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C'era una volta il 350 [dove sono le vecchie "medie"?]
12877910
12877910 Inviato: 10 Gen 2012 9:24
 

Stesso problema mio (il peso).
Ma ormai non puoi tornare indietro. Se adesso comprassi una 250 rimpiangeresti la ripresa del 750. Che non è questione di potenza ma solo di cilindrata; una 250 ha circa 3 volte meno coppia di una 750, c'è poco da fare. Significa un tipo di guida completamente diverso.
 
12879063
12879063 Inviato: 10 Gen 2012 16:28
 

in compenso ho preso(anzi mio moroso mi ha preso) devo ancora pagarglielo poverino, un guzzi v50.........ossia un 500 devo ancora provarlo perche è in sicilia ma spero d non rimpiangere piu d tanto la kawasaki....alla fine ho scelto un 500 piu per il peso che per la coppia in se.....spero d non aver fatto male..........quest'estate avrò conferma se ho sbagliato o no a prendere un 500.................. 0510_saluto.gif
 
12879193
12879193 Inviato: 10 Gen 2012 17:15
 

gatobrujo ha scritto:
Stesso problema mio (il peso).
Ma ormai non puoi tornare indietro. Se adesso comprassi una 250 rimpiangeresti la ripresa del 750. Che non è questione di potenza ma solo di cilindrata; una 250 ha circa 3 volte meno coppia di una 750, c'è poco da fare. Significa un tipo di guida completamente diverso.



si ma con il 250 risparmi e molto

se vuoi il 750 devi anche affrontare la spesa di gestione

se prendi un 350 invece sai che non puoi chiedere la stessa coppia
ma il conto in banca sarà sicuramente anche più pieno grazie ai costi di gestione più bassi


io ho fatto il calcolo che la prossima moto dovrà essere un 250-450 max
questo perchè se dovrò comprare anche l'auto non voglio trovarmi a pagare una follia di assicurazione della moto e tutte le spese annesse e poi utilizzarla poco perchè consuma troppo o perchè non ho i soldi per l'assicurazione

la prossima moto la prenderò al 100 % con la testa e meno con il cuore

questo solo epr non strafare e poi pentirmene in particolare ogni volta che farò benzina tie.gif
 
12879746
12879746 Inviato: 10 Gen 2012 20:02
 

Sull'assicurazione ti do ragione, ma abito al nord e Assitalia ha capito che la moto la tengo sopratutto in garage e mi ha graziato.

Sul bollo un po' meno. La mia Breva con 48 CV paga proprio una miseria.

Sui consumi pure. Sono arrivato a un record di 27 km/lt (200 km fra Milano e Chiavari, metà in autostrada a 100 all'ora dietro all'auto di mia moglie (...) metà sulla statale da Busalla a Chiavari, dove non si può correre neanche volendo).
Normalmente fuori città faccio 25 km/l (guidando tranquillo come guiderei l'auto). Insomma non mi lamento, sono sempre costi al km minori che con l'auto.
 
12880460
12880460 Inviato: 10 Gen 2012 22:22
 

gatobrujo ha scritto:
Sull'assicurazione ti do ragione, ma abito al nord e Assitalia ha capito che la moto la tengo sopratutto in garage e mi ha graziato.

Sul bollo un po' meno. La mia Breva con 48 CV paga proprio una miseria.

Sui consumi pure. Sono arrivato a un record di 27 km/lt (200 km fra Milano e Chiavari, metà in autostrada a 100 all'ora dietro all'auto di mia moglie (...) metà sulla statale da Busalla a Chiavari, dove non si può correre neanche volendo).
Normalmente fuori città faccio 25 km/l (guidando tranquillo come guiderei l'auto). Insomma non mi lamento, sono sempre costi al km minori che con l'auto.


considerando che la tua moto ha "solo" 48 cv e considerando che un bicilindrico modermo e spinto di 400 cc ne potrebbe erogare più o meno gli stessi ma farebbe 35 km/l (se ben progettato), insomma la riduzione dei consumi passa attraverso motori moderni e di piccola cilindrata con pesi ridotti.
 
