Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto Guzzi

   

Pagina 7 di 13
Vai a pagina Precedente  123...678...111213  Successivo
 
Moto Guzzi V7 750 Classic [info e commenti]
6127111
6127111 Inviato: 27 Ott 2008 18:58
 

bigpenna ha scritto:
E se in futuro avrete altre moto, la Guzzi resterà sempre nel vostro cuore.
eusa_boohoo.gif
Anche se le altre andranno meglio e di più.
icon_biggrin.gif



icon_arrow.gif Confermo!!!!! icon_cry.gif con la guzzi ho divorziato una quindicina d'anni fa.- Con le jap mi trovo meglio ma, è vero, la guzzi mi fa sempre girare la testa...... doppio_lamp_naked.gif
 
6130949
6130949 Inviato: 27 Ott 2008 23:46
 

sono sempre stato uno che ha amato le guzzi,le ama e le conosce.come motociclista guardo solo le belle moto e non per moda ma solo x passione.secondo me dovevano fare di meglio e potevano.conosco quelle strutture e tutto il resto, ottimo,ma una volta.adesso come per breva,griso.qualcosa tutto nuovo anche per la piccola ci vuole.

Essere oggettivi non significa essere offensivi.
 
6131241
6131241 Inviato: 28 Ott 2008 0:32
 

boxerforever ha scritto:
Essere oggettivi non significa essere offensivi.

Con le mie tre boxer, a due valvole per cilindro, ho fatto più o meno 500.000 km.
Ora sfoggiano un sacco di tecnologia, ma ti lasciano a piedi.
Anche questa è obiettività.
Per questo se me ne regalassero una il giorno dopo sarebbe in vendita su eBay.

Le Guzzi non saranno dei mostri tecnologici, ma anche con i topi morti nel motore ti riportano a casa.
E' questo quello che una moto deve fare.
 
6133456
6133456 Inviato: 28 Ott 2008 12:19
 

Non facciamo una chiaccherata da bar!
sono dacordo che l'elettronica e una cavolata da dover limitare e non solo su strada ma anche in pista, ed una percentuale piccola rispetto alla frenetica produzione con qualche problema ci sta ,basta essere seguiti.
Comunque io avrei optato non per il motore piccolo ma per il 1000 della bellagio , perche no,anche per i medesimi cerchi, il resto e abbastanza gustoso.
 
6135243
6135243 Inviato: 28 Ott 2008 15:11
 

confermata livrea nera, presentata a colonia icon_eek.gif

a milano dovrebbero presentare livrea verde e manubri bassi sport, (ma con 48 cv fa un pò ridere)
e linea special con sella morbida e lunga, borse e faro nero icon_eek.gif

a me ronza in testa sta motoretta, mi intriga non lo nego, ma ci sono un paio di cose che non mi vanno giù.. icon_eek.gif ... il serbatoio in...nylon plastica icon_eek.gif che in una retrò ci sta come la coca cola col caviale....e le dimensioni troppo troppo mignon...
spero che fcciano una sorella maggiore... icon_eek.gif

mi irrita il fatto che potevano fare una moto bellissima e perfetta, ultra competitiva con la triumph (che pur essendo oggettivamente bella la "odio" icon_eek.gif per la snoberia e fighetteria oltre che per l'inglesità), e NON l'hanno fatta.... ne hanno fatta una solamente "graziosa" e imperfetta a prezzi alti peraltro...

amo il marchio guzzi, ma le palle le vedo nelle california stone, nella griso, nella breva 850-1200 e anche ...perché no...nella competitiva stelvio... oltre che in quel capolavoro che era il v11...

qui la furbata mi irrita...

allora mi chiedo se comprando una breva a 2500 euro e i pezzi della v7 classic a parte, non me la cavi con 5000 euro se non meno... icon_cool.gif
 
6136683
6136683 Inviato: 28 Ott 2008 16:46
 

orios ha scritto:
mi chiedo se comprando una breva a 2500 euro e i pezzi della v7 classic a parte, non me la cavi con 5000 euro se non meno... icon_cool.gif

Non credo che un vecchio Frankenstain usato che vale 2500 €, ma che alla fine paghi 5000 € sia una scelta del tutto razionale.
0510_grattacapo.gif
Piuttosto aggiungerei qualche € e cercherei una Classic usata, se ne cominciano già a trovare.

