Leggi il Topic


Indice del forumForum Yamaha

   

Pagina 3 di 21
Vai a pagina Precedente  1234...192021  Successivo
 
FZX 750 - Cerco possessori felici come me! [topic generale]
4609851
4609851 Inviato: 29 Mag 2008 21:24
 

Io questa sera mi sono aggiudicato sulla baia un filtro aria icon_mrgreen.gif
Spero di non averlo soffiato per €0,50 a nessuno di voi icon_redface.gif icon_asd.gif
 
4611738
4611738 Inviato: 30 Mag 2008 8:41
 

gabro74 ha scritto:
Io questa sera mi sono aggiudicato sulla baia un filtro aria icon_mrgreen.gif
Spero di non averlo soffiato per €0,50 a nessuno di voi icon_redface.gif icon_asd.gif


No tranquillo... quello lo avevo gia' preso!!!
 
4629647
4629647 Inviato: 1 Giu 2008 15:43
 

Ciao a tutti
dopo aver parcheggiato la mia fzx 750 nel garage ( dopo 25 km di tornanti) vi dico il mio pensiero su questa moto..
comprata su ebay due o tre mesi fa...dopo anni di fermo motociclistico causa primo figlio ( prima ho posseduto una Honda transalp..bella ma stancante poi una Yamaha tdm 750..eccezionale per viaggiare in due)
beh..molti amici mi chiedono se ho fatto un viaggio nel tempo...ma tutti comunque la guardano...io questa moto la godo un casino...è vero..ha una ciclistica non eccelsa, ma lei è bella anche per i suoi difetti...al semaforo ho pettinato tutta una serie di fighetti con moto più blasonate..

dopo aver fatto un tagliando profondo vi dico che non la cambierei x nulla al mondo.
ora vorrei personalizzarla...avete qualche idea o link da vedere?
a presto
Konz
 
4631414
4631414 Inviato: 1 Giu 2008 20:39
 

Benvenuto konz e complimenti per la moto icon_wink.gif Consigli sulla personalizzazione mi sento di dire solamente di eliminare il parafango posteriore e di metterci un portatarga un po' diverso.
Per il resto direi che è stupenda e unica così.
Io avevo anche il doppio faro cromato, ma l'ho rivenduto rimettendoci il suo rettangolare. Non bello, ma caratteristico e soprattutto fa luce icon_mrgreen.gif

Allora hai fatto prostrare al cospetto dell'FZX qualche smanettone pepato al semaforo? icon_asd.gif Ordinaria amministrazione icon_asd.gif
 
4635226
4635226 Inviato: 2 Giu 2008 13:03
 

[quote="gabro74"#4631414] Consigli sulla personalizzazione mi sento di dire solamente di eliminare il parafango posteriore e di metterci un portatarga un po' diverso.

A proposito di personalizzare la FZX, nel mio caso essendo la mia vecchietta dell'87 ho voluto procedere alla registrazione storica e in questo caso ho lasciato solo un paio di cose non originali: la lampada HID nel faro anteriore e le lampade LED in quello posteriore perché non tradiscono l'originalità della moto e migliorano sicurezza e durata luci e batteria.
Per il paraspruzzi posteriore, quello nero in plastica, non è che c'è qualcuno che lo ha scartato e me lo vuole vendere?
 
4639283
4639283 Inviato: 2 Giu 2008 19:36
 

eccoci qua..amici della mitica fzx750
ci sono sopra da poco...dopo lunga ricerca ne ho trovata una in sicilia..
nei prossimi giorni inizierò il make up..
consigli???
ciao a tutti
IL KONZ
 
