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Pregi e difetti nuova hornet '07
5272645
5272645 Inviato: 31 Lug 2008 22:22
 

in macchina sono riuscito piu di una volta a far entrare la marcia senza uso frizione e senza grattare.... si riesce calcolando piu o meno i giri in cui si sente che il motore preferirebbe una marcia piu alta..... basta fare una pressione modulata sul cambio per avvertire il preciso punto in cui gli ingranaggi combaciano e tac la marcia entra senza problemi..... in ogni caso prima di riuscire ho grattato diverse volte..... nelle moto credo sia impossibile per via del cambio sequenziale.....
 
5274272
5274272 Inviato: 1 Ago 2008 8:00
 

Vash ha scritto:
ma è vero che si puo cambiare marcia anche senza l'uso della frizione che il cambio e il motore nn ne soffrono? O.O
me lo ha detto oggi il concessionario ma mi sembrava una stronzata!!!


Beh...non è del tutto falso! Dalla seconda alla sesta, avendoci preso mano, si riesce benissimo a cambiare senza frizione icon_wink.gif . Ovviamente solo a salire di marcia e a giri non troppo alti. Ma che non ne risenta il cambio è una baggianata!!!
 
5280921
5280921 Inviato: 1 Ago 2008 18:16
 

Calabrone1981 ha scritto:


Beh...non è del tutto falso! Dalla seconda alla sesta, avendoci preso mano, si riesce benissimo a cambiare senza frizione icon_wink.gif . Ovviamente solo a salire di marcia e a giri non troppo alti. Ma che non ne risenta il cambio è una baggianata!!!


Io riesco aa cambiare qualsiasi marcia senza frizione, certo tra prima e seconda bisogna stare un attimino più all'occhio addirittura mi è capitato di scalare senza frizione gisuto qualche volte...normalmente la uso icon_lol.gif
 
5311168
5311168 Inviato: 5 Ago 2008 15:34
 

La "posseggo" da quasi 2 mesi e sono pienamente felice della scelta, fatta dopo aver provato anche tutta la concorrenza, gran motore con erogazione fluidissima che diventa cattiva al momento giusto, buona ripresa, inferiore solo alla street triple, super agilità nei cambi di direzione , davvero una gran moto (per 6.300 euro non esiste niente di meglio) e poi io la trovo dannatamente bella!! L'unico difetto rimane un cambio troppo rumoroso nelle cambiate ai bassi regimi, e che di tanto in tanto s'impunta tra la prima e la seconda..
 
5311710
5311710 Inviato: 5 Ago 2008 16:29
 

dopo il tagliando dei 6000 la cosa migliora decisivamente..non diventa burro il cambio ma migliora
 
5311766
5311766 Inviato: 5 Ago 2008 16:34
 

a dire il vero il mecca mi aveva detto che sarebbe migliorato già dopo il primo cambio olio e invece... comunque mi fido speriamo per il secondo.
 
5312022
5312022 Inviato: 5 Ago 2008 16:58
 

beh dai è strano che non ci sia stato almeno un minimo cambiamento dal primo tagliando..l'olio del rodaggio è acqua sporca praticamente..anche se ti avesse messo un olio di qualità media (cioè senza ad andare a cercare olii superperformanti icon_mrgreen.gif ) qualcosina dovrebbe essere migliorata.. icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
5312052
5312052 Inviato: 5 Ago 2008 17:03
 

Shodo ha scritto:
beh dai è strano che non ci sia stato almeno un minimo cambiamento dal primo tagliando..l'olio del rodaggio è acqua sporca praticamente..anche se ti avesse messo un olio di qualità media (cioè senza ad andare a cercare olii superperformanti icon_mrgreen.gif ) qualcosina dovrebbe essere migliorata.. icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif


Adesso ho bardhal 10-40 che credo sia ottimo... ma davvero non ho notato differenze... dici che dovrei farlo controllare?
 
5312520
5312520 Inviato: 5 Ago 2008 18:03
 

marcusfenix80 ha scritto:


Adesso ho bardhal 10-40 che credo sia ottimo... ma davvero non ho notato differenze... dici che dovrei farlo controllare?


guarda io ho lo stesso olio l'xtc c60 ed il cambiamento l'ho sentito.. icon_wink.gif
 
5312573
5312573 Inviato: 5 Ago 2008 18:08
 

anche a me a volte il cambio si impunta tra prima e seconda, specie a caldo, credo di aver inserito la marcia e invece sono ancora in folle e sgaso... allora forse non sono solo impedito io icon_lol.gif
 
5313302
5313302 Inviato: 5 Ago 2008 19:40
 

capita anche a me

la cosa brutta è quando non entra la marcia immediatamente e quando entra mi ritrovo con l'acceleratore aperto e parte dietro
 
5325571
5325571 Inviato: 7 Ago 2008 4:45
 

wayt ha scritto:
anche a me a volte il cambio si impunta tra prima e seconda, specie a caldo, credo di aver inserito la marcia e invece sono ancora in folle e sgaso... allora forse non sono solo impedito io icon_lol.gif


e no.. mi sa che è un piccolo difettuccio del nostro bel cambio.. comunque MOTO FANTASTICA!
 