Ultima modifica di bigpenna il 28 Ott 2008 16:50, modificato 1 volta in totale
 
6136730
6136730 Inviato: 28 Ott 2008 16:49
 

confermo! io l'ho presa usata a 6300 euri icon_mrgreen.gif
 
6139823
6139823 Inviato: 28 Ott 2008 20:41
 

Ciao a tutti!
Confermo la livrea nera con grafica color oro!
Domenica mattina scorsa l'ho vista in un concessionario della mia zona che l'aveva in anteprima, è veramente stupenda!
Il nero la rende ancor più bella a mio parere icon_lol.gif
Morale della favola, il mi babbo se ne è innamorato (anche io a dir la verità...) e se l'è comprata!
7400 Euro tutto compreso + primo tagliando gratis...
 
6140577
6140577 Inviato: 28 Ott 2008 21:27
 

binobino ha scritto:


no anzi fino a ieri sembrava primavera. e il minimo è perfetto, infatto la moto mi si spegne solo all'inizio. esco dal garage, faccio il cortile in prima, entro in strada, arrivo allo stop e si spegne. nulla di male... icon_rolleyes.gif


a me non l'ha mai fatto ..... magari se ti capita chiedi ad un'officina MG
 
6142908
6142908 Inviato: 29 Ott 2008 0:28
 

stamani è bastato attendere qualche secondo e non ci sono stati problemi icon_asd.gif
 
6144430
6144430 Inviato: 29 Ott 2008 10:41
 

Ma poi non capisco a cosa si vuglia arrivare dicendo che si puo coprare per 2500 una vecchia breva per riuscire a fare una v7 a 5000 euro.
se trovi un breva a 2500 è uno scassone di almenno 4 anni con 20000 km.
e ti conviene avere una moto vecchia con le plastiche nuove per risparmiare 1300 €?
se vai su moto. it trovi le km 0 a 6100 euro.

io ho l'idea che molta gente parla tanto male di questa moto, soltanto perchè l'avrebbe voluta, ma a quattro soldi.

se la moto gli fa così schifo come dicono, non si sarebbero neanche messi a cercare i forum su di essa.
io non mi sono mai sognato di andare a vedere cosa si scrive della kawa Z 750 o addirittura passare le giornate a scrivere e rispondere per cercare di convincere la gente che è una fregatura. (tanto per parlare di una moto che mi fa c****e come tante altre).

ripeto quello che ho già scritto i precedenza.
7300-7500 € per questa moto, è un prezzo molto più che onesto.
la Bonne 850 costa 1000 € in + nonostante ne vendano almeno il triplo.
e la bonne è l'unica moto con cui possiamo confrontare il prezzo.
 
6144706
6144706 Inviato: 29 Ott 2008 11:08
 

87luca ha scritto:
Ciao a tutti!
Confermo la livrea nera con grafica color oro!
Domenica mattina scorsa l'ho vista in un concessionario della mia zona che l'aveva in anteprima, è veramente stupenda!
Il nero la rende ancor più bella a mio parere icon_lol.gif
Morale della favola, il mi babbo se ne è innamorato (anche io a dir la verità...) e se l'è comprata!
7400 Euro tutto compreso + primo tagliando gratis...


grande!!!! foto appena puoi!!!!
 
6144761
6144761 Inviato: 29 Ott 2008 11:14
 

MGV7 ha scritto:
io ho l'idea che molta gente parla tanto male di questa moto, soltanto perchè l'avrebbe voluta, ma a quattro soldi.

se la moto gli fa così schifo come dicono, non si sarebbero neanche messi a cercare i forum su di essa.
io non mi sono mai sognato di andare a vedere cosa si scrive della kawa Z 750 o addirittura passare le giornate a scrivere e rispondere per cercare di convincere la gente che è una fregatura. (tanto per parlare di una moto che mi fa c****e come tante altre)

Ci sono diversi motivi...
Il principale, secondo me, e' la voglia di dimostrare che la propria scelta in materia di moto e' "razionale", "intelligente" e non dettata nel 90% dei casi da fattori totalmente irrazionali.
La moto stessa, se stiamo a vedere, e' una scelta irrazionale.
E' piu' scomoda di un'auto, piu' pericolosa dell'auto, ti espone alle intemperie piu' di un'auto, costa proporzionalmente di piu' in bollo, assicurazione ed acquisto (se facciamo il prezzo al Kg, una V7 costa 40 euro al Kg, la mia yaris verso un terzo icon_lol.gif ) di un'auto.