4639408
4639408 Inviato: 2 Giu 2008 19:46
 

CIAO GABRO
si in effetti è bella al naturale..la sola cosa che non mi gusta è la sella che ha qualche difetto dovuto al tempo..vorrei rivestirla ..credi si possa fare??
icon_confused.gif
piuttosto..oggi, semaforo via emilia a RE...bambino viziato con zainetto al seguito ( che tra le altre cose fissava....) su ducati multistrada...che per me è una delle moto peggio riuscite della storia..comunque...lui sgasa in attesa del verde...io non faccio una piega..resto con il minimo del motore...ah..lui va in moto con le braghe bianche tipo infermiere...e questo ti dice tutto sul soggetto...beh..viene rosso...eeeeeee baaaammm gli si spegne la moto....miiiii sembrava stoner domenica....NON C'E' TRIPPA PER GATTI...se non ci sei portato comprati una macchina cabrio che fai più bella figura... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
adesso mi faccio aerografare sul casco il numero del cell per le donne di tutti quei motociclisti senza colpa che solo perchè hanno sotto il sedere una moto di moda si sentono dei fenomeni...
aloa e alla prox!!!
il k. icon_twisted.gif
 
4639874
4639874 Inviato: 2 Giu 2008 20:16
 

konz71 ha scritto:
CIAO GABRO
si in effetti è bella al naturale..la sola cosa che non mi gusta è la sella che ha qualche difetto dovuto al tempo..vorrei rivestirla ..credi si possa fare??
icon_confused.gif
piuttosto..oggi, semaforo via emilia a RE...bambino viziato con zainetto al seguito ( che tra le altre cose fissava....) su ducati multistrada...che per me è una delle moto peggio riuscite della storia..comunque...lui sgasa in attesa del verde...io non faccio una piega..resto con il minimo del motore...ah..lui va in moto con le braghe bianche tipo infermiere...e questo ti dice tutto sul soggetto...beh..viene rosso...eeeeeee baaaammm gli si spegne la moto....miiiii sembrava stoner domenica....NON C'E' TRIPPA PER GATTI...se non ci sei portato comprati una macchina cabrio che fai più bella figura... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
adesso mi faccio aerografare sul casco il numero del cell per le donne di tutti quei motociclisti senza colpa che solo perchè hanno sotto il sedere una moto di moda si sentono dei fenomeni...
aloa e alla prox!!!
il k. icon_twisted.gif


Se sei di R.E. o limitrofi allora non puoi mancare al raduno sabato e domenica, sono curioso di vedere la tua moto icon_wink.gif
Per la sella direi che chi riveste divani è in grado di fare anche le selle.
 
4642710
4642710 Inviato: 3 Giu 2008 8:50
 

konz71 ha scritto:

adesso mi faccio aerografare sul casco il numero del cell per le donne di tutti quei motociclisti senza colpa che solo perchè hanno sotto il sedere una moto di moda si sentono dei fenomeni...
aloa e alla prox!!!
il k. icon_twisted.gif


Idea miiiticaaaaaa

Ciao ragazzi io sono ancora in attesa di riprenderla... forcelle e co. devono arrivare!!

mannaggiaaaaaa
 
4644040
4644040 Inviato: 3 Giu 2008 11:39
 

dgrandi70 ha scritto:


Idea miiiticaaaaaa

Ciao ragazzi io sono ancora in attesa di riprenderla... forcelle e co. devono arrivare!!

mannaggiaaaaaa


Digli di svegliarsi a mandarti le forcelle, altrimenti facciamo il tingaraduno dal tuo rivenditore di fiducia icon_twisted.gif icon_mrgreen.gif icon_asd.gif
 
4645383
4645383 Inviato: 3 Giu 2008 13:34
 

gabro74 ha scritto:


Digli di svegliarsi a mandarti le forcelle, altrimenti facciamo il tingaraduno dal tuo rivenditore di fiducia icon_twisted.gif icon_mrgreen.gif icon_asd.gif


Carissimo.. purtroppo niente raduno quest'anno...

sara' per il prox!
 
4668169
4668169 Inviato: 5 Giu 2008 8:51
 

Dimenticavo....

date un'occhiata a ebay... per la FZX ci sono un sacco di cose (si sono svegliati tutti adesso??)

tipo questi scarichi (io sto gia' penando per il resto senno' li prenderei..)

