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Pregi e difetti nuova hornet '07
2406300
2406300 Inviato: 6 Set 2007 11:55
 

mancio1988 ha scritto:
come difetti devo dire che l'ho lasciata una decina di giorni fuori, e' piovuto per due giorni e mi si e' arruginito sia parte del manubrio che anche alcune viti..... da una honda questo non me l'aspettavo icon_eek.gif
ciao


icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif cossa??!??!?!?!?!?!?! icon_eek.gif icon_rolleyes.gif
 
2407241
2407241 Inviato: 6 Set 2007 13:15
 

mancio1988 ha scritto:
come difetti devo dire che l'ho lasciata una decina di giorni fuori, e' piovuto per due giorni e mi si e' arruginito sia parte del manubrio che anche alcune viti..... da una honda questo non me l'aspettavo icon_eek.gif
ciao


Qualche foto? icon_rolleyes.gif
 
2420793
2420793 Inviato: 7 Set 2007 19:02
 

her brutta merdaccia ti ho beccato è!!! icon_lol.gif icon_twisted.gif la sella si riga si ma con un pò di acqua va via, fa così perchè ruvida, comunque se lasci la moto fuori sotto la pioggia, uragani e tempeste un pò di ruggine nelle parti metalliche..viti.. ecc ecc la fa chiunque te lo garantisco...
 
2425496
2425496 Inviato: 8 Set 2007 13:39
 

filohornet ha scritto:
her brutta merdaccia ti ho beccato è!!! icon_lol.gif icon_twisted.gif la sella si riga si ma con un pò di acqua va via, fa così perchè ruvida, comunque se lasci la moto fuori sotto la pioggia, uragani e tempeste un pò di ruggine nelle parti metalliche..viti.. ecc ecc la fa chiunque te lo garantisco...

che faccio non vado in giro????? icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif non voglio mica essere schiavo della moto che se la tieni fuori una notte si arruginisce... io voglio divertirmici con la moto
 
2426065
2426065 Inviato: 8 Set 2007 14:53
 

mancio1988 ha scritto:
come difetti devo dire che l'ho lasciata una decina di giorni fuori, e' piovuto per due giorni e mi si e' arruginito sia parte del manubrio che anche alcune viti..... da una honda questo non me l'aspettavo icon_eek.gif
ciao

Confermo... ci sono rimasto male anch'io. Le viti del manubrio si arrugginiscono con una certa facilità negli spigoli alla base, dove viene meno la cromatura protettiva.. le sostituirò probabilmente con viti di qualità maggiore... Il pedale del freno posteriore, che ho sostituito in seguito a tamponamento, presentava segni di ossidazione già nella confezione. Evidentemente hanno fatto qualche economia di materiale, ma niente di grave comunque.

Tornando a pregi e difetti...
di difetti veri e propri confermo l'arrugginimento e la vibrazione del cruscotto. Queste sono cose che danno fastidio.
Il resto, per me, sono caratteristiche che, in accordo con il portafogli, fanno scegliere una moto piuttosto che un'altra. Naturale quindi che tutti i possessori, soprattutto se non smaliziati, ne siano soddisfatti... l'hanno scelta!
Ecco, caratteristiche che migliorerei, ad esempio:
il motore è favoloso (per me) per viaggiare da solo, in due sento l'esigenza di qualcosa di più corposo, un bicilindrico andrebbe probabilmente meglio. Ma la moto preferisco usarla da solo, quindi è ok.
Il cambio non mi fa impazzire... la seconda ad alti regimi entra a fatica, ogni tanto, se non cambio deciso, si impunta e non entra.
La rapportatura non è il massimo della (mia) vita, avrei preferito una prima un pelo più lunga, cambio a 40 km/h come in macchina (la mia auto non raggiunge nemmeno i 200 e come rapporto peso potenza.. meglio lasciare perdere)
La ciclistica è divertente... non è un rasoio ma perdona tanti errori. Considerato l'uso che devo farne, più che buona. Anche in due, regolando il precarico, si viaggia bene.
Il rombo... è troppo silenziosa. Con queste normative antirumore mi hanno rotto le scatole. Gli scooter fanno molto più rumore. Non è tanto la questione dB, piuttosto il timbro... manca qualcosa, è troppo educato, non lascia trasparire 100CV.
Le gomme di primo equipaggiamento... lasciamo perdere. Ma questo è standard nel mondo delle moto e delle auto: primo equipaggiamento, grosse economie.
Il manubrio... lo sto facendo sostituire con un piegabassa. Non sono alto (1.80) ma ho l'impressione di avere le braccia raccolte, che si chiudono sul manubrio. Per mia impostazione personale ho bisogno di qualcosa di più largo, e più basso... sono praticamente verticale sulla sella, a meno di flettere molto le braccia.
Esteticamente il codino, nato bene dalla matita del designer, è stato rovinato dalla classica sinergia tra modelli (es luce della targa orripilante) e da una scarsa cura nel disegno della parte bassa: infatti non trova molti riscontri. Un design più pulito non avrebbe guastato, insomma... non pretendo un trespolo stile R6 ma qualcosa di meno goffo del plasticone sì. Purtroppo l'intervento per sostituire il codone in questo modello si rivela particolarmente invasivo, via, non basta sostituire il portatarga.
Il supporto della frizione sul manubrio a sx ha una rifinitura orrenda.
Le manopole erano vecchie come disegno già 10 anni fa.
Anche la piastra inferiore di sterzo è bella grezza.

