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Pregi e difetti nuova hornet '07
2546004
2546004 Inviato: 24 Set 2007 8:21
 

QUOTO:
Le manopole erano vecchie come disegno già 10 anni fa.
Anche la piastra inferiore di sterzo è bella grezza.
Fascetto sul manubrio.. scandalose..
Per il resto è OK
 
2548194
2548194 Inviato: 24 Set 2007 13:06
 

a me non piace il manubrio cromato... fa molto custom... appena posso metterò un bel rizoma ribassato nero icon_cool.gif
 
2612126
2612126 Inviato: 2 Ott 2007 15:44
 

oh fatto circa 900 km (quindi tutti sotto 7000-8000 giri) e una parte di essi con zavorrina per strade come passo sugame ,muraglione ,e futa e vi posso dire che mi trovo no bene ma benissimo .
Ho girato assieme hai miei amici con moster sr2 e kawa er6 e triple speed tenendo un buon passo e scendendo dopo 350 km quasi di fila con i bracci e gambe perfettmente funzionanti il che se aggiungiamo che sono in rodaggio e non posso sfruttare il motore a pieno sono felice.
L'unico difetto che trovo tranne il cavalletto non proprio stabile è il freno posteriore gommoso , capita anche a voi.
 
2613471
2613471 Inviato: 2 Ott 2007 18:15
 

E' normale che il freno posteriore sia un pò spugnoso, lo è sulla maggior parte delle moto. Per quanto riguarda il cavalletto io mi ci trovo benissimo, mai avuto un problema. Lamps
 
2613802
2613802 Inviato: 2 Ott 2007 18:42
 

l'ho messa sul cavalletto (la strada era un po in pendenza ma non molto) appena lasciata il cavalletto ha fatto da pernio ed è quasi caduta l'ho ripresa per un pelo (grazie dio!) icon_lol.gif ho sai se si puo migliorare la sensibilita del freno dietro
 
2614858
2614858 Inviato: 2 Ott 2007 20:04
 

confermo, nessun problema di cavalletto
magari e' una tua impressione
ti consiglio di confrontalo con quello di un'altra moto (qualsiasi marca/modello che, ovviamente, non dia problemi al proprietario), se tiene meno, fallo presente al tuo meccanico (uffi o meno): magari e' una tua impressione o magari la molla non perfetta
 
2614987
2614987 Inviato: 2 Ott 2007 20:14
 

Fly credo non si possa fare molto per il comando del freno..di norma è spugnoso sulla maggior parte delle moto, non ti saprei aiutare; io però mi ci trovo benissimo e non sono mai arrivato al bloccaggio del posteriore. Lamps
 
2618529
2618529 Inviato: 3 Ott 2007 11:40
 

Ho trovato un altro difettuccio (risolvibilissimo) per la strada normale non guardo molto gli specchi (da che non mi sorpassano icon_twisted.gif )ma in autostrada ,ieri prima volta , gli specchi sono inutilizzabili ci si deve girare oltre al fatto che ho deciso di comprare il cupulino GIVI.Al freno mi abituero icon_rolleyes.gif
 
2618700
2618700 Inviato: 3 Ott 2007 12:03
 

Allora, per gli specchietti mi sono incavolato subito anche io...mettono dei PALI omologati che non servono ad un piffero, ci sei vede i gomiti e basta. Li ho cambiati dopo 3 giorni!!! per quanto riguarda il freno, caro mio, si..bisogna solo farci l'abitudine. Ahh se mi fermasse uno sbirro e me lo menoasse per gli specchietti non omologati allora gli risponderò che si vede 1000 volte meglio con questi, anche se piccoli, che con quelli di serie! Lamps
 
2620424
2620424 Inviato: 3 Ott 2007 14:39
 

Per gli specchietti.. quoto in toto... icon_mad.gif
 
2623086
2623086 Inviato: 3 Ott 2007 18:53
 

nemmeno io ci vedo molto con gli specchietti di serie... a sinistra per vedere qualcosa devo spostare in dentro il gomito e a destra non si vede nulla nemmeno a piegarlo il piu possibile... icon_confused.gif
 
2623231
2623231 Inviato: 3 Ott 2007 19:08
 

beh, diciamolo: son finti, per meta' sono i gomiti, per l'altra sono la corsia opposta o i verdi prati
direi che e' il vero difetto della hornet
se ne era gia' parlato un po di tempo fa comunque

per vedere l'amico che segue in moto bisogna fare i contorsionisti, e lui, approfittandone, passa icon_lol.gif
 