12882297
12882297 Inviato: 11 Gen 2012 15:44
 

D'accordo. Se me la regali tu una 400 la prendo subito icon_lol.gif
 
12882400
12882400 Inviato: 11 Gen 2012 16:10
 

gatobrujo ha scritto:
D'accordo. Se me la regali tu una 400 la prendo subito icon_lol.gif


icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Comunque... ci sono tanti di quei fattori che non si può parlare di risparmio in senso assoluto.
Io ho un 350 e a causa della mia classe assicurativa pago 450€ l'anno. Più di quanto no paghino persone col 750 0509_up.gif
E idem per i consumi: io sto fra i300 e i 400km con 19 litri, ergo: consumo più della Raptor 650 0509_up.gif
 
12882489
12882489 Inviato: 11 Gen 2012 16:34
 

Ariadne ha scritto:


icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Comunque... ci sono tanti di quei fattori che non si può parlare di risparmio in senso assoluto.
Io ho un 350 e a causa della mia classe assicurativa pago 450€ l'anno. Più di quanto no paghino persone col 750 0509_up.gif
E idem per i consumi: io sto fra i300 e i 400km con 19 litri, ergo: consumo più della Raptor 650 0509_up.gif

se il tuo motore è in perfetta efficienza, probabilmente il consumo "elevato" è dovuto ad un progetto superato, l'efficienza energetica è legato ad un buon rendimento termodinamico.
 
12882725
12882725 Inviato: 11 Gen 2012 17:40
 

quel 350 non è propio un motore nuovissimo come progetto


per la tua moto è usata per le passeggiate come tutte le moto guzzi quindi un utilizzo tranquillo
infatti nelle moto guzzi moderne si è solo aumentato la coppia ma non i cv grazie alla cilindrata maggiore

mio padre ha il v 35

con il motore 2 valvole consuma 35 km\l
quello a 4 consuma 30 km\l ... ma è un motore tranquillo e di vecchia concezione

con un motore moderrno con rdc maggiore raffreddato a liquido con iniezione si consumerebbe molto meno oppure si mantiene gli stessi consumi e si aumentano le prestazioni



molte case devono anche capire che il mercato è fatto pure dai giovani che non riescono a mantenersi una moto ... e un auto ...
 
12882849
12882849 Inviato: 11 Gen 2012 18:16
 

Ho tre amici con Guzzi:2 Nevada e un V7 tutti 2008,mi dicono che proprio stando attenti stanno sui 18/19 km litro!Io col Vstrom DL650 del 2010,sto tra i 22/27 km l.!! 0509_banana.gif
 
12884340
12884340 Inviato: 11 Gen 2012 23:46
 

Ariadne ha scritto:


Io ho un 350 e a causa della mia classe assicurativa pago 450€ l'anno. Più di quanto no paghino persone col 750 0509_up.gif


elappeppa!!!

ma chi è il tuo assicuratore, il pirata Barbanera?

sui consumi di benzina i fattori sono molti: ma un mono 350cc a carburatore, raffreddato ad aria, se non gli tiri il collo... dovresti stare sopra 30 Km/lit
magari consuma un po' di più di olio (almeno 2 Kg ogni cambio)

un fattore non secondario è il peso: un buon motore moderno (iniezione, raffreddato a liquido) piazzato su una moto over 200 Kg (in pratica tutti i 600cc)... fa quello che può... cioè bere!

poi qualcuno si ricorda dei vecchi 350 (tipo Morini) che facevano anche 35 Km/lit... ma pesavano al massimo 120 Kg (!) ...ed eravamo negli anni '70...
 
12914876
12914876 Inviato: 20 Gen 2012 18:56
 

Eh sì, oggi le moto sono molto più pesanti. Un po' perchè corrono di più, un po' perchè hanno telai in ferraccio per risparmiare, e se ne deve usare di più.
Io una vecchia moto che pesasse meno di 150 chili la prenderei subito. Ma le vecchie moto vanno a carburatori, e non ho voglia di mettermi a pulire la valvola a spillo e il galleggiante e il getto del minimo...
 
