Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto Guzzi

   

Pagina 20 di 24
Vai a pagina Precedente  123...192021222324  Successivo
 
La guzzi vende?
7407237
7407237 Inviato: 19 Apr 2009 0:23
 



ranabout ha scritto:
in effetti a me non pare che il nuovo 1200 4v sia poco affidabile... icon_rolleyes.gif
lascia stà ranabout: è come dare spallate ad un muro di gomma... eusa_wall.gif
 
7407688
7407688 Inviato: 19 Apr 2009 8:46
 

rutilious ha scritto:

Il V850, tanto decantato, (lo ammetto mi ero innamorato della breva V850) anch'esso quasi completamente rifatto da zero, gia` non lo fanno piu`. Le recensioni ne parlavano un gran bene, erogazione lineare, vibrazioni eliminate, consumi contenuti.. e zac, lo tolgono dalla produzione. Perche`?

Perchè hanno tolto di produzione il 1100, da cui era derivato l'850 (cilindri e bielle più corti, rapporti diversi, niente doppia accensione - la storia del "rifatto da zero" può tranquillamente essere archiviata sotto "esempi di cose che il marketing Guzzi non si vergogna di scrivere").

immagini visibili ai soli utenti registrati



Ora però hanno il 940 che è la versione a corsa corta del 1200 2V e a detta di tutti è un motore eccellente, con le stesse caratteristiche dell'850 ma un pò di grinta in più. Suppongo che tra poco cominceremo a vederlo su Breva e Griso, ma prima devono aspettare che i concessionari smaltiscano le rimanenze, altrimenti fanno il bis di quando subito dopo il lancio del Griso 1100 sono andati a dire che stava per uscire il 1200...

Citazione:
Si certo, di solito si dice che e` perche` il 1100 costa solo 1000 eur in piu` e l'utenza preferisce a quel punto il 1100, ma se a me 72 cavalli bastavano? Ora l'unica scelta e` tra 48 (V7, Nevada o Brevina) e 86 (Griso, Breva, Norge).

E' peggio di così perchè anche il 1100 è fuori produzione, quindi sopra i 48 cv della serie piccola ci sono i 95 del 1200 2V, o i 110 del 1200 4V... la cosa logica da fare sarebbe colmare il buco con il 940, speriamo che ci arrivino anche loro.
 
7407870
7407870 Inviato: 19 Apr 2009 9:34
Oggetto: jdfhui
 

allora io una guzzi come ho detto l'avrei comprata pero nel dubbio al momento mi sono orientato verso una piu affidabile ducati monster 620
ed effettivamente ho avuto ragione la moto e' perfetta
per quanto riguarda guzzi prima non ho assolutamente detto che il 1200 8v avesse dei problemi ,ho solo detto che l'unico problema e' stato la mappatura che rendeva il motore un po vuoto ai bassi ,aggiungendo anche che secondo me cio era dovuto al fatto che guzzi per mettere in vendita in tempi decenti il nuovo motore sulla stelvio e sulla griso ha dovuto forzare le tappe per non rimanere indietro per cui nella messa a punto e' sata un po approssimativa
e' questo a mio avviso succede quando per cause di dissesti finanziari e di amministrazione una qualunque ditta e' imppossibilitata nello sviluppo per cui rimane ferme troppo tempo e quando si tratta di recuperare il terreno perduto gli errori aumentano
facciamo un ulteriore esempio
la ducati e' dal 92 che produce il monster ebbene negli anni a avuto alti e bassi ci sono state intere serie di monster che presentavano difettosita continue
pero in 12 anni di produzione la casa si e risollevata a livello finanziario il che ha permesso di migliorare anno dopo anno fino agli ultimi modelli tipo620 ie cioe nel periodo 2002-2005 che risulrtano tra i piu affidabili ,per cui risulta che il 696 grazie a tutti i migliorameti fatti e un gradino sopra
guzzi fino al 2001 la moto piu moderna che faceva era la v11
poi improvvisamente ha introdotto il carc motori comunque di cubatura piu grandi e performanti elettronica piu sofisticata
e senza un passaggio graduale
per cui nella tranzizione dai modelli vecchia maniera ci si e' evoluti e gli imprevisti possono esserci
inoltre se pensiamo che l'ultimo 8 valvolve fu prodotto da guzzi almeno 25 anni fa il v75
che meccanicamente era si sofisticato ma carente nella qualita della componentistica
e fu abbandonato a causa di mancanza di fondi e si passo al v 750 attuale che benficio di una sola modifica l'iniezione per i resto rimase quasi immuatao
poi dopo 25 anni tirano fori il 1200 8v nel mezzo non c'e stato alcun motore di tranzizione ,tac dal giorno alla notte
per cui e' chiaro che se escono dei problemi tutto e' dovuto alla fretta di dover uscire da una empasse tecnica cronica
e chiaro che i prossi modelli guzzi saranno sempre piu perfetti perche nel frattemmpo si saranno eliminati i difetti piu grandi
quasto si vede anche tra il v11 e la breva 1100 i due motori comunque hanno caratteristiche di qualita diverse per passare al 1200 4v che e' certamente migliore e cosi via
e poi siete anche voi possessori di guzzi i promi ad evidenzioare i difetti e ha parlare dei vari problemi
andate sui siti della cocncorenza i problemi se ci sono li fanno uscire poco
su questo forum non passa giorno che non ci sia uno che non abbia un problema
magari delle picclezze pero sono costanti
 
