Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto Guzzi

   

Pagina 2 di 13
Vai a pagina Precedente  123...111213  Successivo
 
Moto Guzzi V7 750 Classic [info e commenti]
3918207
3918207 Inviato: 14 Mar 2008 17:39
Oggetto: Re: operazione V7
 



ector70 ha scritto:
.... ad aprire questo mercato è stata triumph, che si è ritagliata una fetta in cui praticamente ha avuto il monopolio, i giapponesi ci hanno provato con la kawa w650 ....

...l'unica cosa che invoglia queste case a tirar fuori i modelli classic è proprio la speranza di cuccarsi quei 2000 eurini in più!...

La Kawasaki W650 nel è uscita nel 1999, la Triumph Bonneville nel 2001, non diffondiamo notizie errate.

E non senza soddisfazione infierisco e aggiungo icon_asd.gif che Triumph pare abbia acquisito la tecnologia del suo nuovo bicilindrico proprio da Kawasaki.
E non sono il solo a cui la notizia è arrivata.
fedro ha scritto:


La V7 Classic invece è una Moto Guzzi anche nell'anima.
Ma se faranno la sciocchezza di proporla a 2000 € più della Breva 750, non ne venderanno un gran che. Quelli che hanno soldi non sono mica fessi.
icon_mrgreen.gif
 
3918417
3918417 Inviato: 14 Mar 2008 18:00
 

e dove lasci legend e thunderbird???? non sono state loro l'esperimento ? prima di dedicare un motore appostito" alla serie boneville?
per essere precisi..
 
3921538
3921538 Inviato: 15 Mar 2008 0:04
 

ector70 ha scritto:
e dove lasci legend e thunderbird???? non sono state loro l'esperimento ? prima di dedicare un motore appostito" alla serie boneville?
per essere precisi..

Tirate di fuori di corsa mentre usciva la W650.
E infatti hanno hanno dovuto subito cambiare rotta, il motore della Speed Triple su di una retrò non c'entrava proprio niente.
E allora hanno chiesto aiuto proprio a Kawasaki.
 
3927773
3927773 Inviato: 16 Mar 2008 11:48
 
 
4093761
4093761 Inviato: 4 Apr 2008 11:56
 

Sono daccordo con Leolino...le V7 sono moto che hanno fatto la storia e al giorno d'oggi sono ancora popolari come lo erano ai tempi. Questo v7 classic non centra niente con l'originale, e solamente un pastrugno (alla fine e la breva con qualche modifica), ma hanno pensato di usare il nome V7 per farla sembrare come la capostipite. Io posseggo un V7 850gt e vi assicuro che col v7 classic non centra niente.

1000 volte la mi anche se ha 35 anni che questa..guardate qua non c'e paragone

Link a pagina di Web.mac.com
 
4097351
4097351 Inviato: 4 Apr 2008 18:06
 

Splendida, appena trovo un poco di tempo la mia devo finirla, solo che dovrei avere le giornate di 40 ore
 
4098798
4098798 Inviato: 4 Apr 2008 20:30
 

..........bella,ma secondo me, ci vogliono + cavalli (oggi)..un centinaio?
 
4099809
4099809 Inviato: 4 Apr 2008 22:42
 

Cento sono anche troppi per una moto che per impostazione generale e posizione di guida vuole avere una indole turistica come la progenitrice.

Ma con i 70 del motore 850 sarebbe stata perfetta.
 
4100189
4100189 Inviato: 5 Apr 2008 0:19
 

icon_confused.gif Già, la V7 classic avrebbe dovuto avere il motore 850 ed ili telaio della California. In tal caso sarebbe stata veramente una V7.
Io sono 1.88 mt di altezza e con la V7 Special mi trovavo veramente a mio agio, mentre con la serie piccola ho sempre avuto l'impressione di avere fra le gambe un Gilera 124S. Una bicicletta. Le V7 le chiamavamo Moto Grosse. In tal caso avrebbe fatto veramante concorrenza alla Boneville. Dal vivo da l'impressione che sia in scala ridotta.
Non ci fanno una bella figura. icon_cry.gif
Peccato una occasione persa icon_cry.gif
 
4100604
4100604 Inviato: 5 Apr 2008 8:28
 

vena ha scritto:
..........bella,ma secondo me, ci vogliono + cavalli (oggi)..un centinaio?


