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Indice del forumForum Moto Guzzi

   

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La guzzi vende?
4194620
4194620 Inviato: 15 Apr 2008 20:30
 



JackC ha scritto:

anche la mia voleva essere una battuta...credo che a nessun essere umano sano di mente verrebbe in mente (adesso) di progettare un V8 per la Guzzi!
Magari fra qualche lustro... icon_mrgreen.gif



non svegliare can che dorme !

Vi ricordate dell'argentino?

la 4 cilindri copiata pari pari dalla Giapponese?

la 250 4 cilindri ?

Vi servono altri indizi? icon_lol.gif
 
4194935
4194935 Inviato: 15 Apr 2008 20:46
 

Capisco che non ha senso CAMBIARE l'architettura dei motori perchè ormai è il simbolo della guzzi, ma sarebbe un così grande peccato mortale AFFIANCARE una nuova unità, più piccola e non a V frontemarcia?

BMW ad esempio se n'è sempre fregata ed ha costruito motori con tutte le architetture senza tralasciare il boxer... fino all'ultimo frontemarcia, che per molti aspetti potrebbe essere una "serpe in seno" proprio nei confronti del boxer...

che poi fino agli anni '60 la Guzzi produceva monocilindriche... perchè allora non costruire una "motoleggera" da 250-350 cc monocilindrica dalla linea classica ed un pò retrò? Magari sfruttando la grande esperienza di piaggio nei mono 4t che da anni monta sugli scooter...

Tra l'altro il mercato delle 250cc sta rinascendo... in realtà non è mai morto è che appunto in italia sta passando la smania dei 200cv e di scooteroni ormai siamo saturi....

Yamaha YBR, Hyosung Comet e Kawasaki Ninja già esistono, yamaha e suzuki dicesi che si stanno muovendo per fare delle piccole sportive... una naked dall'aspetto classico ci potrebbe stare benissimo in mezzo a questo "nuovo" mercato... ricordiamo che non esiste qualcosa che rimpiazza la V35, la guzzi che a oggi vedo più spesso in giro...
 
4196258
4196258 Inviato: 15 Apr 2008 22:07
 

La BMW è una grossa multinazionale che, oltre che permettersi di fare diversi motori, fa anche diverse trasmissioni (cardano, catena, cinghia!)...per fare tutto si fa...ma i soldini? icon_confused.gif
 
4196704
4196704 Inviato: 15 Apr 2008 23:22
 

NitroCento ha scritto:
Capisco che non ha senso CAMBIARE l'architettura dei motori perchè ormai è il simbolo della guzzi, ma sarebbe un così grande peccato mortale AFFIANCARE una nuova unità, più piccola e non a V frontemarcia?

BMW ad esempio se n'è sempre fregata ed ha costruito motori con tutte le architetture senza tralasciare il boxer... fino all'ultimo frontemarcia, che per molti aspetti potrebbe essere una "serpe in seno" proprio nei confronti del boxer...

che poi fino agli anni '60 la Guzzi produceva monocilindriche... perchè allora non costruire una "motoleggera" da 250-350 cc monocilindrica dalla linea classica ed un pò retrò? Magari sfruttando la grande esperienza di piaggio nei mono 4t che da anni monta sugli scooter...

Tra l'altro il mercato delle 250cc sta rinascendo... in realtà non è mai morto è che appunto in italia sta passando la smania dei 200cv e di scooteroni ormai siamo saturi....

Yamaha YBR, Hyosung Comet e Kawasaki Ninja già esistono, yamaha e suzuki dicesi che si stanno muovendo per fare delle piccole sportive... una naked dall'aspetto classico ci potrebbe stare benissimo in mezzo a questo "nuovo" mercato... ricordiamo che non esiste qualcosa che rimpiazza la V35, la guzzi che a oggi vedo più spesso in giro...



quoto Nitrocento in tutto!

secondo me si sentirà tra un po' il bisogno di una moto non grande che consumi un po' meno, in fondo per arrivare tranquillamente ai 120 orari non servono tutti sti cavalli

penso a qualcosa tipo una Morini 3 1/2


non so...... a me sentire che delle turistiche consumano quanto o più che una macchina mi fa un po' specie....
 