Tutti peccati veniali comunque, questa moto l'adoro. Posso farci tutto, non mi fa mai dire 'beh, non posso pretendere niente, non è fatta per questo...'
Poi, conoscendomi, alla ricerca di qualche tratto spigoloso, qualche difetto che questa non ha che mi faccia innamorare, la cambierò. Ma per il momento, sono soddisfattissimo.

Lamps a tutti!
 
2427499
2427499 Inviato: 8 Set 2007 19:51
 

Citazione:
Confermo... ci sono rimasto male anch'io. Le viti del manubrio si arrugginiscono con una certa facilità negli spigoli alla base, dove viene meno la cromatura protettiva.. le sostituirò probabilmente con viti di qualità maggiore... Il pedale del freno posteriore, che ho sostituito in seguito a tamponamento, presentava segni di ossidazione già nella confezione. Evidentemente hanno fatto qualche economia di materiale, ma niente di grave comunque

preciso preciso eusa_clap.gif ..... aggiungerei anche la parte del manubrio dove sono le fascette per tenere i fili.....
ciao alessandro
 
2428882
2428882 Inviato: 9 Set 2007 2:32
 

davidoff ha scritto:

ci sono rimasto male anch'io. Le viti del manubrio si arrugginiscono con una certa facilità negli spigoli alla base, dove viene meno la cromatura protettiva.. le sostituirò probabilmente con viti di qualità maggiore... Il pedale del freno posteriore, che ho sostituito in seguito a tamponamento, presentava segni di ossidazione già nella confezione. Evidentemente hanno fatto qualche economia di materiale, ma niente di grave comunque.