Dipende da cosa ci vuoi fare

Se fai mototurismo non ti servono
 
4157370
4157370 Inviato: 11 Apr 2008 14:50
 

anche secondo me di bello e di glorioso porta solo il nome: V7, che in altre epoche designava motociclette Guzzi di ben altra fattura...

la classic non è che un'accozzaglia estetica che non rende merito al nome che ha stampato sulla carrozzeria

vv
 
4157671
4157671 Inviato: 11 Apr 2008 15:18
 

RS_SBK ha scritto:
sarà una tentazione per molti over 40 che in passato hanno posseduto un V7 ma che dopo il matrimonio hanno mollato la moto (e quanti ce ne sono!).

...e che ora hanno mollato la moglie... icon_mrgreen.gif icon_question.gif

Ultima modifica di nitron il 11 Apr 2008 15:43, modificato 1 volta in totale
 
4157696
4157696 Inviato: 11 Apr 2008 15:21
 

A parte gli scherzi secondo me è più riuscita delle varie Bonneville o Ducati classic.
Soprattutto la scelta cromatica bianco, rosso e nero è molto raffinata.
Adesso i puristi inveiranno... icon_asd.gif
 
4157866
4157866 Inviato: 11 Apr 2008 15:36
 

RS_SBK ha scritto:
credo che sia una moto che rispecchi molto la gloriosa V7 (vedi telaio, scarichi, ruote a raggi ecc.) e quindi sarà una tentazione per molti over 40 che in passato hanno posseduto un V7


non credo proprio rs, mi permetto un consiglio: se conoscerai un ex possessore di V7, non parlargli di questa classic, potresti anche offenderlo..

vv
 
4158856
4158856 Inviato: 11 Apr 2008 17:13
 

Ti sbagli di grosso.

La prima moto che ho guidato è stata proprio la V7 Special di mio padre, poi ho avuto altre mitiche Guzzi, fra cui un glorioso GTV 500 con sidecar e un 1000 G5.

A me la V7 Classic piace e ti sarei grato se smettessi di denigrarla.

Grazie.
 
4159453
4159453 Inviato: 11 Apr 2008 18:15
Oggetto: ufi
 

di fatti l'hanno chiamata v7 ma classic
ricorda esteticamente il v7 ma e' charo che sportiva non e'
a me personalmente piace
e dico che se al posto della breva 750 l'avessero fatta subito secondo me vendeva di piu e per certi versi scalzava la nevada 750 che essendo piu custom magari non a tutti piace
certo magari al fianco della bellagio facessero una v7
allora si con il motore 940 da 80 cv allora si che si possono rinverdire i fasti di un tempo
li un pensiero serio per guzzi ce lo faccio e nonstante il peso della moto vedo di preenderci la mano
 
4159507
4159507 Inviato: 11 Apr 2008 18:21
 

nitron ha scritto:
A parte gli scherzi secondo me è più riuscita delle varie Bonneville o Ducati classic.
Soprattutto la scelta cromatica bianco, rosso e nero è molto raffinata.
Adesso i puristi inveiranno... icon_asd.gif



0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
4159551
4159551 Inviato: 11 Apr 2008 18:25
 

luke67 ha scritto:


non credo proprio rs, mi permetto un consiglio: se conoscerai un ex possessore di V7, non parlargli di questa classic, potresti anche offenderlo..

vv


Io ho un V7 ed al solo pensiero che questa cosa nuova porti lo stesso nome mi viene il mal di stomaco
 
4161546
4161546 Inviato: 11 Apr 2008 21:33
Oggetto: egwu
 

be con tutto il rispetto per la vecchia v7 che sicuramente era ed e' ancora una grandissima moto
non sono daccordo in quanto la v7 richiama solo esteticamente la vera v7
e per lo meno e' si ispira ad un modello bello
inoltre come fate a sperare che guzzi vada avanti quando voi guzzisti continuate a criticare in questo modo
con questo principio le case jap se avessero avuto a che fare con i guzzisti sarebbero gia fallite
visto certi orrori estetici fatti ultimamente vedi nuova hornet o le ultime r6
 
4162110
4162110 Inviato: 11 Apr 2008 22:38
Oggetto: Re: egwu
 

goosecat ha scritto:
inoltre come fate a sperare che guzzi vada avanti quando voi guzzisti continuate a criticare in questo modo


Perche' come dicevo in un altro topic:

42 ha scritto:
850t5 ha scritto:
noi Guzzisti, siamo i più grossi cagacazzi del mondo quando si tratta delle nostre moto e quindi ci lamentiamo troppo.