12915210
12915210 Inviato: 20 Gen 2012 20:14
 

gatobrujo ha scritto:
Eh sì, oggi le moto sono molto più pesanti. Un po' perchè corrono di più, un po' perchè hanno telai in ferraccio per risparmiare, e se ne deve usare di più.
Io una vecchia moto che pesasse meno di 150 chili la prenderei subito. Ma le vecchie moto vanno a carburatori, e non ho voglia di mettermi a pulire la valvola a spillo e il galleggiante e il getto del minimo...


a dire il vero a me un telaiaccio pare un telaio a culla o doppia culla delle moto vecchie. che sarà più leggero di un traliccio in acciaio (e ci credo, son due tubi di ferro!) ma fa schifo.

il sistema frenante sulle nuove è esattamente il doppio di quelle vecchie e le forcelline delle vecchie sembrano spaghetti in confronto alle attuali.

se devo appesantire la moto di 30-40kg ma non avere una bicicletta a motore ben venga. poi molte vecchie moto sono 2t quindi ancor più leggerezza.
 
12916387
12916387 Inviato: 21 Gen 2012 7:12
 

alec_leamas ha scritto:


elappeppa!!!

ma chi è il tuo assicuratore, il pirata Barbanera?


No.
Dipende dalla mia età, da quanto tempo ho la patente e dalla mia classe assicurativa (prima assicurazione a mio nome, neopatentata, donna... fatti du' conti icon_asd.gif icon_asd.gif ) 0509_up.gif
Mi è pure andata di chiurlo, franchement...

Io sono convintissima che oltre a una certa soglia coi consumi non si possa scendere (ne parlavo con Dema, si tratta di fisica alla fin fine XD).
Io posso anche tenere l'aria aperta il minimo indispensabile, posso anche cercar di far girare il motore in basso, ma quel poro cristo più di tanto non può fare...
Soprattutto in CITTA'.
Poi il carburatore che io sappia - e da quello che mi ha spiegato il mio meccanico - consumerà più di uno a iniezione perché non è sempre ottimizzato... Io non ho la testa di rifarmi la carburazione 4 volte l'anno! (Cambio di stagione e altitudine, ora ho la moto molto più "accelerata" che non in estate, perché la carburazione la facemmo in maggio e ora siamo a gennaio. Si sente proprio la differenza... ad agosto scivolava via morbida, ora la accendi e senti proprio il suono e il motore diversi, come se ti stesse per scappar via...).

Che poi i confronti son stati fatti fra la mia versione del motore e quella più recente dello stesso... a iniezione si spara qualcosa come 5-10km al litro più della mia a carburatori.
 
12916521
12916521 Inviato: 21 Gen 2012 9:54
 

guarda che il parametro "donna" ti dovrebbe essere favorevole, le donne pagano meno rispetto agli uomini e io ho la moto intestata a mia madre mica per niente icon_asd.gif
 
12916649
12916649 Inviato: 21 Gen 2012 11:15
 

Niccogiovane ha scritto:
guarda che il parametro "donna" ti dovrebbe essere favorevole, le donne pagano meno rispetto agli uomini e io ho la moto intestata a mia madre mica per niente icon_asd.gif


Non in moto e non in certe fasce!
0509_up.gif
 
12916652
12916652 Inviato: 21 Gen 2012 11:16
 

Niccogiovane ha scritto:
guarda che il parametro "donna" ti dovrebbe essere favorevole, le donne pagano meno rispetto agli uomini e io ho la moto intestata a mia madre mica per niente icon_asd.gif



vale per le auto, per le moto è il contrario 0509_up.gif non ricordo quale rivista aveva fatto un servizio in merito 0509_up.gif

le donne in moto pagano più degli uomini e le donne scooteriste pagano ancor di più (e su queste possometterci la mano sul fuoco, basta vederle in mezzo al traffico icon_asd.gif ).
 
12916717
12916717 Inviato: 21 Gen 2012 11:41
 

Non divaghiamo troppo...
 