4198407
4198407 Inviato: 16 Apr 2008 10:42
 

Quoto NitroCento. La Guzzi ha una tradizione di innovazione che tutti gli altri costruttori se la sognano, e dal 1921 ad oggi ha prodotto motori con tutte le architetture possibili. Per quanto mi piaccia molto il bicilindrico a V trasversale mi sembra un pò riduttivo pretendere che si fossilizzi esclusivamente su quello, sarebbe come se Kawasaki dovesse fare solo tre cilindri a due tempi o Ducati solo mono desmo.

A me per esempio piacerebbe rivedere un remake moderno del bicilindrico a V longitudinale di 120°, che ha tenuto banco fino all'arrivo della V8...
 
4200594
4200594 Inviato: 16 Apr 2008 14:50
 

NitroCento ha scritto:


Tra l'altro il mercato delle 250cc sta rinascendo... in realtà non è mai morto è che appunto in italia sta passando la smania dei 200cv e di scooteroni ormai siamo saturi....

Yamaha YBR, Hyosung Comet e Kawasaki Ninja già esistono, yamaha e suzuki dicesi che si stanno muovendo per fare delle piccole sportive... una naked dall'aspetto classico ci potrebbe stare benissimo in mezzo a questo "nuovo" mercato... ricordiamo che non esiste qualcosa che rimpiazza la V35, la guzzi che a oggi vedo più spesso in giro...


Sul discorso della smania calante dei 200cv non sarei troppo convinto, certo è che l'aumento enorme del prezzo dei carburanti potrà aiutare le piccole e più risparmiose cilindrate.
Riguardo YBR e Comet, quante se ne vendono?, io credo veramente poche, arriveranno a 50 l'anno tutte e due?
Per la ninja250 sicuramente le vendite saranno maggiori, ma credete che la guzzi con i costi di produzione che ha possa competere in questa categoria? E poi produrre 200 250 in un anno a cosa gioverebbe?
 
4201355
4201355 Inviato: 16 Apr 2008 16:15
 

JackC ha scritto:
Riguardo YBR e Comet, quante se ne vendono?, io credo veramente poche, arriveranno a 50 l'anno tutte e due?


Si ma: che appeal hanno? praticamente nullo, direi... l'YBR si vede da lontano che è la classica "motina", la comet invece sembra una 600 ma ha linee troppo banali e la provenienza coreana non aiuta...

Citazione:
Per la ninja250 sicuramente le vendite saranno maggiori


Certo, perchè dietro c'è un nome (kawasaki) che promette affidabilità e costi bassi e davanti c'è una carena che ne aumenta la versatilità (stesso motivo per cui da quest'anno importano anche la Comet 250R cioè carenata)


Citazione:
ma credete che la guzzi con i costi di produzione che ha possa competere in questa categoria? E poi produrre 200 250 in un anno a cosa gioverebbe?


A differenza delle moto orientali sopracitate, credo che una piccola Guzzi naked retrò (tipo la nuova V7 in piccolo) potrebbe diventare un'ottima alternativa ai maxiscooter 250-400 cc e potrebbe colpire al cuore una parte degli abituali fruitori di questi mezzi... quelli in giacca, cravatta e casco momo-design... oltre ad appassionati e 18enni, ovviamente!

insomma, potrebbe diventare una moto di moda, tipo la Monster, il T-Max o il BMW GS, ma in piccolo! E, ad un prezzo adeguato allineato alla concorrenza (meno di 5000€, cosa fattibilissima se i motori arrivassero belli pronti dalla Piaggio), potrebbe fare da prima moto ai "comuni mortali" sia da seconda moto a chi se la può permettere... e tutto ciò farebbe ringiovanire il marchio!
 
4206242
4206242 Inviato: 17 Apr 2008 8:08
 

La tradizione si, ma dando un'occhiata alle bmw vedo molti modelli col nuovo bicilindrico frontemarcia di 800 cc che avra' sviluppi anche in cilindrate piu' grosse, motore che si prestera' piu' agevolmente alle normative euro 4 e altre che verranno.Piu' leggero consuma pochissimo e va'.L'astuzia e' di produrlo mantenendo i boxer per le cilindrate piu' alte cosi' vedono il mercato come reagisce.Ma per fare questo ci vogliono soldi e determinazione che in italia a volte viene a mancare forse per accontentare tutti che poi non accontenti nessuno.Un po' come l'alfa romeo anni 80 guai a cambiare i motori, piacevano a tutti, ma la comperavano in quattro gatti (io l'avevo).



