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Pregi e difetti nuova hornet '07
2245714
2245714 Inviato: 10 Ago 2007 20:53
 



Magari è un po' OT, ma ho per le mani MOTOTECNICA, con una comparativa tra Z750 e Hornet, e SPECIAL con una comparativa delle nude 600.

In tutti i casi la Z750 risulta la più performante se si valuta la prestazione secca, come la ripresa sulla distanza finita o l'accelerezione.
Quando però viene valutata la prestazione complessiva, sono riportate le prove su almeno 5 diversi circuiti con testere differenti, passa al 2° posto.
Questo perchè, e a quanto sembra l'opninione è unanime, l'Hornet ha una prestazione sportiva leggeremente superiore.
Questo non toglie la maggior versatilità stradale della Z.

Personalmente codivido quest'opinione.
 
2245981
2245981 Inviato: 10 Ago 2007 21:45
 

botte ha scritto:
Magari è un po' OT, ma ho per le mani MOTOTECNICA, con una comparativa tra Z750 e Hornet, e SPECIAL con una comparativa delle nude 600.

In tutti i casi la Z750 risulta la più performante se si valuta la prestazione secca, come la ripresa sulla distanza finita o l'accelerezione.
Quando però viene valutata la prestazione complessiva, sono riportate le prove su almeno 5 diversi circuiti con testere differenti, passa al 2° posto.
Questo perchè, e a quanto sembra l'opninione è unanime, l'Hornet ha una prestazione sportiva leggeremente superiore.
Questo non toglie la maggior versatilità stradale della Z.

Personalmente codivido quest'opinione.


Versatilità stradale?Non è una moto da turismo, non è una sportiva, fai 10 km e ti spacchi a metà (per l'impostazione di guida) fai pista e le prendi dalle peggiori 600 stradali...Non capisco dove sia la versatilità di questa moto...
 
2249537
2249537 Inviato: 11 Ago 2007 20:41
 

Il grosso del discorso verteva sul motore che, non si può negare, è molto più versatile del 600 honda.
Inoltre l'assetto è meno frenato consentendo un comfort leggermente migliore sullo sconnesso.
Garantisco che il mono honda, già sulla 3a tacca, fà sentire le buche.
Resta il fatto che è una oversize, quindi qualcosa deve pagare da qualche parte.
comunque il discorso pista, per questi modelli, lascia il tempo che trova perchè il loro obbiettivo, per un buon 80% (forse di più), è la strada dove nono è salutare spremere il decimo.

Ma ora il discorso è degenerato sul paragone, mentre eravamo partiti con un'analisi della Hornet. Meglio tornare sul topic prima che qualcuno lo faccia notare.
 
2249643
2249643 Inviato: 11 Ago 2007 21:39
 

DarkHornet ha scritto:
Quoto perchè è d'obbligo: la comparativa di motociclismo è ovviamente pilotata come ben si evince comperando altre riviste del settore più serie...tipo la tedesca Motorrad o special....

FINALMENTE ho trovato un'edicolina che vende il tedesco motorrad
purtroppo non era il numero da te menzionato , ma credo il successivo. con una comparativa, "molto seria", del tipo e non scherzo !!!:
hornet 600 - cbr600 - triumph nonricordo cosa, (la rivista l'ho subito buttata) - vstrom 650 - bmw k1200 nonric cosa -bmw r1200 non ricordo cosa
tutte in montagna tra i vari passi

(ovviamente ha vinto il bmw, e grazie un 1200 bicilindrico in montagna... )
ora, motorrad sara' anche la piu' autorevole rivista di moto, ma fortunatamente una simile comparativa , non l'ho mai vista su motociclismo, e credo che nemmeno "cronaca Vera" la possa ipotizzare, specie se confronti la vincente con le altre del test
 
