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FZX 750 - Cerco possessori felici come me! [topic generale]
6481496
6481496 Inviato: 5 Dic 2008 21:35
 

Mi sa che ti stavo facendo fare il danno allora icon_redface.gif La prossima volta me ne sto zitto che è meglio 0510_inchino.gif .
Pensavo che la prima parte della sede della serratura fosse leggermente ristretta per impedire la fuoriuscita del cilindretto (non essendo riuscito a smontarlo nemmeno io visto che oltre il punto della sua sede non si spostava), ma che una volta al suo posto facesse il suo gioco.
 
6489191
6489191 Inviato: 7 Dic 2008 14:43
 

comunque stamattina vedendo che tribulavo comunque anche a toglierla
ho pensato che rovinarla x rovinarla ,valesse la pena di forzarla....e così
l'ho martellata fin quasi in fondo:
in questa posizione la chiave si gira parzialmente,cosa che prima non faceva!
però questo girare non porta a niente .... non blocca nè sblocca alcunchè

è pur vero che ancora non è in fondo del tutto!!!
però volevo chiederti MASO....,come lo inserisci tu il bloccasterzo?
ruoti prima il manubrio a fine corsa e poi giri completamente la chiave?
in che posizione si trova la chiave quando la ri-estrai?

CIAO
 
6496288
6496288 Inviato: 8 Dic 2008 18:53
 

per chiudere il bloccasterzo ruoto tutto a DX il manubrio, infilo la chiave, la ruoto di circa 30 gradi a SX, spingo avanti la serratura di 5-6mm, riporto la chiave in posizione verticale e la estraggo.
Ma se la serratura entra a forza, perchè non l'hai limata??
Bastano un paio di decini e corre sicuramente!
 
6497425
6497425 Inviato: 8 Dic 2008 21:05
 

allora provo a spingerla fino in fondo!
ora gira un pochino! forse 30°..........ma non riesco a spingere avanti la serratura

ciao
 
6568132
6568132 Inviato: 18 Dic 2008 18:34
 

niente con la serratura non riesco a combinare granchè...........
nel frattempo ho verniciato il maniglione d'argento e portato la sella dal tapezziere che però non è più convinto di riuscire a farmela come da sito linkato sopra

Il problema è che non mi fido a spedire la sella!
quindi cercherò di accontentarmi

ciao
 
6587318
6587318 Inviato: 21 Dic 2008 20:55
 

FINITA
Ieri ho cambiato le gomme, terminando così il restauro.
L'ho provata brevemente su strada, per quel poco che l'ho guidata, mi è sembrata, molto diversa: con le gomme nuove ora curva mooolto meglio, con il filtro K&N e lo scarico Marving, ha perso la botta al passaggio dei 4000-5000, guadagnando in allungo: quando parti in prima ti aspetti che decolli da un momento all'altro, ma niente non si alza di gas, anche perchè ho abbassato l'anteriore di circa 20mm, infilando gli steli nelle piastre.
Ma bando alle ciance ecco le foto:
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6589108
6589108 Inviato: 22 Dic 2008 9:25
 

complimenti..................non è niente male!!!
peccato che fà un po' freddo x usarla spesso e tocca aspettare la primavera!
Hai fatto il lavoro troppo velocemente...
Certo che l'hai lucidata alla grande...................attento che le donne sono gelose anche della moto ah ah ah

ciao
 
6590511
6590511 Inviato: 22 Dic 2008 12:43
 

Freddo????
Ma va, basta coprirsi, oggi ho sentito per il passaggio dell'assicurazione della XT, la prossima settimana faccio l'operazione, non vedo l'ora di usarla.
 
6592030
6592030 Inviato: 22 Dic 2008 15:46
 

dove abiti ? a Forlì ?

prova a venire a brescia!!!!!!!!

non fà freddo solo nelle ore più calde........poi è come al polo! ih ih ih

io ho fermato l'assicurazione quando pioveva.........aspetto un paio di mesi a riattaccare!

ciao
 
6619121
6619121 Inviato: 27 Dic 2008 13:51
 

Vorrei un consiglio sugli ammortizzatori posteriori, sono indeciso se revisionarli, visto che il freno in estensione è praticamente nullo, o cambiarli.
Qualcuno di voi li ha sostituiti?
I suoi originali sono validi o solo leggerissimi?
 