un lampeggio
 
4207050
4207050 Inviato: 17 Apr 2008 10:11
 

il gruppo Piaggio non è esattamente un gruppo privo di risorse
 
4207155
4207155 Inviato: 17 Apr 2008 10:24
 

scusate ma......è un pò come dire alla ducati di fare un 4 cilindri frontemarcia o alla ferrari un'utilitaria!!!!!!!!!!



la guzzi è la guzzi proprio per il motore a V trasversale e cosi' deve rimanere..........



l'unico grosso sbaglio della guzzi è il non dare 4 anni di garanzia invece che 2
 
4208590
4208590 Inviato: 17 Apr 2008 13:09
 

grisoblack ha scritto:
scusate ma......è un pò come dire alla ducati di fare un 4 cilindri frontemarcia o alla ferrari un'utilitaria!!!!!!!!!!



la guzzi è la guzzi proprio per il motore a V trasversale e cosi' deve rimanere..........



l'unico grosso sbaglio della guzzi è il non dare 4 anni di garanzia invece che 2


bisognerebbe chiederlo ai Bmwisti!

risponderebbero "abbiamo preso una Bmw e non una Guzzi perché ci dava più anni di garanzia?"
 
4208596
4208596 Inviato: 17 Apr 2008 13:09
 

Intanto potrebbero iniziare con 3 anni (come Morini e Benelli).
Potrebbero iniziare a dare il pirmo tagliando compreso (come la BMW).
Potrebbero iniziare a svecchiare la serie Nevada ed ampliando la gamma Bellagio (secondo me un bel compromesso tra naked e custom).
La Breva e la Norge vanno già bene forse sono poco accattivanti e la gente preferisce le varie r1200r/rt che hanno un look più sportivo.
Le moto da 250 non servono a niente, c'è lo scooter per girare in città e fuori città un 250 euro 3 non va neanche in discesa!
Oggi quando dico che penso di passare da Ducati a Moto Guzzi gli amici motociclisti reagiscono così: icon_eek.gif eusa_doh.gif eusa_wall.gif 0509_si_picchiano.gif .
Perchè viene visto come un marchio vecchio, fermo agli anni '80.
Forza Moto Guzzi convincimi a diventare tuo cliente...io e molti altri.

Ultima modifica di nitron il 17 Apr 2008 21:28, modificato 1 volta in totale
 
4208741
4208741 Inviato: 17 Apr 2008 13:22
 

secondo me la Guzzi non è in grado di produrre una "motoretta" anche solo di 350 cmc ad un prezzo inferiore a 5000 euro, perchè ha costi di produzione piuttosto alti. E' un'utopia purtoppo.
 
4208795
4208795 Inviato: 17 Apr 2008 13:27
 

Ma tanto non la comprerebbe nessuno la "motoretta", ormai come prima moto anche le ragazze iniziano con un 600.
 
4217793
4217793 Inviato: 18 Apr 2008 11:36
 

Quoto Nitron, in quanto a La Guzzi e' La Guzzi se non ti adegui al mercato rischi grosso; pensate che alla BMW abbiano investito nei nuovi motori solo perche' sono carichi di soldi? Non credo , pare che il boxer mal gradisca la futura euro 4 se non aumentando la cilindrata quindi sperimentano altre vie per non trovarsi impreparati.



un lampeggio
 
4217833
4217833 Inviato: 18 Apr 2008 11:41
 

nitron ha scritto:
Ma tanto non la comprerebbe nessuno la "motoretta", ormai come prima moto anche le ragazze iniziano con un 600.



Ok, ma perchè? perchè non c'è scelta... è una cosa che accade SOLO in Italia... tutti i jap fanno "motorette" e le importano in tutta europa... da noi no...

io poi, sono convinto che l'alternativa non la debba richiedere il mercato, perchè gli utenti, 9 su 10, sono passivi...

l'alternativa deve buttarla nella mischia la casa costruttrice: se funziona bene, altrimenti ci si è provato...

basti pensare al Duke di KTM, creata più di 10 anni fa....moto di nicchia certo, intanto adesso c'è il boom delle motard stradali...

