fabiogan ha scritto:
ciao a tutti,.. io ho un vf 750 c dell'86,.. MA.. sto pensando di prendere un fzx dell'89, bellissima,.. 35000 km, mi dite tutto quello a cui posso andare incontro?? innanzitutto, tenuta di strada, guidabilità, comodità del passeggero ( la mia donna mi fà problemi..
) distribuzione,problemi del cambio, ... e tutto il possibile,sono molto combattuto nel decidere, ma la fzx mi acchiappa un casino,.. ciaoooooooooooooooo
Ciao Fabiogan.
Che dire, l'fzx è una moto molto particolare e come tale o la ami o non la sopporti, secondo me non esistono vie di mezzo.
Come motore considera che hai un 750cc 4 cilindri in linea 20valvole, di fatto il motore fzr depotenziato.
E' godibilissima anche ai bassi, e come vai su ti strappa le braccia dal'accelerazione.
Come tenuta di strada non è eccelsa, monta gomme custom con codice di velocità v abbastanza rare. Il telaio non penso possa definirsi da custom, ma nemmeno da s.s., sicuramente insufficente per tenere a bada i suoi bollenti spiriti se si decide di aprire il gas.
Io la uso quasi esclusivamente su strade di montagna, ma devo dire che nonostante picchi di velocità da aereo non riesco a tenere dietro altre naked, un po' limite della moto, ma motivo principale è che non sono un gran manico e non mi va di rischiare ne la pelle e nemmeno la moto.
Frenata sufficente, avantreno morbido e forcelle abbastanza inclinate, sella comoda per chi guida, anche se si deve tenere una posizione di guida con le gambe abbastanza ranicchiate se si tengono le punte sulle pedaline, per il passeggero la sella è comoda, ma se è alto non ci sta, sempre causa gambe molto ranicchiate.Serbatoio piccolo per una autonomia di 170km su strade di montagna (esclusa riserva)
Che aggiungere, tanti difetti, ma i pregi non sono elencabili, basta guardarla per capire che è unica.
Si nota la derivazione dalla sorellona v-max, ma avendo 4 in linea dimostra tutta la sua personalità.
Finiture di lusso, cromature, spia carburante, frizione idraulica ora si trovano solo su moto di gamma alta.
Sospensioni anteriori aria-olio, strumentazione accattivante, anche la serie di spie sopra al serbatoio e manometro temperatura acqua.
Quando è ferma è raro che passi inosservata, trova chi la apprezza, come trova anche chi la considera un cancello, ma di certo non è una fra tante
Problemi, non vorrei tirarmela, ma nulla di grave a parte un intasamento di un foro del serbatoio del freno anteriore, serbatoio benzina che ha avuto una perdita in basso, ma stuccato non ha più dato noia, trasmissione finale sostituita l'anno scorso causa giri invernali su strade salate, poi avrà avuto i suoi km, poi tagliandi soliti, olio, filtri ecc..
La mia è del 95 con 36 o 37000km