6619181
6619181 Inviato: 27 Dic 2008 13:58
 

cosa intendi x leggerissimi.............?
mi sembra che il minimo precarico sia indicato x la guida sportiva....
se invece oltre al passeggero hai anche qualche bagaglio puoi precaricare fino al buco n°5

a me pare fungano bene!!!

ciao
 
6625246
6625246 Inviato: 28 Dic 2008 14:35
 

masoFZX ha scritto:
Vorrei un consiglio sugli ammortizzatori posteriori, sono indeciso se revisionarli, visto che il freno in estensione è praticamente nullo, o cambiarli.
Qualcuno di voi li ha sostituiti?
I suoi originali sono validi o solo leggerissimi?


io li ho sostituiti con gli HAGON nitro...sono i migliori in commercio per questa moto ottimo rapporto qqualità prezzo, regolabili sia in precarico che in estensione e in ben 10 posizioni....non come gli originali che sono regolabili solo in precarico e solo in 5 posizioni...icon_sad.gif((
 
6625567
6625567 Inviato: 28 Dic 2008 15:17
 

fzx750 ha scritto:


io li ho sostituiti con gli HAGON nitro...sono i migliori in commercio per questa moto ottimo rapporto qqualità prezzo, regolabili sia in precarico che in estensione e in ben 10 posizioni....non come gli originali che sono regolabili solo in precarico e solo in 5 posizioni...icon_sad.gif((


Sono questi ?

Link a pagina di Bellacorse.com

non costano proprio pochissimo!!!

ciao
 
6625790
6625790 Inviato: 28 Dic 2008 15:58
 

pilliesat ha scritto:


Sono questi ?

Link a pagina di Bellacorse.com

non costano proprio pochissimo!!!

ciao


Beh quanto dovrebbero costare secondo te DUE ammortizzatori con una fattura simile? SOno a dir poco spettacolari!! e nell'uso lo sono ancora di più..icon_smile.gif) con 500 euro non compri forse solo la molla di un ohlins...ripeto una...qui sono 2 ammortizzatori...e il risultato è questo..... 0509_doppio_ok.gif

Link a pagina di Freefilehosting.net
 
6625908
6625908 Inviato: 28 Dic 2008 16:20
 

fzx750 ha scritto:


Beh quanto dovrebbero costare secondo te DUE ammortizzatori con una fattura simile? SOno a dir poco spettacolari!! e nell'uso lo sono ancora di più..icon_smile.gif) con 500 euro non compri forse solo la molla di un ohlins...ripeto una...qui sono 2 ammortizzatori...e il risultato è questo..... 0509_doppio_ok.gif

Link a pagina di Freefilehosting.net


beh complimenti la moto mi piace così.............anche se non mi pare che siano SOLO
gli ammortizzatori che fanno scena!
che mi piacciono molto sono le cromature,cerchi compresi !!!

l'unghietta-cupolino sarei curioso di sapere come l'hai trovata....è tanto che cerco qcosa di simile!

Ciao
 
6625929
6625929 Inviato: 28 Dic 2008 16:24
 

fzx750 ha scritto:


Beh quanto dovrebbero costare secondo te DUE ammortizzatori con una fattura simile? SOno a dir poco spettacolari!! e nell'uso lo sono ancora di più..icon_smile.gif) con 500 euro non compri forse solo la molla di un ohlins...ripeto una...qui sono 2 ammortizzatori...e il risultato è questo..... 0509_doppio_ok.gif

Link a pagina di Freefilehosting.net


Bella sella 0509_up.gif E quanto cromo!

Per gli ammortizzatori posteriori non so che dire,io mi trovo bene anche con gli originali.
Trovo che siano uno degli ultimi eventuali difetti della FZX icon_mrgreen.gif
 
6628248
6628248 Inviato: 28 Dic 2008 21:38
 

Gli Hagon sono molto belli, probabilmente sono meglio dei Bitubo WME, specifici per la FZX, perchè hanno il pistone più grosso, ma anche i Bitubo sono regolabili nel precarico molla e compressione, penso che riuscirei ad averli con un buono sconto, visto che il mio negozio di fiducia vende anche Bitubo, magari con molla cromata.
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A proposito di cromature sono tutte originali, a parte le viti dei dischi anteriori che ho fatto cromare e ho aggiunto solo i tubi paramotore alla base dei cilindri e i contrappesi al manubrio, entrambi fatti in casa.
Il cupolino minimale proviene da una vecchia Guzzi TT, che avevo trasformato anni addietro, tagliato alla base perchè il fanale era quadrato; questo articolo di difficile reperibilità può essere sostituito da quello di una XT prima serie, un pò diverso come forma, ma adattabile perchè la larghezza è compatibile con quello della FZX. (vedi foto)
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6628377
6628377 Inviato: 28 Dic 2008 21:53
 