Se io metto una "signora moto" sul mercato, con un prezzo adeguato, NON posso sbagliare...

poi vabbè, in Italia siamo contorti e non siamo mai contenti quindi effettivamente è tempo perso... icon_rolleyes.gif
 
4221353
4221353 Inviato: 18 Apr 2008 18:12
Oggetto: wjik
 

allora io nno so se bmw produce il nuovo 800 2 cilindri oerche il boxer mal digerisce l'euro 4
pero so che bmw in passato ha gia tentato di soppiantare il boxer per motori piu moderni vedere modelli k 100 et similia
pero i biemmevuisti non lo hanno accettato per cui la medesima bmw se voleva salvarsi ha reintrodotto il vecchio boxer naturalmente rimodernandolo molto e adesso puo vantare moto da almeno 120cv
la guzzi invece e' solo dal 2000 che comincia a rialzare la china
prima era quasi morta e sepolta il modello piu moderno era la centauro
che pero esteticamente non ha brillato e sopratutto i suoi modelli peccavano di affidabilita
per cui l'utente medio comunque era diffidente
ora che c'e dietro un gruppo industriale imporatnte in grado di mettere tecnologia e innovazione
la guzzi potrebbe risollevarsi
pero' per farlo deve puntare innazitutto sulla affidabilita,perche e' innegabile io spendo 10000 euro in una moto e pretendo che abbia un funzionamento senza incertezze e che mi permetta di utilizzare la moto con tranquillita
quello che invece purtroppo le guzzi nno hanno mantenuto in maniera costante nel tempo
poi dopo l'affidabilita devono puntare sull'immagine e sull'identita del marchio,fare delle moto che appaghino alla vista che possano accendere entusiasmo non solo nei guzzisti ma farne di nuovi e questo e' forse il piu difficile dei problemi perche dopo 30 anni di oblio riprendere la china e' difficile
adesso la gamma e' quasi completa ovvero c'e una sportiva la griso-una turistica pura la norge-una turer naked la breva una naked la bellagio una eundurona la stelvio
gli manca una serie piccola veramente moderna che secondo me potrebbe essere il volano per poter far ripartire alla grande il marchio
ovvero alla guzzi manca un motore piccolo potente e versatile da applicare ad una moto leggera utilizzaabile da un grande pubblico ,quello che attualmente la serie grande non riesce a fare visto il prezzo iniziale ,il peso e le dimensioni che per un neofita possono essere un'ostacolo
per cui si dirige verso altre marche scartando a priori la serie piccola perche obsoleta e poco intrigante
da notare che bmw comunque i suoi bicilindrici parallei li fa produrre dalla bombardier perche senno non riuscirebbe a farli ad un prezzo contenuto
per cui anche guzzi per produrre i suoi motori potrebbe affidarsi ad un produttore terzo ,tanto parliamoci charo all'utente finale che il motore sia fatto a mandello o a noale o in india che importa basta che funzioni bene e dia meno rogne possibbili
 
4223075
4223075 Inviato: 18 Apr 2008 21:09
 

La BMW può vantare diversi partner per l'assemblaggio e costruzione dei suoi modelli basti pensare che la serie G è assemblata a Noale dall'Aprilia, i motori della serie G450 sono della Kymco, il G650 è prodotto in cina dalla Loncin per non parlare della serie F prodotto dalla Rotax
 
4223178
4223178 Inviato: 18 Apr 2008 21:21
Oggetto: fji
 

e nessuno si scandalizza di cio e le moto le vendono eccome.
qunado invece si parla di guzzi ,salta subito fuori la polemica ,e' no guzzi e mandello guai a fare moto guzzi oltre mandello ecc ecc
va bene che facciano magari l'assemblaggio di alcuni modelli a mandello
ma almeno i motori li facciano fare a qualcuno che li sappia fare bene che non diano piu problemi e allora vedrete che di guzzi ne venderanno perche comunque come progetto e' valido tanto quanto bmw
solo che aleggia sempre il fantasma del difetto
sia chiaro negli ultimi 3-4- anni l'afidabilita e' aumentata pero siamo ancora lontani
dai canoni di altre case sopratutto in base al numero di modelli prodotti
perche e' naturale che ci sia qualche difetto ma su larga scala tipo 10 su mille
moto prodotte
invece quando si sente guzzi la media sembra 100 moto su 1000 con difettosita anche gravi che comunque si ripetono e la casa nei modelli sucessivi non pone rimedio se non che ci si mette qualche buon meccanico per risolverli
in definitiva sono questi i problemi e i limiti di guzzi
 
