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Pregi e difetti nuova hornet '07
3016296
3016296 Inviato: 23 Nov 2007 21:36
 

Anche a me sembra che davanti sia an po troppo tenera, cambiando pistoncini e olio secondo voi si combina qualcosa?x il resto la mia 07 va da dio,appena ci sono salito mi è sembrato di guidarla da una vita, e i km filano via senza problemi
 
3017207
3017207 Inviato: 23 Nov 2007 23:51
 

loverock ha scritto:
per me un difetto della nuova hornet è l'ammortizzatore posteriore che si schiaccia veramente tanto facendo perdere feeling sull'anteriore, almeno questa è stata la mia impressione tutte le volte che l'ho provata.
a tal proposito , nessuno ha provato ad indurirlo di almeno 3 tacche?
io l'avevo fatto con la z750 e unita al manubrio piegabassa la guida era migliorata tantissimo.....molto più agile e precisa e inoltre alzava la luce a terra....


I trasferimenti di carico sn parecchi con la taratura originale, indurisci di qualche tacca il mono e il problema si elimina completamente...
 
3018009
3018009 Inviato: 24 Nov 2007 11:13
 

io sono 60 chili, e vado forte solo senza zav,quindi ho lasciato il mono nalla 2 tacca,dici di metterlo nella 3?
 
3018091
3018091 Inviato: 24 Nov 2007 11:25
 

Appena acceleri forte a centro curva la moto tira verso l'esterno?Se lo fa devi indurire..ciao
 
3018239
3018239 Inviato: 24 Nov 2007 11:49
 

Appena farà bella stagione ci proverò xkè con questo tempo non me la sento di trattare con cattiveria la mia bambina.Grazie comunque!
 
3051511
3051511 Inviato: 28 Nov 2007 15:42
 

donato82 ha scritto:
Appena acceleri forte a centro curva la moto tira verso l'esterno?Se lo fa devi indurire..ciao


è l'esatto contrario, significa che hai la moto troppo rigida, quindi devi scendere col precarico

pensiamoci bene prima di dire una cosa per un'altra icon_wink.gif
 
3052721
3052721 Inviato: 28 Nov 2007 17:53
 

DOHC, in pratica in entrata di curva mi da la sensazione di poca stabilità nel momento che la butto ggù,premetto che non è da molto che vado in moto e può essere solo una sensazione da principiante, ma a me sinceramente il dietro non sembra centri più di tanto,che dici?
 
3053011
3053011 Inviato: 28 Nov 2007 18:15
 

DOHC ha scritto:


è l'esatto contrario, significa che hai la moto troppo rigida, quindi devi scendere col precarico

pensiamoci bene prima di dire una cosa per un'altra icon_wink.gif


io invece non direi....con un mono scarico, la moto in accelerazione tende a schiacciarsi sul posteriore e ad alleggerire d'anteriore perdendo in direzionalità...sbaglio?
 
3058208
3058208 Inviato: 29 Nov 2007 11:42
 

no c'è un pò di confusione, è giusto quello che dici ed è giusto quello che si diceva prima, ovvero indurire per trasferimenti di carico e nel caso sovracitato

però se la moto sovrasterza significa che è troppo carico il mono (anche rispetto alla forcella), non so se di serie abbia questi limiti di taratura, cioé che sovrasterza col mono scarico, allora in quel caso andrebbe variata la compressione!
 
3058751
3058751 Inviato: 29 Nov 2007 12:44
 

DOHC ha scritto:


però se la moto sovrasterza significa che è troppo carico il mono (anche rispetto alla forcella),


giustissimo....un mono troppo rigido digerisce di meno le oscillazioni e di conseguenza è più probabile che perda aderenza la gomma posteriore. icon_wink.gif

Ognuno quindi deve trovare le sue regolazioni in base a mille fattori icon_wink.gif

Sinceramente non ho avuto il piacere di guidare una hornet 07, quindi non saprei dare una mia configurazione ideale icon_wink.gif

i miei commenti sarebbero solo sull'estetica e quindi troppo soggettivi icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif (per tornare un pochino in topic icon_mrgreen.gif )
 
3071700
3071700 Inviato: 30 Nov 2007 19:33
 

Grazie dei consigli ragazzi, comunque forse sto cercando il cosiddetto pelo nell'uovo!A proposito, tornando al topic, ci ho fatto caso, ed è vero che tra i 6000 e i 9000 giri da l'impressione di avere una diminuzione della coppia. comunque è una gran moto!
 
