Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto Guzzi

   

Pagina 23 di 24
Vai a pagina Precedente  123...222324  Successivo
 
La guzzi vende?
7663202
7663202 Inviato: 23 Mag 2009 18:48
 

goosecat .... ma sempre a dire le stesse cose tu???

...

c'è un tour "open day" du tutta la penisola. fattelo sto giro sulle moto che critichi, così almeno te ne fai una idea non per "sentito dire"

0509_up.gif
 
7663477
7663477 Inviato: 23 Mag 2009 19:29
 

ciao ManuelC
dov'eri? come va con la brevona?
oggi l'ho portata a spasso in autostrada: che palle, viva le provinciali!!! Comunque andava da Dio.
Per goosecat:
Il problema del peso, misure e dimensioni delle Guzzi, non può essere il solo motivo delle scarse vendite: Ti sei già risposto: e le bmw? e mettiamoci pure le harley, e le varie touring jap? Pesano un filino anche loro mi pare! e quanto a misure, mi viene in mente la turina di qualche decennio fa...
Puoi produrre quello che vuoi, se poi non sai venderlo, può essere il migliore prodotto di questo mondo. Aggiungici l'esterofilia cronica dell'italiano medio, l'assenza di richiami sportivi della marca (se non torni indietro di qualche decennio!!!), la produzione delle altre marche obiettivamente valida e hai cucinato un prodotto che può interessare solo a qualche irriducibile, o nostalgico.
Cause comunque ce ne sono ancora, che so il costo della produzione in italia,... eusa_think.gif
Ai piani alti comunque queste sono solo amenità...
Che posso dirvi, dategli dentro con gli incentivi e fatevi anche voi l'aquila.
 
7663488
7663488 Inviato: 23 Mag 2009 19:30
Oggetto: Re: rjtoi53
 

goosecat ha scritto:

insomma sembra che per fare il griso la guzzi non ha calcolato che lo deve guidare una persona
anche di statura medio bassa
per cui se sei da 1.80 in su lo domini e ci stai bene
tra 1.65 e 1.75 fatti fare subito i tacchi sotto le scarpe senno poi una volta partito non ti puoi piu fermare
insomma siamo mica tutti alti in italia mi risulta che ci sono anche le persine basse

Mah. io sono 1.70 e non ho gli arti da gibbone che piacciono tanto ai progettisti di moto (vero Harley?) , ma almeno da fermo sulla Griso tutti questi problemi non li ho avuti. Forse il manubrio del 1100 era un filino troppo largo (perfetto quello del 1200) e le pedane un pò indietro per i miei gusti, ma sono sicuro che mi ci sarei potuto abituare.

Per l'altezza nessun problema, salivo in sella senza fatica e mettevo le piante dei piedi a terra, cosa che non posso dire della mia Bellagio nera (almeno non finchè mi arriva la sella bassa che sto ancora aspettando).

Il cavalletto della Griso mi è sembrato come tutti gli altri laterali, bisogna abituarsi alla posizione e fare mente locale le prime volte che si usa, specie se uno è abituato con una moto diversa.

Insomma, non è una moto che sceglierei per fare i tempi in pista o per consegnare pizze in città, ma per farsi dei bei giri fuori città e tirare un pò sul misto non ci vedo tutte queste controindicazioni (in effetti mi sono imposto di NON provare la 1200 perchè sennò sapevo già come andava a finire...). Poi sono sicuro che ci sono altre moto più veloci e agili, ma non sono così belle... icon_wink.gif
 
7663718
7663718 Inviato: 23 Mag 2009 20:06
 

non saprei goosecat.. è vero, il cavalletto della griso è molto avanzato, ma ha un comodissimo braccetto con pallina attaccata all'estremità e si trova subito. Io sono (o meglio ero, dal momento che è da un pò che non mi misuro e con l'età si sa.. ci si accorcia) alto 1.74 e ci sto ottimamente sopra, sembra disegnata proprio per me, infatti ci son salito solo per scrupolo perchè l'avevo scartata a priori (troppo sportiva, posizione coricata etc. e poi dalle foto presenti nel sito non invoglia assolutamente) ed ero orientato più sulla breva (sempre 850), ma appena salito.. che dire.. è scoccata la scintilla.. son tornato a casa e due giorni dopo sono andato a firmare il contratto. icon_biggrin.gif
 