Tornando a pregi e difetti...
di difetti veri e propri confermo l'arrugginimento e la vibrazione del cruscotto. Queste sono cose che danno fastidio.
Il resto, per me, sono caratteristiche che, in accordo con il portafogli, fanno scegliere una moto piuttosto che un'altra. Naturale quindi che tutti i possessori, soprattutto se non smaliziati, ne siano soddisfatti... l'hanno scelta!
Ecco, caratteristiche che migliorerei, ad esempio:
il motore è favoloso (per me) per viaggiare da solo, in due sento l'esigenza di qualcosa di più corposo, un bicilindrico andrebbe probabilmente meglio. Ma la moto preferisco usarla da solo, quindi è ok.
Il cambio non mi fa impazzire... la seconda ad alti regimi entra a fatica, ogni tanto, se non cambio deciso, si impunta e non entra.
La rapportatura non è il massimo della (mia) vita, avrei preferito una prima un pelo più lunga, cambio a 40 km/h come in macchina (la mia auto non raggiunge nemmeno i 200 e come rapporto peso potenza.. meglio lasciare perdere)
La ciclistica è divertente... non è un rasoio ma perdona tanti errori. Considerato l'uso che devo farne, più che buona. Anche in due, regolando il precarico, si viaggia bene.
Il rombo... è troppo silenziosa. Con queste normative antirumore mi hanno rotto le scatole. Gli scooter fanno molto più rumore. Non è tanto la questione dB, piuttosto il timbro... manca qualcosa, è troppo educato, non lascia trasparire 100CV.
Le gomme di primo equipaggiamento... lasciamo perdere. Ma questo è standard nel mondo delle moto e delle auto: primo equipaggiamento, grosse economie.
Il manubrio... lo sto facendo sostituire con un piegabassa. Non sono alto (1.80) ma ho l'impressione di avere le braccia raccolte, che si chiudono sul manubrio. Per mia impostazione personale ho bisogno di qualcosa di più largo, e più basso... sono praticamente verticale sulla sella, a meno di flettere molto le braccia.
Esteticamente il codino, nato bene dalla matita del designer, è stato rovinato dalla classica sinergia tra modelli (es luce della targa orripilante) e da una scarsa cura nel disegno della parte bassa: infatti non trova molti riscontri. Un design più pulito non avrebbe guastato, insomma... non pretendo un trespolo stile R6 ma qualcosa di meno goffo del plasticone sì. Purtroppo l'intervento per sostituire il codone in questo modello si rivela particolarmente invasivo, via, non basta sostituire il portatarga.
Il supporto della frizione sul manubrio a sx ha una rifinitura orrenda.
Le manopole erano vecchie come disegno già 10 anni fa.
Anche la piastra inferiore di sterzo è bella grezza.

Tutti peccati veniali comunque, questa moto l'adoro. Posso farci tutto, non mi fa mai dire 'beh, non posso pretendere niente, non è fatta per questo...'
Poi, conoscendomi, alla ricerca di qualche tratto spigoloso, qualche difetto che questa non ha che mi faccia innamorare, la cambierò. Ma per il momento, sono soddisfattissimo.

Lamps a tutti!


ciao, azz quanti difetti
il discorso ruggine mi lascia un po perplesso:
l'ho da "oltre" 4 mesi, ok e' poco per una moto, ma le hornet 2007 non possono aver molta piu' vita
l'ho lavata qualche volta (senza asciugarla, so di chi passa la "pelle di daino"..), un po di acqua l'ha presa e settimana scorsa l'ho pure trovata con del ghiaccio sopra
ma fortunatamente (sgrat) non ho visto nessun segno di ruggine/ossido sulla mia per ora

il rumore "al cruscottto", a leggere pare un dramma, quando e' solo il coperchietto del faro (o cosi' sulla mia), una cosa che CREDO sia facilissima da sistemare visto che il conc me l'ha sistemato mooolto tempo fa al tagliando dei mille: ti consiglio di farlo sistemare icon_wink.gif
lo scarico, boh.. non e' che ne senta di migliori, anzi... ovviamente rimanendo nell'ambito delle 4cilindri non SS, anche le bicilindriche sono tutta un altra cosa, sia come erogazione che come sound (e anche li andrebbe fatta una distinzione: sia monster che tdm lo sono e ad es la tdm850 non puo' mettere la 5'!!! quando io sono in 6'..)

mi trovi d'accordo sul discorso supporto leva frizione e luce targa anche se tutte le luci targa di serie , son cosi' brutte su tutte che , solitamente, vengono "sostituite" al volo insieme al portatarga
e anche il manubrio piu' basso non sarebbe male... icon_wink.gif

un po meno il discorso "smaliziati": cosa intendi?
che un manico pauroso, con esperienza, prenda una hornet o un'altra naked sotto i 900 (oppure una ss della stessa cilindrata)?
spero non sia il tuo caso.. credo sia la miglior entry-level, parecchi cavalli, cattiva quanto basta visto che ha un rapporto peso/potenza decisamente superiore a tutte le moto della stessa fascia e anche di cilindrata superiore, ma non una moto per "smaliziati" (come lo intendo io) che magari hanno avuto tra le mani un 1000 da oltre 150cv o una moto da turismo

per tutte le altre sono insindacabili pareri personali, a parte le gomme:
di serie, da quanto ho letto e sentito in giro , pare ce ne siano parecchie montate, quindi magari la tua e' stata fortunata (che montava?)
 
