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La guzzi vende?
7610713
7610713 Inviato: 17 Mag 2009 10:35
 

rutilious ha scritto:
la bellagio, (che purtroppo non ho avuto modo di provare ne di vedere) assomiglia molto più ad un california, anche se sicuramente più sportiveggiante, maneggevole e divertente (almeno a giudicare dai video che si trovano in rete).

E anche secondo la mia esperienza icon_cool.gif - io la Bellagio la vedo soprattutto come la discendente delle rimpiante California "leggere" (Jackal e Stone) - un grosso roadster con un look vagamente da custom ma con buone qualità di guida. Però come impiego tipico, caratteristiche di guida e quote ciclistiche la Bellagio si avvicina molto più alla Bonneville che alla Sportster correnti.
(Le Sportster R e in particolare la 1200R potevano essere un buon match, ma sono già fuori produzione negli USA, purtroppo icon_sad.gif ).

Citazione:
Poi che ci siano degli errori enormi nella localizzazione e nella presentazione dei vari modelli è fuor di dubbio, basta guardare i filmati sul sito guzzi.

Non me ne parlare, quel sito mi fa venire l'orticaria come motociclista, come guzzista e come realizzatore di siti web. 0509_down.gif

Citazione:
Per i prezzi invece vorrei sottolineare che a listino non son mai state a buon mercato le guzzi, ma dai concessionari di solito si riesce ad ottenere qualcosa di meglio (dipende dai concessionari ovviamente).

Vero. Si è creata la situazione grottesca che quando Guzzi introduce un nuovo modello nessuno se lo compra perchè tutti sanno che basta aspettare qualche mese per trovarlo al 20% in meno ... (km0, promozioni, sconti, rimanenze, importazioni parallele, etc). Non farebbero più bella figura se le vendessero subito al prezzo di mercato effettivo ?
 
7611104
7611104 Inviato: 17 Mag 2009 11:55
 

Doc81 ha scritto:
..sì, andarlo a trovare un concessionario...quel che risparmi sul prezzo lo spendi in benzina per avrrivarci 0509_si_picchiano.gif .

La mia è un'esagerazione, ma risparmio o non risparmio i prezzi sono altini, e ve lo dice uno che spasima per la guzzi, ma la vede inarrivabile per le sue tasche già per l'usato (logica di mercato che salta abbondantemente...).

Non ci vuole la zingara per indovinare che se la domanda è bassa l'offerta deve adeguarsi; a volte penso che nel reparto marketing della Guzzi abbiano messo delle scimmie ammaestrate e per di più ammaestrate male 0509_banana.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_banana.gif


Io non penso che i prezzi siano alti, ma che sia la politica dei prezzi a non funzionare.
Prezzi di listino troppo alti.
Poi sconto d'ufficio dal concessionario da minimo 10% fino al 30%.
Infine la Guzzi si riduce alla svendita Red Eagle, dove ad esempio Breva e Bellagio costano MENO della Bonneville, pur avendo ben altra dotazione (mono posteriore, CARC, freni Brembo, forcelle da 45, coppia da trattore fin da bassi giri).

E, dulcis in fundo, se vai in giro a cercare moto usate, Breva e Bellagio si trovano usate pochissimo a 6000 euro. E stiamo parlando di moto che con una normale manutenzione arrivano a 200 mila km!

Il problema non sono i prezzi alti, secondo me, ma come diceva qualche guzzista sopra, la mancanza di una rete di vendita/assistenza decente, e poi un pessimo marketing. Comunque se ci fosse una buona rete di assistenza, le guzzi si venderebbero da sole, perchè i motociclisti soddisfatti sono e restano il miglior veicolo commerciale.
 
7611527
7611527 Inviato: 17 Mag 2009 13:17
 

Il problema è che Piaggio fa i suoi conti in base a quanto guadagna dagli scooter.
Sarà anche un caso limite, ma la Vespa GTV 250 a listino costa 5.600 €, sempre a listino aggiungendoci 490 € ci si compera una ER6-N 650.
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Questa politica dei prezzi regge in quanto il ventaglio delle proposte Piaggio-Vespa è molto variegato e comprende anche prodotti dai prezzi allineati alla concorrenza.