2250297
2250297 Inviato: 12 Ago 2007 8:57
 

Premesso che se non sai leggere un minimo di tedesco e ti limiti a vedere le figure certi articoli possono sembrare assurdi ( cosi come i tedeschi quando vedono motociclismo e leggono dati incredibili rispetto ai loro giornali...), quella che hai trovato è una parte dell'Alpen master 2007 in cui provano 20 motociclette di categorie completamente diverse....una sorta di panoramica del mercato per l'utenza (cosa che motociclimo si sogna visto che prova sempre le solite moto); la hornet era nel gruppo con fz6 ed sv 650... (poi riprovata con la cbr e la bmw 1200)
Ciò che conta è dare una okkiata ai dati reali e alle impressioni riportate!!
Mi ripeto: la h 2007 è una ottima moto ma ha difetti tanti quanti le altre... mi sembra assurdo che certi utenti la pongano su un piedistallo..
Se la si compera vuol dire che è la moto ideale per chi la comperata, non per tutti...
Se per te va bene continua a leggere motociclismo come se fosse la bibbia : mottorrad non è certo una rivista di serie B, ammesso che la si sappia leggere... icon_rolleyes.gif
 
2250411
2250411 Inviato: 12 Ago 2007 9:47
 

DarkHornet ha scritto:
Premesso che se non sai leggere un minimo di tedesco e ti limiti a vedere le figure certi articoli possono sembrare assurdi ( cosi come i tedeschi quando vedono motociclismo e leggono dati incredibili rispetto ai loro giornali...), quella che hai trovato è una parte dell'Alpen master 2007 in cui provano 20 motociclette di categorie completamente diverse....una sorta di panoramica del mercato per l'utenza (cosa che motociclimo si sogna visto che prova sempre le solite moto); la hornet era nel gruppo con fz6 ed sv 650... (poi riprovata con la cbr e la bmw 1200)
Ciò che conta è dare una okkiata ai dati reali e alle impressioni riportate!!
Mi ripeto: la h 2007 è una ottima moto ma ha difetti tanti quanti le altre... mi sembra assurdo che certi utenti la pongano su un piedistallo..
Se la si compera vuol dire che è la moto ideale per chi la comperata, non per tutti...
Se per te va bene continua a leggere motociclismo come se fosse la bibbia : mottorrad non è certo una rivista di serie B, ammesso che la si sappia leggere... icon_rolleyes.gif


Se uno deve interpretare bene quello che scrivi la k7 è inferiore alla tua quasi quasi...Mi sa proprio che tu non l'hai guidata, perdonami, ma una persona che ha guidato entrabe le moto sa quanta sia la differenza, senza nulla togliere alle vecchie hornet che mi piacciono tutte.Ciao
 
2250726
2250726 Inviato: 12 Ago 2007 11:06
 

donato82 ha scritto:

Se uno deve interpretare bene quello che scrivi la k7 è inferiore alla tua quasi quasi...Mi sa proprio che tu non l'hai guidata, perdonami, ma una persona che ha guidato entrabe le moto sa quanta sia la differenza, senza nulla togliere alle vecchie hornet che mi piacciono tutte.Ciao


Scusa, ma cosa c'entra questo intervento con quello della persona che hai quotato?
Capisco il tuo entusiasmo per la moto nuova, come si vede chiaramente (a volte fastidiosamente) in tutti i tuoi post, ma cerca almeno di riferire quello che dici come tua opinione e non come verità universale.
Ne guadagnerebbe il forum come leggibilità e il tuo nick come credibilità.
 
2250787
2250787 Inviato: 12 Ago 2007 11:27
 

donato82 ha scritto:


Se uno deve interpretare bene quello che scrivi la k7 è inferiore alla tua quasi quasi...Mi sa proprio che tu non l'hai guidata, perdonami, ma una persona che ha guidato entrabe le moto sa quanta sia la differenza, senza nulla togliere alle vecchie hornet che mi piacciono tutte.Ciao


Scusa ma cosa c'entra con cosa ho scritto io????

Comunque se riferito a post precedenti, si confermo.... secondo me la my07 è inferiore alla mia my05 modificata semplicemente perchè la mia motocicletta è fatta su misura per me.... non vedo cosa ci sia di cosi tanto blasfemo!
Come già ho scritto più volte, da buon ingegnere meccanico, non ho notato questa grande differenza rispetto alle hornet precedenti, cosi come confermato da altri utenti....
Non capisco questo voler difendere a tutti i costi la my07 come la migliore moto di tutto il mondo....

