FOXX ha scritto:
ragazzi ho bisogno di un consiglio.
Quando ho iniziato a impennare, non utilizzavo il freno dietro, la moto mi si alzava da sola in seconda e poi mettevo dentro le marce una dietro l'altra rimanendo in equilibrio, poi mi sembrava troppo pericoloso e ho lasciato perdere questa tecnica.
Non ho mai usato il freno dietro perchè mi sedevo troppo in avanti e con il piede non riuscivo a schiacciare la leva senza alzare il tallone(cosa impossibile quando si è in impennata), questo perchè sono alto e quando mi siedo la gamba si piega molto impendendomi di arrivare con la unta del piede sul freno(infatti ho dovuto abbassare la pedalina del cambio).
Ultimamente invece stavo pensando di cominciare ad allenarmi stando seduto molto piu indietro in modo da riuscire ad azionare il freno senza muovere minimamente il tallone, lasciandolo fermo sulla pedana.Secodno voi è una buona tecnica?
grazie delle risposte
E' un problema che mi sono posto anch'io, ma non ho ancora provato ad abbassare la pedana, e sinceramente visto l'angolo del piede quando sei in candela mi sa che comunque non ci si arrivi senza puntare il tallone...
Secondo me comuqnue quando superi il punto critico il freno posteriore non serve piu' sei fregato...almeno non ad una certa velocita' e con un 4 tempi di cubatura...
che moto hai?
Gli stunters hanno il freno posteriore al manubrio, e lo usano quando vanno quasi in "surplace" girando in cerchio a velocita' molto basse.