Guzzi ha ottimi prodotti, ma non si può rivolgere alla massa in quanto come prezzi di listino è fuori mercato e neanche a chi non non ha problemi di denaro ma vuole un giusto rapporto prezzo/prestazioni.

Restiamo noi appassionati del marchio che se vogliamo una moto di Mandello non guardiamo altro e pur di averla a prezzi interessanti siamo capaci di andare a comperarla da un capo all'altro della nostra penisola.
Ma grazie alla miope politica Piaggio siamo ogni giorno di meno.
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7650266
7650266 Inviato: 21 Mag 2009 21:52
Oggetto: kjoi
 

ciao

sul TG regione lombardia hanno parlato di moto guzzi
ebbene c'e bruttissima aria
speriamo si faccia avanti qualcuno per non farla chiudere e finalmente ricominciare una vera rinascita
 
7651479
7651479 Inviato: 22 Mag 2009 6:45
 

Colaninno ricatta Mandello chiedendo produttività per non chiudere la fabbrica, la fabbrica si inchina al diktat perchè altro non può fare e comincia a lavorare a più non posso sfornando 50 pezzi al giorno. Poco dopo si chiede la cassa integrazione a zero ore per una settimana perchè la merce non si vende.
Da profano azzarderei a dire che c'è qualcosa che non torna nel meccanismo evidentemente.
E se lavorassi lì mi sentirei leggermente preso per il c..o!
Si ritorna al discorso marketing, insomma. visibilità, prezzi,...che produco a fare richiedendo notevoli sforzi alle maestranze se poi non sei in grado (rivolto ai vertici e a scalare fino alla rete commerciale) di proporre il tuo prodotto.
Sarà mica che in realtà non te ne frega niente e ti senti appagato dall'aver perpetuato nei secoli la tua vespina (non ho niente contro la motoretta, basta però sapere cosa si vuol fare - e vendere -nella vita).
Che sia il caso di invocare qualche marchionne di turno?
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7651497
7651497 Inviato: 22 Mag 2009 6:59
 

Bhe comunque non credo si possano adagiare sulle vendite delle Vespe, contando che poi la vera Vespa non la fanno più.... forse punteranno sulla vendita degli scooteroni (tra i quali ce ne stanno alcuni che chiamano "Vespa".... ). Per noi Vespisti la Piaggio è morta... ora è come se vendesse i Kimko...
 
7651620
7651620 Inviato: 22 Mag 2009 7:32
 

Chiaramente nel termine vespe includo tutto ciò che non è moto ed è prodotto dalla Piaggio.
Quello che non capisco è che un'azienda storica qual'è la piaggio prenda in carico un'azienda (Guzzi) che produce la stessa merce in senso lato (due ruote) ma che non entra in competizione con i suoi prodotti, ma che al contrario completa la sua offerta, e poi la lasci al suo destino.
Se prendiamo l'esempio di Fiat, la mossa Chrysler è logica perchè completa a vicenda le due realtà, invece quella con Opel, sinceramente sa più di fregatura per qualche stabilimento italiano - pensiamo solo a quanto hanno riferito i giornali tedeschi della scomparsa ventilata del marchio Lancia (che vergogna se fosse vero!) - i prodotti dei due marchi infatti si fanno concorrenza diretta e spietata.
Quindi il comportamento usato con Guzzi potrei capirlo se la mossa venisse fatta da finanziarie (come è successo in passato), per le quali produrre mazze da baseball, o salsicce, o ombrelli per i tuareg è la stessa cosa in quanto so che speculeranno semplicemente sul nome e sull'andamento delle azioni.
Pensandoci comunque, l'operazione Alitalia non è che sia molto diversa da quanto ho appena scritto... e mi avvilisco eusa_wall.gif
 
7652314
7652314 Inviato: 22 Mag 2009 9:19
 

Se pensi cosa hanno fatto a Laverda in fondo non è andata così male...

Piaggio ha dovuto prendere Guzzi perchè veniva venduta in blocco con Aprilia, e i suoi manager -che di moto ne capiscono quanto il mio gatto- hanno pensato di poter sfruttare il prestigio del nome per vendere le moto senza fare investimenti.