Link a pagina di Cgi.ebay.it

Ciaoooo

icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
4717433
4717433 Inviato: 9 Giu 2008 17:04
 

Ciao,
ne sono possessore di una da 15 anni.
Intanto vi dò un consiglio sulla manutenzione delle marmitte.
E buona regola , una volta ogni due mesi inserire un pò di Gasolio nelle marmitte
Ma sopratutto se la moto rimane ferma per lunghi periodì è preferibbile smontare le marmitte inserire un mezzo litro di gasolio e tenerle per il tutto il periodo bagnate.
All' inizio avevo lo stesso problema, le maritte mi duravano circa una staggione.
Con questo metodo, non le cambio da 6 anni.
 
4717492
4717492 Inviato: 9 Giu 2008 17:10
 

Ciao a tutti,
per MarcoFZX, volevo sapere che tipo di modifiche stavi facendo.
Volevo fare delle modifiche al posteriore.
A proposito sapete dove posso recuperare il codino posteriore anche lesionato devo tagliarlo !!!!!
 
4731349
4731349 Inviato: 10 Giu 2008 20:45
 

dgrandi70 ha scritto:


Carissimo.. purtroppo niente raduno quest'anno...

sara' per il prox!


Azzz, mi è dispiaciuto icon_redface.gif Fino all'ultimo ci ho sperato, anche se il meteo ci ha fatto impazzire.
A che punto è la tua motina? Sono arrivati i pezzi che aspettavi?
Io ho scritto ieri per il filtro che avevo ordinato, ma come specificato nel messaggio lo aveva spedito appunto ieri.
Speriamo in S. Posta italiana icon_lol.gif
 
4731409
4731409 Inviato: 10 Giu 2008 20:50
 

Oxilis ha scritto:
Ciao,
ne sono possessore di una da 15 anni.
Intanto vi dò un consiglio sulla manutenzione delle marmitte.
E buona regola , una volta ogni due mesi inserire un pò di Gasolio nelle marmitte
Ma sopratutto se la moto rimane ferma per lunghi periodì è preferibbile smontare le marmitte inserire un mezzo litro di gasolio e tenerle per il tutto il periodo bagnate.
All' inizio avevo lo stesso problema, le maritte mi duravano circa una staggione.
Con questo metodo, non le cambio da 6 anni.


Benvenuto e grazie per i consigli! 0509_up.gif
 
4734202
4734202 Inviato: 11 Giu 2008 8:52
 

gabro74 ha scritto:


Azzz, mi è dispiaciuto icon_redface.gif Fino all'ultimo ci ho sperato, anche se il meteo ci ha fatto impazzire.
A che punto è la tua motina? Sono arrivati i pezzi che aspettavi?
Io ho scritto ieri per il filtro che avevo ordinato, ma come specificato nel messaggio lo aveva spedito appunto ieri.
Speriamo in S. Posta italiana icon_lol.gif


gli steli forcella sono arrivati ieri... manubrio preso, aspetto le molle e le leve. Problema trovare fanale e pedaline... magari passero' al fanale tondo!!!

Ciao Gabrooooooo
 
4758902
4758902 Inviato: 12 Giu 2008 22:41
 

dgrandi prova qui:
Link a pagina di Motousate.it



qualcuno puo' aiutarmi e spiegarmi come funziona lo switch della riserva? mi sa che il mio è rotto perchè quando mi si accende la spia rossa e switcho su "res" sono praticamente a piedi ma se apro il tappo dentro ci sono almeno un paio di litrini.
qualche informazione da darmi?
qualcuno sa su cosa agisce tale switch?
tks
ciaooo
 
4760481
4760481 Inviato: 13 Giu 2008 7:33
 

Prova a moto spenta a smontare l'interruttore e con un tester in ohm misurare la resistenza, poi commuta da res a on e viceversa e controlla che ci sia una delle due posizioni che ti dia resistenza 0 ohm.
Se non ti da mai 0 ohm dovrebbe esserci un problema all'interruttore.
Con disossidante dielettrico spray spruzzane un po' cercando di farlo entrare nell'interruttore, poi rifai la prova dopo qualche minuto.