2429537
2429537 Inviato: 9 Set 2007 10:54
 

salve gente!! io la lavo spesso con pelle di daino umida e spugna bagnata ma di ossidazioni e ruggine manco l ombra, e anche il cambio nn mi da nessun problema, anzi mi trovo molto bene, per quanto riguarda il rombo, bè è una moto a normativa sia di rumore che d inquinamento..perchè il cbr l r6 ecc ecc rombano molto da originali??..NO!!!..ieri ad un moto raduno uno ha fatto un burnaut con un fz6..(marmitta normale)..sembrava una zanzara. mi son detto..cavolo..mi lamento del mio che nn suona ma questo fa ancora peggio..certo è che se ricordo il suono della mia vecchia 04 con scarico blast...mamma mia come tuonava....
 
2430040
2430040 Inviato: 9 Set 2007 12:03
 

awesome_stelvio ha scritto:


ciao, azz quanti difetti

Nono, non fraintendetemi, non sono difetti... almeno, ruggine e vibrazione (che sulla mia sta sparendo da sola) sono difettucci, il resto è un elenco di caratteristiche!! icon_biggrin.gif

awesome_stelvio ha scritto:

il discorso ruggine mi lascia un po perplesso

Lascia perplesso anche me... ma l'arrugginimento dipende da un sacco di fattori, non da come la lavi all'autolavaggio. Io ad es sono costretto a lasciarla all'aperto, anche se sotto ad una tettoia. Poi dipende da dove ti trovi, le temperature, l'umidità, etc etc...
awesome_stelvio ha scritto:

lo scarico, boh.. non e' che ne senta di migliori, anzi...

Io sì... comunque, preciso nuovamente, non parlo di volume, ma di timbro. Sinceramente, la differenza la fa la cilindrata, pensandoci bene altre 600 con scarico originale e sound + cattivo non ce ne sono.
awesome_stelvio ha scritto:

un po meno il discorso "smaliziati": cosa intendi?

Smaliziati non nel senso di campioni di sbk mancati!! Intendo dire, che se si ha un pò di esperienza in ambito moto, magari avendone guidate tante o altro, è più probabile riuscire a valutare meglio pregi e difetti di una moto da subito, prima di comprarla, quindi evitando brutte sorprese in seguito... effettivamente la frase è sbagliata: sarebbe dovuta essere 'soprattutto SE smaliziati' icon_rolleyes.gif
awesome_stelvio ha scritto:

per tutte le altre sono insindacabili pareri personali, a parte le gomme:
di serie, da quanto ho letto e sentito in giro , pare ce ne siano parecchie montate, quindi magari la tua e' stata fortunata (che montava?)

Montava e monta tutt'ora (le tengo per bruciarle in un'uscitina in pista che sto pianificando con amici - roba tranquilla) le Bridgestone BT012. Passerò a qualcosa di più performante, magari bi-mescola, senza andare su coperture destinate ad un uso estremo a nuova stagione... (quì è dura girare in inverno in moto icon_sad.gif )

comunque, per concludere... a me questa moto piace un sacco. La ricomprerei ad occhi chiusi!!
 
2491369
2491369 Inviato: 17 Set 2007 0:12
 

Ciao a tutti con la mia hornet 07 ho percprso 3000km e praticamente a parte qualche km per il lavoro tutti su e giù per le montagne. I difetti che a mio punto di vista ho riscontrato sono questi (moto con setup di mamma honda):

-gomme originali penose finchè non si scaldano bene e ci vuole veramente tanto sono scivolosissime
-posizione di guida troppo dritta si fa fatica a caricare l'anteriore
-la frenata sottosforzo dopo un pò si allunga di parecchio
-ammmortizzatore posteriore troppo morbido nei curvoni veloci pompa e nn poco
-maniglia passeggero inutile non si può guidare con uno che si tiene li
-sella scivolosissima e serbatoio troppo dritto nella parte delle OO si prendono delle gran botte
- vibrazioni delle plastiche faro fastidiosissime
-chiusura sella orribile
-il motore strappa tantissimo nei momenti di buco dell'erogazione
-manopole pessime nel grip

per il resto mi diverto tantissimo e con calma andrò a risolvere tutto questo

ah dimenticavo! non possono fare una moto che se gli cambi il terminale non cambia rumore per colpa di quel maledetto siluro!!!!