In più è probabile che in Aprilia non vedessero di buon occhio lo sviluppo di moto competitive con il marchio Moto Guzzi, per cui niente corse, niente sportive e niente entry level performanti - tutte la produzione Guzzi è stata relegata a modelli di nicchia venduti a un prezzo esagerato per correre dietro ai mitici "clienti ostentativi", che viceversa hanno continuato a comprare Harley e BMW perchè se ne vedevano di più in giro.

Purtroppo Piaggio non venderà mai il marchio Moto Guzzi (e tantomeno a qualcuno che ne capisca di moto) perchè altrimenti si troverebbe sotto casa un concorrente pericolosissimo, quindi bisogna solo sperare che prima o poi vedano la luce.
 
7652502
7652502 Inviato: 22 Mag 2009 9:46
 

sinceramente però non capisco dove sia questa concorrenza fra aprilia e guzzi, perchè anche qui parliamo di generi totalmente diversi. Passi la concorrenza con ,marche tipo bmw harley o triumph ma l'aprilia secondo me deve badare piuttosto a ducati e simili.
Come ho detto prima, la Guzzi mi sembra di completamento della gamma per un colosso come piaggio: scooter, moto da sparo (aprilia) touring, simil-custom o altro (Guzzi).
Dovrebbe essere insomma per loro un'opportunità e non un ostaggio da temere e tenere a freno.
 
7652792
7652792 Inviato: 22 Mag 2009 10:24
 

Guzzistapercaso ha scritto:
sinceramente però non capisco dove sia questa concorrenza fra aprilia e guzzi, perchè anche qui parliamo di generi totalmente diversi. Passi la concorrenza con ,marche tipo bmw harley o triumph ma l'aprilia secondo me deve badare piuttosto a ducati e simili.

Infatti al momento la situazione è questa, ma non è detto che sia stato sempre così o che debba per forza essere sempre così. Guzzi ha delle tradizioni sportive che Aprilia se le scorda, e la fama di moto lente, vecchie e pesanti con cui Moto Guzzi è entrata nell'immaginario collettivo dall'80 in poi è solo uno strascico della gestione De Tomaso e Beggio che la gestione Colaninno fa grossi sforzi per mantenere.

BMW aveva lo stesso problema di immagine e l'ha risolto benissimo rinunciando all'immobilismo ed entrando in nuovi segmenti di mercato e sviluppando nuove architetture (con grande collera di quelli che dicevano che BMW deve fare sempre e solo boxer). La stessa cosa ha fatto Harley con i motori Porsche (raffreddati ad acqua, che per un Harleysta d.o.c. è il peggiore abominio concepibile) e la XR1200, e altre ne farà perchè nel 2010 ci saranno una mezza dozzina di modelli "discontinued" ... invece Moto Guzzi insiste a vivacchiare con la stessa architettura e lo stesso tipo di moto (in alcuni casi le stesse moto) che faceva 30 anni fa, solo che ora le chiamano "fashion" e fanno pubblicità con gli uomini nudi.
(ok, l'agenzia degli uomini nudi ora l'hanno messa alla porta e almeno questo è uno dei segnali positivi di cui sopra)

Citazione:
Come ho detto prima, la Guzzi mi sembra di completamento della gamma per un colosso come piaggio: scooter, moto da sparo (aprilia) touring, simil-custom o altro (Guzzi).
Dovrebbe essere insomma per loro un'opportunità e non un ostaggio da temere e tenere a freno.

Vero, ma il completamento non esclude un minimo di sovrapposizione. Quanto meno Guzzi non può assolutamente fare a meno di un modello entry level moderno e venduto a prezzi almeno paragonabili alla concorrenza, altrimenti non c'è pubblicità fashion che tenga e si resta al livello di "Ah, ma è una Guzzi ? ma le fanno ancora ? ".