Quoterrimo... siamo i primi a criticarle tra di noi, ma anche i primi a difenderle "dagli altri".
Un po' come i genitori quando parlando dei figli... icon_wink.gif
 
4162409
4162409 Inviato: 11 Apr 2008 23:49
Oggetto: Re: egwu
 

goosecat ha scritto:
be con tutto il rispetto per la vecchia v7 che sicuramente era ed e' ancora una grandissima moto
non sono daccordo in quanto la v7 richiama solo esteticamente la vera v7
e per lo meno e' si ispira ad un modello bello
inoltre come fate a sperare che guzzi vada avanti quando voi guzzisti continuate a criticare in questo modo
con questo principio le case jap se avessero avuto a che fare con i guzzisti sarebbero gia fallite
visto certi orrori estetici fatti ultimamente vedi nuova hornet o le ultime r6


Di bello la nuova V7 ha solo il nome..............l'estetica non ricorda nemmeno lontanamente il V7
 
4162512
4162512 Inviato: 12 Apr 2008 0:40
 

Per fortuna!

Vuol dire che a Mandello non restano imbambolati a guardare gli altri e qualche passo avanti si riesce a fare.

Riposare su gli allori va bene.

Ma morire e putrefarcisi sopra, come qualcuno vorrebbe, mi sembra veramente eccessivo.
icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
4167270
4167270 Inviato: 12 Apr 2008 19:33
 

Il nome per alcuni non va bene perchè è un affronto al vecchio e storico modello omonimo.
L'estetica per altri non va bene perchè richiama ancora il sopracitato glorioso modello.
Le stesse motivazioni che leggo nel topic del Monster a proposito della polemica che infuria tra monsteristi nostalgici del modello odierno e monsteristi entusiasti della nuova versione.
La scelta del nome secondo me rappresenta un tributo all'inimitabile V7, è una moto senza pretese e molto equilibrata esteticamente.
Chi la compra è conscio della differenza tra l'originale e la "replica".
 
4167563
4167563 Inviato: 12 Apr 2008 20:23
 

nitron ha scritto:
... Chi la compra è conscio della differenza tra l'originale e la "replica".

Quoto.

Non stiamo parlando di una riedizione di un modello specifico, ma di una neo retrò che nulla ha a che fare con la V7 Special.

In Casa Guzzi di V7 ne hanno fatte parecchie, e fino ad ora nessuna si è mai chiamata Classic.

La prima V7 700 è del 1966, mentre la V7 Special 750 (da cui hanno tratto solo le colorazioni) è del 1969 e la V7 Sport 750, cui si ispirano le linee generali (faro, strumenti, serbatoio, sella, fianchetti e telaio) è del 1972.

Se in questi 40 anni non fosse cambiato proprio niente in Guzzi sarebbero dei ciuchi e la Casa sarebbe fallita da un bel pezzo.

L'aquila di Mandello vola ancora in alto perché, pur non dimenticando la tradizione, sa stare al passo con i tempi.
 
4169055
4169055 Inviato: 13 Apr 2008 8:42
 

Sinceramente, quando acquisto una moto della tradizione me ne frega ben poco, sarò profano non so, ma è un mio pensiero e come tale dovete accettarlo.
Una moto oggi dovrebbe avere almeno il doppio freno a disco. Alemno. Una assistenza capace. Una affidabilità degna di nota.
Ieri in un concessonario guzzi che gli ho chiesto quando arrivava la V7 Classic, mi ha detto "ma prenditi un bel monster 695, sei giovane, che te ne devi fare di questa, sicuramente dopo le prime vendite, ammesso che si vendono, ci saranno sicuramente un casino di problemi che me la riporterai indietro per venderla. Non me la ripenderei indietro perchè chi caspita le vuole, anzi io fra poco tolte queste ultime mi tolgo la concessione guzzi, per quel paio di moto che ne vendo devo soppportarmi il cliente a vita che si lamenta di perdite d'olio, cambi rotti, telai spaccati ed estati perse".
Sigh, io ero andato solo perchè volevo una guzzi.....! Sigh!
 