Non so di preciso su cosa agisca, probabilmente un'elettrovalvola nel rubinetto della benzina.

P.S. e' una prova che ti dico di fare, ma considera che non avendo avuto problemi di quel tipo (sgrat sgrat icon_mrgreen.gif ) non l'ho mai smontato e non sono certo del tipo di funzionamento.
 
4761298
4761298 Inviato: 13 Giu 2008 9:10
 

lypsvago ha scritto:
dgrandi prova qui:
Link a pagina di Motousate.it



qualcuno puo' aiutarmi e spiegarmi come funziona lo switch della riserva? mi sa che il mio è rotto perchè quando mi si accende la spia rossa e switcho su "res" sono praticamente a piedi ma se apro il tappo dentro ci sono almeno un paio di litrini.
qualche informazione da darmi?
qualcuno sa su cosa agisce tale switch?
tks
ciaooo


In effetti dovresti avere ancora 3 litri.....

se ti serve ho disponibile sia il manuale officina che lo schema dell'impianto elettrico...

icon_wink.gif dimmelo in MP che te li metto da scaricare sul mio sito!
 
4775015
4775015 Inviato: 14 Giu 2008 9:09
 

Ciao a tutti,a proposito di riserva a me mi capitava una cosa simile nel senso che quando commutavo su riserva dopo circa 30-40 secondi la moto si spegneva.
Ho capito per caso che aprendo il serbatoio (e quindi immettendo aria) la moto ripartiva.
Non so da cosa dipenda ma come se fosse che con il commutatore su riserva venga chiuso qualche sfogo dell' aria.
Quindi quando finisce l' aria nel serbatoio la benzina non sende più verso i carburatori......
Qualcuno a avuto lo stesso problema !!




lypsvago ha scritto:
dgrandi prova qui:
Link a pagina di Motousate.it



qualcuno puo' aiutarmi e spiegarmi come funziona lo switch della riserva? mi sa che il mio è rotto perchè quando mi si accende la spia rossa e switcho su "res" sono praticamente a piedi ma se apro il tappo dentro ci sono almeno un paio di litrini.
qualche informazione da darmi?
qualcuno sa su cosa agisce tale switch?
tks
ciaooo
 
4776499
4776499 Inviato: 14 Giu 2008 11:18
 

Oxilis ha scritto:
Ciao a tutti,a proposito di riserva a me mi capitava una cosa simile nel senso che quando commutavo su riserva dopo circa 30-40 secondi la moto si spegneva.
Ho capito per caso che aprendo il serbatoio (e quindi immettendo aria) la moto ripartiva.
Non so da cosa dipenda ma come se fosse che con il commutatore su riserva venga chiuso qualche sfogo dell' aria.
Quindi quando finisce l' aria nel serbatoio la benzina non sende più verso i carburatori......
Qualcuno a avuto lo stesso problema !!






No, a me non è mai capitato, anche se di quei tre litri di riserva non è che mi fidi molto. icon_rolleyes.gif
 
4776594
4776594 Inviato: 14 Giu 2008 11:26
 

Mah io in quei 3 litri ci sono sempre stato.... una volta messa la riserva ci viaggiavoi un bel po' (in base all'andatura ovviamente...)

icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
4782282
4782282 Inviato: 14 Giu 2008 20:44
 

Haaa haaa arrivato oggi filtro aria, direi di aver fatto un affare.
5,50€+ spedizione.
Ho controllato oggi la scatola di quello che avevo cambiato un paio di anni fa per vedere se coincideva il codice dell'articolo (che è identico).
Lo avevo pagato dal mio meccanico 36 euri icon_mrgreen.gif

Domani se riesco lo sostituisco, così la mia piccolina respirerà meglio icon_wink.gif
Ne approfittero' anche per darle una bella lavata, l'ho rimessa in garage domenica scorsa tutta sporca e bagnata dalla pioggia presa al raduno e non la ho ancora sistemata icon_redface.gif