Ultima modifica di Django il 22 Mag 2009 10:26, modificato 1 volta in totale
 
7652801
7652801 Inviato: 22 Mag 2009 10:25
 

ma vogliamo parlare anche di aprilia? .... dove vai a comprare un'aprilia????
possibile che non si riesca a milano e roma (almeno) a dare visibilità ai due marchi con una esposizione come si deve? possibile che non si possa vendere nello stesso concessionario guzzi aprilia e la vespa??????????
 
7652876
7652876 Inviato: 22 Mag 2009 10:36
 

E' una cosa che mi sono chiesto anch'io... che senso ha tenere in piedi due reti di vendita e assistenza diversa (nessuna delle quali è famosa per la sua efficienza) quando ormai le moto escono dalle stesse linee di montaggio ?
 
7654033
7654033 Inviato: 22 Mag 2009 12:55
 

Esce fuori lo stesso problema: la visibilità e la presenza sul territorio, perchè i prezzi mi risultano abbastanza scontati e non credo che siano la discriminante principale dei problemi Guzzi.
Per quanto riguarda i passati sportivi, effettivamente quelli Guzzi l'Aprilia ancora se li sogna.
Ma allora, se trent'anni fa il motore a V trasversale era una trovata fantastica, oggi se ne potrebbero trovare di nuove, o la Guzzi è fossilizzata come le Harley sul passato e su motori invariati da secoli? (pero questa vende icon_wink.gif )
Per fare un altro esempio, alla porsche venne l'idea di produrre la 928 (per me fantastica e la migliore delle porsche, come linea). Fu a quanto ne so un mezzo fiasco perchè non ricalcava gli schemi classici della casa.
Una marca quindi si costruisce un mome su determinati concetti tecnici e filosofie costruttive che si radicano nell'immaginario collettivo.
Cosa quindi vogliono i guzzisti? E soprattutto, cosa vorrebbero i potenziali guzzisti, che ritengo essere numerosi? Uscire dal cul de sac in cui si è cacciata con il glorioso motore a V di grossa cilindrata, o ragionare come ai bei tempi su prodotti che spaziano dal motorino alla maxi?
 
7656014
7656014 Inviato: 22 Mag 2009 15:33
 

anche secondo me concettualmente si potrebbe pensare ad un schema di motore diverso, e magari una riedizione del Galletto (visto che lo fanno tutti gli altri)...

evidentemente però il Nuovo Galletto con la Guzzi avrebbe poco a che fare quindi alla causa servirebbe poco ..
 
7656262
7656262 Inviato: 22 Mag 2009 15:57
 

Guzzistapercaso ha scritto:

Cosa quindi vogliono i guzzisti? E soprattutto, cosa vorrebbero i potenziali guzzisti, che ritengo essere numerosi? Uscire dal cul de sac in cui si è cacciata con il glorioso motore a V di grossa cilindrata, o ragionare come ai bei tempi su prodotti che spaziano dal motorino alla maxi?

Hai fatto la domanda giusta 0509_up.gif

Secondo me Moto Guzzi deve fare come ha fatto BMW - fregarsene di quel piccolo zoccolo duro di talebani che vorrebbero solo repliche della LeMans e del Falcone e cercare di raggiungere i potenziali guzzisti con architetture "nuove" da affiancare a quella classica del V90°. Magari rifacendosi a qualche mostro sacro del passato, come il bicilindrico longitudinale a 120° che ha dominato nelle corse e umiliato tutti gli avversari dagli anni '30 agli anni '50°...

Poi nessuno dice che il bicilindrico trasversale non possa essere sviluppato. Qualche anno fa ad esempio avevano messo a punto il motore VA10 (V75°,raffreddato ad acqua e con i cilindri inclinati in avanti), che alle prime prove aveva segnato 130 cv e rotti e in versione Superbike avrebbe dovuto farne 168 ... erano arrivati praticamente alla produzione e era anche uscito un promo alla RAI che si trova su Youtube, poi è stato deciso di buttarlo nel cesso perchè "non adatto all'immagine del marchio" (traduzione: se usciva una Guzzi con quel motore le Aprilia Rotax potevano metterle sulle giostre per farci girare i ragazzini).