4347813
4347813 Inviato: 4 Mag 2008 6:18
Oggetto: 1200 Sport
 

...Buongiorno Signori....ho ritirato Venerdì...la mia prima Guzzi della mia Vita da motociclista!....e devo dirvi che l'emozione è stata immensa!....non ci sono stati paragoni cin tutte le altre possedute!...(ben 10!)....e su tutti i commenti rivolti sino ad ora io sono dell'avviso che la Moto Guzzi debba rimanere FEDELE alla tradizione senza lasciarsi andare a modernizzazioni troppo audaci che non farebbero altro che sminuire il Fascino e la Classicità del marchio, riservandosi di introdurre le tecnologie solo esclusivamente migliorare il prodotto che l'ha resa famosa nella Storia Italiana nel Mondo senza sconvolgerlo e mutarlo!...il V2 DEVE rimanere quello!...STOP!...c'è un poco di gioco di trasmissione?....bene che rimanga!...è la particolarità!....non piace?...si vada sulle Jap....io ad ogni avviamento colgo Emozione....non sò Voi!.... icon_asd.gif doppio_lamp_naked.gif 0509_doppio_ok.gif 0510_sorriso.gif
 
4347884
4347884 Inviato: 4 Mag 2008 8:00
 

la gestione piaggio è sempre stata strana , ero contento quando aprilia ha comprato guzzi (l'aprilia penso sia stata l'unica casa italiana veramente innovativa negli ultimi anni,e uso il passato perchè ormai è piaggio).. ora sono "preoccupato" che piaggio si sia comprata tutto il pacchetto.
Strenezze della gestione piaggio: cominciamo da gilera... 10 anni e più per rilanciare un marchio cominciando dalla 125 rv (ve la ricordate?) e poi arizzona e poi kk e kz!! poi i 600 (il dakota aveva un design che non sfigurerebbe oggi!) e l'ultimo 600 enduro (rc? non ricordo) anni e anni per rilanciare un marchio e quando gilera si era quasi rifatta un nome?? puff tutto nel cesso e via con due scooter..... ok che forse non vendeva più ma buttare a mare il lavoro di 10 15 anni fatto su un marchio cosi?????
altra stranezza: ritirano aprilia e la prima cosa che fanno ... rifare lo scarabeo, che stava diventando un marchio a se praticamente , non dico come vespa ma quasi!, il 500 era uno spettacolo (una specie di galletto moderno) hanno segato quasi tutto e ora spacciano col nome scarabeo un beverli truccato da brutto scarabeo.
altra stranezza: la guzzi V11 è stata la fortuna della guzzi degli ultimi anni, non dico un mito ma forse avrebbe potuto diventarlo! via .. non la facciamo più .. facciamo la griso e la breva! ok belle ma perchè segare l'unica guzzi che sembrava vendere un po??? non si poteva affiancarle almeno all'inizio? il california... erano belle le varie versioni della gestione aprilia.... via tutto ... un solo modello! mah capisco contenere i costi ma ....
un'altro errore con aprilia? hanno un marchio sportivo, sportivissimo con aprilia, e ti fanno la mana.... non potevano farla fare a gilera la mana visto che ormai gilera è solo strani scooter?????
un errore anche con la mulachen 650(derbi è sempre loro) in italia perchè venderla come derbi????????? che non ha mai venduto una moto ? l'avrebbero venduta benissimo come aprilia o (un messa li un po più classica ) come scrambler guzzi (ed ecco fatta una guzzina senza il bicilindrico, relativamente piccola, ed economica) sarebbe stato un bell'esperimento!
io dico solo ... Mah....

dimenticavo .. sbaglio o si erano anche venduti il marchio vespa tempo fa? e poi lo hanno ricomprato?
 
4349003
4349003 Inviato: 4 Mag 2008 11:05
 

Scusatemi ragazzi. Il mercato oggi giorno stà vedendo un risvolto per le Naked più che sportive, la nicchia di utenti di custom si è alzata di poco e i motivi ci sono. Chi come me non è uno smanettone e vorrebbe una bella custom/cruiser o trova cilindrate da 1500(Harley), 1600/2000(Kawasaki),1800(Suzuki), 1300/1900(Yamaha), 1100(Guzzi) a prezzi da i 13000 per la guzzi a finire ai 35000 per Harley. Per poi spendere un casino di soldi per la personalizzazione ed accessori introvabili!
Kawasaki in Italia non importa più il 1600 ma solo il 2000!
Suzuki nn produce più l'intruder 800.
Yamaha ha eliminato il Dragstar 1100!
Allora vi chiedo se è giusto che una persona che voglia una moto tranquilla o/e comoda deve spendere per forza sti soldi pe cilindrate esorbitanti da trattore?
Ma perchè la guzzi non rinnova la Nevada e gli mette un doppio freno a disco, una linea accessori come si deve? E poi non capisco perchè i bicilindrici guzzi consumano molto di più degli altri! Un pò di tecnollogia sulle Custom no?
La Bellagio è uno scandalo per gli accessori, ma che custom è senza uno schienalino ed un porta bauletto?
La suzuki ma perchè non rimodernizza l'Intruder 800M magari con una iniezione che consumi meno di una naked?

