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La guzzi vende?
7249197
7249197 Inviato: 26 Mar 2009 8:36
 

La norge per quello che so perdev più che altro lio dalla coppa. Altri gravi problemi non ne doveva manifestare. E' stata fatta una prova da un noto giornale sulla percorrenza dei 50.000 km vontro una bmw, al termine della prova, purtroppo, i problemi guzzi si sono evidenziati. Infatti, il motore 850 e il 940 sono, specialmente quest'ultimo, i megluio riusciti.
In un sito parlavano di un nuovo motore, da come aveva detto lo stesso collanino scappatogli di bocca erroneamente. Quindi a questo punto è c'è un nuovo progetto o non so.
Credo a mio parere che attualmente un nuovo motore non serva, ma è meglio dedicarsi sull'immagine del marchio e migliorare la logistica.
Spero davvero che non chiuda.
 
7249926
7249926 Inviato: 26 Mar 2009 10:56
 

l'850 è fuori produzione.

molti dicono che è meglio così... e sempre molti dicono di preferire il 940 al 1100 e sempre molti dicono che vedrebbero bene un 940 quattrovalvole sulla stelvio.

l'850 e il 940 sono piuttosto diversi tra loro... molto più di quanto pensi, considerando la sola piccola differenza di cilindrata.
 
7249999
7249999 Inviato: 26 Mar 2009 11:09
 

VI77 ha scritto:
con enorme dispiacere ho acquistao una r1200r perche' non ho trovato un cane di concessionario che mi facesse provare una breva


Quando ho chiesto alla concessionaria di bologna se aveva una moto in prova mi disse che le moto non le faceva provare tanto chi aveva deciso di comprare una Guzzi comprava una guzzi icon_eek.gif icon_eek.gif
 
7250079
7250079 Inviato: 26 Mar 2009 11:24
 

c'è da incazzarsi parecchio, quando si sentono cose del genere... icon_twisted.gif

comunque si può sempre mandare una lettera, magari raccomandata, a maranello... ooops... a pontedera in cui si racconta della pessima esperienza avuta.

ci penseranno loro a farsi una chiacchierata con il conce.

è funzionata in questo modo quando abbiamo comprato l'auto e il venditore (fiat) non si è comportato affatto bene con noi; risultato: è stato traferito dopo pochi giorni in un'altra città! 0509_mitra.gif

è funzionata allo stesso modo anche con un frequentatore di questo forum che ha avuto una brutta esperienza, molto simile a quella che racconti... secondo me, la maggior parte delle lamentele che si scrivono sui forum sono perdite di tempo, pessima pubblicità per l'azienda che ti ha mal servito e i nostri post lasciano alla fine il tempo che trovano mentre una raccomandata all'azienda è qualcosa che ha molto più peso di quanto si pensi. 0509_up.gif
 
7250230
7250230 Inviato: 26 Mar 2009 11:49
 

Guardate, amici guzzisti, la Guzzi, purtroppo, non volevo crederci ma lo sto toccando con mano giorno dopo giorno, non doveva essere assorbita dalla Piaggio per un motivo molto semplice: Colaninno.

Ma la Telecom di 15/20 anni fa ve la ricordate? Un colosso europeo e mondiale. Poi c'è stata l'era Colaninno e abbiamo sotto gli occhi tutti cos'è oggi l'azienda.
Ma il sig n1 di piaggio, è uno dei tanti pseudo industriali, o sarebbe meglio dire intrallazzatori finanziari, alla stregua dei n1 di parmalat, cirio e cosi via, che non sono degni di stare in questo nostro grandioso Paese, fatto di persone generose, inventive, responsabili, lavoratrici
Ebbene, l'impressione mia è che la Guzzi ripercorrerà la stessa trafila di Telecom.

E questo conferma quello detto già in precedenza da qualcuno di voi, sinteticamente, Guzzi è stata acquistata per farla consumare come una candela.
Molto meglio se i lavoratori si fossero aggregati in cooperativa per continuare a far vivere più dignitosamente e responsabilmente il marchio. Ma questo, purtroppo per motivi economici non è stato possibile.