Lamps
 
2500682
2500682 Inviato: 18 Set 2007 7:36
 

geink ha scritto:
Ciao a tutti con la mia hornet 07 ho percprso 3000km e praticamente a parte qualche km per il lavoro tutti su e giù per le montagne. I difetti che a mio punto di vista ho riscontrato sono questi (moto con setup di mamma honda):

-gomme originali penose finchè non si scaldano bene e ci vuole veramente tanto sono scivolosissime
-posizione di guida troppo dritta si fa fatica a caricare l'anteriore
-la frenata sottosforzo dopo un pò si allunga di parecchio
-ammmortizzatore posteriore troppo morbido nei curvoni veloci pompa e nn poco
-maniglia passeggero inutile non si può guidare con uno che si tiene li
-sella scivolosissima e serbatoio troppo dritto nella parte delle OO si prendono delle gran botte
- vibrazioni delle plastiche faro fastidiosissime
-chiusura sella orribile
-il motore strappa tantissimo nei momenti di buco dell'erogazione
-manopole pessime nel grip

per il resto mi diverto tantissimo e con calma andrò a risolvere tutto questo

ah dimenticavo! non possono fare una moto che se gli cambi il terminale non cambia rumore per colpa di quel maledetto siluro!!!!

Lamps



Io ho percorso 6000 km e confermo quello che hia scritto.
- Le gomme sono penose, anche tu hai le michelin? L'unico punto positivo che ho visto le mie dopo 6000 km praticamente non si sono mosse
- Il sotto sella e' inutilizzabile. Ci vuole un ingegnere nucleare per chiuderlo
Per il resto pero' secondo me va benissimo. La trovo una moto molto molto bella da guidare,ripeto ha il problema delle gomme.Sembra di essere Valentino Rossi bisogna scaldare le gomme e poi iniziare a tirare.
Buona giornata
Lamps
 
2500736
2500736 Inviato: 18 Set 2007 7:46
 

ho notato che anche la mia si è arrugginita come la vostra.. ma come ha già detto Davidoff, basta sostituire con viti di maggiore qualità icon_rolleyes.gif icon_biggrin.gif icon_wink.gif
 
2503816
2503816 Inviato: 18 Set 2007 13:42
 

comunque è vero le Michelin di serie sono durissime e sulle strisce di mezzeria la moto scivola! icon_confused.gif
 
2508413
2508413 Inviato: 18 Set 2007 20:53
 

non credo di avere la sensibilità di un pilota esperto ma credo che le bridgestone di serie abbiano una buona tenuta,chiaro che non mi riferisco ad atti estremi,in curva fin'ora mai sentito la moto scivolare anche se non caldissime,ho 1800 km spero durino il più possibile,di farci l'inverno sicuramente ma anche la prossima stagione dato che ho la moto da fine luglio e ho fatto solo 1800km,d'inverno farò solo casa-lavoro 12 km andata-ritorno e basta....speriamo bene comunque non mi sembrano male come primo equipaggiamento
 
2518818
2518818 Inviato: 20 Set 2007 6:47
Oggetto: Ciao a tutti
 

Pregi... Difetti... è bello e interessante leggere tutto ciò che scrivete ma proprio ieri ho ordinato anch'io la nuova Hornet e ne sono felicissimo!!!!!!!
Dovrebbe arrivare la prossima settimana e vi dirò la mia!!!!!
Ciao a tutti!!!!
 
2520795
2520795 Inviato: 20 Set 2007 12:26
Oggetto: Re: Ciao a tutti
 

streeteagle ha scritto:
Pregi... Difetti... è bello e interessante leggere tutto ciò che scrivete ma proprio ieri ho ordinato anch'io la nuova Hornet e ne sono felicissimo!!!!!!!
Dovrebbe arrivare la prossima settimana e vi dirò la mia!!!!!
Ciao a tutti!!!!