7407972
7407972 Inviato: 19 Apr 2009 9:56
 

io non c'ho più la forza di commentare... eusa_silenced.gif
 
7408521
7408521 Inviato: 19 Apr 2009 11:22
 

@goosecat

per favore smettila di paragonare ducati con guzzi.. dall'inizio di questo post non stai facendo altro che decantare la perfezione della tua moto, non si capisce se perche` davvero ne sei contento o se stai cercando una giustificazione al tuo acquisto.

Sono mondi profndamente diversi, certo, sempre marchi italiani ma diametralmente opposti visti dal alto delle prestazioni e dell'utenza cui sono rivolti e che richiamano.

----------------------------------------------------------------------

Il 940 infatti potrebbe e dovrebbe essere la soluzione e allora pero` a questo punto, a gente come me, indecisa sul da farsi e che non naviga certo nell'oro, conviene aspettare ancora (razionalmente parlando) con la speranza di vedere il 940 sulla breva. O valutare la bellagio, ma ancora dal vero non l'ho mai vista e non mi posso pronunciare in merito.
 
7408620
7408620 Inviato: 19 Apr 2009 11:36
 

rutilious ha scritto:
@goosecat

per favore smettila di paragonare ducati con guzzi.. dall'inizio di questo post non stai facendo altro che decantare la perfezione della tua moto, non si capisce se perche` davvero ne sei contento o se stai cercando una giustificazione al tuo acquisto.
Aggiungo anche che alcuni utenti hanno abbandonato sta sezione del forum del Tinga proprio per questo motivo ed anche perchè, invece di essere una sezione per appassionati guzzisti, sembra un covo di detrattori e denigratori di MG.
Il prossimo sono io.
Ciao
0510_saluto.gif
 
7409078
7409078 Inviato: 19 Apr 2009 12:39
 

no dai Ardimento, non te ne andare, e` abbastanza normale che in un topic come questo vengano fuori certe cose, ma ovviamente deve esserci un limite.. che e` quello di rimanere appunto in tema: La Guzzi vende? Quindi, al di la` del mero calcolo e delle statistiche di vendita che ricordo, sono da prendere con le pinze, in quanto il marchio Guzzi non e` una multinazionale, secondo me occorre cercare di vedere quello che si puo`, quello che si potrebbe fare e quello che in realta` sta facendo di concreto l'attuale gestione.