Per farvi un esempio sull'inizio della fine: ho accquistato una norge 1200gt in febbraio us, e stò cercando il tappo dell'olio motore con astina e occhiello esterno, da inserire in luogo dell'attuale che è il classico tappino. Ebbene non riesco a trovarlo, e neanche i concessionari dove mi sono rivolto (roma, orvieto) riescono a rintracciarlo alla casa madre.

Da questo ho dedotto, che se mi si dovesse rompere qualche pezzo di moto, è probabile che non si possa più riparare.
 
7250787
7250787 Inviato: 26 Mar 2009 13:19
 

cardellino54 ha scritto:
Da questo ho dedotto, che se mi si dovesse rompere qualche pezzo di moto, è probabile che non si possa più riparare.


vabbè dai non esageriamo.... comunque sembra dirileggere la storia delle case inglesi negli anni 70 icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif
 
7253720
7253720 Inviato: 26 Mar 2009 18:54
 

Certo che qualcosa deve per forza cambiare alrimenti si va a casa. Forse il punto di svlta e di rilancio potrebbe essere proprio questo momento di crisi? Le proposte che collanio & Co. ci faranno nei prossimi mesi decideranno il futuro della casa. L'estate è quasi vicina, quindi o si vende ora o se ne riparla da gennaio prossimo e non credo che guzzi possa reggere un tale buco di vendito.
 
7395251
7395251 Inviato: 16 Apr 2009 23:14
 

Salve a tutti...

ho trovato queste offerte che mi sembrano abbastanza valide per rilanciare l'Aquila di Mandello:

Link a pagina di Motoguzzi.it

lamps doppio_lamp_naked.gif
 
7395407
7395407 Inviato: 16 Apr 2009 23:44
 

la realtà dei fatti, almeno secondo me, è che i guzzisti non li fai mai contenti e sono i più grandi rompipalle del mondo. Gli altri, i non guzzisti intendo, si sentono autorizzati a sparare sentenze sul marchio anche solo per il fatto che "visto che lo fanno loro che ce l'hanno, posso farlo anche io!". Sbagliato.
Chi non è Guzzista o lo è da poco non capisce quello che vuol dire esserlo e non mi riferisco al "glorioso passato" o alla "mitica ottocilindri" o a queste cazzate ma parlo di quello che una volta, chi poteva VERAMENTE definirsi motociclista, anzi, Motociclista, chiamava "Fratellanza Biker".
Io non ho 2 Guzzi, ho tanti fratelli. Gli altri motociclisti (che frequento e stimo ognuno a suo modo) non ce l'hanno 'sta cosa. Chi non capisce di avere un passe partout per il cuore di migliaia di Guzzisti invece di un volgare mezzo meccanico, di Guzzi non ha capito l'essenza, l'ANIMA!
Detto ciò possiamo paragonare i dati delle vedite con BMW, Triumph o chi volete voi ma sappiate che è stato proprio questo voler paragonare i numeri piuttosto che seguire l'anima a portare al declino Moto Guzzi.

Con rispetto.

Francesco
 
7395494
7395494 Inviato: 17 Apr 2009 0:13
 

personalmente ho il terrore della gestione odierna, avevo tirato un sospiro di sollievo quando era subentrata l'Aprilia, ma come gia` detto e ripetuto varie volte in questo stesso post, qui si parla di un genere di motociclette uniche ed il mero calcolo numerico che e` l'unica cosa che sta in testa ad un 'intrallazzatore finanziario' di certo non aiuta, a meno che non lasciasse carta bianca ai progettisti e si preoccupasse solo di 'finanziare' appunto, ovvero portare una boccata di aria fresca nelle casse dell'azienda. Ho dolorose esperienze causate si dalla mia inesperienza (20 anni fa) ma anche dalla gestione De Tomaso, e quando ho acquistato la Florida V65 tutte queste cose ahime, non le sapevo. Purtroppo e` stata una motocicletta che se ci penso ho ancora i brividi e la pelle d'oca al ricordo per le emozioni che sarebbe stata in grado di darmi. Pero` alla fine l'ho abbandonata dalla disperazione.

Oggi che un pochino di esperienza me la son fatta, ho capito che probabilmente la colpa non era della moto in se, e che se magari avessi trovato sin da subito un meccanico capace di mettere le mani seriamente e con quel pizzico di passione su quel motore, probabilmente ce l'avrei ancora nel box, tutta lucida e rombante come allora.