3072721
3072721 Inviato: 30 Nov 2007 21:23
 

Difetti?.......Nessuno icon_smile.gif
A parte gli schezi io mi trovo benissimo in tutte le situazioni, gli ammortizzatori non li ho mai toccati. icon_eek.gif

Sono andato anche a girare in pista a Lombardore e non ho avuto problemi particolari. icon_redface.gif Forse, cercando il pelo nell'uovo e per il solo divertimento, una frizione antisaltellamento non mi dispiacerebbe. icon_twisted.gif

P.S. se ho capito bene l'ammortizzatore posteriore piu' e' rigido (piu' compresso/caricato) piu' c'e tendenza a derapare in uscita di curva, piu' e' morbido minore e' tale tendenza. Corretto? icon_question.gif E in entrata di curva? icon_question.gif
 
3072737
3072737 Inviato: 30 Nov 2007 21:24
 

io ho messo il posteriore all 4° tacca, ma non ne sono convinto, forse era meglio a 2 o a 4! icon_confused.gif
 
3080394
3080394 Inviato: 2 Dic 2007 12:38
 

kmore ha scritto:

P.S. se ho capito bene l'ammortizzatore posteriore piu' e' rigido (piu' compresso/caricato) piu' c'e tendenza a derapare in uscita di curva, piu' e' morbido minore e' tale tendenza. Corretto? icon_question.gif E in entrata di curva? icon_question.gif


se non hai idea di come funzionino ammortizzatori e forze elastiche ti consiglio di provare un pò di regolazioni "a naso"
 
3109479
3109479 Inviato: 5 Dic 2007 18:00
 

Lasciando stare le sospensioni che a quanto ho capito dipendono tanto dal pilota, ma secondo voi lo scarico non vi pare che zittisca eccessivamente la moto?
 
3110934
3110934 Inviato: 5 Dic 2007 20:01
 

no anzi...per essere uno scarico originale fa il sio bel rumore...ad esmpio se senti quello della gsr (un ottimissima moto) sembra un phon...
per nn parlare dello scarico originale delle vecchie hornet ...la nostra naturalmente parogonato ad altri scariki originali di altre naked stessa categoria tipo fz6-gsr ecc ha il saund migliore
 
3111262
3111262 Inviato: 5 Dic 2007 20:35
 

il sound con lo scarico di serie è veramente troppo impersonale,avevo prima una FZ6 e a quel riguardo era veramente tutt'altra musica. Inoltre la nostra bella Hornet 2007 è rapportata troppo corta,in pochi ve ne siete accorti e per molti è un pregio ma Honda ha bleffato un po' volendo dare la impressione di una moto con più coppia rispetto al modello precedente...ma si viaggia mediamente a 1000 giri in più rispetto alla vecchia. Io ho montato una corona con due denti in meno e mi trovo molto meglio....
 
3112056
3112056 Inviato: 5 Dic 2007 21:36
 

dallemark ha scritto:
il sound con lo scarico di serie è veramente troppo impersonale,avevo prima una FZ6 e a quel riguardo era veramente tutt'altra musica. Inoltre la nostra bella Hornet 2007 è rapportata troppo corta,in pochi ve ne siete accorti e per molti è un pregio ma Honda ha bleffato un po' volendo dare la impressione di una moto con più coppia rispetto al modello precedente...ma si viaggia mediamente a 1000 giri in più rispetto alla vecchia. Io ho montato una corona con due denti in meno e mi trovo molto meglio....


Troppo corta icon_question.gif icon_exclaim.gif icon_question.gif I un altro topic sostenevano che era troppo "lunga". Io personalmente trovo un po' lunga la seconda. icon_lol.gif
 
3147585
3147585 Inviato: 10 Dic 2007 18:11
 

Mah...alllungare i rapporti non so quanto bene sia, visto che fa già i 230 km/h e che che essendo naked si fa fatica a tenere una velocità altissima, io personalmente non li allungherei, anche perchè la vera qualità del motore sta ad alti giri...poi ogniuno ha gusti diversi....
 
3148074
3148074 Inviato: 10 Dic 2007 19:01
 

non ho allungato i rapporti per avere più velocità massima(che infatti non è aumentata perchè ora la raggiungo senza essere in fuori giri ma poi non riesce a spingere oltre),ma per avere meno vibrazioni alle volocità autostradali,consumare un pò meno e sentire il motore un pò meno imballato. Tra le altre cose in accelerazione ho guadagnato qualcosa rispetto ad un amico che non ha cambiato i rapporti perchè si riesce a controllare al meglio il picco di potenza...
 
3148126
3148126 Inviato: 10 Dic 2007 19:07
 

dallemark ha scritto:
non ho allungato i rapporti per avere più velocità massima(che infatti non è aumentata perchè ora la raggiungo senza essere in fuori giri ma poi non riesce a spingere oltre),ma per avere meno vibrazioni alle volocità autostradali,consumare un pò meno e sentire il motore un pò meno imballato. Tra le altre cose in accelerazione ho guadagnato qualcosa rispetto ad un amico che non ha cambiato i rapporti perchè si riesce a controllare al meglio il picco di potenza...


scusami ma questa e' la prima volta ke sento dire una cosa del genere ...e penso di nn aver capito bene...ti puoi spiegare meglio
hai messo 2 denti in meno alla corona e ti si e' accorcita?ho capito bene?
 
3148203
3148203 Inviato: 10 Dic 2007 19:16
 

...veramente ho appena detto di avere allungato i rapporti...
 