Come sottolineava Django, all'utente che preferisce questo mondo, dovrebbe interessare piu` il discorso del mezzo meccanico ed eventualmente quello che trova come assistenza e postvendita che l'andamento azionario del gruppo piaggio. Al limite mi chiedo come funzionino queste cose oltreoceano, o anche in nord europa ovvero dove va a finire la maggior parte della produzione. doppio_lamp_naked.gif
 
7409133
7409133 Inviato: 19 Apr 2009 12:46
 
 
7409266
7409266 Inviato: 19 Apr 2009 13:05
Oggetto: fjkl
 

adesso risposndo
qui si parla del fatto che guzzi non vende ??
giusto
ebbene il mio dscorso era un tentativo di spiegare il perche guzzi non vende e per farlo ho semplicemnete esposto le mie idee di possobbile cliente guzzi
in base alla mia esperienza motocilcistica
e poi non mi sembra di aver negato che le ducati siano perfette anzi nel mio posto l'ho detto chiaramente
in passato la guzzi l'ho anche decantata e ho sempre cercato di parlarne bene
inoltre faccio un raffronto con ducati perche in talia e nel mondo mi sembra che sia comunque l'unica realta industriale che nella sua storia sia passata in vicende simili e che con il tempo e con una buona gestione ne stia uscendo brillantemente
dove al momento la ditta guzzi non brilla ancora a sufficenza
a me sembra di aver parlato in maniera coerente e senza peraltro offendere nessuno
se ha qualcuno non va bene pazienza ...........vuol dire che andra ha piangere nel suo angolino dicendo e negando la realta delle cose
facciamo una cosa adesso apro un topic
 
7409326
7409326 Inviato: 19 Apr 2009 13:11
 

gia`.. e questo dovrebbe far capire che le cose sono andate male solo qui in italia a causa probabilmente del menefreghismo di alcuni. Anni fa quando ancora avevo il Florida, ho visto da un concessionario una serie di california pronte per essere spedite in belgio e ricordo che ho notato delle ottime rifiniture, rispetto ai modelli per l'italia.

Carina l'elaborazione del V9 icon_asd.gif Link a pagina di Guzzista.wetpaint.com
 
7409496
7409496 Inviato: 19 Apr 2009 13:29
Oggetto: gtoighj
 

io quando ho fatto il confronto tra il marchio della moto che posseggo e la guzzi non l'ho fatto per giustificare un accqusto che per altro mi soddisfa
ma proprio perche avendolo come metro di paragone cerco di fare dei confronti per poter poi arrivare al bandolo della matassa per cui la guzzi vende poco
insomma se gli altri vendono e lei no ci sara dunque qualcosa che non va ??
sia nei modelli che nell'azienda
senno non si spiegherebbe sto astio da parte degli italiani nei confronti di guzzi
e ripeto uso il paragone ducati perche secondo me piu similare

da un punti di vista industriale e organizzativo
perche se andiamo a vedere una stelvio e una gs sinceramente tutte queste differenze non ce le vedo
cilindrata uguale
potenza simile
peso e altezza di sella simile
estetica quasi identica anche perche un modello enduro stradale piu meno come linea e quella
come le auto sportive come linea si somigliano tutte
il prezzo siamo li anzi la stelvio costa dimeno
ma allora guzzi cosa ha di meno che bmw gs
ad esemopio un paio di giorni fa mi sonompero la briga di andare ha vedere
il funzionamento del paralever e del carc
ebbene i sistemi sono similari risolvono in maniera leggermente diversa il problema del sollevamento dell'anteriore
e tutti e due lo risolvono in maniera soddisfacente ovvero nessuno dei due surclassa l'altro
anzi il sistema guzzi in assoluto risilta piu efficente dal punto di vista ingombri e pesi
per cui.................
il problema di fondo e uno quando gli altri andavano avanti con le innovazioni tecniche e gli affinamenti
esmpio il cardano
la povera guzzi aveva ancora il cardano tipo v65 e quando ha introditto il validissimo carc purtroppo ha perso il treno
in piu ci si e messo il marketig con gli uomini nudi e pubblicita insignificanti
l'aver dato concessioni a gente non convinta
e il non aver assistito in maniera adeguata i clienti in difficolta quando succedono dei guasti
 
7409576
7409576 Inviato: 19 Apr 2009 13:41
 
 
7409675
7409675 Inviato: 19 Apr 2009 13:52
 

da quello che leggo, mi sembra che hai ripetuto piu` volte di essere stato interessato (e forse lo sei ancora) all'acquisto di una Guzzi, ma poi sei stato in qualche modo intimorito ed hai preferito non rischiare. Non ci sono altre parole da aggiungere, e` una tua scelta, ma l'astio italiano nei confronti della Guzzi non lo vedo. Come dicevo prima, oggi probabilmente non basta piu` la gloria del passato e bisogna forse scendere a compromessi, ovvero investire in innovazioni e marketing ma non a scapito della qualita`. E non dico nemmeno che si debba per forza essere competitivi nel prezzo, nel senso che mi starebbe bene spendere un po' di piu` se acquisto un prodotto valido.
 