E allora perche' comprarsi una moto? Per il puro PIACERE di andare in moto.. e se comprarsi la moto e' un piacere, la moto stessa deve piacere.
Ma spesso quasi ci si "vergogna" ad ammettere questa propria irrazionalita', allora si comincia a cercare di trovare una via di mezzo... moto si', ma che sia la migliore... quella che da' il miglior rapporto qualita'/prezzo, dove come qualita' si mette non la soddisfazione del proprio desiderio, ma quella "razionale": velocita', comodita', potenza, costo, etc. etc. a seconda della tipologia di moto (SS, custom, naked, enduro...)

Cosi' spesso ci si trova ad avere la "migliore moto possibile"... ma non quella che ci piace, e che continueremo a guardare nelle vetrine.
E questa insoddisfazione verra' trasferita a chi invece quella moto (per affetto, passione, desiderio) se l'e' comprata davvero, cercando in tutti i modi di fargli capire che ha comprato una ciofeca.
 
6144938
6144938 Inviato: 29 Ott 2008 11:35
 

binobino ha scritto:


no anzi fino a ieri sembrava primavera. e il minimo è perfetto, infatto la moto mi si spegne solo all'inizio. esco dal garage, faccio il cortile in prima, entro in strada, arrivo allo stop e si spegne. nulla di male... icon_rolleyes.gif

potrebbero essere i corpi farfallati sporchi a causa del troppo olio nel motore.
Quanti km ha?


@ 42: QUOTONE. L'invidia è una gran brutta bestia! icon_asd.gif
 
6145117
6145117 Inviato: 29 Ott 2008 11:57
 

42 ha scritto:
Cosi' spesso ci si trova ad avere la "migliore moto possibile"... ma non quella che ci piace, e che continueremo a guardare nelle vetrine.
E questa insoddisfazione verra' trasferita a chi invece quella moto (per affetto, passione, desiderio) se l'e' comprata davvero, cercando in tutti i modi di fargli capire che ha comprato una ciofeca.

Questa è da incorniciare.
eusa_boohoo.gif
Hai detto una semplice ed incontrovertibile verità a cui non avevo mai pensato.
Mi spiace moltissimo per il tuo copyright, ma te la copio.
icon_asd.gif
 
6147026
6147026 Inviato: 29 Ott 2008 15:00
 

42 ha scritto:

Ci sono diversi motivi...
Il principale, secondo me, e' la voglia di dimostrare che la propria scelta in materia di moto e' "razionale", "intelligente" e non dettata nel 90% dei casi da fattori totalmente irrazionali.
La moto stessa, se stiamo a vedere, e' una scelta irrazionale.
E' piu' scomoda di un'auto, piu' pericolosa dell'auto, ti espone alle intemperie piu' di un'auto, costa proporzionalmente di piu' in bollo, assicurazione ed acquisto (se facciamo il prezzo al Kg, una V7 costa 40 euro al Kg, la mia yaris verso un terzo icon_lol.gif ) di un'auto.

E allora perche' comprarsi una moto? Per il puro PIACERE di andare in moto.. e se comprarsi la moto e' un piacere, la moto stessa deve piacere.
Ma spesso quasi ci si "vergogna" ad ammettere questa propria irrazionalita', allora si comincia a cercare di trovare una via di mezzo... moto si', ma che sia la migliore... quella che da' il miglior rapporto qualita'/prezzo, dove come qualita' si mette non la soddisfazione del proprio desiderio, ma quella "razionale": velocita', comodita', potenza, costo, etc. etc. a seconda della tipologia di moto (SS, custom, naked, enduro...)

Cosi' spesso ci si trova ad avere la "migliore moto possibile"... ma non quella che ci piace, e che continueremo a guardare nelle vetrine.
E questa insoddisfazione verra' trasferita a chi invece quella moto (per affetto, passione, desiderio) se l'e' comprata davvero, cercando in tutti i modi di fargli capire che ha comprato una ciofeca.



questo si che è parlare

molti si comprano la moto che li esponga meno al giudizio degli altri...... compraTi una Bmw e riceverai tante pacche sulle spalle, ma è veramente la moto che volevi?
 