5326715
5326715 Inviato: 7 Ago 2008 9:36
 

marcusfenix80 ha scritto:
wayt ha scritto:
anche a me a volte il cambio si impunta tra prima e seconda, specie a caldo, credo di aver inserito la marcia e invece sono ancora in folle e sgaso... allora forse non sono solo impedito io icon_lol.gif


e no.. mi sa che è un piccolo difettuccio del nostro bel cambio.. comunque MOTO FANTASTICA!


C'è di buono che un cambio Honda non lo sai rompere nemmeno se ti ci metti d'impegno, le altre case invece hanno cambi molto più delicati.Lamps icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
5327242
5327242 Inviato: 7 Ago 2008 10:21
 

quoto
 
5327900
5327900 Inviato: 7 Ago 2008 11:13
Oggetto: hornet
 

I difetti della hornet nuova secondo me sono mirati solo ai medio bassi regimi ...ma alla fine essendo un 600 4 cilindri credo sia normale, calcolando poi che comunque riesce a competere e a tenere testa alle cilindrate superiori....non so cosa, dire.
Io ho una hornet 600 anno 2000 e la mia coppia parte da 6.000 giri fino a 9.000 poi se le marce non sono alte a 9.000 c'è una seconda botta che riesce ad alzare l'anteriore per un pò icon_wink.gif.
La nuova lo provata più volte e ho sentito una differenza incredibile nelle sospensioni, nel telaio, nella frenatura, e nella spinta ai medio-bassi regimi.
Quindi il ritocco c'è stato...sulle stesse strada che faccio con la mia ansiana hornet con la nuova entri nei tornanti a 6.000 giri ed esci a 9.000 con uscita di traverso e in monoruota meglio di questo non so cosa ci sia.....adoro i 4 cilindri sono nato con quelli e proseguirò così!icon_wink.gif
_____________________ovviamente per la città soffrono un pò di più ma in lì si va piano ! la moto ha bisogno di spazi non confondetela con uno scooter! in città che corri a fare non c'è bravura ne potenza solo fortuna
 
5332006
5332006 Inviato: 7 Ago 2008 17:30
Oggetto: Re: hornet
 

Tylerj17 ha scritto:
I difetti della hornet nuova secondo me sono mirati solo ai medio bassi regimi ...ma alla fine essendo un 600 4 cilindri credo sia normale, calcolando poi che comunque riesce a competere e a tenere testa alle cilindrate superiori....non so cosa, dire.
Io ho una hornet 600 anno 2000 e la mia coppia parte da 6.000 giri fino a 9.000 poi se le marce non sono alte a 9.000 c'è una seconda botta che riesce ad alzare l'anteriore per un pò icon_wink.gif.
La nuova lo provata più volte e ho sentito una differenza incredibile nelle sospensioni, nel telaio, nella frenatura, e nella spinta ai medio-bassi regimi.
Quindi il ritocco c'è stato...sulle stesse strada che faccio con la mia ansiana hornet con la nuova entri nei tornanti a 6.000 giri ed esci a 9.000 con uscita di traverso e in monoruota meglio di questo non so cosa ci sia.....adoro i 4 cilindri sono nato con quelli e proseguirò così!icon_wink.gif
_____________________ovviamente per la città soffrono un pò di più ma in lì si va piano ! la moto ha bisogno di spazi non confondetela con uno scooter! in città che corri a fare non c'è bravura ne potenza solo fortuna


Sei un mito, quotone!!!!!!!
 
5335941
5335941 Inviato: 8 Ago 2008 8:41
 

Citazione:

Sei un mito, quotone!!!!!!

Grazie! comunque non vedo l'ora di comprarmi una hornet nuova....o un cb 1000 credo che per settembre la prendo tanto ho l'attrezzatura per l'inverno!
___----
Domenica tutti in costiera amalfitana a bruciare le mie gomme da pista METZLER da tempo comprate solo per il mese di agosto! icon_smile.gif icon_redface.gif icon_razz.gif icon_eek.gif icon_twisted.gif
 
5336858
5336858 Inviato: 8 Ago 2008 10:12
Oggetto: Re: hornet
 

Tylerj17 ha scritto:
I difetti della hornet nuova secondo me sono mirati solo ai medio bassi regimi ...ma alla fine essendo un 600 4 cilindri credo sia normale, calcolando poi che comunque riesce a competere e a tenere testa alle cilindrate superiori....non so cosa, dire.
Io ho una hornet 600 anno 2000 e la mia coppia parte da 6.000 giri fino a 9.000 poi se le marce non sono alte a 9.000 c'è una seconda botta che riesce ad alzare l'anteriore per un pò icon_wink.gif.
La nuova lo provata più volte e ho sentito una differenza incredibile nelle sospensioni, nel telaio, nella frenatura, e nella spinta ai medio-bassi regimi.
Quindi il ritocco c'è stato...sulle stesse strada che faccio con la mia ansiana hornet con la nuova entri nei tornanti a 6.000 giri ed esci a 9.000 con uscita di traverso e in monoruota meglio di questo non so cosa ci sia.....adoro i 4 cilindri sono nato con quelli e proseguirò così!icon_wink.gif
_____________________ovviamente per la città soffrono un pò di più ma in lì si va piano ! la moto ha bisogno di spazi non confondetela con uno scooter! in città che corri a fare non c'è bravura ne potenza solo fortuna