Quoto andrea16: ok le opinioni personali ma sono appunto del tutto personali e quantomeno uniche... icon_rolleyes.gif
Un buon tecnico sa essere obiettivo nelle analisi dei progetti ed evidenziare sia i difetti che i pregi : e sono presenti entrambi sempre su qualsiasi motociclo !!
 
2251247
2251247 Inviato: 12 Ago 2007 13:33
 

DarkHornet ha scritto:
donato82 ha scritto:


Se uno deve interpretare bene quello che scrivi la k7 è inferiore alla tua quasi quasi...Mi sa proprio che tu non l'hai guidata, perdonami, ma una persona che ha guidato entrabe le moto sa quanta sia la differenza, senza nulla togliere alle vecchie hornet che mi piacciono tutte.Ciao


Scusa ma cosa c'entra con cosa ho scritto io????

Comunque se riferito a post precedenti, si confermo.... secondo me la my07 è inferiore alla mia my05 modificata semplicemente perchè la mia motocicletta è fatta su misura per me.... non vedo cosa ci sia di cosi tanto blasfemo!
Come già ho scritto più volte, da buon ingegnere meccanico, non ho notato questa grande differenza rispetto alle hornet precedenti, cosi come confermato da altri utenti....
Non capisco questo voler difendere a tutti i costi la my07 come la migliore moto di tutto il mondo....



Quoto andrea16: ok le opinioni personali ma sono appunto del tutto personali e quantomeno uniche... icon_rolleyes.gif
Un buon tecnico sa essere obiettivo nelle analisi dei progetti ed evidenziare sia i difetti che i pregi : e sono presenti entrambi sempre su qualsiasi motociclo !!


Anche la 07 ha i suoi difetti, ma tu da buon ingegnere meccanico, dovresti saper riconoscere la superiorità di una moto sull'altra...
 
2251527
2251527 Inviato: 12 Ago 2007 14:55
 

donato82 ha scritto:


Anche la 07 ha i suoi difetti, ma tu da buon ingegnere meccanico, dovresti saper riconoscere la superiorità di una moto sull'altra...


Buahahhahahahahhahaah !!!!!

Me l'aspettavo una affermazione del genere del tutto ingiustificata e lontana anni luce da qualsiasi ragionamento tecnico....
Vabbè contento tu della tua moto meglio continuare il 3D ....
 
2252928
2252928 Inviato: 12 Ago 2007 22:35
 

DarkHornet ha scritto:
Comunque se riferito a post precedenti, si confermo.... secondo me la my07 è inferiore alla mia my05 modificata semplicemente perchè la mia motocicletta è fatta su misura per me.... non vedo cosa ci sia di cosi tanto blasfemo!


...un'affermazione un po' contraddittoria! La my05 non è superiore in quanto tale, ma in quanto adattata all'utente che la guida. Si può dire che non è più quella di serie ma una "custom-izzata"???

DarkHornet ha scritto:
Come già ho scritto più volte, da buon ingegnere meccanico, non ho notato questa grande differenza rispetto alle hornet precedenti, cosi come confermato da altri utenti....
Non capisco questo voler difendere a tutti i costi la my07 come la migliore moto di tutto il mondo....


...Q8 il concetto ma da tecnico dovresti ammettere che le impressioni, per quanto importanti, non hanno lo stesso peso di un dato oggettivo. Si potrebbe dire che le impressioni servono a qualificare i numeri, quando questi non si presentano in modo chiaro.

DarkHornet ha scritto:
Quoto andrea16: ok le opinioni personali ma sono appunto del tutto personali e quantomeno uniche... icon_rolleyes.gif


...Q8 in pieno!

DarkHornet ha scritto:
Un buon tecnico sa essere obiettivo nelle analisi dei progetti ed evidenziare sia i difetti che i pregi : e sono presenti entrambi sempre su qualsiasi motociclo !!


...ma alla fine si "tirano le somme" con i numeri, non le impressioni.