7409786
7409786 Inviato: 19 Apr 2009 14:03
 
 
7411345
7411345 Inviato: 19 Apr 2009 17:38
 

Django ha scritto:
Ora però hanno il 940 che è la versione a corsa corta del 1200 2V e a detta di tutti è un motore eccellente, con le stesse caratteristiche dell'850 ma un pò di grinta in più. Suppongo che tra poco cominceremo a vederlo su Breva e Griso...

Sarebbe bello, sto aspettando anche io un bel 940 con attorno una estetica retrò.
Le varie Classic e Cafe con motorizzazione piccola sono carine, ma mi fanno una tristezza che non ti dico, rispetto alla concorrenza hanno un rapporto qualità prezzo disastroso.
Con il motore grande e relativo telaio metterebbero sotto tutta la concorrenza.

Secondo me quello che non va è che in Piaggio cercano di vendere le Guzzi pensando che motociclisti e scooteristi abbiano la stessa testa.
eusa_naughty.gif
 
7412388
7412388 Inviato: 19 Apr 2009 20:01
Oggetto: hl
 

Ciao a tutti i guzzisti
Secondo me' la guzzi non vende o meglio i suoi numeri di vendita sono bassi
perche' ha una gamma di modelli che devono combattere sia esteticamente che econo
micamente contro bmw la quqle navigando in acque piu' tranqulle ha avuto piu' tempo
per sviluppare i propri modelli
La guzzi si e' trovata in pochi anni a dover cambiare gamma e qualita' produttiva in poco
tempo ed in strutture abbastanza vecchie per le produzioni moderne
Ed in piu la dirigenza piaggio i primi anni sembrava supportasse di piu' il marchio
che poi vuoi la crisi vuoi altre produzioni nel gruppo e anche la partecipazione della dirigenza all' "affare "alitalia abbiano allentato l' interesse a sviluppare la guzzi
 
7415989
7415989 Inviato: 20 Apr 2009 12:02
 

ciao a tutti , provo a dire la mia...
sono abbastanza veri tutti i commenti sulla dirigenza Piaggio e dico abbastanza perchè secondo me all'inizio non si sono resi conto di cosa avevano acquistato sia per Aprilia che per Guzzi e adesso si stanno muovendo un po' meglio........poi va be' ormai è risaputo che il problema in Italia è il livello della classe dirigente, in tutti i campi basta guardare in casa Fiat cosa vuol dire indovinare un uomo.............
Poi (sempre a mio parere) non è vero che Guzzi vende poco, ma insomma cosa ci si aspettava che dopo anni e anni di immobilismo la Guzzi esce con dei modelli nuovi e che dopo 5 anni sbanchi il mercato ? La Triumph quanto ci ha messo ? La Ducati quanto ci ha messo ? La stessa BMW quanto ha impiegato a uscire dalla sua crisi anni fa e a diventare quello che è oggi ?
Poi altro problema è la gente che compra guzzi , scusate ma secondo me ci si fa troppe domande : e quanto tiene l'usato , e dov'è l'assistanza , e sono o non sono affidabili, e bellissimo ho comprato una Guzzi e poi vai a scoprire che è una moto del '65 perchè quelle nuove sono brutte ? , e costano come le BMW (non è vero),e quasi mai racconti di viaggio e per ultimo mi piace o no,ecc...
Io ho una guzzi, e penso di appartenere alla tipologia più comune del motociclista nel senso che prima di comprare una guzzi sapevo solamente che la Guzzi è un marchio glorioso e che aveva fatto delle moto nuove e........basta.
l'unica domanda che mi sono fatto prima dell'acquisto(come negli acquisti precedenti) è stata mi piace o no ? la risposta è stata SI e me la sono presa , forse sono un incoscente ma ogni volta che entro in garage e la guardo penso vacca boia quanto sei bella !!!! Aspetta che venga l'estate ti carico e si parte !!!!!! Ed è esattamente quello che volevo. Poi forse quando avrò bisogno di un meccanico mi pentirò di questo mio modo di agire , ma francamente non credo.....