E ogni volta che ne sento passare uno di quei motori mi emoziono ancora. (in realta` mi basta molto meno, anche un video su youtube ad esempio) icon_mrgreen.gif

Pero` mi rimane sempre il dubbio atroce e la paura di ricadere nello stesso dedalo di problemi (e ne ho avuti tanti) ma allo stesso tempo ho anche la speranza che le cose possano migliorare e vedere i cancelli chiusi a Mandello sarebbe una cosa assai triste.

Chissa`, forse con questa promozione riescono a tirare i remi in barca e sopravvivere alla tempesta. Chissa`, magari riesco anche a contribuire pure io nel mio piccolo, vedremo quello che si puo` fare. doppio_lamp_naked.gif
 
7395918
7395918 Inviato: 17 Apr 2009 7:42
 

@ rutilious: Amico mio, stai vicino a uno dei conce più bravi del mondo!

Primomoretti.it

...e poi stai vicinissimissimo anche al più bel Guzzi Club dell'universo (il mio! icon_asd.gif )

Aquiledelconero.altervista.org

Ancora nn sei guzzista? eusa_naughty.gif


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7396020
7396020 Inviato: 17 Apr 2009 7:58
 

rutilious ha scritto:
Salve a tutti...

ho trovato queste offerte che mi sembrano abbastanza valide per rilanciare l'Aquila di Mandello:

Link a pagina di Motoguzzi.it

lamps doppio_lamp_naked.gif

Se le avessero fatte il mese scorso mi sarei portato a casa un Griso 850, senza se e ma.

Oh beh, non posso comprarle tutte icon_cool.gif eusa_whistle.gif
 
7396037
7396037 Inviato: 17 Apr 2009 8:03
 

uh? davvero? che ti sei preso? 0509_doppio_ok.gif
 
7396120
7396120 Inviato: 17 Apr 2009 8:23
 

Per scaramanzia aspetto a dirlo fino a quando non ci sto sopra... icon_mrgreen.gif

Per ora la moto è dal concessionario in attesa che la motorizzazione incivile si degni di darmi la targa, che doveva arrivare venerdì scorso, poi mercoledì, poi oggi... io intanto sono dovuto partire con genitori e gatto al seguito (proprio per la provincia di Ancona, per la cronaca icon_wink.gif ) e dovrò restarci almeno fino a lunedì. 0510_confused.gif
 
7396272
7396272 Inviato: 17 Apr 2009 8:51
 

rispetto la scaramanzia e ti faccio comunque i complimenti.. 0509_doppio_ok.gif

[OT] Poi se passi qua vicino, fammi un fischio che ci andiamo a prendere un caffe. [/OT]


doppio_lamp_naked.gif
 
7396368
7396368 Inviato: 17 Apr 2009 9:06
 

[ot] 0509_up.gif [/ot]
 
7396649
7396649 Inviato: 17 Apr 2009 9:51
 

Scusa Django...cosa hai comprato?
 
7400081
7400081 Inviato: 17 Apr 2009 17:09
 

Adesso la guzzi stà facendo sconti accettabili, il problema resta trovare un concessonario che aderisca all'iniziativa della casa.
Per ardimento,capisco la tua fede in guzzi, ma non per forza chi non la compra e preferisce una giapponese, una inglese o una tedesca sia uno stupido. Chi dice che per forza guzzi sia la moto che abbia un'anima. Ho amici che guidano triumph e sonstengono che la loro moto abbia un anima. Amici che possessori di moto tedesche idem. Quindi la moto con l'anima è quella che in realtà ci sentiamo noi nel cuore.
Guzzi fa moto molto belle esteticamente, ma il problema sono i motivi per cui non vende. Certo non possiamo dire che è sempre l'acquirente a non capire nulla. Vuoi la scarsa presenza di concessonari sul territorio nazionale, vuoi la brutta fama che si è fatta, vuoi tutti i problemi che affliggono le moto, alla fine ci si sposta verso altri nomi.
Ho sentito dire che guzzi ha una nuova proposta, ma non ho capito se è un motore o una moto nuova!
 