[OT]
Si citano spesso le riviste italiane, nel bene e nel male, paragonandole con l'editoria d'oltralpe. Mi dispiace quando sento sminuire l'Italia, quando le regole del mercato editoriale, quelle che muovono gli interessi delle testate, sono le stesse ovunque si vada (!profitto!).
Perchè non vogliamo ammettere, una volta per tutte, che ogni paese pubblica per i suoi "paesani"! Alla fine le opinioni sono diverse perchè diversi sono i destinatari dell'articolo (le utente hanno necessità differenti)!
[EOT]
 
2253170
2253170 Inviato: 12 Ago 2007 23:52
 

bah a me sembra che state andando un pò OT da un bel pezzo... da un elenco di pregi e difetti, siamo passati a confronti con la z750, alle litigate su "meglio la mia moto...no meglio la mia" a paragonare le riviste del settore motociclistico europee!!!!

mi sembra che elenchi di pregi e difetti della nuova hornet l'abbiano fatti in pochi... vabbè contenti voi... io però sono dell'opinione che così non si cresce.punto.
 
2253658
2253658 Inviato: 13 Ago 2007 9:19
 

Il problema è che più di un possessore della hornet 2007 è convinto che il suo veicolo sia il migliore in assoluto e quindi non accetta repliche....

Giusto per rispondere a botte: io mi fido delle mie impressioni perchè appunto dettate da una conoscenza tecnica alle spalle che ho accumulato negli anni e che spesso, scusa l'affermazione, molti altri utenti non hanno.
Quindi forse prima di parlare sarebbe meglio prendere dati alla mano di altre riviste e non solo di motociclismo ( che è ben diversa dalle riviste d'oltralpe ma molto legata a finanziamenti delle case...leggi ducati e purtroppo honda a volte. Sarebbe sufficiente anche leggere special dove le impressioni sono ben diverse cosi come i dati), analizzare un pò di dati, comperare "motori termici per trazione" o "motori ad alta potenza specifica" e cominciare a capire come i numeri diano piena ragione alle mie sensazioni che non sono campate in aria di certo...
Giusto per esempio: se la curva di coppia è pressochè simile al modello 2006 ,cosi come il peso veicolo, com'è possibile rilevare il "miracolo" del fantastico tiro ai bassi... I NUMERI contano e suffragano le impressioni.
Con questo chiudo il discorso perchè appunto è impossibile rilevare difetti sulla Hornet 2007: per la maggior parte degli utenti è perfetta! Consiglio anche un cambio di titolo del 3D: " Pregi della Hornet 2007 ( i difetti non esistono)".
 
2253762
2253762 Inviato: 13 Ago 2007 9:43
 

Un mio amico, persona molto saggia, era solito dire che l'uomo riconosce i difetti della sua auto solo una volta che l'ha venduta, beh, penso che la stessa cosa senza troppi scompensi possa essere benissimo applicata anche alle moto...
Quindi ne deduco che i tempi sono acerbi. Suggerirei di riaprire questa discussioni tra un annetto, sperando non ci sarà la corsa alla vendita, come sta accadendo con le moto della concorrenza, quelle verdi, di cui non si può fare il nome... icon_lol.gif
 
2254616
2254616 Inviato: 13 Ago 2007 12:35
 

DarkHornet ha scritto:
Il problema è che più di un possessore della hornet 2007 è convinto che il suo veicolo sia il migliore in assoluto e quindi non accetta repliche....

Giusto per rispondere a botte: io mi fido delle mie impressioni perchè appunto dettate da una conoscenza tecnica alle spalle che ho accumulato negli anni e che spesso, scusa l'affermazione, molti altri utenti non hanno.
Quindi forse prima di parlare sarebbe meglio prendere dati alla mano di altre riviste e non solo di motociclismo ( che è ben diversa dalle riviste d'oltralpe ma molto legata a finanziamenti delle case...leggi ducati e purtroppo honda a volte. Sarebbe sufficiente anche leggere special dove le impressioni sono ben diverse cosi come i dati), analizzare un pò di dati, comperare "motori termici per trazione" o "motori ad alta potenza specifica" e cominciare a capire come i numeri diano piena ragione alle mie sensazioni che non sono campate in aria di certo...
Giusto per esempio: se la curva di coppia è pressochè simile al modello 2006 ,cosi come il peso veicolo, com'è possibile rilevare il "miracolo" del fantastico tiro ai bassi... I NUMERI contano e suffragano le impressioni.
Con questo chiudo il discorso perchè appunto è impossibile rilevare difetti sulla Hornet 2007: per la maggior parte degli utenti è perfetta! Consiglio anche un cambio di titolo del 3D: " Pregi della Hornet 2007 ( i difetti non esistono)".