Mi avete fatto tornar voglia di scendere in garage a lucidarmela per bene icon_wink.gif
Anche se ho trovato una sorpresaccia.
Causa scossetta di terremoto dei giorni scorsi è caduto un attrezzo da una mensola e mi ha graffiato il parafango anteriore icon_evil.gif icon_cry.gif icon_evil.gif icon_cry.gif
 
6629061
6629061 Inviato: 28 Dic 2008 23:17
 

masoFZX ha scritto:
Gli Hagon sono molto belli, probabilmente sono meglio dei Bitubo WME, specifici per la FZX, perchè hanno il pistone più grosso, ma anche i Bitubo sono regolabili nel precarico molla e compressione, penso che riuscirei ad averli con un buono sconto, visto che il mio negozio di fiducia vende anche Bitubo, magari con molla cromata.
Immagine: Link a pagina di Img160.imageshack.us Immagine:
Immagine: Link a pagina di Img154.imageshack.us Immagine:
A proposito di cromature sono tutte originali, a parte le viti dei dischi anteriori che ho fatto cromare e ho aggiunto solo i tubi paramotore alla base dei cilindri e i contrappesi al manubrio, entrambi fatti in casa.
Il cupolino minimale proviene da una vecchia Guzzi TT, che avevo trasformato anni addietro, tagliato alla base perchè il fanale era quadrato; questo articolo di difficile reperibilità può essere sostituito da quello di una XT prima serie, un pò diverso come forma, ma adattabile perchè la larghezza è compatibile con quello della FZX. (vedi foto)
Immagine: Immagine: Link a pagina di Img160.imageshack.us



Ma scusa...si parla di restauro quando la moto rimane intatta fedelmente uguale all'originale come è uscita dalla casa...col cupolino preso da un altra moto è già una personalizzazione...mi pare che sia così la storia...icon_smile.gif)
Comunque il tuo negozio di "fiducia" dubito che ti dia gli hagon a meno di 500 euro...
i Bitubo non sò perchè non li trattiamo ma dovrebbero costare anche di più degli Hagon...
 
6630333
6630333 Inviato: 29 Dic 2008 10:40
 

La mia è del 1994, quindi ci vuole ancora qualche anno prima di poterla iscrivere al registro storico per usufruire dei vantaggi su bollo e assicurazione, per questo motivo mi sono permesso di montare il cupolino, i contrappesi al manubrio e i paramotori, ma ho cercato di farla rossa come l'originale.
I pezzi che ho montato, si tolgono in pochi minuti e per montarli non ho realizzato nessuna modifica al telaio, mentre non ho lucidato a specchio come mi sarebbe piaciuto i cerchi, il maniglione posteriore, i supporti delle pedane e quello del parafango anteriore, i risers…, proprio perché questa volta cerco di tenere una moto il più originale possibile.
I bitubo costano a listino 352 + IVA, pensavo di cambiare gli ammortizzatori posteriori, solo perché (ad andare forte è inguidabile ) ho intenzione di usarla parecchio, anche in due, poi per rimetterla originale, rimontando i suoi, bastano pochi minuti.
 
6675533
6675533 Inviato: 5 Gen 2009 20:26
 

Ad oggi, dopo attenta valutazione dei costi (i bitubo con regolazione in compressione scontati vengono 320 euro), penso di revisionare gli ammortizzatori posteriori originali, qui però c'è un problema: non esiste il kit di revisione Yamaha.
Qualcuno l'ha già fatto?
Prima di smontare tutto e rimanere a metà lavoro per la rottura/usura di qualche pezzo, vorrei raccogliere quante più informazioni possibili.
Ciao, grazie
 
6675641
6675641 Inviato: 5 Gen 2009 20:46
 

masoFZX ha scritto:
Ad oggi, dopo attenta valutazione dei costi (i bitubo con regolazione in compressione scontati vengono 320 euro), penso di revisionare gli ammortizzatori posteriori originali, qui però c'è un problema: non esiste il kit di revisione Yamaha.
Qualcuno l'ha già fatto?
Prima di smontare tutto e rimanere a metà lavoro per la rottura/usura di qualche pezzo, vorrei raccogliere quante più informazioni possibili.
Ciao, grazie


