NitroCento ha scritto:
Nerowolfe, si tratta di importare modelli già esistenti su altri mercati, persino della comunità europea...
non capisco quale sforzo ci voglia ad importare N moto da vendere a N persone che le ordinano, le aspettano e le pagano a prezzo intero..
Capisco perfettamente, e scusa se insisto, ma segui il mio ragionamento:
in un contesto come quello del nostro mercato (o di quello americano) dove marketing e immagine contano infinitamente di più della reale bontà del prodotto –intesa come capacità di risposta ad una esigenza- le nostre amate medie cilindrate non hanno spazio.
Alle case, è banale, conviene vendere moto costose. una volta ultimato lo sviluppo, ad un colosso come Honda produrre una cbr 125 o una cbr 1000rr repsol costa quasi lo stesso, ma il rientro economico è ben diverso.
Purtroppo, ormai per buona parte dei motociclisti (o aspiranti) italiani, è “passato” il bacato concetto che le Moto cominciano a 600cc e 80-90 cv, e al di sotto ci sono solo cancelli e ferrovecchio.
Per un costruttore, un bacino d’utenza così “boccalone” è il paese dei balocchi. Che interesse può avere una qualsiasi delle sorelle jap a proporre una 400cc da 4-5000€?
Significherebbe abbassare il famoso “entry level”, che oggi mediamente si aggira sui 6-7000 delle varie hornet-fz6-er6-gsr.
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