4169245
4169245 Inviato: 13 Apr 2008 9:42
 

Traeto ha scritto:
.....fra poco tolte queste ultime mi tolgo la concessione guzzi, per quel paio di moto che ne vendo devo soppportarmi il cliente a vita che si lamenta di perdite d'olio, cambi rotti, telai spaccati ed estati perse".
Sigh, io ero andato solo perchè volevo una guzzi.....! Sigh!

Per fortuna di concessionari così ce ne sono pochi.
anzi se mi dici dov'è un bel graffito sulla vetrina ...
icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
4176267
4176267 Inviato: 14 Apr 2008 9:21
 

bigpenna ha scritto:
Ti sbagli di grosso.

La prima moto che ho guidato è stata proprio la V7 Special di mio padre, poi ho avuto altre mitiche Guzzi, fra cui un glorioso GTV 500 con sidecar e un 1000 G5.

A me la V7 Classic piace e ti sarei grato se smettessi di denigrarla.

Grazie.


credo che dovresti imparare a rispettare chi la pensa diversamente da te, pensavi di aprire un topic dove tutti ti avrebbero dato ragione forse ?
allora ti sei sbagliato ma di grosso

del resto, vedo sotto al tuo nik che ora possiedi solo moto
giapponesi...ognuno ha l'immaginario che si merita !

fammi un piacere, chiedi a tuo padre cosa ne pensa del v7 classic e poi
torna con la sua risposta

grazie
 
4178906
4178906 Inviato: 14 Apr 2008 13:24
 

Fatti, non parole.
Ho fornito motivazioni che non hanno avuto risposta.
Citazione:


A parer mio le uniche Guzzi non degne di questo nome sono nate durante la gestione piratesca di De Tomaso che ha spremuto la Guzzi fino quasi a far chiudere i battenti della ditta.
E' riuscito anche a mettere in crisi l'affidabilità dei grandi V. Durante una delle mie visite in fabbrica mi raccontavano che per risparmiare materiale si arrivava a usare prigionieri più sottili. Il risultato era che se la chiave dinamometrica non era precisa li strappavi dal basamento.
E non aggiungo nulla sulle "piccole".

Del mio immaginario non puoi conoscere nulla.
E non mi permetto sondare il tuo.

In quanto a mio padre glielo chiederei volentieri se fosse ancora tra noi.
 
4180609
4180609 Inviato: 14 Apr 2008 15:30
 

come fai presto tu a "sparare" bigpenna..:

eppure, nonostante la gestione detomaso, restano dei modelli che hanno fatto la storia non solo della Guzzi ma anche del motociclismo italiano nel mondo:

California II e III , come fai a non considerare Guzzi queste....

Le Mans III, una delle mie Guzzi preferite in assoluto

la stupenda serie piccola v35c, v50c, v65c - esteticamente a mio avviso tra le custom + belle nel loro genere, da preferirsi alle + recenti Florida e Nevada

850-T5 , qualche carabiniere la usa ancora chissà perche ?

massimo ripetto a tuo papà, senz'altro un vero amante delle Guzzi

vv
 
4181510
4181510 Inviato: 14 Apr 2008 16:43
 

Siamo in un forun tecnico, se c'è una moto che non comprerei, ad esempio la tua non direi certo:
luke67 ha scritto:
... non è che un'accozzaglia estetica che non rende merito al nome che ha stampato sulla carrozzeria

neanche se lo pensassi.
Sono considerazioni del tutto soggettive che possono dare fastidio a chi quella moto piace.

Avendola provata farei una critica al cambio che secondo me è uno dei più rumorosi duri e imprecisi della produzione Guzzi dagli anni 70 in avanti (forse sbaglio ma potrebbe essere per il fatto che sulla C avevano allargato il forcellone per far passare la panciuta 130/90x16 e quindi può darsi che il cardano non lavorasse in posizione ottimale), oppure al serbatoio carburante che se per caso riempi ti trovi benzina sul motore e sui pantaloni perché viene fuori dal tappo del serbatoio, oppure alla forcella che se strizzi l'anteriore svergola allegramente.
Mi è anche capitato con la 50 C, moto di pochi mesi, dopo 50 km allegri di trovarmi la gomma posteriore ricoperta dell'olio motore fuoriuscito dallo scarico vapori...

Questi sono fatti non affermazioni gratuite tipo:
luke67 ha scritto:
... mi permetto un consiglio: se conoscerai un ex possessore di V7, non parlargli di questa classic, potresti anche offenderlo..

vv
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 13
Vai a pagina Precedente  123...111213  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto Guzzi

Forums ©