Ragazzi mi dissocio da questo forum...: eusa_wall.gif
Ne ho sentite tante ma questa è grossa davvero....
Dopo un attenta valutazione dei costi....??
320 euro per avere 2 e dico 2 ammortizzatori nuovi fiammanti vi sembrano troppi???
Tagliare gli originali e poi saldarli (perchè è così che si faceva 20 anni fa sugli ammortizzatori delle auto chiusi come quelli della nostra belva....e così si fà ancora in certe regioni povere d'italia....) per un costo di 100-150€ vi sembra ragionevole a fronte di una spesa di 320 euro??
Daccordo che ogniuno fa i conti nelle proprie tasche....mah....fai un pò tu e buona fortuna!!! 0510_saluto.gif
Che dire....è come volere la botte piena e la moglie ubriaca....
Cosa dovrei fare allora io sentirmi uno stupido che ho speso in 10 anni forse più di 7000 euro senza mai risparmiare su nulla per una moto che adesso è davvero unica e mi sono visto offrire 5000 euro per venderla e ho rifiutato?? e parliamo di una FZX immatricolata nel 1987.....
 
6677882
6677882 Inviato: 6 Gen 2009 8:15
 

fzx750 ha scritto:
masoFZX ha scritto:
Ad oggi, dopo attenta valutazione dei costi (i bitubo con regolazione in compressione scontati vengono 320 euro), penso di revisionare gli ammortizzatori posteriori originali, qui però c'è un problema: non esiste il kit di revisione Yamaha.
Qualcuno l'ha già fatto?
Prima di smontare tutto e rimanere a metà lavoro per la rottura/usura di qualche pezzo, vorrei raccogliere quante più informazioni possibili.
Ciao, grazie


Ragazzi mi dissocio da questo forum...: eusa_wall.gif
Ne ho sentite tante ma questa è grossa davvero....
Dopo un attenta valutazione dei costi....??
320 euro per avere 2 e dico 2 ammortizzatori nuovi fiammanti vi sembrano troppi???
Tagliare gli originali e poi saldarli (perchè è così che si faceva 20 anni fa sugli ammortizzatori delle auto chiusi come quelli della nostra belva....e così si fà ancora in certe regioni povere d'italia....) per un costo di 100-150€ vi sembra ragionevole a fronte di una spesa di 320 euro??
Daccordo che ogniuno fa i conti nelle proprie tasche....mah....fai un pò tu e buona fortuna!!! 0510_saluto.gif
Che dire....è come volere la botte piena e la moglie ubriaca....
Cosa dovrei fare allora io sentirmi uno stupido che ho speso in 10 anni forse più di 7000 euro senza mai risparmiare su nulla per una moto che adesso è davvero unica e mi sono visto offrire 5000 euro per venderla e ho rifiutato?? e parliamo di una FZX immatricolata nel 1987.....


@ Maso, 320 euro non mi sembrano una cifra alta per due ammortizzatorisecondo me se non vuoi cambiarli faresti meglio a lasciare stare gli originali.
Sei sicuro che abbiano problemi? Cosa hai notato di strano?

@ FZX, nei forum se ne sentono tante, baggianate ne ho dette tante anche io, ma va considerato che spesso vengono dette con passione e volontà di aiutare gli altri portando la propria esperienza. Da qui il detto "chi più ne ha più ne metta" icon_wink.gif
Trovo tu non sia affatto stupido se hai speso 7000 euro per la tua moto, ci hai messo passione e portafogli per renderla unica, ma l'unicità è tua e chiaramente il cliente NON estimatore della moto con quella cifra ci si porta a casa una moto nuova e non dell'87, con 5000 euro trovi moto di pochi anni , mentre se trovi l'appassionato vero è disposto a pagartela a peso d'oro. icon_biggrin.gif
 
6678666
6678666 Inviato: 6 Gen 2009 11:55
 

ragazzi....................ognuno spende i suoi soldi come vuole,ma
la regola che vale sempre è rendere la cosa + bella con la minore spesa!

Minimo IMPEGNO Massimo RISULTATO

ricordatevi che ottenere il bello pagando è anche fin troppo facile!!!

basta guardare gli sceicchi arabi.......


ciao
 
6683077
6683077 Inviato: 6 Gen 2009 20:09
 

Ancora una volta sono stato frainteso icon_exclaim.gif

Non ho scritto che 320 euro sono tanti, anzi concordo che è un ottimo prezzo, ma.....