Se la tecnologia, queste case la investono solo in moto Naked e sportive da 110Cv e passa è normale che l'utenza le altre categorie non le guarda!
 
4350621
4350621 Inviato: 4 Mag 2008 14:33
 

ector70 ha scritto:
un'altro errore con aprilia? hanno un marchio sportivo, sportivissimo con aprilia, e ti fanno la mana.... non potevano farla fare a gilera la mana visto che ormai gilera è solo strani scooter?????


L'Aprilia ETV 1000 Mana in origine era un progetto totalmente diverso da quello che c'è oggi in commercio:

Link a pagina di Digilander.libero.it

Parallelamente la Piaggio aveva presentato la Gilera Ferro e stava sviluppando l'850 V2 (che equipaggia la Mana oggi in produzione) usando telaio e sovrastrutture di una Cagiva Raptor...

Poi Piaggio ha acquisito Aprilia e da tutto st'ambaradan è venuta fuori l'Aprilia Mana 850...

Per quanto riguarda Gilera, nel 2001 presentarono la SuperSport 600, con motore Suzuki GSX-R... abortita anche quella... peccato perchè era bella!

Scusate l'OT! icon_wink.gif
 
4355363
4355363 Inviato: 4 Mag 2008 23:20
 

ieri sono andato a fare un giro col galletto (lago di Garda) e ho visto un sacco di Guzzi!


secondo se un marchio riesce a lanciare un media cilindrata , turistico custom, parco nei consumi, (vogliamo chiamarlo airone icon_question.gif icon_lol.gif icon_question.gif icon_lol.gif ) ne venderebbe!

forse che con un 600 non si possono fare i 130 km h?


sono sempre di più i motociclisti sensibili ai consumi




un piccolo appello!

Guzzisti moderni se vedete un pazzo furioso che va in giro con una vecchia Guzzi fategli un saluto!
 
4359961
4359961 Inviato: 5 Mag 2008 15:22
 

scovolix ha scritto:
forse che con un 600 non si possono fare i 130 km h?

sono sempre di più i motociclisti sensibili ai consumi


Io addirittura, revisionando un pò la mia idea precedente, deriverei un mono per moto dai 400-500 che piaggio monta sugli scooter... così non ci sarebbe neanche la scusa che progettare un motore da zero è impegnativo e costoso...

quando hai un mono di quella cilindrata che ti fa 140 km/h sei apposto: stai sostiuendo lo scooter e tra le curve non ti annoi... il tutto con stile e blasone Guzzi...

vabbè, l'italia non è adatta... icon_lol.gif
 
4361714
4361714 Inviato: 5 Mag 2008 17:35
 

questa è nuova: tieni presente che i motori per gli scooter sono progettati per il variatore non per il cambio "standard"...quindi mi sembra un po' utopico....
 
4365234
4365234 Inviato: 5 Mag 2008 21:21
 

JackC ha scritto:
questa è nuova: tieni presente che i motori per gli scooter sono progettati per il variatore non per il cambio "standard"...quindi mi sembra un po' utopico....



"Derivare" in senso di pistone-cilindro... poi il resto va rifatto, ovvio...

poi boh...
 
4367513
4367513 Inviato: 6 Mag 2008 8:59
 

la mana ha il motore di uno scooter ma ha il cambio che, volendo, può funzionare in modalità sequenziale, seppur servoassistita, come sulle moto normali.

io la trovo un'idea brillante.
 
4372169
4372169 Inviato: 6 Mag 2008 16:07
 

Infatti la mana e la shiver hanno subito forti richiami pe l'elettronica!
 
4374608
4374608 Inviato: 6 Mag 2008 19:28
 

questo lo apprendo ora... ma il motore progettato per uno scooter è finito pure su una moto... questo è quello che dico io.

Che ci siano pecche sull'elettronica, beh, può succedere... ma in genere si sistemano con una rimappatina.
Se ci sono problemi più gravi si ricorre appunto ai richiami.
 
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