Per informazioni: Link a pagina di Guzzisti.it

Harley è un altro paio di maniche:

- per cominciare a differenza di Guzzi hanno sempre avuto una e una sola architettura (che poi non è del tutto vero perchè nel dopoguerra hanno anche costruito moto a due tempi e perfino lo scooter più brutto di sempre),

- poi hanno in casa una base di mercato enorme a cui non cercano di vendere le moto a prezzo di gioielleria,

- terzo hanno questo enorme argomento di vendita che è la "filosofia custom" (inventata più o meno a tavolino, ma subito supportata da moto eccellenti progettate ad hoc come Dyna e Softail),

- e quarto si rinnovano molto più di quello che sembra a prima vista (anche se non necessariamente nella direzione di fare andare più forte le moto), e in particolare fanno degli investimenti in progettazione e controllo qualità che farebbero venire un infarto ai burocrati Piaggio, secondo i quali le nuove moto si costruiscono prendendo un modello vecchio e cambiandogli il colore e tutto il resto sono soldi buttati.

Insomma non credo che Harley sia un esempio che la Guzzi è in grado di seguire, anche se Colaninno & c. ne avessero le capacità e la motivazione, il che è quantomeno dubbio.
 
7656789
7656789 Inviato: 22 Mag 2009 17:16
 

perchè dovrebbero fare come bmw e invadare settori che hanno gia coperto con il marchio aprilia? bmw non ha altri marchi ed è giusto che amplii la sua gamma con lo stesso marchio.
BMW ha fatto persino uno scooter particolare col proprio marchio ma che senso avrebbe una operazione del genere fatta da piaggio col marchio guzzi??

inoltre il galletto, perche rifare il galletto quando si ha uno scooter come lo scarabeo?

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con marchi come vespa e scarabeo è il caso di buttare li anche un galletto?

secondo me non è il caso almeno per ora di ampliare la gamma, incominciasssero a vendere e ad affinare quello che hanno , stelvio griso v7 ecc ecc.
una cosa piuttosto mi lascia perplesso.... la mitica california!! che fine ha fatto ? perchè una sola versione ????
 
7656806
7656806 Inviato: 22 Mag 2009 17:19
 

Potrebbe bastare, per cominciare, vendere una mgs-01 versione stradale. Gran bella moto che si fa rispettare oltreoceano, se non sbaglio.
Anche li, a che cacchio mi serve partecipare a una corsa semisconosciuta (io stesso se non mi informo su internet so dirti di che si tratta "super twin"?) e farla rimanere tale?
La moto è un gran bel giocattolone ma mi sembra che si possa ordinare solo per la pista...
senza sviluppi commerciali che senso ha tutto questo?
 