1) il mio motto è: "RENDERE DIFFICILE IL FACILE, FACENDO L'INUTILE, PERSEGUENDO L'IMPOSSIBILE PER REALIZZARE IL NULLA"; mi piace scoprire nuove cose, fare nuove conoscenze: perciò mi piacerebbe smontare gli ammortizzatori posteriori originali per vedere come sono fatti, per rimetterli a nuovo con le mie manine, con molta soddisfazione e una spesa di pochi euro (se le misure dei pezzi da sostituire sono commerciali).
La valutazione dei costi era riferita a questo!
2) La moto l'ho pagata qualche mese fa 1750 euro, permettetimi di asserire che spendere 320 euro per i soli ammortizzatori non ha proporzione con il costo del ferro.
3) Prendendo per buono quanto scritto sopra, non sapevo che per aprirli andassero tagliati.

Il difetto che ricontro in questi benedetti ammortizzatori è il mancato freno in estensione.
 
6684348
6684348 Inviato: 6 Gen 2009 22:13
 

masoFZX ha scritto:
Ancora una volta sono stato frainteso icon_exclaim.gif




non da me! io concordo!

ciao
 
6685324
6685324 Inviato: 7 Gen 2009 0:11
 

masoFZX ha scritto:
Ancora una volta sono stato frainteso icon_exclaim.gif

Non ho scritto che 320 euro sono tanti, anzi concordo che è un ottimo prezzo, ma.....

1) il mio motto è: "RENDERE DIFFICILE IL FACILE, FACENDO L'INUTILE, PERSEGUENDO L'IMPOSSIBILE PER REALIZZARE IL NULLA"; mi piace scoprire nuove cose, fare nuove conoscenze: perciò mi piacerebbe smontare gli ammortizzatori posteriori originali per vedere come sono fatti, per rimetterli a nuovo con le mie manine, con molta soddisfazione e una spesa di pochi euro (se le misure dei pezzi da sostituire sono commerciali).
La valutazione dei costi era riferita a questo!
2) La moto l'ho pagata qualche mese fa 1750 euro, permettetimi di asserire che spendere 320 euro per i soli ammortizzatori non ha proporzione con il costo del ferro.
3) Prendendo per buono quanto scritto sopra, non sapevo che per aprirli andassero tagliati.

Il difetto che ricontro in questi benedetti ammortizzatori è il mancato freno in estensione.




E và bene....vuoi fare il temerario...fuori la verita!!!! 0509_mitra.gif
Allora se proprio ci tieni....apriamo il libro della storia della mia moto... 0510_inchino.gif
Li ho già smontati io quei maledetti ammortizzatori 6-7 anni fà per fare qualcosa per migliorarli...togli i perni inferiori, dopo aver smontato il codone della moto trovi i perni superiori , li togli e vengono via. Togli il cilindro cromato e ti trovi davanti 2 cartucce sigillate che contengono olio. Fine.
Il corpo dell'ammortizzatore può solo essere tagliato svuotato rigenerato e richiuso, il lovoro rimane sempre artigianale come ti dicevo nell'altro messaggio. Si faceva sulle auto una volta per risparmiare, ora è un lavoro che costa di più per l'aumento della manodopera, e i meccanici di moto storcono il naso più o meno tutti quando si propone questo lavoro per una moto, tutto qui....Quindi alla fine feci lucidare a specchio i tue cilindri esterni e rimontai il tutto al suo posto...fino a due anni fa quando ho deciso di cambiarli con gli hagon nitro.
Se ci vuoi provare pure tu, adesso sai qualcosina di più e forse sei in vantaggio rispetto a me che non ne sapevo nulla... eusa_wall.gif
 
6686534
6686534 Inviato: 7 Gen 2009 12:00
 

ragazzi...........................buoni

NON LITIGATE

ciao
 
6688892
6688892 Inviato: 7 Gen 2009 16:23
 

Grazie fzx750

Era quello che volevo sapere.
Ho capito esattamente in cosa consiste l'operazione di rigenerazione, penso si possa fare; il lavoro più difficile sarà filettare la cartuccia e realizzare il nuovo tappo.
Per fare l'operazione aspetterò l'estate, ora ho "sotto i ferri" la Buell, finita questa rimetto sotto la FZX, anche perché con la fretta di usarla è rimasto indietro qualche lavorino.

Lamps
 
6838271
6838271 Inviato: 26 Gen 2009 19:57
 

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Salve! Eccoci qua,io e Lei. Un saluto a tutti gli appassionati della moto Indescrivibile!javascript:emoticon('icon_twisted.gif')
Tommaso
 
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