I difetti ci sono, lievi a mio di vedere, ma ci sono, del resto la moto pefetta NON esiste, questo è assodato. Scrivere però che la ' Hornet '05, sia migliore della '07, suffragando la tua teoria con il fatto che sei ingegnere meccanico, icon_eek.gif beh! Lasciatelo dire, ma dove hai studiato?
Senza offesa, diciamo che è una battuta scherzosa!
Sono 2 moto diverse ormai, sia come telaio che come motore(erogazione).
Ferme restando le proprietà, che certo non possono essere di una moto sportiva, ma tutto sommato per l'uso che se ne deve fare è più che decorosa.Ne converrai anche tu, credo.
Concludo dicendoti, che in pratica ti comporti anche tu come i proprietari della 07, si ma al contraio, per te ha solo difetti.
Se ti piace così tanto la tua 05, per carità, tienila nessuno te la tocca, del resto piace anche a me, ma vuoi mettere?

- taratura della forcella anteriore migliorata
- euro3
- scarico basso
- nuovo ammo posteriore
- nuovo motore iniezione
- estetica innovativa
- telaio in alluminio
- riduzione dei pesi e baricentro migliorato.

Ammetterai che qualcosina in meglio è stato fatto sulla 07!! icon_wink.gif
P.S.
Mi scuso se ho scritto quello che ho scritto, pur non avendo la tua stessa conoscenza tecnica. icon_confused.gif
 
2261156
2261156 Inviato: 14 Ago 2007 20:28
 

Replico in tutta tranquillità a DarkHornet, anche se palesemente OT:

1) Ho citato quattro diverse testate, con test su quattro diversi tracciati, tutti con esiti, oggettitivi e soggettivi, paragonabili. Su SPECIAL è la BMW F800S che da paga a tutte.
2) Non ho mai detto che il my07 è perfetto; la pefezione non esiste e qesto è documentato dal mio 1° post.
3) Se credi nell'onestà assoluta della stampa....mi fà piacere ma io sono più realista. Non voglio dire che sia venduta ma il campanilismo è duro a morire. L'Italia è un mercato a parte e non lo dico io (vedi Hornet, Z750, GSR, Tripple 675).
4) Non sono meccanico, ma un semplice elettronico, ma fino a prova contraria stiamo parlando del "sistema moto", non del motore, del telaio o di un altro singolo elemento. Se migliori dell'1% 10 diversi pezzi, c'è una buona probabilità che il complesso migiori del 10% (è solo un esempio volutamente forzato). Posso quindi pensare che senza i carburatori che affogano i cilindri nei primi 6000 giri, mentre l'iniezione dosa quel tanto che è dovuto, qualcosa possa migliorare?!?!?


Concordo sul fatto che il discorso protratto oltre il dovuto quindi: chiudo!
 
2263052
2263052 Inviato: 15 Ago 2007 12:30
 

botte ha scritto:
Replico in tutta tranquillità a DarkHornet, anche se palesemente OT:

1) Ho citato quattro diverse testate, con test su quattro diversi tracciati, tutti con esiti, oggettitivi e soggettivi, paragonabili. Su SPECIAL è la BMW F800S che da paga a tutte.
2) Non ho mai detto che il my07 è perfetto; la pefezione non esiste e qesto è documentato dal mio 1° post.
3) Se credi nell'onestà assoluta della stampa....mi fà piacere ma io sono più realista. Non voglio dire che sia venduta ma il campanilismo è duro a morire. L'Italia è un mercato a parte e non lo dico io (vedi Hornet, Z750, GSR, Tripple 675).
4) Non sono meccanico, ma un semplice elettronico, ma fino a prova contraria stiamo parlando del "sistema moto", non del motore, del telaio o di un altro singolo elemento. Se migliori dell'1% 10 diversi pezzi, c'è una buona probabilità che il complesso migiori del 10% (è solo un esempio volutamente forzato). Posso quindi pensare che senza i carburatori che affogano i cilindri nei primi 6000 giri, mentre l'iniezione dosa quel tanto che è dovuto, qualcosa possa migliorare?!?!?