7657112
7657112 Inviato: 22 Mag 2009 18:01
Oggetto: sih4io
 

ciao

bene adesso dico la mia e ribadisco non voglio polemizzare con nessuno
secondo me harley vende perche fa moto da harley per cui il cliente vuole quello e harley lo fa ,per cui per le sportive la medesima ha creato un altro marchi buell che utilizza motori harley pero non e' una harley a tutti gli effetti
bmw in passato non e' che ha sempre brillato pero da buoni tedeschi hanno comincuiato ha lavorare seriamente e ha risolvere i loro problemi arrivando al punto di individuare una tipologia di moto e motore che il pubblico voleva per cui lo hanno migliorato e sviluppato tanto bene che ora arriva a potenze dell'ordine dei 130 cv con pochissimi problemi
pero la cosa principale che la bmw si e saputa creare un'aura di esclusivita nel settore delle moto da turismo
infatti non e' che le 1200 k 1200 r con motore 4 cil oppure le varie f800 vendano tutto sto casino
per ilm semplice fatto che la prima e' una sportivona che fa il verso alle sportive japp che costano meno vanno forte uguale mentre la bmw e' piu cara e piu complicata e va piu o meno uguale
la serie f800 be fate voi costa 2000 euro in piu di un hornet non va forte come l'hornet e non e' finita bene come l'hornet (l'hrnet e' solo un esempio poteva esserci la shiver o la kawa)
insomma di bmw hanno solo il marchio e basta
per quanto riguarda guzzi
visto che usciva da un vecchio tunell dopo il periodo beggio cosa hanno fatto
invece di fare delle guzzi
ovvero invece di rimodernare le california e le nevada che sono un'icona guzzi a tutti gli effeti
cosa hanno hfatto una breva 750 che comunque e' un mezzo pastrocchio a livekllo di immagine
e poi si sono buttati contro la bmw ...............ma c***o proprio la bmw
ma dove volevano andare?????
piuttosto con tutte le innovazioni portate alle breva norge et similia dovevav fare una GUZZI
OVVERO ad esempio motore 940 a 4 o 8 valvole
ciclistica della brevona che e' validissima
e sovrastrutture tipo v7 classic
un prezzo di 10000 euro e vai ................la VERA moto che incarna la GUZZI e' servita
poi con calma quando il mercato si accorge ti te e vede che sei di nuovo valido
puoi comunciare a proporre un griso una stelvio
insomma punti sulla originalita
ecco cosa hanno secondo me sbagliato
e' come se ducati come moto di punta avesse fatto solo multistrada e st
ma cavolo la ducati e' lo sport per eccellenza per cui si devono produrre moto sportive
che almeno diano la sensazione di sportivo
il monster anche se non e' carenata e' comunque una moto che nonostante la versione base il 620 abbia 60 cv emana una immagine spoortiva
qusto nelle guzzi odierne non avvinene esempio il 1200 sport ma cosa ha di sportivo???
e' come prendere una UNO STING e meterci l'alettone ele mini gonne e chiamarla sport
perche il v7 comunque vende rispetto alle altre semplicemente perche vedi il v7 e dici
cavolo la linea e piacevole e inoltre identifica una vera moto guzzi
ovvero quello che uno si aspetterebbe
spero di essermi spiegato
devo ammettero non e' facile ma credo di aver dato qualche delucidazione
 
7657138
7657138 Inviato: 22 Mag 2009 18:05
 

ector70 ha scritto:
perchè dovrebbero fare come bmw e invadare settori che hanno gia coperto con il marchio aprilia? bmw non ha altri marchi ed è giusto che amplii la sua gamma con lo stesso marchio.
BMW ha fatto persino uno scooter particolare col proprio marchio ma che senso avrebbe una operazione del genere fatta da piaggio col marchio guzzi??

Ora che mi ci fai pensare, che senso ha che Aprilia faccia scooter quando già li fa Piaggio ? eusa_think.gif

Citazione:
inoltre il galletto, perche rifare il galletto quando si ha uno scooter come lo scarabeo?

Su questo sono d'accordo. Era una buona idea ma ci ha già pensato Aprilia.

Citazione:
secondo me non è il caso almeno per ora di ampliare la gamma, incominciasssero
a vendere e ad affinare quello che hanno , stelvio griso v7 ecc ecc.

Questo possono farlo comunque, tanto non è che devono togliere personale dal marketing per metterlo a progettare le nuove moto. (anzi, data la qualità e la competenza del marketing Guzzi più stanno lontano dal tavolo da disegno e meglio è icon_wink.gif )

Il problema è che le Guzzi sono tutti modelli dichiaratamente di nicchia e in certi casi anche della nicchia sbagliata, vedi Bellagio, e per quanto fascino possano avere più di tante non se ne vendono. La maggior parte degli acquirenti (compresi i dentisti e gli avvocati a cui Guzzi tiene tanto) non ci pensa neppure a comprare una moto che non ha mai visto girare per strada... per questo praticamente tutti i produttori non artigianali si preoccupano di avere a listino delle entry level appetibili da proporre al cliente medio.

Citazione:
una cosa piuttosto mi lascia perplesso.... la mitica california!! che fine ha fatto ? perchè una sola versione ????