Benvenuto, ormai siamo davvero tantissimi con la Hornet... icon_lol.gif
 
2520805
2520805 Inviato: 20 Set 2007 12:27
 

E beh non c'è nulla di meglio in giro...
 
2520926
2520926 Inviato: 20 Set 2007 12:40
 

io la ritiro sabato (ho fatto montare il codone barracuda e frecce piccole che mi piace un sacco ) e non vedo l'ora .
Ho provato moster ,z750 , fz6 ma con nessuna mi sono trovato a mio agio come sulla hornet .
 
2524654
2524654 Inviato: 20 Set 2007 18:35
 

icon_biggrin.gif io ho notato che mi rimane un pò difficile trovare il folle quando è molto calda....tipo quando mi sono fatto circa 1 ora di traffico nella citta eterna.....forse un pò troppe vibrazioni del motore...ma quello è dovuto credo perchè abbiamo un mostro di moto hehehehehehe icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2525981
2525981 Inviato: 20 Set 2007 20:35
 

altro difettuccio....il cavalletto laterale della nostra hornet tiene la moto troppo in verticale(poco inclinata) basta un attimo per buttarla giu
 
2526160
2526160 Inviato: 20 Set 2007 20:52
 

a me veramente sembra il contario...se il fondo è sconnesso a momenti si sdraia sull'asfalto, però è molto stabile e ben fatto. L'unica , se così si può chiamare, noia è la catena che fa un pò tanto rumore e si secca in fretta...ma basta darci il grasso e pulirla a fondo ogni tanto...
 
2527630
2527630 Inviato: 21 Set 2007 8:15
 

Jack-o ha scritto:
a me veramente sembra il contario...se il fondo è sconnesso a momenti si sdraia sull'asfalto, però è molto stabile e ben fatto. L'unica , se così si può chiamare, noia è la catena che fa un pò tanto rumore e si secca in fretta...ma basta darci il grasso e pulirla a fondo ogni tanto...


scusatemi un off topic al volo......va bene pulire la catena con la nitro? il motoricambi mi ha detto che è meglio utilizzare la nitro che il petrolio bianco! vero? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
2527652
2527652 Inviato: 21 Set 2007 8:19
 

mario1986 ha scritto:
Jack-o ha scritto:
a me veramente sembra il contario...se il fondo è sconnesso a momenti si sdraia sull'asfalto, però è molto stabile e ben fatto. L'unica , se così si può chiamare, noia è la catena che fa un pò tanto rumore e si secca in fretta...ma basta darci il grasso e pulirla a fondo ogni tanto...


scusatemi un off topic al volo......va bene pulire la catena con la nitro? il motoricambi mi ha detto che è meglio utilizzare la nitro che il petrolio bianco! vero? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif


A me è stato consigliato da tutti petrolio bianco, lo uso e mi ci trovo benissimo.Ciao
 
2527655
2527655 Inviato: 21 Set 2007 8:19
Oggetto: ...
 

Grazie per il benvenuto!!!! Sono onorato di entrate a far parte della vostra grande e rispettabilissima famiglia!!!!!! Non vedo l'ora che mi arrivi!!!! come dire... non mi sta passando un attimo in questi giorni!!!!
 