7663871
7663871 Inviato: 23 Mag 2009 20:36
 

Ciao Guzzista,

dov'ero? In giro in moto, ovvio 0509_up.gif 0509_up.gif

Sinceramente non frequentavo più il topic per non leggere le corbellerie di goosecat, che veramente non si regge più...
Soprattutto dopo che ho letto un suo post dove critica le harley (sul forum degli harleisti...) perché non hanno la serratura sul tappo serbatoio....

comunque la GRISO è una gran moto!!!! Punto. E' una concept di serie.


La settimana prossima mi arriva il mio bello scarico conico in acciaio nero, fatto ad-hoc per la mia brevona. 1,6Kg di scarico, una bella differenza rispetto all'originale icon_mrgreen.gif

Insieme monterò il mio bel modulatore della sonda lambda e ... se mi rimangono 2 soldi, un bel mono nuovo ohlins! Così posso fare le pieghe anche con 200kg di zavorra 0509_doppio_ok.gif
 
7664239
7664239 Inviato: 23 Mag 2009 22:25
Oggetto: ty5oj
 

per django be siamo al contrario stranamente nonostantante le nostre stature siano simili mi pare abiiamo problemi simili al contrario
per quanto riguarda il cavalletto be ..io lo apro ma poi per richiuderlo non ci arrivo se non sbilanciandomi in avanti
per manuel c puo darsi che mi ripeta ma nella scelta di una moto io oltre ha gurdarne le caratteristiche di potenza velocita accelerazione ecc ecc
io metto in primis tutte quelle sensazioni che fanno si che il mezzo me lo senta cucito addosso insomma che mi stia naturale
sara anche il fatto che la mia esperienza motocilcistica e' ancora ai primordi visto che come kilometraggio al momento non supero i 40000 km fatti in moto per cui e' chiaro che ci sono utenti qui sul forum che e' una vita che vanno in moto per cui non hanno nessunissima difficolòta ad adattarsi ai vari tipi di mezzo
pero visto che parliamo anche del fatto perche la guzzi non vende io ribadisco da neofita il perche la guzzi fa fatica ha piazare i modelli che produce
ecco tutto
 
7664726
7664726 Inviato: 24 Mag 2009 7:12
 

scarico conico nero...è quello del Griso?
1,6 kg icon_eek.gif : in carbonio, quindi.
Scusa, ma cos'è il modulatore della sonda lambda?
Il mono: anche a te arriva a fondo corsa se sei carico?
Possiamo scrivere, dirlo che nonostante le regolazioni non riesce a fare il suo dovere pienamente?
o è legato al fatto che magari non stai mai sotto i 160 km/h (in città) icon_asd.gif
doppio_lamp_naked.gif
 
7664777
7664777 Inviato: 24 Mag 2009 7:52
Oggetto: hfuirhu
 

ciao

sinceramente io sul forum degli harleysti non ci sono mai andato si vede che c'e un'utente con un nick simile
e poi ribadisco le mie se ha te possono sembrare corbellerie per me sono caratteristiche fondamentali per scegliere un qualsiasi tipo di motocicletta
poi e' chiaro che vi sono persone che si adattano piu facilmente di altre nel portare diverse tipologie di moto
devi calcolare che io prima di comprare la moto che ho adesso
avevo una kawa zr7 con cui mi sono trovato bene pero appena ho potuto ho optato valutando altri modelli
alla fine i papabili erano nevada -breva 750 - monster e sv 650 (modello naked non quello con semicarena)
questi in sintesi sono modelli di moto che rispettano a mio modo di vedere le caratteristiche ergonomiche ottimali per cui sali sulla moto e vai senza particolari problemi di ingombri e pesi altezze
poi se tu od altri riescono ha portare senza problemi particolari una goldwing dico solo che vi invidio
 
7664838
7664838 Inviato: 24 Mag 2009 8:20
 

Qui sono d'accordo con goosecat, anche per me la prima cosa è l'ergonomia.