12929264
12929264 Inviato: 25 Gen 2012 4:00
 

sono inclusi anche gli scooter? oppure è un topic strettamente riservato alle moto? icon_rolleyes.gif
piaggio ha da poco presentato il suo 330 cc sul beverly icon_asd.gif
circa 30 cavalli
 
12931242
12931242 Inviato: 25 Gen 2012 18:30
 

texastornado ha scritto:
sono inclusi anche gli scooter? oppure è un topic strettamente riservato alle moto? icon_rolleyes.gif
piaggio ha da poco presentato il suo 330 cc sul beverly icon_asd.gif
circa 30 cavalli


Bè, per gli scooter è tutto diverso...
Lì i 250-400 regnano incontrastati icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Non ci sono le cilindrate esagerate che ci sono nelle moto eusa_think.gif eusa_think.gif
L'altro giorno abbiamo girato con un silverwing 400, e ho capito una cosa: se un motore 400 può portarsi dietro quel catafalco di robe varie (per salire sul quale ho imprecato in aramaico, chiedendo uno scalino), il mio 350 può andare ovunque ugualmente. Anche se io ho le marce tie.gif
 
12931581
12931581 Inviato: 25 Gen 2012 20:03
 

gatobrujo ha scritto:
Stesso problema mio (il peso).
Ma ormai non puoi tornare indietro. Se adesso comprassi una 250 rimpiangeresti la ripresa del 750. Che non è questione di potenza ma solo di cilindrata; una 250 ha circa 3 volte meno coppia di una 750, c'è poco da fare. Significa un tipo di guida completamente diverso.


Mah, ti dirò...Avevo la V-Strom 650, che trovavo pesante e goffa, in certi frangenti.
Sono passato alla ZZR 250, ed ho trovato la dimensione ideale della moto (PER ME).
Piccola, dominabile, bassa, leggera.
Ha un propulsore che gira alto e si esprime appieno sopra gli 8 mila giri, e giocoforza, come osservi, ha 1/3 della coppia del V-Twin migliore della categoria, il quale a volte mi manca, in occasione di qualche sorpasso.
Però ogni volta che provo a salire e girare su qualche altro 650 o più, non mi trovo a mio agio.


Sono abituato e quasi viziato dalle dimensioni della mia piccola motozappa e non torno indietro.
 
12932291
12932291 Inviato: 25 Gen 2012 22:15
 

Penso che quello che dici sia giusto,se riferito a un kilometraggio,e a tempi di percorso limitati,ma se si parla di permanenza in moto dalle 5 ore in su e dai 600 km in su,con un Vstrom 650 la comodità prevale.;naturalmente è soggettivo,ricordo che anni fa,ho impiegato 14 ore a fare Genova-Livigno con un motorino 48cc e mi sono divertito come un pazzo:esperienza soggettiva di ieri...esperienze soggettive di oggi...altre!Non è un dogma!,l'importante è che ognuno sia a proprio agio col mezzo che porta,se no che divertimento è!! icon_asd.gif icon_asd.gif
0510_saluto.gif
 
12932787
12932787 Inviato: 26 Gen 2012 0:12
 

DemaDev ha scritto:



vale per le auto, per le moto è il contrario 0509_up.gif non ricordo quale rivista aveva fatto un servizio in merito 0509_up.gif

le donne in moto pagano più degli uomini e le donne scooteriste pagano ancor di più (e su queste possometterci la mano sul fuoco, basta vederle in mezzo al traffico icon_asd.gif ).


Perche' non e' vero che le donne fanno meno incidenti degli uomini... ne fan di meno in senso assoluto, ma ne fanno di piu' per km. Ma mediamente una donna fa meno km, di qui l'assicurazione a volte piu' bassa...


ma non in moto!Una donna biker ne farà mediamente quanti un uomo, perche' la moto la prende per passione!
 
12933392
12933392 Inviato: 26 Gen 2012 11:30
 

Rux ha scritto:


Perche' non e' vero che le donne fanno meno incidenti degli uomini... ne fan di meno in senso assoluto, ma ne fanno di piu' per km. Ma mediamente una donna fa meno km, di qui l'assicurazione a volte piu' bassa...


ma non in moto!Una donna biker ne farà mediamente quanti un uomo, perche' la moto la prende per passione!


grazie 0509_up.gif
 
12933403
12933403 Inviato: 26 Gen 2012 11:34
 

wankelmania ha scritto:


Mah, ti dirò...Avevo la V-Strom 650, che trovavo pesante e goffa, in certi frangenti.
Sono passato alla ZZR 250, ed ho trovato la dimensione ideale della moto (PER ME).
Piccola, dominabile, bassa, leggera.
Ha un propulsore che gira alto e si esprime appieno sopra gli 8 mila giri, e giocoforza, come osservi, ha 1/3 della coppia del V-Twin migliore della categoria, il quale a volte mi manca, in occasione di qualche sorpasso.
Però ogni volta che provo a salire e girare su qualche altro 650 o più, non mi trovo a mio agio.


