Leggi il Topic


Indice del forumForum Generale

   

Pagina 29 di 35
Vai a pagina Precedente  123...282930...333435  Successivo
 
C'era una volta il 350 [dove sono le vecchie "medie"?]
12607295
12607295 Inviato: 27 Ott 2011 22:55
 

kaa ha scritto:
No,ma avendo avuto per un pò una moto economica(asiatica),parsimoniosa come consumi,bella esteticamente,l'ho tenuta per 15 mesi e nell'ordine ho cambiato:batteria(6 mesi)pompa benzina(3000kn)catena,pignone corona,perchè ovalizzati dopo 8000 km!!!A questo mi riferivo per componenti poveri!!!E son palanche!!!! eusa_wall.gif eusa_wall.gif

Ho sentito di problemi simili anche su molte moto di marche ben più blasonate, quindi immagino che ti sia capitato il modello sfigato... Ti ho letto parlare di questa moto "maledetta" anche in un altro post, è l'Aquila della Hyosung? Se si, ho visto decine e decine di persone con lo stesso modello senza alcun tipo di problema 0509_up.gif.
 
12705013
12705013 Inviato: 21 Nov 2011 19:59
 

Leggo or ora da Moto.it che la Suzuki importerà anche in Italia la Inazuma 250, piccola ispirata alla B-King.
Personalmente non incontra il mio gusto al 100%, ma non è male ed apprezzo il tentativo.
Chissà se avrà successo!

Articolo: Link a pagina di Moto.it
 
12706088
12706088 Inviato: 21 Nov 2011 22:49
 

Caruccia..ma potevano sforzarsi un po' di più dal punto di vista dell'estetica...muso troppo pseudo-moderno e coda troppo old-fashion la rendono pesntuccia alla vista...e per avere mercato non dovrebbe costare più di 4000 euro nuova...stremo a vedere 0509_up.gif
 
12706571
12706571 Inviato: 22 Nov 2011 0:51
 

immagini visibili ai soli utenti registrati


Il nuovo 250 Inazuma (cioé "Fulmine") ha un nuovo 248cc bicilindrico parallelo
Suzuki dichiara esplicitamente di avere utilizzato il design B-King per impostare un modello destinato a neofiti e "motociclisti di ritorno. Il faro è descritto come "maschera frontale intrepida e potente".

Prezzo, potenza e peso non sono ancora stati annunciati, ma si suppone che si collocherà tra Kawasaki Ninja 250 ed Honda CBR250R.
 
12706644
12706644 Inviato: 22 Nov 2011 5:53
 

La strada presa è quella giusta! Un bel bicilindrico 250, vedremo quanto costa!
 
12706752
12706752 Inviato: 22 Nov 2011 8:38
 

A me non fa schifo schifo eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
Chissà se veramente riprenderanno con le piccole eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
 
12706955
12706955 Inviato: 22 Nov 2011 10:00
 

La scheda ufficiale riporta la dizione "Prezzo da comunicare"
Link a pagina di Suzuki-gb.co.uk
Sui siti inglesi ed americani si scommette su un prezzo tra 4000 e 4800 € eusa_think.gif

icon_arrow.gif Ariad: si prevede anche una riedizione del Marauder con questo motore...
 
12706990
12706990 Inviato: 22 Nov 2011 10:07
 

hanno ha scritto:

icon_arrow.gif Ariad: si prevede anche una riedizione del Marauder con questo motore...

Mai capito perché avessero tolto quelle cilindrate dal mercato icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif
E sarebbe bi, invece che mono come prima eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
Vedremo, vedremo!
 
12708461
12708461 Inviato: 22 Nov 2011 16:38
 

Ariadne ha scritto:
A me non fa schifo schifo eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
Chissà se veramente riprenderanno con le piccole eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif


La moto in sé non è male, naked 250cc ci deve essere giusto la Hyosung e quindi la Suzuki potrebbe farsi la sua piccola nicchia.

Il problema delle piccole, però, è che tra i 250 e i 600 cc c'è un abbisso. Recentemente Honda ha presentato una nuova moto che pare versatile, di potenza adeguata per far tutto (circa 45 cv) e addatta sia al neofita che al motociclista scafato che non necessita di chissà che potenze (questa moto ha degli elevati valori di coppia a bassi giri, almeno sulla carta)

Peccato che:


  • Il peso sia sempre oltre i 200 kg
  • Il prezzo allineato a naked entry level da 70/80 cv
  • La cilindrata sia di 700 cc
  • Abbia un solo freno a disco all'anteriore


Se questo è il concetto di moto intelligente, è finita: la rincorsa ai cc non si fermerà più.
 