Ciao a tutti
 
7416837
7416837 Inviato: 20 Apr 2009 13:46
 

Scusami eh, ma non tutti acquistano le moto seguendo il tuo filo logico, ognuno ha il suo.
Notavo che alcuni concessonari guzzi si stanno attenendo ai prezzi della promozione che a mio modesto avviso, ora sembrano almeno un pò concorrenziali calcolando anche rifiniture superiori che a di la verità guzzi offre, tipo: tubi freni in treccia metallica, pinze brembo, forcelle marzocchi...!
Il problema forse attualmente e che guzzi stà seguendo un pò il proverbio di "O Povero Pescatore o Ricco Marinaio"!
C'è da segnalare che le moto in promozione sono difficili da reperire! Davvero! Ho tel. ad alcuni concessonari che che attuavano la promozione ma non hanno la moto in esposizione escluso breva 750 e nevada, ma come mi convinco io cliente se la moto non mi ci siedo sopra? E poi vedere i colori dal vivo è fondamentale.... non dite no!
comunque devo vedere andando da vicino e mettendo nero su bianco cosa mi dicono!

Poi ripeto ogni moto ha i suoi problemini, il problema di guzzi che si sommano i problemi alle vicessitudini!
 
7417065
7417065 Inviato: 20 Apr 2009 14:07
 

Traeto ha scritto:
Scusami eh, ma non tutti acquistano le moto seguendo il tuo filo logico, ognuno ha il suo.
Notavo che alcuni concessonari guzzi si stanno attenendo ai prezzi della promozione che a mio modesto avviso, ora sembrano almeno un pò concorrenziali calcolando anche rifiniture superiori che a di la verità guzzi offre, tipo: tubi freni in treccia metallica, pinze brembo, forcelle marzocchi...!
Il problema forse attualmente e che guzzi stà seguendo un pò il proverbio di "O Povero Pescatore o Ricco Marinaio"!
C'è da segnalare che le moto in promozione sono difficili da reperire! Davvero! Ho tel. ad alcuni concessonari che che attuavano la promozione ma non hanno la moto in esposizione escluso breva 750 e nevada, ma come mi convinco io cliente se la moto non mi ci siedo sopra? E poi vedere i colori dal vivo è fondamentale.... non dite no!
comunque devo vedere andando da vicino e mettendo nero su bianco cosa mi dicono!

Poi ripeto ogni moto ha i suoi problemini, il problema di guzzi che si sommano i problemi alle vicessitudini!


Scusami tu Traeto icon_biggrin.gif . La mia voleva solo essere un opinione generale non assoluta e ogniuno ha il diritto di seguire la sua logica..
Non so di dove sei comunque a Bologna vendono delle breva e griso 1100 a 9000 E ,
Griso 850 a 8000E e una bellagio di cui non so il prezzo ma secondo me è molto concorenziale.
Per il colore non concordo con te ,ma ognuno ha il proprio metro di misura io per esempio riesco a dire se una moto è bella o meno solo dopo che l'ho vista in movimento...

Ciao e buona moto
 
7418139
7418139 Inviato: 20 Apr 2009 15:45
 

Purtroppo da provare non ce ne hanno mai!
comunque io intendevo dire ke almeno sedersi sulla moto fa tanto e, nella scelta dei colori è fondamentale vederli. Tipo se vedi la griso rossa dal vivo per i miei gusti è meglio della nera. Per i miei gusti. In foto, invece, mi piace di più la nera!
Diciamo per poco più della breva 850 c'è la norge 850 e la 1200 sport! Un'altra pasta!
 
7419455
7419455 Inviato: 20 Apr 2009 17:58
Oggetto: dhfuh
 

be i colori e vedre le moto dal vero e' fondammentale
ad esempio a me persomalmente la griso gialla piace molto
e' un po fuori dagli schemi tradizionali
generalmente ke moto sono nere rosse grigie
oppure la griso verde omobono tenni e' molto elegante
 
7419499
7419499 Inviato: 20 Apr 2009 18:03
 

beh, la V8 Special Edition.. e` quasi un opera d'arte.. e non c'e` trippa per gatti come si dice.
L'ho vista in ritardo, (e ancora non dal vero) ma credimi, se avessi possibilita` la ordinerei seduta stante. Brava Guzzi!!!
 