7400233
7400233 Inviato: 17 Apr 2009 17:30
 

Traeto ha scritto:
Adesso la guzzi stà facendo sconti accettabili, il problema resta trovare un concessonario che aderisca all'iniziativa della casa.
Sono promozioni riferite alle giacenze dei concessionari quindi, in linea di massima, è buon segno che i conce non aderiscano! icon_wink.gif
Traeto ha scritto:
Per ardimento,capisco la tua fede in guzzi, ma non per forza chi non la compra e preferisce una giapponese, una inglese o una tedesca sia uno stupido.

Guarda, quando ho letto 'sta frase mi sono spaventato visto che ho scritto quel post all'una di notte e mai vorrei dare dello stupido a qualcuno che guida diverso da me: fortunatamente, nonostante il sonno, non l'ho fatto! icon_asd.gif
Traeto ha scritto:
Chi dice che per forza guzzi sia la moto che abbia un'anima.
Io.
Traeto ha scritto:
Ho amici che guidano triumph e sonstengono che la loro moto abbia un anima.
Ho amici che avevano Triump che lo dicevano prima di provare la Guzzi. Ho amici che non hanno più Guzzi che la rimpiangono st'anima. Personalmente non so se sia possibile che le moto abbiano un'anima ma, qualora lo fosse, sicuramente le Guzzi ce l'anno e, cosa che rende il tutto più speciale, è che è LA STESSA ANIMA DA 88 ANNI!
Traeto ha scritto:
Quindi la moto con l'anima è quella che in realtà ci sentiamo noi nel cuore.
Quando dico che hanno un anima non vuol dire che siano per forza quelle che ci piacciono. Mi spiego: le Guzzi hanno l'anima a detta di molti amici Ducatisti ma che non le guiderebbero nemmeno sotto tortura! icon_asd.gif
Spero di essermi spiegato!
Traeto ha scritto:
Guzzi fa moto molto belle esteticamente, ma il problema sono i motivi per cui non vende.
d'accordo.
Traeto ha scritto:
Certo non possiamo dire che è sempre l'acquirente a non capire nulla.
Spesso si infatti l'acquirente è facilmente influenzabile e spesso senza le idee chiare. È per questo motivo che esiste il marketing: per venderti quello che probabilmente non compreresti mai!
Il problema di MG è che non ha mai fatto Marketing (grossissimo errore) ma ha sempre fatto solo moto. Buone moto!
Traeto ha scritto:
Vuoi la scarsa presenza di concessonari sul territorio nazionale, vuoi la brutta fama che si è fatta, vuoi tutti i problemi che affliggono le moto, alla fine ci si sposta verso altri nomi.
Sicuramente non aiuta. Come non aiuta il fatto che continui a insistere della "brutta fama" e che "le moto non sono affidabili". In 20.000 km all'anno con lamia Breva 1100 del 2005 (PRIMISSIMISSIMA SERIE!!!!) non sono mai rimasto a piedi! tie.gif
Traeto ha scritto:
Ho sentito dire che guzzi ha una nuova proposta, ma non ho capito se è un motore o una moto nuova!
Non te lo dico, pappappero! 0509_pernacchia.gif


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7401057
7401057 Inviato: 17 Apr 2009 19:07
 

Traeto ha scritto:

Guzzi fa moto molto belle esteticamente, ma il problema sono i motivi per cui non vende. Certo non possiamo dire che è sempre l'acquirente a non capire nulla. Vuoi la scarsa presenza di concessonari sul territorio nazionale, vuoi la brutta fama che si è fatta, vuoi tutti i problemi che affliggono le moto, alla fine ci si sposta verso altri nomi.

Vero, anche se l'esterofilia, il conformismo e la passione per il "sentito dire" del pubblico italiano continuano a giocare un ruolo importante - io mi sono fatto un giro su qualcuno dei tanti forum di guzzisti stranieri, e tutte queste diatribe sui problemi delle moto non le ho trovate. A parte le cose ovvie, per esempio che mancano i modelli sportivi (vagli a spiegare che Aprilia non vuole concorrenza in casa) o che negli USA sono inc@zzati perchè non gli mandano le Bellagio...