2529027
2529027 Inviato: 21 Set 2007 11:28
 

Io devo dire che mi trovo molto bene con la mia 07', in città dribly le auto come, e a volte, meglio di uno scooter, giro con un filo di gas ritrovandomi al semaforo a scalare dalla sesta e vi dico che attraverso Milano alla 8.30 del mattino in una ventina di minuti.
In autostrada si comporta egreggiamente, si riescono a mantenere velocità a rischio patente, (monto cup. GIVI). Mostra i suoi limiti quando si affrontano curvoni molto veloci, l'esposizione all'aria influisce sulla guida di corpo, per cui, curve da 180km/h in su diventano piuttosto impegnative icon_confused.gif
In montagna è uno spettacolo icon_razz.gif , (monto Pirelli Diablo Corsa) i tornanti in salita si riescono a prendere anche in seconda, grazie Rizoma Manubrio, le curve si pennellano alla Picasso, dove il limite sono le pedane e le scarpe che cominciano a scrisciare!
La moto permette una elevata velocità di percorrenza della curva, bisogna lasciarla correre, la forcella risponde bene se trattata con gentilezza per dare il meglio. La guida aggressiva non paga, tende a scomporsi colpa di un assetto di compromesso.
In pista il discorso non cambia, assetto stock, la moto deve essere lasciata correre in curva, tenere marcie che impiccano il motore non è sinonimo di velocità, anzi, rendono nervosa la guida, la staccata la si porta fino all'ingresso curva, non conviene percorrerla ancora con i freni tirati, si perde in direzionalità e precisione. Oltre alle pedane si arriva a sfregare anche la marmitta icon_rolleyes.gif coreografico ma NO buono!
Tutti i discorsi sulla coppia sono superflui, è semplicemente una questione di giri, ci si deve abbituare a mantenere l'ago sopra i 7000 per sentirla spingere veramente e così si hanno 5mila giri di goduria, e a quel punto non so quanti di voi rimpiangeranno cilindrate maggiori.
Il punto è conoscere la moto che si ha tra le gambe e adattare la guida alle sue caratteristiche, Honda fa un prodotto con un equilibrio generale che ti permette di mantenere un buon ritmo con un limitato impegno sia fisico che psitico, se poi sui giornali perde un decimo di secondo nella prova di accellerazione... ma chi se ne frega icon_lol.gif Poi quando cominciano le curve non riescono a starti dietro icon_lol.gif . I decimi di secondo stanno nel polso della mano destra, quanti hanno le palle per sfruttare tutto il motore di moto da cento cavalli e più se la ciclistica non asseconda? Magari su strada? icon_eek.gif
E poi non so voi ma io guido per la mia personale soddisfazione non mi metto a gareggiare con altri per dimostrare che la mia moto va più forte, i 15 anni li ho superati da tempo e a mie spese ho capito quanto può far male cadere in moto per cui penso che la cosa più bella di una giornata in moto è tornare a casa dai tuoi con la moto in box pronta per un altro giorno ancora. icon_exclaim.gif
 
2534677
2534677 Inviato: 21 Set 2007 22:19
 

mario1986 ha scritto:


scusatemi un off topic al volo......va bene pulire la catena con la nitro? il motoricambi mi ha detto che è meglio utilizzare la nitro che il petrolio bianco! vero? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif


La nitro??? icon_eek.gif Se magna gli O-ring, ma chi te li dà sti consigli?
Petrolio bianco è più che sufficiente.

Mamma mia, mamma mia!!!! eusa_naughty.gif
 
2534882
2534882 Inviato: 21 Set 2007 23:14
 

ma anche il petrolio bianco mangia le guarnizioni di tenuta col tempo (i famosi o-ring della catena) anche se meno della nitro...eheheh icon_biggrin.gif

la bardahl ha fatto dei prodotti specifici per la pulizia e l'ingrassaggio delle catene o-ring.. icon_wink.gif
 
2534955
2534955 Inviato: 21 Set 2007 23:44
 

chi, meglio di un produttore di catene, puo' dire come pulire/lubrificare una catena?
il link non contiene info su marche di dergenti/lubrificanti: provo a postarlo


Link a pagina di Reginachain.it




stendo un velo pietoso sui quote/risposte di davidoff nel reply icon_rolleyes.gif
 
2535214
2535214 Inviato: 22 Set 2007 7:50
 

awesome_stelvio ha scritto:
chi, meglio di un produttore di catene, puo' dire come pulire/lubrificare una catena?
il link non contiene info su marche di dergenti/lubrificanti: provo a postarlo


Link a pagina di Reginachain.it




stendo un velo pietoso sui quote/risposte di davidoff nel reply icon_rolleyes.gif

Molto interessante...
 
2535698
2535698 Inviato: 22 Set 2007 10:12
 

Quoto aregulla a vita...descrizione esemplare!!!!!!! lamps
 
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