Concordo sul fatto che il discorso protratto oltre il dovuto quindi: chiudo!


la tua è la migliore del mondo!Così si kuide l'OT una volta e x tutte. Ah, anche a me è finalmente comparsa la vibrazione dell'unghia sul faro...Come modifico per toglierla?Grazie
 
2263964
2263964 Inviato: 15 Ago 2007 18:14
 

Donato 82 vai sul 3d apposito per vibraz crusc...che ti rispondo lì
 
2265046
2265046 Inviato: 16 Ago 2007 0:42
 

DarkHornet ha scritto:
Premesso che se non sai leggere un minimo di tedesco e ti limiti a vedere le figure certi articoli possono sembrare assurdi ( cosi come i tedeschi quando vedono motociclismo e leggono dati incredibili rispetto ai loro giornali...), quella che hai trovato è una parte dell'Alpen master 2007 in cui provano 20 motociclette di categorie completamente diverse....una sorta di panoramica del mercato per l'utenza (cosa che motociclimo si sogna visto che prova sempre le solite moto); la hornet era nel gruppo con fz6 ed sv 650... (poi riprovata con la cbr e la bmw 1200)
Ciò che conta è dare una okkiata ai dati reali e alle impressioni riportate!!
Mi ripeto: la h 2007 è una ottima moto ma ha difetti tanti quanti le altre... mi sembra assurdo che certi utenti la pongano su un piedistallo..
Se la si compera vuol dire che è la moto ideale per chi la comperata, non per tutti...
Se per te va bene continua a leggere motociclismo come se fosse la bibbia : mottorrad non è certo una rivista di serie B, ammesso che la si sappia leggere... icon_rolleyes.gif

appena rientrato dal "girone"

dal mio ultimo post noto che alcune considerazioni sensate siano state fatte da piu' parti, bene
comunque i difetti al momento riscontrati sulla mia son risibili, ovviamente considerando il costo della moto, non posso permettermi di paragonarla ad una moto da oltre 12'000 euro
in altre parole (IO) sono pienamente soddisfatto dell'acquisto
e aggiungo che aime' (per te) prima di aver letto una qualsiasi prova sulle riviste: ho preso uno scooter dopo anni di non-moto, e riavvicinatomi alle due ruote ho pensato di prendere una moto.. poi sono andato dai concessionari, ne ho provate un paio (immagina quali), quelle di un paio di amici e ho deciso quale, e cosi' devono far tutti . (e non basarsi sulle impressioni di altri, sconosciuti, utenti o riviste che siano)


per il discorso motorrad, non puoi dire che sia una rivista particolarmente attendibile, anche giudicando dal solo numero che ho preso! e' una rivista come tutte le altre e non una bibbia icon_wink.gif
non era una comparativa, era una "cosa" per dimostrare la superiorita' bmw, dai su.. le categorie erano fatte in modo veramente ridicolo, non puoi negarlo, guarda le moto prese in considerazione (se vuoi, (far ridere) indica i modelli delle varie categorie dell'"Alpen Master 2007" : icon_rolleyes.gif , come ripeto ho buttato la rivista)
per quello non serve saper leggere icon_rolleyes.gif
ok mi piacciono le bmw ma si rasenta il ridicolo in quel modo.. icon_lol.gif icon_eek.gif icon_rolleyes.gif

tornando, invece, alla diatriba avviata in precedenza
la sensazione curiosa e' che chi ha acqusitato la hornet PARE aver provato la z (inutile negarlo che il thread si e' trasformato in una comparativa tra questi due modelli) , chi ha acqusitato la z l'ha fatto di impulso e non ha provato altri modelli
la cosa, dovrebbe far riflettere
(ho postato delle foto fatte al raduno dello stelvio, al fianco della mia, se guardi, c'era una z... e un po ne abbiamo parlato, il buon senso ovviamente non mi ha fatto dire prima che aveva la gomma andata a 4000km... ma forse questo e' un'altro discorso)
 
2362533
2362533 Inviato: 31 Ago 2007 18:25
 

riguardo le sospensioni io son contento invece..la 04 era appoggiata su 3 trampoli da circo, questa è bella stabile, e comunque..nella prova di motociclismo nel circuito di monza dà 2 secondi alla zeta..un motivo ci sarà...
 