2683150
2683150 Inviato: 11 Ott 2007 17:37
 

per me un difetto della nuova hornet è l'ammortizzatore posteriore che si schiaccia veramente tanto facendo perdere feeling sull'anteriore, almeno questa è stata la mia impressione tutte le volte che l'ho provata.
a tal proposito , nessuno ha provato ad indurirlo di almeno 3 tacche?
io l'avevo fatto con la z750 e unita al manubrio piegabassa la guida era migliorata tantissimo.....molto più agile e precisa e inoltre alzava la luce a terra....
 
2684370
2684370 Inviato: 11 Ott 2007 19:33
 

Io lo torvo ben tarato...la moto è precisissima e stabile anche nei curvoni veloci e nelle staccate prima dell'ingresso in curva...Io così mi ci trovo stupendamente e questa moto mi sta dando delle gran belle soddisfazioni
 
2684796
2684796 Inviato: 11 Ott 2007 20:04
 

il fatto che uno si trovi bene un una taratura del nomo piuttosto che un altra varia anche in base al peso del pilota!
 
2684897
2684897 Inviato: 11 Ott 2007 20:12
 

io l'ho posizionato sulla 5 tacca....adesso si ragiona...mamma honda fa uscire la moto con il momo alla 2 per un uso piu' turistico...che poi' dovrebbe essere l'uso di una naked...
 
2686172
2686172 Inviato: 11 Ott 2007 22:37
 

Buonissima moto per rapporto qualità prezzo. La migliore nuda in questo momento della sua categoria.

Da novello pivello non l'ho trovata facilissima come le versioni precedenti.
Alcuni particolari come avete già detto sono un pò spartani e posticci ma a questo prezzo per ste cose si può chiudere un occhio.

Moto non perfetta , per lasciare appositamente del lavoro alle ditte aftermarket.

La mia ha una gravissima(trattandosi di honda) e bruttissima risonanza della strumentazione-cruscottino che fa venir la pelle d'oca attorno i 5000 giri , vien proprio voglia di cambiare marcia arrivati a quel punto.
Per il resto tutto ok a parte qualche buco di coppia come già ampiamente citato .

Io per sceglierla non ciò messo molto: ho letto qualche articolo , ho parlato con 2 concessionari , ho visto l'andamento delle vendite che trovo sia grande conferma della bontà del prodotto , l'ho fatta provare ad un 'esperto ed il gioco è stato fatto . Poi è Honda mica...
Le eventuali alternative erano Z750 e gsr. Ho sentito vari pareri neutrali e sono contento così.

Straquoto specchietti osceni e poco ,molto poco funzionali
 
2686302
2686302 Inviato: 11 Ott 2007 23:12
 

per gli specchietti quando vuoi guardare devi ritirare un pò le braccia per avere visuale ma è la stessa solfa di altre moto che ho provato,personalmente non lo trovo un problema.

Per la risonanza del cruscotto ai 5000 c'è un thread apposito dove viene spiegato nel sottilo come ovviare questo problemino,da un fastidio enorme ma quando poi lo si risolve con un misero spessorino(che ovviamente a lavoro finito non si vede)si tira un grosso sospiro di sollievo e si rimane molto soddisfatti e apprezzi ancora di più la fantastica hornet 2007.Io personalmente non ho mai avuto quella vibrazione ma ne ho avuto una leggerissima ai 1700 giri che ho risolto con 2 spessorini sotto alle 2 viti a vista del serbatoio

forse forse l'unica cosa è che si schiacciano un pelino le....avete capito bene,ma anche la moto precedente mi facevo questo effetto ma nulla di esagerato e poi dipende dalla posizione di guida e dallo stile di ciascuno di noi.
Difetti particolari non ne vedo per il resto TUTTI sia giornali che persone che l'hanno provata dicono che ha un gran bel motore e ciclistica e posso confermarlo alla grande,provate a paragonare la curva di coppia della fz6 (anche S2) che ha 3 buchi evidenti mentre la hornet 07 uno solo ma a mio parere irrilevante alla guida,insomma un prodotto veramente valido di sicuro sfido qualcuno a trovarsi insoddisfatto! icon_wink.gif
 
2686872
2686872 Inviato: 12 Ott 2007 7:52
 

Quotone al buon vecchio Geko
 
2691415
2691415 Inviato: 12 Ott 2007 15:42
 

quindi massacrator confermi che con il mono sulla quinta tacca è meglio per la guida sportiva?
dicci le tue impressioni.
 
