Traeto ha scritto:
Adesso la guzzi stà facendo sconti accettabili, il problema resta trovare un concessonario che aderisca all'iniziativa della casa.
Sono promozioni riferite alle giacenze dei concessionari quindi, in linea di massima, è buon segno che i conce non aderiscano!
Traeto ha scritto:
Per ardimento,capisco la tua fede in guzzi, ma non per forza chi non la compra e preferisce una giapponese, una inglese o una tedesca sia uno stupido.
Guarda, quando ho letto 'sta frase mi sono spaventato visto che ho scritto quel post all'una di notte e mai vorrei dare dello stupido a qualcuno che guida diverso da me: fortunatamente, nonostante il sonno, non l'ho fatto!
Traeto ha scritto:
Chi dice che per forza guzzi sia la moto che abbia un'anima.
Io.
Traeto ha scritto:
Ho amici che guidano triumph e sonstengono che la loro moto abbia un anima.
Ho amici che avevano Triump che lo dicevano prima di provare la Guzzi. Ho amici che non hanno più Guzzi che la rimpiangono st'anima. Personalmente non so se sia possibile che le moto abbiano un'anima ma, qualora lo fosse, sicuramente le Guzzi ce l'anno e, cosa che rende il tutto più speciale, è che è LA STESSA ANIMA DA 88 ANNI!
Traeto ha scritto:
Quindi la moto con l'anima è quella che in realtà ci sentiamo noi nel cuore.
Quando dico che hanno un anima non vuol dire che siano per forza quelle che ci piacciono. Mi spiego: le Guzzi hanno l'anima a detta di molti amici Ducatisti ma che non le guiderebbero nemmeno sotto tortura!
Spero di essermi spiegato!
Traeto ha scritto:
Guzzi fa moto molto belle esteticamente, ma il problema sono i motivi per cui non vende.
d'accordo.
Traeto ha scritto:
Certo non possiamo dire che è sempre l'acquirente a non capire nulla.
Spesso si infatti l'acquirente è facilmente influenzabile e spesso senza le idee chiare. È per questo motivo che esiste il marketing: per venderti quello che probabilmente non compreresti mai!
Il problema di MG è che non ha mai fatto Marketing (grossissimo errore) ma ha sempre fatto solo moto. Buone moto!
Traeto ha scritto:
Vuoi la scarsa presenza di concessonari sul territorio nazionale, vuoi la brutta fama che si è fatta, vuoi tutti i problemi che affliggono le moto, alla fine ci si sposta verso altri nomi.
Sicuramente non aiuta. Come non aiuta il fatto che continui a insistere della "brutta fama" e che "le moto non sono affidabili". In 20.000 km all'anno con lamia Breva 1100 del 2005 (PRIMISSIMISSIMA SERIE!!!!) non sono mai rimasto a piedi!
Traeto ha scritto:
Ho sentito dire che guzzi ha una nuova proposta, ma non ho capito se è un motore o una moto nuova!
Non te lo dico, pappappero!