Poi vengono il look, le prestazioni, l'affidabilita, il sex appeal e tutto il resto, ma se una moto mi fa venire mal di schiena o non tocco per terra o ha i pedali troppo avanti (vero harley?) ci faccio una croce sopra.

Per quanto riguarda il tappo a chiave delle Harley magari non è quello il motivo per cui uno rinuncia alla moto dei suoi sogni, però a) vendere una moto da 18000 € e farsi pagare il tappo a parte è un pò da pidocchiosi, e b) visto quello che costa il tappo a chiave H-D almeno potrebbero farne uno che sia possibile aprire senza tenere un consulto di dieci minuti con il personale della stazione di servizio e tutti i passanti interessati...
 
7664918
7664918 Inviato: 24 Mag 2009 8:47
 

Guzzistapercaso ha scritto:
scarico conico nero...è quello del Griso?
1,6 kg icon_eek.gif : in carbonio, quindi.
Scusa, ma cos'è il modulatore della sonda lambda?
Il mono: anche a te arriva a fondo corsa se sei carico?
Possiamo scrivere, dirlo che nonostante le regolazioni non riesce a fare il suo dovere pienamente?
o è legato al fatto che magari non stai mai sotto i 160 km/h (in città) icon_asd.gif
doppio_lamp_naked.gif


No, non è quello del griso. E non è in carbonio icon_cool.gif E' in acciao, ma con una lavorazione particolare.
Appena mi arriva posto le foto.

Il modulatore di sonda lamda in 2 righe-
Io ho decatalizzato la moto (per farla andare meglio icon_asd.gif ) ma questo ha creato dei piccoli problemi alla regolazione dell'iniezione smagrendo la carburazione. Utiilizzando il modulatore, che interponi tra la sonda e la centralina, alteri il segnale proveniente dalla sonda migliorando quindi la carburazione.

Il mono
Il mono da soli è perfetto. In 2 a me fa cacare. Il problema è dovuto al tipo di molla, che è una lineare a 8kg/cm. Una progressiva sarebbe stata molto meglio. Infatti la ohlins è 11kg/cm - 14kg/cm. In questo modo anche in 2 posso prendere le buche senza alterare l'assetto!



goosecat, eri tu. sono andato a leggere tutti i tuoi post. sei un rompiballe doc 0510_saluto.gif
 
7667022
7667022 Inviato: 24 Mag 2009 15:32
 

ManuelC ha scritto:

Sinceramente non frequentavo più il topic per non leggere le corbellerie di goosecat, che veramente non si regge più...
:


a me invece piace sentire i pareri più disparati, altrimenti facciamo un bel topic dove scriviamo 'che la Guzzi è il meglio sono gli altri a non capire niente di moto' ... l'utilità del topic sarebbe però limitata ...
 
7667175
7667175 Inviato: 24 Mag 2009 16:08
 

per ManuelC:
anch'io ho tolto il catalizzatore lasciando lo scarico diretto (fatto in concessionario), poi con uno strumento hanno regolato l'iniezione il minimo e che so io e la moto va bene come prima. Forse basta questo, non mi pare che mi abbiano applicato qualche diavoleria oltre allo scarico diretto.
Non male invece l'idea ohlins: cosa devo farci: tra me e consorte sono almeno 150 kg
icon_redface.gif
In due passando negli avvallamenti profondi infatti si ondeggia un po e si prendono belle insaccate.
Buona idea, ci penserò,... eusa_think.gif
doppio_lamp_naked.gif
 