2362628
2362628 Inviato: 31 Ago 2007 18:38
 

awesome_stelvio ha scritto:

tornando, invece, alla diatriba avviata in precedenza
la sensazione curiosa e' che chi ha acqusitato la hornet PARE aver provato la z (inutile negarlo che il thread si e' trasformato in una comparativa tra questi due modelli) , chi ha acqusitato la z l'ha fatto di impulso e non ha provato altri modelli
la cosa, dovrebbe far riflettere



Riporto anche qua il famoso proverbio:
Citazione:

Sai qual'è la differenza tra l'hornettista e lo zetista?
Che l'hornettista prima di comprare la moto tende a informarsi e provare diversi modelli, poi compra l'hornet e dice che secondo lui è la migliore.
Lo zetista non prova le altre, compra la Z a scatola chiusa e dice che è la migliore.....
 
2369803
2369803 Inviato: 1 Set 2007 22:13
 

Pregi:
Ciclistica: io ho l'impressione di avere una bicletta sotto il sedere
Rapporto peso potenza: a mio giudizio paragonabile solo alla stree triple
Freni: io li ho trovati più che buoni, soprattutto l'anteriore.
Sospensioni: Sono un giusto compremesso
Motore: Io lo trovo davvero eccellente. I mie percosi preferiti sono le strade tutte curve.
Design: Stacca con il passato senza eccessi di tamarraggine..

Difetti
Codone lo trovo davvero triste, bisogna porre rimedio con prod after mark
Vibrazioni cruscotto: tutta la zona adiacente al cruscotto crea vibrazioni davvero fastidiose.
Cambio a me non convince fino in fondo. Alle volte non trovo la marcia con vacilità
Dura da Impennare: in prima sfrizionando, in seconda pregando!!!
Dimensioni Cruscotto: lo avrei preferito più piccolo

e per finire: ce l'hanno già in troppiiiiii
 
2369959
2369959 Inviato: 1 Set 2007 22:36
 

Personalmente la cosa che trovo eccelsa della Hornet 2007 è la sua estrema versatilità e la sua comodità.

Versatilità perchè comunque è una moto che si sa adattare: va sufficientemente bene in quasi tutte le situazioni (e le altre moto questo se lo sognano - parlo di modelli di altre case).

Per la comodità: sembra di averla sempre guidata, e un viaggio lungo non ammazza. Non poco, per una nuda!

I difetti, secondo me, sono:

- forcella anteriore fin troppo morbida
- forcella anteriore non regolabile

PS L'alpine star è riportato anche da una rivista italiana, se non erro InSella.
 
2370054
2370054 Inviato: 1 Set 2007 22:49
 

i difetti che ho riscontrato dopo 2000km e passa sono:

- qualche ondeggiamento sui curvoni veloci, adesso ho indurito un pò il precarico della molla e la situazione è migliorata...
- io non stravolgerei la linea della coda con codoni che snaturano il design originale però vorrei affinare un pò la zona sotto il fanale posteriore che mi sembra troppo plasticosa...
- dopo viaggi medio lunghi fatico a trovare la folle (ma forse sono io impedito...)
- a volte sul veloce vorrei avere un manubrio un pò piu basso... la scelta di non farlo troppo largo mi sembra azzeccata, tanto che mi chiedo come sarebbe guidarla con i semimanubri... icon_lol.gif

Zeta74 ha scritto:
e per finire: ce l'hanno già in troppiiiiii


è verissimooooo dalle mie parti ne incrocio quasi una al giorno e pergiunta tutte nere come la mia! icon_mad.gif l'ultimo che ho affiancato a un semaforo non l'ho nemmeno degnato di uno sguardo da tanto che ero stizzito! icon_lol.gif
 
2371489
2371489 Inviato: 2 Set 2007 11:14
 

DarkHornet ha scritto:
donato82 ha scritto:


Se uno deve interpretare bene quello che scrivi la k7 è inferiore alla tua quasi quasi...Mi sa proprio che tu non l'hai guidata, perdonami, ma una persona che ha guidato entrabe le moto sa quanta sia la differenza, senza nulla togliere alle vecchie hornet che mi piacciono tutte.Ciao


Scusa ma cosa c'entra con cosa ho scritto io????