Secondo me al momento i problemi sono soprattutto quelli di rete vendita, marketing e comunicazione, e anche lì qualche segnale di cambiamento si comincia a vedere... a Roma finalmente ora c'è un concessionario a cui non dà fastidio vendere le moto, Piaggio ha dato il benservito all'agenzia che faceva le campagne pubblicitarie con gli uomini nudi, le Guzzi stanno andando in tournee con le Aprilia (peccato che io domani non sono a Roma altrimenti ci sarei andato) e così via.

Naturalmente resta ancora da fare parecchio anche su questo fronte, come ad esempio un sito web che non faccia venire la depressione, ma almeno sembra che qualcuno in Piaggio stia cominciando a rendersi conto di cosa veramente bisogna fare per sfruttare l'immenso potenziale del marchio Moto Guzzi, invece di avvilirlo con posizionamenti sbagliati e lanci disastrosi.

Speriamo bene... icon_cool.gif
 
7401347
7401347 Inviato: 17 Apr 2009 19:40
 

lasciamoli lavorare che sanno (finalmente!) quello che fanno!
 
7401627
7401627 Inviato: 17 Apr 2009 20:08
 

django
ciao

leggo che poco tempo fa avevi scelto una harley 883 e mi risulta che in alcuni post ne parlavi molto bene
adesso leggo che hai comprato una griso 850
cosa ti ha fatto cambiare idea cosi repentinamente visto che la 883 mi pare poco che tu l'hai comprata
insomma dai tui precedenti discorsi mi e' parso che la guzzi ti piaceva ma con alcune riserve
che vedo sono svanite
dicci qualcosa in piu.
 
7402308
7402308 Inviato: 17 Apr 2009 21:15
 

Intanto non ho comprato una Griso 850, ho solo scritto che l'avrei comprata se l'offerta dei 7600 € fosse uscita prima icon_wink.gif
(e allora che moto ho comprato? Lo dico quando arriva la maledetta targa, che a proposito non si è vista neppure oggi icon_evil.gif )

Per quanto riguarda la mia Harley è una moto eccellente che ha fatto un'ottima riuscita e continuerò a parlarne bene, sono invidioso del prossimo proprietario e se potessi probabilmente me la terrei.

Dice, allora perchè la cambi se ti piace tanto ? icon_question.gif

Qui devo fare un pò di storia personale... nel 2007 erano oltre 20 anni che non andavo in moto, e per ricominciare volevo una moto bassa (io sono alto 1.70), maneggevole, con un motore che non mi mettesse in difficoltà e che tenesse bene il valore dell'usato, in modo da poterla rivendere senza perderci troppo sia che avessi deciso che la moto non faceva per me, sia che ci avessi preso gusto e volessi passare ad una moto diversa. Così alla fine dopo qualche esperienza deprimente con i venditori Guzzi e Triumph ho preso la mia 883L. Il piano originale era di rivenderla dopo un anno, ma la Low mi è piaciuta così tanto che non sono riuscito a decidermi a darla via e l'ho tenuta per altri sei mesi.

Forse se avessi preso un altro modello di Sportster alla fine me la sarei tenuta comunque (le vocine nella mia testa mi dicevano di prendere la Nightster o meglio ancora la 1200R '08, quella con le grafiche bruttissime tipo Yamaha anni '70 e il serbatoio grande, che poi è uscita di produzione), ma la Low con tutte le sue qualità non è il mezzo migliore per quello che ci devo fare io - muovermi nel traffico e sulle buche di Roma senza dovermi iscrivere a Weight Watchers, andare a lavorare fuori Roma senza dover fare il pieno tutte le volte, e fare qualche gita in due.

Naturalmente ho preso in considerazione l'idea di prendere un'altra Harley, ma non mi andava di cambiare una Sportster con un'altra Sportster, e le altre Harley che vorrei (Dyna Super Glide, Fat Boy, V-Rod Muscle) costano troppo. Inoltre ho 51 anni e il tassametro gira icon_wink.gif e se voglio provare qualche cosa di diverso tanto vale farlo ora... icon_cool.gif

Tornando in topic icon_arrow.gif

Le mie riserve sulla Guzzi erano soprattutto sulla rete di vendita a Roma (che ora è migliorata, almeno per quello che mi riguarda) e sulla strategia generale Piaggio (che non è ancora quella che dovrebbe essere imho, ma io sto comprando una moto e non il pacchetto di maggioranza).