7667792
7667792 Inviato: 24 Mag 2009 18:13
 

Guzzistapercaso ha scritto:
per ManuelC:
anch'io ho tolto il catalizzatore lasciando lo scarico diretto (fatto in concessionario), poi con uno strumento hanno regolato l'iniezione il minimo e che so io e la moto va bene come prima. Forse basta questo, non mi pare che mi abbiano applicato qualche diavoleria oltre allo scarico diretto.
Non male invece l'idea ohlins: cosa devo farci: tra me e consorte sono almeno 150 kg
icon_redface.gif
In due passando negli avvallamenti profondi infatti si ondeggia un po e si prendono belle insaccate.
Buona idea, ci penserò,... eusa_think.gif
doppio_lamp_naked.gif


La ORAM (http://www.oramitalia.com/prodotti.asp?cat=AMMORTIZZATORI%20MOTO&art=98) ti modifica l'ammortizzatore originale con molla ed idraulica ohlins. Se li chiami puoi anche metterti d'accordo per fartene dare uno modificato e dare dentro il tuo per circa 300 euri.




scovolix,
sarei d'accordo con te se però da quella tastiera non uscissero solo caxxate... doppio_lamp_naked.gif
 
7668744
7668744 Inviato: 24 Mag 2009 20:07
 

Grazie delle dritte ManuelC,
il lavoro che fai tu quindi è di modificare l'esistente, non di sostituirlo completamente con uno più prestante. Cosa peraltro sempre fattibile.
Facci sapere se fa bene la cura alla nostra brevona
ciao doppio_lamp_naked.gif
 
7669029
7669029 Inviato: 24 Mag 2009 20:36
 

Guzzistapercaso ha scritto:
Grazie delle dritte ManuelC,
il lavoro che fai tu quindi è di modificare l'esistente, non di sostituirlo completamente con uno più prestante. Cosa peraltro sempre fattibile.
Facci sapere se fa bene la cura alla nostra brevona
ciao doppio_lamp_naked.gif


Questo è il 100% ohlins: Link a pagina di Tinyurl.com

Ma costa 800 euro...

Quello ORAM ha pistone e molla ohlins mentre "l'involucro" è quello originale. Quindi lo regoli come l'originale ma le prestazioni sono ohlins.


Se riesco a portarmelo a casa poi ti dico le mie impressioni.

Ciao!
 
7669630
7669630 Inviato: 24 Mag 2009 21:40
 

ManuelC ha scritto:


scovolix,
sarei d'accordo con te se però da quella tastiera non uscissero solo caxxate... doppio_lamp_naked.gif


manueC cerca di regolarti, sennò dovrai preparare una richiesta di riammissione.

non sono giustificabili frasi del genere, anche se non sei d'accordo con le opinioni di qualcun'altro.
Si attendono scuse.
 
7669687
7669687 Inviato: 24 Mag 2009 21:49
 

Maurolive ha scritto:


manueC cerca di regolarti, sennò dovrai preparare una richiesta di riammissione.

non sono giustificabili frasi del genere, anche se non sei d'accordo con le opinioni di qualcun'altro.
Si attendono scuse.



Goosecat è sempre educato nonostante le palate di disapprovazione. Quindi (goosecat) ti chiedo scusa se le mie parole ti possono aver dato fastidio.

Ma resto della mia idea al 100%.

I prossimi insulti te li mando in privato icon_asd.gif
0510_saluto.gif
 
7670477
7670477 Inviato: 25 Mag 2009 7:29
Oggetto: Re: hfuirhu
 

goosecat ha scritto:
ciao

sinceramente io sul forum degli harleysti non ci sono mai andato si vede che c'e un'utente con un nick simile
e poi ribadisco le mie se ha te possono sembrare corbellerie per me sono caratteristiche fondamentali per scegliere un qualsiasi tipo di motocicletta
poi e' chiaro che vi sono persone che si adattano piu facilmente di altre nel portare diverse tipologie di moto
devi calcolare che io prima di comprare la moto che ho adesso
avevo una kawa zr7 con cui mi sono trovato bene pero appena ho potuto ho optato valutando altri modelli
alla fine i papabili erano nevada -breva 750 - monster e sv 650 (modello naked non quello con semicarena)
questi in sintesi sono modelli di moto che rispettano a mio modo di vedere le caratteristiche ergonomiche ottimali per cui sali sulla moto e vai senza particolari problemi di ingombri e pesi altezze
poi se tu od altri riescono ha portare senza problemi particolari una goldwing dico solo che vi invidio


Ciao goosecat.
Ti faccio una domanda: sul griso ci sei mai salito? Lo hai mai guidato?