Sono abituato e quasi viziato dalle dimensioni della mia piccola motozappa e non torno indietro.


eh ma li il discorso cambia..io non potrei mai trovarmi su una zzr 250 proprio perchè mi sento già stretto su una 800! icon_biggrin.gif


Le dimensioni contano! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12934251
12934251 Inviato: 26 Gen 2012 15:53
 

wankelmania ha scritto:
gatobrujo ha scritto:
Stesso problema mio (il peso).
Ma ormai non puoi tornare indietro. Se adesso comprassi una 250 rimpiangeresti la ripresa del 750. Che non è questione di potenza ma solo di cilindrata; una 250 ha circa 3 volte meno coppia di una 750, c'è poco da fare. Significa un tipo di guida completamente diverso.


Mah, ti dirò...Avevo la V-Strom 650, che trovavo pesante e goffa, in certi frangenti.
Sono passato alla ZZR 250, ed ho trovato la dimensione ideale della moto (PER ME).
Piccola, dominabile, bassa, leggera.
Ha un propulsore che gira alto e si esprime appieno sopra gli 8 mila giri, e giocoforza, come osservi, ha 1/3 della coppia del V-Twin migliore della categoria, il quale a volte mi manca, in occasione di qualche sorpasso.
Però ogni volta che provo a salire e girare su qualche altro 650 o più, non mi trovo a mio agio.


Sono abituato e quasi viziato dalle dimensioni della mia piccola motozappa e non torno indietro.

Anch'io sto pensando di passare a una moto più piccola. Non per risparmiare (ché poi la mia Brevina consuma davvero poco per come la uso io) ma per avere una moto più leggera, da infilare nel box a fianco dell'auto con poca fatica e da tirare su da terra senza troppo sforzo.
Se costruissero una 750 di 150 chili, addio piccole cilindrate...
 
12940549
12940549 Inviato: 28 Gen 2012 11:45
 

Meno male che c'è la KTM che pensa a noi

2013 è stata confermata il duke 350 monocilindrico come nella tradizione KTM
e poi
2013 max 2014 sarà messa in opera anche la SS 350 cc quella si che sarà una vera bomba ad orologeria
consumi ridotti e se sarà come tradizione ktm estetica da sbavo
 
12948076
12948076 Inviato: 30 Gen 2012 17:26
 

Per i consumi, io che guido assai tranquillo, negli 8 km di tragitto extraurbano casa-lavoro, la V-Strom mi faceva 22,5 km/l e la ZZR arriva a 24,5.
C'è un risparmio, ma non è tanta la differenza.

Mi trovo bene con la zanzarina perchè è stretta, bassa e leggera ed in città è agile come un'anguilla.

Io viaggio poco ed i miei giri in giornata arrivano a 370 km al massimo.
Questa motina consente anche ore ed ore di guida, pecca in protezione aerodinamica (sulla Strom mi pareva di stare in auto da tanto che ero comodo ed in assenza di turbinii) e la posizione delle gambe dopo 200 km circa mi provoca indolenzimenti, devo fermarmi e sgranchirmi.

Rispetto all'enduro stradale è meno indicata per certe circostanze, ma globalmente per quello che è il mio uso, mi trovo bene.

L'ideale sarebbe poter mantenere due moto oppure lo scooter e la moto, ma non riesco, e devo far mio un compromesso.

La mia non è la verità assoluta eh, non voglio convincere nessuno, solamente portare la mia esperienza ed il mio vissuto in quiesta discussione.

doppio_lamp.gif
 
12979809
12979809 Inviato: 7 Feb 2012 18:53
 

E' una domanda che mi sono posto molte volte, sarà per via delle prestazioni? Un po' come le macchine forse :O
 
13608668
13608668 Inviato: 23 Lug 2012 16:12
Oggetto: Riflessioni sparse sulle "nuove" piccole cilindrate
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Permettetemi di parafrasare un grande classico:

"E' morto il due tempi, evviva il due tempi".