6147488
6147488 Inviato: 29 Ott 2008 15:30
 

42 ha scritto:

Ci sono diversi motivi.......
.


e proprio il caso di dire ...." COME DISSE IL VECCHIO SAGGIO"
non a caso ha caso ha 3251 di ranking .....
grande! quoto tutto.
 
6148019
6148019 Inviato: 29 Ott 2008 16:05
 

prima di prendere la breva..ho chiesto un po di pareri in giro... e alla fine ho preso guzzi...

certo ch se ascoltavo il 99% delle persone con cui ho parlato... avrei preso tutte altre moto tranne che guzzi..

e il 99% parlano a vanvera senza nemmeno mai aver visto una guzzi su una foto..!!!!!!
 
6149830
6149830 Inviato: 29 Ott 2008 18:42
 

binobino ha scritto:
stamani è bastato attendere qualche secondo e non ci sono stati problemi icon_asd.gif

io la mattina accendo la moto, poi mi metto il casco e i guanti e poi parto.
sarà che effettivamente si debba riscaldare un attimino
 
6150156
6150156 Inviato: 29 Ott 2008 19:10
 

MGV7 ha scritto:

io la mattina accendo la moto, poi mi metto il casco e i guanti e poi parto.
sarà che effettivamente si debba riscaldare un attimino


sisisisi icon_wink.gif
 
6150333
6150333 Inviato: 29 Ott 2008 19:22
 

la v7 classic è una moto bellissima.Sarà che vado per i 47, sarà che non c'è niente di più lontano dei miei gusti delle moderne ninjose giapponesi , che sembrano le moto dei gormiti di mio figlio...sarà che ho carenze di ferro e un bel cancello mi farebbe bene visto che a piegare, tirare sono una pippa... Me la comprerò, salutando il mio attuale cancello giapponese che è un classico "vero" visto che sono 20 anni che è sempre la stessa, soltanto quando guzzi fara la grande fatica di aggiungere la 6^ al cambio. 0510_saluto.gif
 
6151238
6151238 Inviato: 29 Ott 2008 20:31
 

franchicco ha scritto:
Me la comprerò... soltanto quando guzzi fara la grande fatica di aggiungere la 6^ al cambio. 0510_saluto.gif

Ma allora dillo che senti la mancanza del cambio dei gormiti.
icon_wink.gif
Se la provi ti rendi conto che 5 marce sono più che sufficienti.
Le sei marce sono indispensabili solo su moto di bassa cilindrata o comunque molto frazionate e povere di coppia.
Alla V7 Classic ne basterebbero anche 4.
Ma non facciamoci sentire dai manager Piaggio, altrimenti lo fanno subito.
icon_mrgreen.gif
 
6154168
6154168 Inviato: 30 Ott 2008 0:32
 

franchicco ha scritto:
..... soltanto quando guzzi fara la grande fatica di aggiungere la 6^ al cambio. 0510_saluto.gif

Le altre non so!!!... ma la bellagio ha 6 marce 0509_up.gif
 
6156809
6156809 Inviato: 30 Ott 2008 11:52
 

Sermar63 ha scritto:
franchicco ha scritto:
..... soltanto quando guzzi fara la grande fatica di aggiungere la 6^ al cambio. 0510_saluto.gif

Le altre non so!!!... ma la bellagio ha 6 marce 0509_up.gif



Franchicco adesso devi comprare una Guzzi icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
6160953
6160953 Inviato: 30 Ott 2008 16:58
 

scovolix ha scritto:



Franchicco adesso devi comprare una Guzzi icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


dai franchicco .... diventa dei nostri .... icon_twisted.gif adesso è il momento 0509_welcome.gif
 
6161236
6161236 Inviato: 30 Ott 2008 17:20
 

anche il griso ha 6 marce icon_rolleyes.gif
 
6161562
6161562 Inviato: 30 Ott 2008 17:45
 

La V7 Classic ha la coppia massima (54,7 Nm) a 3.600 giri e la potenza massima (48,28 CV) a 6.800.
Sei marce servono a moto più sportive che hanno potenza e coppia con valori moooolto più vicini.
Gli servono esattamente quanto una gomma posteriore da dragster.
Probabilmente entrambe farebbero la loro scena, ma non credo che avrebbero una grande utilità.
icon_biggrin.gif
 
