wankelmania ha scritto:
gatobrujo ha scritto:
Stesso problema mio (il peso).
Ma ormai non puoi tornare indietro. Se adesso comprassi una 250 rimpiangeresti la ripresa del 750. Che non è questione di potenza ma solo di cilindrata; una 250 ha circa 3 volte meno coppia di una 750, c'è poco da fare. Significa un tipo di guida completamente diverso.
Mah, ti dirò...Avevo la V-Strom 650, che trovavo pesante e goffa, in certi frangenti.
Sono passato alla ZZR 250, ed ho trovato la dimensione ideale della moto (PER ME).
Piccola, dominabile, bassa, leggera.
Ha un propulsore che gira alto e si esprime appieno sopra gli 8 mila giri, e giocoforza, come osservi, ha 1/3 della coppia del V-Twin migliore della categoria, il quale a volte mi manca, in occasione di qualche sorpasso.
Però ogni volta che provo a salire e girare su qualche altro 650 o più, non mi trovo a mio agio.
Sono abituato e quasi viziato dalle dimensioni della mia piccola motozappa e non torno indietro.
Anch'io sto pensando di passare a una moto più piccola. Non per risparmiare (ché poi la mia Brevina consuma davvero poco per come la uso io) ma per avere una moto più leggera, da infilare nel box a fianco dell'auto con poca fatica e da tirare su da terra senza troppo sforzo.
Se costruissero una 750 di 150 chili, addio piccole cilindrate...