Oggi, stavo riflettendo davanti a una pagina di s****o.it . I miei pezzi di ricambio per NSR vanno a ruba. Che c'è nell'aria che frizza?
Vi propongo un piccola riflessione su ciò che forse, davvero, sta rovinando il segmento due ruote in italia.
________________________________________________________________________

Italia. Piccoli paesi, piccole imprese, piccole città. Grandi cilindrate (che non si vendono).

Alla fine degli anni '90 abbiamo deciso di ammazzare il due tempi. Eh, oh, un pò è stata colpa della nuova generazione di iniettori diretti - che è arrivata troppo tardi - un pò è stata colpa nostra. Abbiamo ucciso i cagafumo, ma, effetto collaterale, abbiamo stroncato le piccole cilindrate, e successivamente, eroso le medie.

Uccidendo il due tempi e le piccole cilindrate abbiamo inflitto un colpo durissimo a una parte (a mio parere) vitale del rapporto moto-motociclista : la complicità.
Semplicità del due tempi non significava solo "costa poco produrlo". Significava soprattutto "coltiva la tua passione nel tuo garage".
Significa che ora siamo costretti a comprare moto 600 "per iniziare"[1], moto che nessuno capisce più.

"Questi cavi? - Dove c###o portano?"
"Questa centralina? - Che c###o serve?"
"Questo controllo elettronico? - Serve a domare i cavalli!"
"E i 130 cavalli? - A chi c###o servono?"[2]

Ora, nessuno le capisce più le moto. Sono bestie su cui nessuno vuole più mettere le mani. E questo, al motociclista vero, dispiace.
Bestie misteriose.
E allora? Insieme alla ninja compra l'hondina di quasi 20 anni fa, e rompe le scatole a me per i pezzi.
Così può rintanarsi in garages e ammirare una moto che "può capire". Con la quale può giocare, e con la quale se va forte, è tutto nel suo polso.

Abbiamo ammazzato le piccole imprese che producevano pezzi "aftermarket", perché nessuno si fida più a svitare mezza vite della sua moto.

Abbiamo stroncato le gambe a tutti quei bei trafficoni che ci provavano a tirare fuori quel mezzo cavallo in più limando i condotti.

E ora ci rimangono solo moto che sempre meno gente capisce. Una passione sempre meno vivibile, o per lo meno, con un aspetto in meno da vivere. E allora sì, che c'è la fuga verso gli scooteroni [3]: loro sì che sono a misura di polso. 150,200,300,350,500,850! Le cilindrate ci sono tutte, e sono tutte al loro posto.
Mi potete pure venire a dire che moto di quelle cilidrate lì non si venderebbero: ora, certo che no, abbiamo sgretolato anche le medie cilindrate. Le abbiamo rese prima "moto d'ingresso", poi "moto di passaggio", e infine "moto da sfigati".

Certo, è stata soprattutto colpa nostra.
Siamo italiani, e la strada non è una pista: di fatto la competizioni noi la si fa al bar.
Aggiungiamoci pure il discorso patenti e anche il contorno è servito.
Purtroppo, i nuovi limiti a 35 kw non cambieranno nulla: faranno moto a 35 kw - da sfigati - da comprarsi in attesa di una bella 1000 fiammante (sempre che ne frattempo non si sia arrivati più in alto).

Ci vuole che una casa vada controcorrente e presenti una bella media.
Non so. 400? 70cv? 140 kg? Magari semplice semplice, senza menate elettroniche, senza niente, che invogli a comprarla, godersela sotto ogni aspetto. Che sia avvelenata e piena di carattere. Che si lasci togliere le carene e guardarsi sotto la gonna senza motori imberlati di fili e controlli da enterprise.
Qualcuno che dica (alla mia amatissima) mamma honda, "sai, i tuoi millemila cavalli non li vuole nessuno".

E penso che magari, alla fine, qualche scooteromane pentito lo tireremmo sù.


_______________________________________________________________

[1] - "Si si, lo Z750 se non sei mai neanche salito in sella è una bella moto per cominciare..."
[2] - wowo, sto passo potrebbe diventare poesia.
[3] - che io odio moltissimo.
 
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