12708811
12708811 Inviato: 22 Nov 2011 18:09
 

Non so se sia già stato citato..c'è anche questo modello..250 Wolf

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati

 
12709201
12709201 Inviato: 22 Nov 2011 19:33
 

hanno ha scritto:
Il nuovo 250 Inazuma è(cioé "Fulmine")

icon_lol.gif
 
12710313
12710313 Inviato: 22 Nov 2011 23:22
 

bande ha scritto:
hanno ha scritto:
Il nuovo 250 Inazuma è(cioé "Fulmine")

icon_lol.gif

In Giappone TUTTA la "famiglia" GSX si chiama Inazuma... c'è anche una famosa serie di cartoni animati che si chiama "Inazuma Eleven", protagonista una sgangheratissima squadra di calcio...
 
12716717
12716717 Inviato: 24 Nov 2011 16:11
 

d'accordo, però quell'appellativo non è che sia proprio azzeccatissimo su una moto come quella icon_asd.gif
 
12717964
12717964 Inviato: 24 Nov 2011 19:49
 

Qui icon_arrow.gif nuova Suzuki Inazuma si stanno già scannando a colpi di OT... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Comunque pare che l'Inazuma 250 interessi...
 
12720510
12720510 Inviato: 25 Nov 2011 12:57
 

bande ha scritto:
d'accordo, però quell'appellativo non è che sia proprio azzeccatissimo su una moto come quella icon_asd.gif


Se è per questo qui sul forum c'è un utente che ha in firma un pensiero secondo il quale l'appellativo Ninja è più adatto alla 250 che al 600/1000.

Ovviamente ti lascio immaginare che moto possiede... icon_asd.gif
 
12720689
12720689 Inviato: 25 Nov 2011 13:37
 

Allora fireblade è un nome che non è adatto a nessuna moto eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
E l'hayabusa è un falco obeso. eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
Che discorsi eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
 
12720916
12720916 Inviato: 25 Nov 2011 14:26
 

Via, stavamo facendo un po' di ironia, i nomi lasciano il tempo che trovano, spesso sono solo marketing e fumo negli occhi:

Una moto che ieri pareva un fulmine domani sembrerà una lumaca.

Anche la mia moto (o il vecchio GPZ500) in America viene chiamata Ninja, però a parte l'estetica non ha nulla a che vedere con le SS a cui siamo abituati qua.

Poi se si vuole fare una disamina sui nomi di certe paciose custom/cruiser che si chiamano Marauder (Predone), Venom (Veleno), Intruder (Incursore)...
 
12722104
12722104 Inviato: 25 Nov 2011 18:57
 

tibbs ha scritto:
bande ha scritto:
d'accordo, però quell'appellativo non è che sia proprio azzeccatissimo su una moto come quella icon_asd.gif


Se è per questo qui sul forum c'è un utente che ha in firma un pensiero secondo il quale l'appellativo Ninja è più adatto alla 250 che al 600/1000.

Ovviamente ti lascio immaginare che moto possiede... icon_asd.gif

l'ho letto, grasse risate icon_lol.gif
 
12859108
12859108 Inviato: 4 Gen 2012 18:07
 

adesso ho eltto
che il prossimo anno ktm presenterà il duke 350 cc icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

quello si che può essere considerata una moto bella sia dal punto estetico che dal punto
dei consumi

e poi hio letto pure che forse nel 2014 (o anche prima)
prsenteranno la moto3 350cc supersportiva omologata si pensa icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


calcolato che il duke 125 costa sui 4000
il 690 sui 6990

il 350 sarà sui 5000 max 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif


io lo rpenderei sia per i consumi prima di tutto
per l'assicurazione
per il bollo
e per tutti i coisti di gestione

poi penso che già 40 cv in strada siano sufficienti 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
12861718
12861718 Inviato: 5 Gen 2012 12:47
 

Da quello che ho capito per un uso quotidiano in città una media ha molti pregi ma volevo chiedere una cosa. Se uno la usa prevalentemente in città o comunque per piccoli/medi spostamenti, la usa tutto l'anno, però fa anche delle uscite lunghe o viaggi (tipo, andare a giro per l'Europa), conviene un 350???

Per fare viaggi lunghi so che è molto più pratico almeno un 600 ma con un uso quotidiano il risparmio sulla benza con un 350 è notevole, credo.
 
12861932
12861932 Inviato: 5 Gen 2012 13:31
 

Dipende cosa intendi per viaggi lunghi... se ci mettono un rapporto lungo che permette di andare in autostrada senza problemi, e se si evita di andare in montagna in 2, secondo me non ci sono grossi problemi.

Io alla fine ho usato per anni il v35 guzzi, un 250 di 20 ( oramai 30) anni fa, e ci ho girato per mezzo nord italia. E appunto ho avuto problemi solo in quei due frangenti
 
12862240
12862240 Inviato: 5 Gen 2012 14:39
 

Rux ha scritto:
Dipende cosa intendi per viaggi lunghi... se ci mettono un rapporto lungo che permette di andare in autostrada senza problemi, e se si evita di andare in montagna in 2, secondo me non ci sono grossi problemi.