Comunque se riferito a post precedenti, si confermo.... secondo me la my07 è inferiore alla mia my05 modificata semplicemente perchè la mia motocicletta è fatta su misura per me.... non vedo cosa ci sia di cosi tanto blasfemo!
Come già ho scritto più volte, da buon ingegnere meccanico, non ho notato questa grande differenza rispetto alle hornet precedenti, cosi come confermato da altri utenti....
Non capisco questo voler difendere a tutti i costi la my07 come la migliore moto di tutto il mondo....

Quoto andrea16: ok le opinioni personali ma sono appunto del tutto personali e quantomeno uniche... icon_rolleyes.gif
Un buon tecnico sa essere obiettivo nelle analisi dei progetti ed evidenziare sia i difetti che i pregi : e sono presenti entrambi sempre su qualsiasi motociclo !!


Scusa ma cosa c'entra che sei ingegnere meccanico.... Io che ancora non lo sono mi sono accorto subito che la nuova Hornet pesa molto meno, ha un motore decisamente più brillante e soprattutto una ciclistica anni luce più avanti! E te lo dico io che delle naked non me ne frega nulla icon_wink.gif
 
2400381
2400381 Inviato: 5 Set 2007 18:08
Oggetto: mah...
 

premetto che ogni moto ha i suoi difetti..li ha anche il 1098 visto che un mio amico l ha venduto dopo 3 mesi, (e costa 20 mila euri!!) quindi stare qui a dire la z ha questo l hornet ha quest altro è una perdita di tempo..la z l ha un mio amico.. l ho provata.. è potente ai bassi...ma è un tir..pesantissima oltre 200 kili..oh!!..prima avevo l hornet 04..dire che l hornet vecchio è pari o uguale alla 07 è nn capire una sega di moto scusate è.. la vecchia aveva la coda piu bella..bisogna dargliene atto... a me faceva impazzire ma x il resto nn c è storia...se poi prendi un trampolo e spendi 2 mila euro nelle sospensioni da gara ci credo sia meglio anke del modello nuovo ma che paragone è??.. DARKHORNET tu dici che MOTOCICLISMO è l unico che parla così?? bè ti devo proprio contraddire, x essere sicuro dell acquisto della 07 ho comprato tutte le riviste impossibili e immaginarie (con quei soldi mi compravo lo scarico icon_lol.gif ) e tutte dello stesso parere...la numero 1!!..va bene i campanilismi ma nn credo che tutte facciano cartello...
 
2401980
2401980 Inviato: 5 Set 2007 21:05
 

Bravo Filo anch'io la penso così,magari la Honda paga pure per far dire belle cose....ma alla fine sono tutte cose vere,nel senso che la moto va bene,non ho provato le concorrenti ma chi ha avuto l'fz6(anche fazer)e ora ha la hornet dice che è veramente un altro pianeta.Bisogna essere obiettivi nei giudizi,per me la hornet è bellissimo guidarla,l'ho presa per sfizio(ma con sacrifici) dopo 4 mesi di raptor650 ie nuova di pacca e non perchè non ce l'ho più ne parlo male anzi per me è una gran moto,nel suo piccolo rende di brutto!ha dei particolari addirittura migliori,tubi in treccia,radiatorino per l'olio e te la tirano dietro perchè è appena uscita di produzione...nonostante ciò non tornetei indietro
 
2401991
2401991 Inviato: 5 Set 2007 21:06
 

bella Filo!!! icon_lol.gif benvenuto nel forum hehehe (sono Her)

tra i difetti volevo segnalare la sella che si riga solo a guardarla... succede solo a me??
 
2402071
2402071 Inviato: 5 Set 2007 21:15
 

a me a volte rimane qualche segnetto ma se passo la mano viene via
 
2405552
2405552 Inviato: 6 Set 2007 10:58
 

come difetti devo dire che l'ho lasciata una decina di giorni fuori, e' piovuto per due giorni e mi si e' arruginito sia parte del manubrio che anche alcune viti..... da una honda questo non me l'aspettavo icon_eek.gif
ciao
 
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