2692088
2692088 Inviato: 12 Ott 2007 16:54
 

bhe tutto dipende dal peso del pilota e dal modo di guida...io mi ci trovo meglio il posteriore e' piu' rigido e mi trasmette maggiore sicurezza specialmente li dove serve cioe nei curvoni veloci e sentendoti piu sicuro osi e ti diverti di piu'....almeno cosi e' per me
 
2694798
2694798 Inviato: 12 Ott 2007 21:28
 

io peso circa 71kg,con l'armatura del motociclistica credo sui 74-75kg,ho messo il mono sulla 3a tacca mi trovo benissimo,assorba comunque bene ma al tempo stesso non crea alcun effetto ballerino,personalmente mi trovo bene così.
Anche con moglie a seguito lascio tutto così,creto che se dovesse salire un amico un pò massiccio sarebbe meglio la 4a se non 5a tacca ma da solo i trovo bene così....bisogna provare icon_wink.gif
 
2694971
2694971 Inviato: 12 Ott 2007 22:01
 

si infatti l'ideale sarebbe fare molta pratica su una determinata strada impararla bene ...poi aumentare di una o due tacche e rifare quel determinato percorso per notare le differenze e fare cosi fin quando nn si trova il giusto assetto personale
 
2827276
2827276 Inviato: 30 Ott 2007 16:08
 

Oggi è stato la mia prima uscita dopo l'acquisto per fare esperienza con il nuovo tipo di cambio!

E' stato divertentissimo,è un vero piacere guidare questa moto! Senza aver mai guidato una moto, guidando questa hornet è come avere guidato da sempre una moto!

Mi sa che ho fatto un'ottima scelta per iniziare la mia carriera da futuro centauro!
 
2827676
2827676 Inviato: 30 Ott 2007 16:51
 

Secondo il mio modesto parere da neofita i pregi della nostra amata moto sono:facilità di guida, maneggevolezza, dato che è stata alleggerita, versatilità, ma soprattutto il motore, fantastico icon_wink.gif .
Parlando di difetti: il cambio, non so a voi ma a me le prime 3 marce non convincono tanto, sia in inserimento che in scalata sento sempre il clack, cosa che non succede con le altre tre boh? icon_confused.gif Le forcelle anche se sono state migliorate le trovo un pò morbide e non c'è la possibilità di regolarle, infine la chiusura della sella, potevano fare di meglio! doppio_lamp_naked.gif
 
2829934
2829934 Inviato: 30 Ott 2007 20:05
 

Mi sa che ho trovato un piccolo difettuccio: ha la parte inferore dello scarico (è il silenziatore?) troppo basso, ho notatoche quando esco dal garage, che è in una discesa ripida, tocco l'asfalto con larte inferiore della moto... voi che ne pensate?

Possibili soluzioni?
 
2830041
2830041 Inviato: 30 Ott 2007 20:17
 

lucido84 ha scritto:
Mi sa che ho trovato un piccolo difettuccio: ha la parte inferore dello scarico (è il silenziatore?) troppo basso, ho notatoche quando esco dal garage, che è in una discesa ripida, tocco l'asfalto con larte inferiore della moto... voi che ne pensate?

Possibili soluzioni?


Rallentare piu' possibile e magari prendere il dislivello di sbieco..
 
2830792
2830792 Inviato: 30 Ott 2007 21:22
 

Andrea16 ha scritto:


Rallentare piu' possibile e magari prendere il dislivello di sbieco..


La faccio a 1Km/h per paura di sbattere forte...

Devo provare di sbieco...

Secondo voi non è uno scomodo difetto?
 
2831049
2831049 Inviato: 30 Ott 2007 21:42
 

flydarker ha scritto:
l'ho messa sul cavalletto (la strada era un po in pendenza ma non molto) appena lasciata il cavalletto ha fatto da pernio ed è quasi caduta l'ho ripresa per un pelo (grazie dio!) icon_lol.gif ho sai se si puo migliorare la sensibilita del freno dietro


per farlo frenare io ci ho fatto un milione di frenate alla fine si è deciso che doveva funzionare a dovere
 
2831207
2831207 Inviato: 30 Ott 2007 21:55
 
 
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