dallemark ha scritto:
ciao,l'ho gia' scritto ampiamente in un altro topic...,è con i rapporti originali che il tachimetro sballa: avevo fatto verifiche piuttosto accurate su lunghe percorrenze in autostrada cronometrando da km a km ...quando segnava 130 si andava ai 120 effettivi...e più la velocità aumenta più sballa. Montando la corona con due denti in meno i rapporti si allungano di circa il 6% e comunque ho verificato che ora quando segna 120 vado effettivamente ai 120 (30 secondi spaccati ogni chilometro e l'ho verificato su 20 km continui...). Ribadisco comunque che ho fatto la modifica non per questi motivi ma perchè mi ero accorto che rispetto alla vecchia hornet si viaggiava in sesta a circa 1000 giri in più (andando a circa 100 all'ora),piu' vibrazioni,maggior consumi ecc...
Poi ho provato in accelerazione con un amico che ha la hornet nuova e ha lasciato i rapporti originali e abbiamo visto che leggermente sono più veloce con la mia (si riesce meglio a modulare la potenza).
immagini visibili ai soli utenti registrati
molto interessante questa cosa...
O.T. Si trova in rete la prova di motociclismo della nostra Hornet '07??? immagini visibili ai soli utenti registrati
Sarei interessato a leggerla, visto che mi sono perso quel numero!!!