Sulle Guzzi in quanto moto non ho riserve particolari e anzi ho un'ottimo ricordo della mia V35, con cui ho fatto il pendolare da Roma a Firenze per due anni senza mai perdere un colpo... poi da qualche tempo sto leggendo praticamente tutti i forum sull'argomento scritti in lingue che conosco, e di storie di prima mano di problemi seri su modelli recenti ne vedo veramente poche, alla fine si finisce sempre con il cognato che aveva problemi con le punterie idrauliche dell'SP1000 e il cugino con le mollette del cambio del V11, tutte cose interessanti da un punto di vista storico ma in pratica è passato un pò di tempo e sui modelli che interessano a me eusa_whistle.gif non si vede ancora nulla di rilevante icon_cool.gif
 
7404019
7404019 Inviato: 18 Apr 2009 11:27
 

spesso sento questa frase "le guzzi hanno un'anima",secondo me sono moto come le altre.Direi solamente che è lo slogan che la guzzi è riuscita a tenere veramente in piedi ma non prenderei letteralmente la frase,diciamo che è un motto per il gruppo.Purtropo non direi che sono tutte dicerie o voci inutili quelle che ruotano attorno a questo marchio, sicuramente come le altre moto non ti lasciano a piedi facilmente ma i problemi ci sono e sono sempre gli stessi(non mi dite che la coppa dell'olio non piscia olio o le solite cose che sappiamo ma non diciamo),che per quanto le possiate elogiare sono sotto l'occhio di tutti.Le mie conclusioni sono che la comprerei se solo vedessi il motore rifatto in tutto e per tutto intendo anche l'esterno con un'aria un po piu moderna e l'eliminazione di queste fesserie icon_exclaim.gif
senza offesa per nessuno e solo un mio pensiero come concordo con molti altre cose positive di questo marchio che ha bisogno non solo dell'affetto di tanti appasionati,ma anche dell'appoggio di tutti i motociclisti che sanno apprezzare le vere moto.
 
7404640
7404640 Inviato: 18 Apr 2009 13:08
 

boxerforever ha scritto:
spesso sento questa frase "le guzzi hanno un'anima",secondo me sono moto come le altre.Direi solamente che è lo slogan che la guzzi è riuscita a tenere veramente in piedi ma non prenderei letteralmente la frase,diciamo che è un motto per il gruppo.
Hai mai posseduto Guzzi? Credo di no.
boxerforever ha scritto:
(non mi dite che la coppa dell'olio non piscia olio o le solite cose che sappiamo ma non diciamo)
Questa della coppa dell'olio mi è nuova. Ma avete anche le prove di quello che dite o ve le suggeriscono direttamente da Monaco di Baviera 'ste cazzate?
boxerforever ha scritto:
Le mie conclusioni sono che la comprerei se solo vedessi il motore rifatto in tutto e per tutto intendo anche l'esterno con un'aria un po piu moderna e l'eliminazione di queste fesserie icon_exclaim.gif
insomma la compreresti se non fosse più Guzzi. Bene!
boxerforever ha scritto:
senza offesa per nessuno e solo un mio pensiero come concordo con molti altre cose positive di questo marchio che ha bisogno non solo dell'affetto di tanti appasionati,ma anche dell'appoggio di tutti i motociclisti che sanno apprezzare le vere moto.
E chi si offende, figuriamoci! Io con la mia Breva ci sono andato ovunque e sono sempre tornato! Ci faccio purtroppo solo 20.000km all'anno ma non mi da noie.
L'unico problema che mi ha lasciato a piedi è stata la foratura della gomma. Anche questa è colpa di MG? (le gomme che monto sono tedesche! icon_xd_2.gif )
0510_saluto.gif
 
7405486
7405486 Inviato: 18 Apr 2009 16:42
 

ho posseduto due guzzi v35 e v75 e non parlo per disprezzo. forse non è chiaro e non ridicolizzo o punto il dito,ma esprimo un'opinione dove credevo di fare capire che non spero che chiuda ma che continui.non sparo cazzate e non ce bisogno di prove,o di etichettarmi ad un gruppo!dire motore nuovo non significa cambiare la geometria dello stesso!il tuo sarcasmo dovresti lasciarlo fuori da forum. eusa_naughty.gif comunque tanti auguri alla guzzi.
 