Ogni tanto si sente parlare di una nuova versione con un motore 1400 4V... chi vivrà vedrà icon_wink.gif
 
7657863
7657863 Inviato: 22 Mag 2009 19:13
Oggetto: Re: sih4io
 

goosecat ha scritto:
e' come se ducati come moto di punta avesse fatto solo multistrada e st
ma cavolo la ducati e' lo sport per eccellenza per cui si devono produrre moto sportive
che almeno diano la sensazione di sportivo
il monster anche se non e' carenata e' comunque una moto che nonostante la versione base il 620 abbia 60 cv emana una immagine spoortiva
qusto nelle guzzi odierne non avvinene esempio il 1200 sport ma cosa ha di sportivo???
e' come prendere una UNO STING e meterci l'alettone ele mini gonne e chiamarla sport
perche il v7 comunque vende rispetto alle altre semplicemente perche vedi il v7 e dici
cavolo la linea e piacevole e inoltre identifica una vera moto guzzi
ovvero quello che uno si aspetterebbe
spero di essermi spiegato
devo ammettero non e' facile ma credo di aver dato qualche delucidazione


Scusate se mi intrometto...ma io sto punto lo vado affermando da un pò....come dice Goosecat....
ma le Moto Guzzi sportive che fine hanno fatto??? Le 1100 Sport, le Daytona, perchè le hanno non dico ristilizzate o rimodernate.... ma proprio annullate? Di Sport come indica la Guzzi se vai sul sito c'è solo la 1200 "Sport" (bella si , ma non ha nulla a che vedere con il vecchio 1100 sport, vera Supersport...) e il "mostro" da 25000 euro...
se si legge bene ecco che riportano per le categorie:
Custom, Naked (e in mezzo c'è la 1200 sport assieme alla Griso e al V7....mah che calderone...), Enduro,Touring e Racing (col Mostro MGS, ma non mi pare una moto da normali "utenti motociclisti")
forse hanno calcolato che a chi piace la moto Sport e Supersport sono 4 gatti..... ma ci saranno sicuramente.. io es. nel 97 acquistai la Ducati 900 SS (supersport) perchè volevo quella categoria di moto e non mi piaceva es. il Monster, ora se volessi acquistare una Guzzi di tal genere? Che c'è? Bisogna rivolgersi all'usato o diventare il "Talebano" di turno per impazzirsi a cercare una bellissima Le Mans, o un Monza, o un Lario ? (o un Imola hehehe)
Almeno una la potevano produrre! eusa_think.gif
 
7659552
7659552 Inviato: 22 Mag 2009 22:52
 

ok, come anticipato la settimana scorsa, sono riuscito a compartecipare pure io icon_biggrin.gif
Oggi è stata immatricolata una Griso 850 nera (ma sarà pronta solo la prossima settimana)
(e un mio amico ha preso il V7 café)

la Guzzi è salva! 0509_si_picchiano.gif

A presto le foto nel topic appropriato doppio_lamp_naked.gif
 
7659610
7659610 Inviato: 22 Mag 2009 23:05
 

rutilious ha scritto:
ok, come anticipato la settimana scorsa, sono riuscito a compartecipare pure io icon_biggrin.gif
Oggi è stata immatricolata una Griso 850 nera (ma sarà pronta solo la prossima settimana)
(e un mio amico ha preso il V7 café)

immagini visibili ai soli utenti registrati


Citazione:
la Guzzi è salva! 0509_si_picchiano.gif

0509_campione.gif
 
7660137
7660137 Inviato: 23 Mag 2009 5:08
 

Italia - Germania: 2 - 0 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
7660189
7660189 Inviato: 23 Mag 2009 6:39
 

Una curiosità.... quanto l'ha pagata il tuo amico la V7 Cafè?
Ciao
Max
 
7660858
7660858 Inviato: 23 Mag 2009 11:11
Oggetto: 8we8y
 

ciao

be qualcuno ha accennato agli scooter piaggio
io posso aggiungere che anche in quel campo la strategia piaggio non e' proprio al massimo
ovvero................
vedete la honda con gli scooter sh
bene vende tantissimo e fa numeri molto alti che piaggio non riesce ha fare
anche se comunque i suoi prodotti sono paragonabili sia nelle caratteristiche che nel prezzo
e voi direte perche non riesce ha fare i numeri di honda
be secondo me il motivo e' da ricercarsi nel fatto che piaggio nella sua lista di modelli ne ha troppi che si sovrappongono
es carnaby e beverly che sono molto simili tra loro poi c'e lo scarabeo aprilia che gli somiglia
anche se leggermente piu elegante
altri utenti vengono catturati delle vespe e cosi via
ovvero avendo modelli che si mangiano uno con l'altro poi e' facile che ognuno comunque non riesca a fare grandi numeri per cui poi il tutto viene ha costare di piu
 
