Pregi:
* abitabilità: sono 1m80cm e anche dopo 500km non mi stanco
* ciclistica: la trovo efficace, comunicativa, avvisa del limite
* manubrio: corto ma non chiuso, non massacra i polsi
* cambio: se "pestato" non mostra cedimenti
* frizione: secca nell'attacco ma resistente (50min in colonna a passo d'uomo, non una piega)
* protezione aerodinamica: con la borsa da serbatoio in autostrada si và tranquilli
* rumore: a codice è contenuta, si trotterella senza "chiasso"
* consumi: se usata fino a 9000, 18-19Km/Lt in motagna (quindi misto)
* potenza: erogazione eccellente, da 2000 a 13000
* freni: ottimi per chi, come me, non è un manico, frenano ma non ti catapultano
Difetti:
* vibrazioni: tra 3500/6000, battito intorno ai 5000 sull pedana dx
* rumore: un sound troppo educato per certi orecchi
* coppia: evidente "buco " tra i 6000-7000
* meccanica: particolari con accesso difficoltoso, anche per una manutenzione ordinaria
* freni: a volte poco violenti, dipende dal manico
* serbatoio: il doppia sacca ha dei limiti e l'indicatore del carburante ne risente
* leva frizione: non regolabile.
* motore: appena accesa, per circa 2 minuti, è strozzato dalla centralina, sembra avere il limitatore (in alcuni casi anche con temperature >100°)
Questo è quello che mi è parso evidente nei primi 4500Km, almeno per il mio modestissimo punto di vista.
Mi concedo la presunzione di fare un paio di appunti:
DarkHornet : 11Nm sì, ma scomodare due 1000 come la Ducati 999 o l'Aprilia Tuono rende il paragone impietoso
RV : la zetina finisce nel segmento perchè è atipica, ed il 750 è più vicino al 600 che al 1000. Per lo stesso motivo anche il GSXR750 non ha una collocazione precisa.
Per la coppia, questa è una domanda, mi spiegate cosa centra averne tanta o poco in città? E perchè una nuda deve avere per forza tanta coppia? bisogna girare sempre in "punta di coppia"?????
Un po' provocatorio, ma sempre con il
!
a mio avviso e dopo averla provata....ti dico che secondo me hai dimenticato le sospensioni!