Per la riserva come dicevo prima non l'ho mai tirata all'osso, ma voi che autonomia avete in km con un pieno e quanti con la riserva?
So che sono dati relativi, perchè dipende molto dalle strade che si percorrono ed anche dalla manopola destra.
Io prima montavo una corona con uno o due denti in più dell'originale e mi sembrava di riuscirci a fare quasi 200km di autonomia, ora con la rapportatura originale arrivo a 180km, quasi esclusivamente strade montane.
In autostrada sono andato poche volte, ma non ricordo l'autonomia, per non sbagliarmi facevo sosta ogni 150-180km (sempre con rapportatura più "lunga")
 
4784129
4784129 Inviato: 15 Giu 2008 8:59
 

grzie dgrandi per il manuale, se non trovo info ti invio un p.m.

Ma che èèèèè!! Nessuno sà su cosa agisce lo switch della benza??
Aposto siamo icon_wink.gif , oggi smonto la moto.

per l' autonomia:

avendo problemi con la riserva ho dovuto fare calcoli matematici e di autonomia ho 200 km, se mi dimentico dei 200 km. sono a piedi! icon_asd.gif
Prevalentemente strade urbane/extraurbane.
Sto cercando di venderla ma ho la coscienza e il cuore contro.......
 
4784194
4784194 Inviato: 15 Giu 2008 9:13
 

lypsvago ha scritto:
.....
Sto cercando di venderla ma ho la coscienza e il cuore contro.......


eusa_snooty.gif eusa_shifty.gif eusa_pray.gif eusa_hand.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif

Noooooo icon_cry.gif
 
4785346
4785346 Inviato: 15 Giu 2008 11:50
 

Il tasto della riserva è un deviatore.
Quando il semiconduttore della sonda riserva immerso nella benzina cambia la sua resistenza la centralina elabora il segnale e fa due cose: accende la spia della riserva e ferma la pompa elettrica.
Per farla ripartire e consumare gli ultimi litri nel serbatoio devi girare il deviatore da ON a RES.
Quindi la prova che ti dice di fare Gabro è la più semplice e immediata.
Se hai lo schema elettrico tutto questo è una passeggiata icon_lol.gif

gabro74 ha scritto:
Prova a moto spenta a smontare l'interruttore e con un tester in ohm misurare la resistenza, poi commuta da res a on e viceversa e controlla che ci sia una delle due posizioni che ti dia resistenza 0 ohm.
Se non ti da mai 0 ohm dovrebbe esserci un problema all'interruttore.
Con disossidante dielettrico spray spruzzane un po' cercando di farlo entrare nell'interruttore, poi rifai la prova dopo qualche minuto.


Il tappo benzina bisogna comunque che abbia la sua valvoletta libera di bilanciare la pressione atmosferica con l'interno del serbatoio, sia in pressione sia in depressione.
 
4786215
4786215 Inviato: 15 Giu 2008 13:15
 

icon_eek.gif Non pensavo comunque fosse così tecnologica, certo che la mia piccolina non finisce mai di stupirmi icon_wink.gif icon_biggrin.gif
Io pensavo in una semplice elettrovalvola che facesse cambiare la profondità di pesca all'uscita del serbatoio icon_confused.gif
 
4792781
4792781 Inviato: 15 Giu 2008 23:24
 

grazie marco fzx della spiegazione, ottimo !
icon_asd.gif icon_evil.gif icon_biggrin.gif
 
4794309
4794309 Inviato: 16 Giu 2008 9:12
 

Ribadisco, non ho guardato lo schema elettrico (pur avendolo) per probleimi di... pigrizia....

comunque se serve fate sapere...

Per l'autonimia diciamo che in cittra' riesco a fare 12 km/litro ma a voplte mi porto anche a 14, mentre in autostrada sui 17 km/litro, sfiorando i 19 km/litro (quindi dicoamo tra i 170 e 19o km piu' circa 50 km di riserva...)

Ciaoooo
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 21
Vai a pagina Precedente  1234...192021  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Yamaha

Forums ©