Perchè da come ne parli sembra che ti sei letto motociclismo ed è su questo che ti sei fatto una opinione. icon_smile.gif
 
7670492
7670492 Inviato: 25 Mag 2009 7:33
 

ManuelC ha scritto:


Questo è il 100% ohlins: Link a pagina di Tinyurl.com

Ma costa 800 euro...

Quello ORAM ha pistone e molla ohlins mentre "l'involucro" è quello originale. Quindi lo regoli come l'originale ma le prestazioni sono ohlins.


Se riesco a portarmelo a casa poi ti dico le mie impressioni.

Ciao!


Ah manuelc, alla fine anche tu sei finito nella spirale ORAM!!!
icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

Scherzo, anche io sul Cali ho avuto una bella coppia di Oram, ma come ti ho scritto qualche giorno fa, io invece con il mono della Brevona mi trovo benissimo anche in due.
Però sono un fermone! 0509_pernacchia.gif
 
7670864
7670864 Inviato: 25 Mag 2009 8:38
 

Ciao Alpha,

no, non è che tu sei un fermone, sono io che sono una suocerà icon_asd.gif

Io mio "problema" è che anche in 2 voglio che l'assetto sia lo stesso di quando vado da solo 0509_up.gif

Il mono ORAM ha:
- molla progressiva da 11,2 kg al mm fino a 14,7 kg al mm
- stelo
- gruppo valvole lamelle compressione/estensione alte velocita'
- gruppo getti calibrati frenatura compressione/estensione minime velocita'
- olio
- separatore gas/olio

tutto ohlins.
Quindi una sospensione OHLINS a tutti gli effetti a qualche centinaio di euro in meno.
 
7671043
7671043 Inviato: 25 Mag 2009 9:09
 

ManuelC ha scritto:
Ciao Alpha,

no, non è che tu sei un fermone, sono io che sono una suocerà icon_asd.gif

Io mio "problema" è che anche in 2 voglio che l'assetto sia lo stesso di quando vado da solo 0509_up.gif

Il mono ORAM ha:
- molla progressiva da 11,2 kg al mm fino a 14,7 kg al mm
- stelo
- gruppo valvole lamelle compressione/estensione alte velocita'
- gruppo getti calibrati frenatura compressione/estensione minime velocita'
- olio
- separatore gas/olio

tutto ohlins.
Quindi una sospensione OHLINS a tutti gli effetti a qualche centinaio di euro in meno.


Eh lo so quando si entra nella SPIRALE non se ne esce! icon_biggrin.gif

Spero che nessuno pensi che la molla originale Guzzi faccia schifo, e che Guzzi abbia componentistica di basso livello, ed è per questo che non vende. E' vero, certo che la Brevona non è esente da alcuni difettucci di gioventù, ma sono tutti sistemabili con poco, dimostrando la grande qualità del progetto.

Invece semmai uno dei lati belli delle Guzzi è il fatto che puoi modificarle per renderle ancora più belle e personali! Io per esempio vorrei montare il cavalletto del griso... icon_wink.gif ma giuro non ce l'ho con te goosecat!

A me per esempio incuriosisce molto l'accoppiata manubrio-cupolino. Quando mi stuferò dell'attuale posizone magari faccio il cambio!
 
7671306
7671306 Inviato: 25 Mag 2009 9:57
 

Già che mi stuzzicate con gli accessorie modifiche varie, è possibile installare un puntale
più figo di quello esistente?
vediamo se siete preparati anche su questo icon_cool.gif
fuori le proposte, forza
doppio_lamp_naked.gif
 
7671371
7671371 Inviato: 25 Mag 2009 10:11
 

Django ha scritto:
ector70 ha scritto:
perchè dovrebbero fare come bmw e invadare settori che hanno gia coperto con il marchio aprilia? bmw non ha altri marchi ed è giusto che amplii la sua gamma con lo stesso marchio.
BMW ha fatto persino uno scooter particolare col proprio marchio ma che senso avrebbe una operazione del genere fatta da piaggio col marchio guzzi??