Io alla fine ho usato per anni il v35 guzzi, un 250 di 20 ( oramai 30) anni fa, e ci ho girato per mezzo nord italia. E appunto ho avuto problemi solo in quei due frangenti


Un bel bicilindrico o monocilindrico odierno non avrebbe molti problemi nemmeno in montagna... Certamente il passeggero si sentirà, ma non è tutto questo gran dramma, secondo me. eusa_think.gif
 
12862535
12862535 Inviato: 5 Gen 2012 15:35
 

Fino a due anni fa,prima di prendere il Vstrom,ho fatto 16000km con un custom coreano 250cc,ho girato da Ge fino in umbria,Lazio Toscana Trentino,Veneto,comodo e consumando poco!Non è che col Vstrom sulle strade e le curve di montagna cammino di più,ma la cosa per cui non tornerei indietro è la protezione all'aria:prima la moto la volevo nuda,ora non mi interessa la cilindrata ma la protezione all'aria,non ne potrei più fare a meno:a parità di km percorsi,comodità di seduta,con le protezioni si arriva a casa meno stravolti...e sono uno che nei viaggi si ferma solo per fare benzina.Quindi quando sarà il momento di cambiare per limiti d'età...della moto non miei,non disdegnerei certo un 350/400,ma con le protezioni,cupolino semicarena ecc.!
0510_saluto.gif
 
12871162
12871162 Inviato: 8 Gen 2012 3:31
 

A dire il vero non ci sono limiti verso il basso per viaggiare, dipende tutto da cosa cerchi.

Anni fà dalle mie parti organizzavano partenze per gli Elefanti per i 50 e riscuotevano un discreto successo.

Oltretutto sò di gente che si è sparata migliaia di km col 125 per farsi le ferie e il tutto senza problemi...dipende solo dalla vostra pazienza e passione cosa scegliere per muovervi, i mezzi non danno problemi se tenuti in efficenza! icon_wink.gif
 
12871199
12871199 Inviato: 8 Gen 2012 7:34
 

Confermo ero andato e tornato da Amserdam con l'elefant 125,ed era il 1989... eusa_angel.gif ed eravamo in due
 
12871302
12871302 Inviato: 8 Gen 2012 9:51
 

Che poi c'è "due" e "due" icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Così come c'è moto e moto icon_asd.gif icon_asd.gif
Io e il mio compagno pesiamo tipo 120kg IN COPPIA, quindi la mia 350 si fa i salitoni senza alcun problema icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Magari se pesassimo di più, un po' di fatica la farebbe icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12872923
12872923 Inviato: 8 Gen 2012 19:16
 

Ma 120 kg.,bagnati o asciutti?? icon_asd.gif Anni fa ...ma tanti, ho fatto Ge-Livigno con un 48cc,c'ho messo 14 ore!! eusa_wall.gif solo per andare (400 km!),oggi però.......!!! eusa_think.gif mi accontenterei di un 250
 
12874198
12874198 Inviato: 9 Gen 2012 0:32
 

dal 125 al 400 c'è una prateria oggi inesplorata del mercato moto: forse la nuova frontiera (in tempi di crisi, non solo economica)
secondo me chi arriva per primo (probabilmente qualche jap, purtroppo) farà un sicuro successo
si tratta però di un grosso cambiamento, soprattutto culturale... che deve incominciare dal nostro cervello e dal nostro stile di vita (a partire dall'insensatezza di fare commuting con il GS 1200 e di considerare moto da principianti i 600 4 cil)
la tecnologia oggi disponibile (compresa quella per le emissioni inquinanti) è in grado di fornire 350 bicilindrici da quasi 40 CV... buoni per fare tutto quello che serve in strada (anche divertirsi) a costi di gestione accettabili
in Italia un tempo ne eravamo capaci (Ducati, Morini, Guzzi)...
 
12874386
12874386 Inviato: 9 Gen 2012 9:21
 

ktm presenterà il duke 350 a ottobre e poi presenterà un suspersportiva sempe 350
questi sarano al 99 % dei mono come nella tradizione ktm
 
12876716
12876716 Inviato: 9 Gen 2012 20:27
Oggetto: Re: C'era una volta il 350 [dove sono le vecchie "medie"?]
 

diciamo ke qualcosa trovi ancora io ai miei 18 anni nel 2008 avevo pensato d fare finalmente il grande passo dalla mia splendida prima super motard 50 a un 250...........diciamo ke gira e rigira avevo trovato una yamaha 250 come la volevo io ma il problema era ke le facevano solo nuove e nn c'era nessuno ke vendesse una moto d quella cilindrata............alla fine ho aspettato le la patente aumentasse e da A2 ad A3 poi a vent'anni ho fatto il grande passo e per questioni economiche ho preso una kawasaki 750 del 1983 con mio moroso.....alla fine sono passata da un 50 ad un 750 senza passaggi intermedi ma ogni tanto ripensandoci mi pento d nn aver preso il 250............anke perke o fatto fatica ad adattarmi al peso del 750...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 29 di 35
Vai a pagina Precedente  123...282930...333435  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Generale

Forums ©