7661165
7661165 Inviato: 23 Mag 2009 12:18
 

2RuoteMax ha scritto:
Una curiosità.... quanto l'ha pagata il tuo amico la V7 Cafè?
Ciao
Max


il prezzo finito non lo so, perchè ha usufruito degli ecoincentivi, ma il prezzo pieno è 8.100 più la messa su strada che mi sembra sia 170/180 eur.


doppio_lamp_naked.gif
 
7661436
7661436 Inviato: 23 Mag 2009 12:55
 

Guzzistapercaso ha scritto:
Italia - Germania: 2 - 0 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif


essì anche lui aveva una tedesca icon_razz.gif (purtroppo dopo 23 anni di onorato servizio gli si è incendiata e non è stato in grado di fermare le fiamme in tempo)
 
7661482
7661482 Inviato: 23 Mag 2009 13:01
 

rutilious ha scritto:


il prezzo finito non lo so, perchè ha usufruito degli ecoincentivi, ma il prezzo pieno è 8.100 più la messa su strada che mi sembra sia 170/180 eur.


doppio_lamp_naked.gif


Azz......
 
7661888
7661888 Inviato: 23 Mag 2009 13:47
 

rutilious ha scritto:
essì anche lui aveva una tedesca (purtroppo dopo 23 anni di onorato servizio gli si è incendiata e non è stato in grado di fermare le fiamme in tempo)

la giustizia divina ha i suoi tempi icon_wink.gif ...ma prima o poi trionfa!!! 0510_inchino.gif
 
7662810
7662810 Inviato: 23 Mag 2009 17:33
Oggetto: rjtoi53
 

ehhhhhhhhhhhhhhhhhhhh che cattiveria
povera moto ...............va bene che era una bmw pero dai icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
comunque
a parte gli scherzi
secondo me la sportivita guzzi non e' intesa come quella di una carenata
anche peche sinceramente con il moroe che si ritrova poi di sportivo non avrebbe nulla visto che bisogna farci dei buchi nelle carene per far si che si raffreddino i cilindri
per cui una sportiva deve essere al max semicarenata oppure essere una naked tipo griso
ma non esasperata come lei perche poi succede che ne vendono poche
visto che tutti a dire CHE BELLA LA GRISO poi pero in giro ce ne sono pochissime
la causa sapete quale e' in qesto caso l'ergonomia del mezzo
e mi spiego subito in primis il peso esagerato per una moto sportiva mi risulta che superi agevolmente i 230 kg
poi le quote sella pedane manubrio che son da orango sulla 8 v qualcosa hanno migliorato pero............... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
e altro punto ha sfavore anche il cavalletto che e' praticamente inazionabile se non con il rischio di rovinose cadute da fermo
perche anche il monster non e' proprio una limousine pero essendo leggero con una sella larga il giusto per cui ci tocchi bene la triangolazione pedane sella manubrio e' si leggermente caricata in avanti pero non devi per forza avere le bracci alunghe
il cavaletto lo manovri senza rischiare
insomma sembra che per fare il griso la guzzi non ha calcolato che lo deve guidare una persona
anche di statura medio bassa
per cui se sei da 1.80 in su lo domini e ci stai bene
tra 1.65 e 1.75 fatti fare subito i tacchi sotto le scarpe senno poi una volta partito non ti puoi piu fermare
insomma siamo mica tutti alti in italia mi risulta che ci sono anche le persine basse
ecco un 'altro dei motivi per cui la guzzi vende poco
pero so gia cosa direte ma la bmw fa moto con quella stazza e le vende ...............
e io vi dico questo e' un mistero
e qui mi fermo
comunque attulamente se dovessi comprare guzzi tolto la serie piccola e il v7 la sola moto che potrei comprare per i motivi sopra citati e' la bellagio e badate bene e' gia al limite
e io sono alto comunque 1.72
 
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