3148385
3148385 Inviato: 10 Dic 2007 19:31
 

se cambi i denti alla corona qual cosa succede di solito no?
te hai messo 2 denti in meno e hai notato di aver guadagnato in accellerazione?
 
3148556
3148556 Inviato: 10 Dic 2007 19:46
 

aumenta l'allungo, e quindi puo' sembrare che accellera di piu' visto che tirando le marce hai piu' velocita': a parita' di giri, l'altra moto deve cambiare e ripartire da una coppia inferiore, mentre tu sei ancora in allungo di coppia

ovviamente solo alle marce basse, poi con le alte il discorso cambia

per le lunghe percorrenze e guida non sportiva, credo sia una buona cosa

@dallemark: per curiosita', sai il contakm di quanto ti sballa ora?
presumo che a 5000giri ti indichi sempre i canonici 96 (o 98.. azz e' troppo che non la uso icon_sad.gif ) all'ora, hai la possibilita' di verificare a quanto vai realmente?
 
3153153
3153153 Inviato: 11 Dic 2007 12:35
 

ciao,l'ho gia' scritto ampiamente in un altro topic...,è con i rapporti originali che il tachimetro sballa: avevo fatto verifiche piuttosto accurate su lunghe percorrenze in autostrada cronometrando da km a km ...quando segnava 130 si andava ai 120 effettivi...e più la velocità aumenta più sballa. Montando la corona con due denti in meno i rapporti si allungano di circa il 6% e comunque ho verificato che ora quando segna 120 vado effettivamente ai 120 (30 secondi spaccati ogni chilometro e l'ho verificato su 20 km continui...). Ribadisco comunque che ho fatto la modifica non per questi motivi ma perchè mi ero accorto che rispetto alla vecchia hornet si viaggiava in sesta a circa 1000 giri in più (andando a circa 100 all'ora),piu' vibrazioni,maggior consumi ecc...
Poi ho provato in accelerazione con un amico che ha la hornet nuova e ha lasciato i rapporti originali e abbiamo visto che leggermente sono più veloce con la mia (si riesce meglio a modulare la potenza).
 
3153188
3153188 Inviato: 11 Dic 2007 12:38
 

...dimenticavo...a tutti i regimi di giri segna la stessa velocità di prima perchè il sensore non è sulla ruota ma sull'albero del cambio...,è con le verifiche di cui ho parlato prima che ho visto la velocità reale...
 
3153264
3153264 Inviato: 11 Dic 2007 12:46
 

possdibile che ti segni la velocità più precisamente con due denti in più?!?!? ma hai notato una maggior ripresa e scatto??? e in allungo quanto perdi? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
3153466
3153466 Inviato: 11 Dic 2007 13:19
 

no,non è incredibile...tutte le moto e anche le auto escono di fabbrica con gli strumenti che segnano più della velocità effettiva e se leggi la prova su motociclismo della nostra hornet ad esempio,c'e' scritto anche quanto il tachimetro ruba nelle tabelle finali....
Ora ovviamente ho meno allungo perchè alla velocità max non sono più in fuori giri...se per allungo intendi questo.
 
3153489
3153489 Inviato: 11 Dic 2007 13:22
 

...per la accelerazione già di ho detto...al riguardo della ripresa,da solo nessun cambiamento apprezzabile,col la zavorrina un leggero peggioramento,ma ti ripeto...ho allungarto i rapporti per altri motivi e nella guida a solo io vado molto meglio.
...e non sono un pivello ...vado in moto da 35 anni e ne ho cambiate una trentina...ogni tanto pure qualche sessione in pista.
 
3153803
3153803 Inviato: 11 Dic 2007 14:05
 

dallemark ha scritto:
ciao,l'ho gia' scritto ampiamente in un altro topic...,è con i rapporti originali che il tachimetro sballa: avevo fatto verifiche piuttosto accurate su lunghe percorrenze in autostrada cronometrando da km a km ...quando segnava 130 si andava ai 120 effettivi...e più la velocità aumenta più sballa. Montando la corona con due denti in meno i rapporti si allungano di circa il 6% e comunque ho verificato che ora quando segna 120 vado effettivamente ai 120 (30 secondi spaccati ogni chilometro e l'ho verificato su 20 km continui...). Ribadisco comunque che ho fatto la modifica non per questi motivi ma perchè mi ero accorto che rispetto alla vecchia hornet si viaggiava in sesta a circa 1000 giri in più (andando a circa 100 all'ora),piu' vibrazioni,maggior consumi ecc...
Poi ho provato in accelerazione con un amico che ha la hornet nuova e ha lasciato i rapporti originali e abbiamo visto che leggermente sono più veloce con la mia (si riesce meglio a modulare la potenza).


immagini visibili ai soli utenti registrati

molto interessante questa cosa...

O.T. Si trova in rete la prova di motociclismo della nostra Hornet '07???

immagini visibili ai soli utenti registrati


Sarei interessato a leggerla, visto che mi sono perso quel numero!!!
 
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