Ora che mi ci fai pensare, che senso ha che Aprilia faccia scooter quando già li fa Piaggio ? eusa_think.gif


non ha senso... è che aprilia gli scooter ha cominciato a farli quando doveva fare concorrenza a piaggio, e ha fatto un ottimo lavoro creando un mito come lo scarabeo! Un mito che sarebbe stato stupido buttare e quindi aprilia continua a fare scooter perchè si vendono! glia una puttanata l'hanno fatta usando il beverly per rifare lo scarabeone (non c'entra un c***o col vero scarabeone aprilia!)

scarabeo piaggio

immagini visibili ai soli utenti registrati



scarabeo aprilia

immagini visibili ai soli utenti registrati



il primo non ha senso, è un beverly travestito , il secondo è un mito il vero galletto moderno!!!
 
7680778
7680778 Inviato: 26 Mag 2009 9:41
 

scovolix ha scritto:
...'che la Guzzi è il meglio sono gli altri a non capire niente di moto' ...


perché? non è così? icon_asd.gif
 
7680814
7680814 Inviato: 26 Mag 2009 9:46
 

ranabout ha scritto:


perché? non è così? icon_asd.gif



Si, ma gli altri non lo capiscono icon_asd.gif
 
7681119
7681119 Inviato: 26 Mag 2009 10:21
 

ManuelC ha scritto:



Si, ma gli altri non lo capiscono icon_asd.gif


Il problema è sempre quello. Gli altri non lo capiscono. icon_smile.gif

La Guzzi ha pochissimi concessionari. Ha ancora una pessima rete di assistenza.
La gestione Piaggio è criticata perchè fa un marketing discutibile delle sue moto, dall'uomo che si abbraccia la sua moto al fighetto in V7 in piazza Navona. Perchè in sostanza non rilancia il marchio ma propone continui restyling dell'esistente. Perchè non si coniuga con l'immagine reale del motociclista che rimarrebbe folgorato dalla moto guzzi.

Se davvero poi sposta la fabbrica da Mandello, secondo me danneggia enormemente il marchio, perchè il fascino delle Moto Guzzi viene anche da quel piccolo paese del lago di Como, che ha un po' di quel fascino dell'Italia nostrana, dove da un piccolo paese possono uscire motociclette che varcano i continenti.

Secondo me invece han fatto bene a fare il tour con le moto, perchè chi le prova capisce a fondo perchè ci sono così tanti appassionati.
 
7682084
7682084 Inviato: 26 Mag 2009 12:20
 

è evidente che il "mercato" non è per appassionati o romantici 0509_mitra.gif
 
7684484
7684484 Inviato: 26 Mag 2009 15:32
 

va bene 'romantici' , ma propongono qualche motore che non sia aste bilanceri?
 
7684718
7684718 Inviato: 26 Mag 2009 15:53
 

Capitolo rilancio vendite:
magari, che non basti foraggiare sotto banco qualche rivista di moto dove si leggono articoli dedicati alle solite marche, perchè magari hanno cambiato il colore delle scritte, o del telaio, o semplicemente hanno cambiato collaudatore e la moto è la stessa... icon_twisted.gif
 
7684783
7684783 Inviato: 26 Mag 2009 15:59
 

scovolix ha scritto:
va bene 'romantici' , ma propongono qualche motore che non sia aste bilanceri?


Perchè, il 95% dei motociclisti sa com'è fatto un motore ad aste e bilancieri?

Ma soprattutto cos'ha che non va, a parte le solite questioni di marketing? icon_smile.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 23 di 24
Vai a pagina Precedente  123...222324  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto Guzzi

Forums ©