analisi perfetta...soprattutto per quanto riguarda la città

ciao ciao
 
5503953
5503953 Inviato: 30 Ago 2008 16:02
 

l'unico vero difetto è che il concessionario è chiuso e lei è li dentro non posso prenderla prima del 3,4 settembre icon_asd.gif
 
5837218
5837218 Inviato: 29 Set 2008 23:13
Oggetto: Secondo me un difetto lo ha...
 

2 giorni fa stavo per appoggiare la moto al cavaletto ma per errore, il cavalletto è rientrato e mi sono trovato la moto in braccio... Per nn farla cadere l'ho tenuta su facendo leva sul serbatoio con due dita e, magia, ho borlato il serbatoio... Quindi morale: Non appoggiatevi mai sul serbatoio che è fatto di carta velina.
 
5838504
5838504 Inviato: 30 Set 2008 8:52
 

...ma capita anche a voi di avere difficoltà nell'aprire il tappo della benzina??? a me molte volte girata la chiave resta bloccato e non viene su... per aprirlo devo provare un pò di volte e tirare con forza... icon_confused.gif ieri per fare benzina x aprirlo ci ho messo un sacco di tempo!!! icon_evil.gif
 
5839691
5839691 Inviato: 30 Set 2008 11:06
 

soluzione, svitol siliconato icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif

Normale capita anche a me..ma con lo svitol si risolve per un pò, o almeno si migliora decisivamente
 
5842104
5842104 Inviato: 30 Set 2008 14:31
 

antonick ha scritto:
...ma capita anche a voi di avere difficoltà nell'aprire il tappo della benzina??? a me molte volte girata la chiave resta bloccato e non viene su... per aprirlo devo provare un pò di volte e tirare con forza... icon_confused.gif ieri per fare benzina x aprirlo ci ho messo un sacco di tempo!!! icon_evil.gif


forse se usi un po di svitol trovi la soluzione come dice savo!io finora non ho avuto problemi!(incrociamo le dita!)lamps icon_mrgreen.gif
 
5842209
5842209 Inviato: 30 Set 2008 14:38
 

proverò con lo svitol...anche se a volte si apre normalmente, altre proprio non vuole aprirsi!
 
5844253
5844253 Inviato: 30 Set 2008 17:19
 

antonick ha scritto:
...ma capita anche a voi di avere difficoltà nell'aprire il tappo della benzina??? a me molte volte girata la chiave resta bloccato e non viene su... per aprirlo devo provare un pò di volte e tirare con forza... icon_confused.gif ieri per fare benzina x aprirlo ci ho messo un sacco di tempo!!! icon_evil.gif

Purtroppo si capita anche a me, decisamente non lo trovo un tappo per benzina ben studiato. Dai una cosa così stupida che ha così tanti problemi, comunque con lo svitol si risolve per un po’, di tempo.
 
5845943
5845943 Inviato: 30 Set 2008 19:36
 

ma lo svitol dove lo devo mettere? dentro la fessura per la chiave? il problema è che la chiave gira, il tappo si alza un pò ma resta bloccato e non si apre...solo dopo vari apri e chiudi si alza...è un piccolo difetto...ma quando vai a fare benzina e ci metti tutto quel tempo ad aprirlo con il benzinaio che ridacchia icon_evil.gif icon_evil.gif non è bello icon_mrgreen.gif
 
5846159
5846159 Inviato: 30 Set 2008 19:50
 

io l'ho usato per il blocchetto di accensione, ma l'ho spruzzato direttamente sulla chiave e ora gira che è una meraviglia
 
5846244
5846244 Inviato: 30 Set 2008 20:09
 

Io ne spruzzo poco dove va la chiave, poi apro il tappo, metto un panno di protezione così evito che dei piccoli schizzi entrino in contatto con la benzina, e ne metto un po’ dove vedi le due elette di metallo. Giro un po’ di volte la chiave, lo pulisco con il panno, e và da dio.
 
5870081
5870081 Inviato: 3 Ott 2008 0:49
 

anch'io stesso problema sia in apertura tappo che in chiusura... niente di grave comunque basta prenderci la mano e non forzarlo cercando di essere delicati... quoto sicuramente con lo svitol si risolve il problemuccio..
 
5883467
5883467 Inviato: 4 Ott 2008 11:00
 

a me non entra la prima dal folle a motore caldo o almeno fatica a entrare
 
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