Commento di: ziomunch
E si, in città non è che sia una gran prova, ma comunque già da l'idea di un bel mezzo.
Lo dico perchè l'ho provata anche io, non proprio in città ma nelle pianure piemontesi tra rotonde e velox continui. Purtroppo non c'era altra possibilità con 20 minuti di prova accordatami dal concessionario.
Mi è piaciuta la coppia ai bassi, anche perchè gli alti non li ho provati per i motivi di cui sopra..... e il cambio davvero fluido.
Quando finirò di pagare la macchina, sarà una della candidate a sostituire o affiancare la Tiger.
Commento di: Simonelini
Ciao Luca, grazie per questa tua recensione.
Fa piacere vedere che, almeno tu, ti tieni ben allenato in quanto a test ride!
Peccato davvero averla provata solamente in città: l'anno scorso ho avuto il piacere di testare la V85 TT grazie ai test ride organizzati dalla concessionaria Piaggio/Guzzi di Brescia che rimane giusto a 10 minuti di auto (o moto) dalla salita del monte Maddalena, così ho avuto modo di provarla sia in urbano che sul misto.
Ne è scaturita una prova molto piacevole: mi avevano colpito le sospensioni ben sostenute anche nelle staccate forti in discesa, il sound del motore e la spinta di quest'ultimo nel range da te indicato.
Sicuramente gli 80cv sono ben rapportati al peso e alla ciclistica della moto.
Strumentazione bella ma un po' piccola, sono giovane ma la miopia mi impediva di leggere i dati più piccoli.
Estetica secondo me di forte impatto, molto Guzzi.
Molto Guzzi anche il motore che, come sottolinei tu, con un colpo di gas in folle fa "oscillare" la moto e l'accensione: appena ho premuto il pulsante il rumore del motorino d'avviamento e le vibrazioni mi hanno fatto pensare ad una sola cosa, "sono proprio su di una Guzzi!"
Avevo trovato pure io un piacevolissimo cardano che non strappava e non saltellava, davvero a punto.
Non per ultimo abitabilità secondo me ottima (186cm).
Unica pecca, l'unica almeno che ho notato in mezz'oretta di prova: cambio si veloce ma per gli standard Guzzi, ha una corsa lunga e rispetto alle trasmissioni di altre marche l'ho trovato un po' addormentato.
Commento di: SimonedelCoppo
Grazie per le impressioni e la recensione.
Provengo da 3 anni con Versys 650 e, pur essendone ampiamente soddisfatto, sono molto solleticato dalla MG v85 TT in versione Travel di cui la recensione, appunto, mi ha ulteriormente convinto ad andare dal conce al più presto per una prova.
Cerco, cosa che il Versys 650 non può darmi, maggiore confort su lunghe percorrenze e a pieno carico (tris di valigie) con passeggero, 1.78 io, 1.68 lei.
Info al riguardo benissimo accette.
Buona strada.
Commento di: Maciste74
Buongiorno a tutti,l'ho provata anche io nel 2022 e devo dire che....avendola provata anche su stradine di campagna (avete presente le stradine asfaltate che si trovano tra i fossi?) la moto é molto agile e dinamica. Veramente BELLA! Sia d'estetica che come guidabilità! L'ho trovata bella agile! Peccato però abbia SOLO un 80ina di CV, ed avendola anche provata in Superstrada...non dovrei dirlo...ma sono arrivato a 180km/h e poi murava. Se avesse avuto quei 90-92cv...sarebbe stata perfetta! Anche perché il cardano di questa nuova concezione di Guzzi,non é invasivo , cioé non ha quel effetto coricante come aveva nel passato. Comunque a me é piaciuta tantissimo. Poi ha un Sound moooolto bello!