La potenza all'albero motore su di una moto funzionante è un valore del tutto teorico e diverso da quello riscontrabile su di una moto che utilizzi normalmente. Ed è questa la potenza che normalmente viene dichiarata dalle Case in quanto è sempre superiore a quella alla ruota.
In pratica la potenza all'albero motore viene misurata al banco con il motore staccato dalla moto, senza la frizione, il cambio, la trasmissione cardanica con le sue crociere e parastrappi, la coppia conica e la ruota motrice.

Questi elementi per essere messi in movimento assorbono energia: quella che effettivamente viene scaricata sull'asfalto, quella che viene utilizzata per muoverti è invece la potenza alla ruota.
Per misurarla invece di attaccare il macchinario di rilevazione all'albero motore, si attacca alla ruota motrice.

Nel caso della V7 Classic e della Café classic che montano lo stesso motore, la potenza alla ruota è di poco inferiore ai 39 CV.
 
6341705
6341705 Inviato: 19 Nov 2008 19:09
Oggetto: hgf
 

io quando volevo la brevina 750 mi ero informato e mi dissero che alla ruota aveva 41 cv
per cui il v7 che e' euro 3 ne avra 39
per quanto riguarda la plastica io dico ben venga ma che sia fatta bene e che dia l'impressione di essere meno plastica
le triumph anche loro hanno le frecce i fanali di pla,stica i parafanghi il serbatoio no
pero hanno il vantaggio che sono rifiniti bene
mentre sulle guzzi alle volte si vedono delle piccole magagne nelle cromature
 
6342050
6342050 Inviato: 19 Nov 2008 19:41
Oggetto: Re: hgf
 

goosecat ha scritto:
le triumph anche loro hanno le frecce i fanali di plastica i parafanghi il serbatoio no
pero hanno il vantaggio che sono rifiniti bene
mentre sulle guzzi alle volte si vedono delle piccole magagne nelle cromature

Per le finiture Guzzi, V7 Classic compresa, devo ammettere che hai completamente ragione, sono a livello di uno scooter di fascia media e quelle della concorrente inglese sono decisamente migliori.
Ma ti do una notizia tremenda.
icon_eek.gif
Le Bonneville esposte al MotoSalone che c'è stato dieci giorni fa avevano tutte i parafanghi ben fatti, perfettamente rifiniti, verniciati impeccabilmente e in ottimo materiale plastico.
Sinceramente continuo a non capire perché faccia tanto schifo avere una moto ben fatta e che pesa meno.
0510_grattacapo.gif
Ma di sicuro c'è anche chi rimpiange i cilindri in ghisa da 20 chili l'uno.
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