7419941
7419941 Inviato: 20 Apr 2009 18:42
 

i cerchi a raggi sul grisone sono il tocco dell'artista... davvero molto belli! 0509_doppio_ok.gif
 
7444416
7444416 Inviato: 24 Apr 2009 0:03
 

In risposta alla domanda del topic:
oggi un monster mi chiede al semaforo come va il mio V7 classic.
Gli dico che se vuoi correre, comprati un altra moto, ma che secondo me va più che bene.
Mi risponde che ha un v7 special da restaurare ed intende comprarsi un v7 classic.
Come lui, tanta gente nei miei quasi due mesi di v7.
La Guzzi vende. E comincia a tornare in auge...
 
7445645
7445645 Inviato: 24 Apr 2009 10:29
 

pierV7 ha scritto:
In risposta alla domanda del topic:
oggi un monster mi chiede al semaforo come va il mio V7 classic.
Gli dico che se vuoi correre, comprati un altra moto, ma che secondo me va più che bene.
Mi risponde che ha un v7 special da restaurare ed intende comprarsi un v7 classic.
Come lui, tanta gente nei miei quasi due mesi di v7.
La Guzzi vende. E comincia a tornare in auge...


Anche secondo me, cioè non raggiungerà mai grandi numeri ma ad esempio nel mio paese
ho già visto una griso e una breva e considerando che fino a poco tempo fa si vedevano solo moto jap da 180 cv.....
 
7449256
7449256 Inviato: 24 Apr 2009 19:30
 

esatto! 0510_five.gif
 
7449820
7449820 Inviato: 24 Apr 2009 20:44
Oggetto: ftjoi
 

ciao

be se posso aggiungere ..........
e senza minimamente polemizzare con nessuno
io posso affermere che la v7 classic -
lasciando perdere tutti i pregi e difetti che puo avere
e' foese la piu guzzi di tutte le moto nuove prodotte dalla casa
ovvero senza nulla togliere alle varie breve brevine -norge e stelvio che tecnicamente sono piu tra virgolette moderne
la v7 con la sua linea classica con i giusti colori e le sue proprzioni
e' la guzzi che trasuda guzzi da tutti i pori
io sono convinto che il cliente tipo che potrei essere io ad esempio la compra senza minimammente valutare i 48 cv o il prezzo un po alto rispetto alla concorenza ,la compra perche infonde subito fiducia sicurezza insomma scegliendo una v7 mi da l'impressione di sceglire qualcosa di certo con cui sai che vai subito bene senza incertezze
non lo so .................ma io la vedo cosi
 
7454867
7454867 Inviato: 25 Apr 2009 23:49
 

concordo pienamente per la v7 ( che ho ) ..

anche io comincio a vedere in giro tante moto nuove soprattutto sport, griso e breva

la scorsa estate stavo in un lido eravamo già in 4 con la v7 classic

penso che stanno andando molto meglio le vendite grazie a questi modelli
 
7458269
7458269 Inviato: 26 Apr 2009 20:35
 

Forse le persone stanno finalmente cominciando ad appassionarsi del marchio.
Personalmente dal punto di vista estetico le guzzi piacciono di più delle bmw.
 
7480246
7480246 Inviato: 29 Apr 2009 20:20
Oggetto: jgjroiej
 

ciao

il mio discorso e' stato fatto anche per precisare che le mie polemiche fatte al marchi guzzi e alle varie problematiche gia dibattute piu sopra
nulla tolgono al fatto che ha me personalmente le moto della guzzi comunque piacciono
e mi affascina il mondo guzzi ,come anche il mondo ducati visto che attualmente posseggo una loro moto
questo era per precisare
di fatti potete notare che quando voglio parlo molto bene del marchi e delle sue moto
pero alle volte da come la ditta viene diretta c'e da inc*****si
icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 20 di 24
Vai a pagina Precedente  123...192021222324  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto Guzzi

Forums ©