rutilious ha scritto:
Il V850, tanto decantato, (lo ammetto mi ero innamorato della breva V850) anch'esso quasi completamente rifatto da zero, gia` non lo fanno piu`. Le recensioni ne parlavano un gran bene, erogazione lineare, vibrazioni eliminate, consumi contenuti.. e zac, lo tolgono dalla produzione. Perche`?
Perchè hanno tolto di produzione il 1100, da cui era derivato l'850 (cilindri e bielle più corti, rapporti diversi, niente doppia accensione - la storia del "rifatto da zero" può tranquillamente essere archiviata sotto "esempi di cose che il marketing Guzzi non si vergogna di scrivere").
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Ora però hanno il 940 che è la versione a corsa corta del 1200 2V e a detta di tutti è un motore eccellente, con le stesse caratteristiche dell'850 ma un pò di grinta in più. Suppongo che tra poco cominceremo a vederlo su Breva e Griso, ma prima devono aspettare che i concessionari smaltiscano le rimanenze, altrimenti fanno il bis di quando subito dopo il lancio del Griso 1100 sono andati a dire che stava per uscire il 1200...
Citazione:
Si certo, di solito si dice che e` perche` il 1100 costa solo 1000 eur in piu` e l'utenza preferisce a quel punto il 1100, ma se a me 72 cavalli bastavano? Ora l'unica scelta e` tra 48 (V7, Nevada o Brevina) e 86 (Griso, Breva, Norge).
E' peggio di così perchè anche il 1100 è fuori produzione, quindi sopra i 48 cv della serie piccola ci sono i 95 del 1200 2V, o i 110 del 1200 4V... la cosa logica da fare sarebbe colmare il buco con il 940, speriamo che ci arrivino anche loro.