6162313
6162313 Inviato: 30 Ott 2008 18:47
Oggetto: jrgfhjr
 

be comunque sapete
io in diversi post ho criticato le guzzi e la guzzi
come anche molti di voi l'hanno fatto
pero sapete piu la vedo sta v7 nelle varie versioni che escono o usciranno mi pice sempre di piu
inoltre il discorso di 42 sull ascelta della moto non fa una piega
io quando volevo comprare la brevina 750
tanti mi facevano quel discorso ,tipo ma..........proprio la guzzii ....poi se devi venderla non ci riesci ,compra una bella hornet
poi pero come ben sapete sono rimasto folgorato ,be diciamo che mi e' sempre piaciuta ,ed era in pole position con la brevina ,ho comprato una ducati 620
e anche con questa qualcuno mi fa il medesimo discorso
pero io ho un esempio da portare
ebbene unmio amico aveva una bmw 850 r ,andava benissimo poi l'ha venduta perche essendo troppo pesante ,lui con un problema al piede ha dosuto optare per una moto piu leggera e io gli consigliavo o il monster oppure una brevina
o anche una nevada
lui pero ha optato per una cbf 500 della honda
bene la moto va benissimo e fa egregiamente il suo lavoro ,anzi se devo dire ,da facilemente filo da torcere al mio monsterino
pero lui dopo un po ha cominciato ha fargli delle modifiche estetiche perche cosi come era non gli piaceva piu
questo per dire che io il moster l'ho lasciato originale tranne per i due fianchetti che ho rifatto e colorato in tinta con la moto
mentre lui al momento e alle prese con modifiche estetiche varie come il codino e adesso il cupolino che stamo realizzando
poi se volete posto le foro cosi mi date un aparere
pe cui la moto va scelta per emozionare se stessi ....gli altri possonoi attendere
 
6164759
6164759 Inviato: 30 Ott 2008 21:32
 

bigpenna ha scritto:

Ma allora dillo che senti la mancanza del cambio dei gormiti.
icon_wink.gif
Se la provi ti rendi conto che 5 marce sono più che sufficienti.
Le sei marce sono indispensabili solo su moto di bassa cilindrata o comunque molto frazionate e povere di coppia.
Alla V7 Classic ne basterebbero anche 4.
Ma non facciamoci sentire dai manager Piaggio, altrimenti lo fanno subito.
icon_mrgreen.gif

No tentatori...La mia proverbiale tirchieria mi dice che il bistrattato mandelliano a testa piatta si è dimostrato un buon bevitore di verde..ma la giovanetta testata da motociclismo fa 173,4 a 6800 giri partendo da una p.max a 6250.Proprio perche non è un mostro di allungo (vi rispondo saccente.. icon_asd.gif )dovrebbe avere una sesta marcia più lunga.Che tutta la coppia si disfruterebbe meglio....4,70 kgm al regime di pot max.Il mio frullatorino attuale con i suoi miseri 3,75 kgm e una sesta lunghina arriva ai 180 eusa_whistle.gif icon_cool.gif Voglio una sestaaaa! eusa_pray.gif
 
6167263
6167263 Inviato: 31 Ott 2008 1:34
 

franchicco ha scritto:
.ma la giovanetta testata da motociclismo fa 173,4 ....Il mio frullatorino attuale .... arriva ai 180 eusa_whistle.gif icon_cool.gif Voglio una sestaaaa! eusa_pray.gif

Stai paragonando una velocità vera a quella che segna il tuo conta km.
La GS 500 secondo le prove delle riviste più quotate non ha mai raggiunto neanche i 170 km/h.
Se calcoli che ha si qualche cavallo in meno della V7 Classic, ma anche parecchi kg in meno, le due velocità sono paragonabili e le marce correttamente distanziate per entrambe.
Chiaro che la Suzuki con la coppia a 7.200 giri (che è quasi dove la Guzzi ha la potenza massima) e la potenza a 9.300 senza la sesta non si muoverebbe neanche.
icon_mrgreen.gif
Ma ammettilo, sai che ti stai arrampicando sui vetri, fai un salto da un concessionario Guzzi e vedrai che uscirai con un sorriso che arriva da un'orecchia all'altra.
icon_biggrin.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 7 di 13
Vai a pagina Precedente  123...678...111213  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto Guzzi

Forums ©