JackC ha scritto:
Riguardo YBR e Comet, quante se ne vendono?, io credo veramente poche, arriveranno a 50 l'anno tutte e due?
Si ma: che appeal hanno? praticamente nullo, direi... l'YBR si vede da lontano che è la classica "motina", la comet invece sembra una 600 ma ha linee troppo banali e la provenienza coreana non aiuta...
Citazione:
Per la ninja250 sicuramente le vendite saranno maggiori
Certo, perchè dietro c'è un nome (kawasaki) che promette affidabilità e costi bassi e davanti c'è una carena che ne aumenta la versatilità (stesso motivo per cui da quest'anno importano anche la Comet 250R cioè carenata)
Citazione:
ma credete che la guzzi con i costi di produzione che ha possa competere in questa categoria? E poi produrre 200 250 in un anno a cosa gioverebbe?
A differenza delle moto orientali sopracitate, credo che una piccola Guzzi naked retrò (tipo la nuova V7 in piccolo) potrebbe diventare un'ottima alternativa ai maxiscooter 250-400 cc e potrebbe colpire al cuore una parte degli abituali fruitori di questi mezzi... quelli in giacca, cravatta e casco momo-design... oltre ad appassionati e 18enni, ovviamente!
insomma, potrebbe diventare una moto di moda, tipo la Monster, il T-Max o il BMW GS, ma in piccolo! E, ad un prezzo adeguato allineato alla concorrenza (meno di 5000€, cosa fattibilissima se i motori arrivassero belli pronti dalla Piaggio), potrebbe fare da prima moto ai "comuni mortali" sia da seconda moto a chi se la può permettere... e tutto ciò farebbe ringiovanire il marchio!