7406700
7406700 Inviato: 18 Apr 2009 21:07
Oggetto: hjh
 

boxerfor ever ti quoto
e' quello che piu o meno o detto in post precedenti
il pèroblema che guzzi e aprilia sono state ferme tropo tempo piu la guzzi per cui le tappe fondamentali per rendere il motore piu affidabile hanno bisogno di tempo e anni di collaudi
per cui se guzzi voleva dimostrare di vendere qualcosa di nuovo doveva per forza bruciare le tappe per no rimanere troppo indietro per cui deve pagare lo scotto di avere alcuni modelli seppur molto migliori di quelli prodotti alcuni anni fa ma con ancora qualche magagna a livello ettrico e relativo ai particolari
purtroppo la qualita non si inventa da un giorno all'altro
ad esempio il motor e1200 8v a parte i famosi vuoti sotto i 5000 giri dovuti non ha problemi meccanici ma ha problemi elettonici che causa una evidente fretta di mettere in vendita un nuovo prodotto che dovevavesere venduto magari gia 3 anni fa sono saltati fuori perche se aspettavano ancora un po era finita
bmw se facesse il nuovissimo gs per esempio visto che con il nuovo vende benissimo avrebbe tutto il tempo per collaudarlo e progettarlo in modo tale che quando esce dalla linena di mntaggio e' perfetto
la guzzi purtroppo anche se e' nata nel 1921 ora e' come fosse appena nata dopo anni di letargo forzato
e' come una persona che inprovvisamente va in coma ,poi si risveglia dopo 10 anni ebbene questa persona per comincire ad essre alpasso delle altre avra molte difficolta dovra rimparare a vivere e a comportarsi cosi e' per guzzi
 
7407007
7407007 Inviato: 18 Apr 2009 22:51
Oggetto: Re: hjh
 

goosecat ha scritto:
per rendere il motore piu affidabile hanno bisogno di tempo e anni di collaudi
i


per rendere il motore più affidabile? sicuro non sia affidabile? hai una guzzi?
 
7407058
7407058 Inviato: 18 Apr 2009 23:03
 

in effetti a me non pare che il nuovo 1200 4v sia poco affidabile... icon_rolleyes.gif
 
7407130
7407130 Inviato: 18 Apr 2009 23:26
 

difatti il problema non e` sicuramente il motore... il cruccio grosso oggi e` la rete di assistenza e di vendita.. non voglio parlare delle condizioni a dir poco pietose della vetrina di dove sono andato ieri... 0509_down.gif

Di certo vendere moto in queste condizioni non e` facile.. me ne dispiace molto.
Purtroppo checche se ne dica, il marketing ha la sua importanza (non basta piu` la gloria, almeno non oggi) e secondo me non basta nemmeno fare una V7 che ovviamente essendo l'ultima nata e` venduta a prezzo pieno e non gode delle promozioni (magari anche giustamente dal momento che probabilmente e` lei ad attirare nuovi utenti, ma poi, scusate, passino il serbatoio, i parafanghi e le fiancatine in plastica, ma cosa costava fare gli specchietti e i fanali di metallo?) Voglio dire, a me personalmente piace lo stile ed anche il modello in se, (ok e` la serie piccola, ma e` sicuramente sufficiente se non si hanno grandi esigenze) pero` onestamente 8150 eur sono una bella cifra.

Il V850, tanto decantato, (lo ammetto mi ero innamorato della breva V850) anch'esso quasi completamente rifatto da zero, gia` non lo fanno piu`. Le recensioni ne parlavano un gran bene, erogazione lineare, vibrazioni eliminate, consumi contenuti.. e zac, lo tolgono dalla produzione. Perche`?

Si certo, di solito si dice che e` perche` il 1100 costa solo 1000 eur in piu` e l'utenza preferisce a quel punto il 1100, ma se a me 72 cavalli bastavano? Ora l'unica scelta e` tra 48 (V7, Nevada o Brevina) e 86 (Griso, Breva, Norge).
 
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