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Gomme ideali per Versys [quali migliori?]
13916326
13916326 Inviato: 9 Nov 2012 20:36
 

mah, che dire? io con le M5 sono arrivato a 10000 e poi ho dovuto cambiarle. Il posteriore era quadrato, passavo dal tutto dritto alla piega con orecchio a terra senza vie di mezzo... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
strade troppo dritte da me, le curve bisogna andarsele a cercare in appennino a 70 km di distanza, ma ora che ci sei arrivato, hai spiattellato le gomme... 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
13917437
13917437 Inviato: 10 Nov 2012 14:10
 

look271 ha scritto:
mah, che dire? io con le M5 sono arrivato a 10000 e poi ho dovuto cambiarle. Il posteriore era quadrato, passavo dal tutto dritto alla piega con orecchio a terra senza vie di mezzo... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
strade troppo dritte da me, le curve bisogna andarsele a cercare in appennino a 70 km di distanza, ma ora che ci sei arrivato, hai spiattellato le gomme... 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
Io sono tentato di provare le Bridgestone BT023, qualcuno le ha provate? doppio_lamp_naked.gif
 
14163051
14163051 Inviato: 28 Feb 2013 15:41
Oggetto: Metzeler M5 Interact o Michelin? [Kawasaki Versys 650]
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Ciao a tutti, vorrei chiedere a chi è più esperto di me quale gomma scegliere tra la M5 Interact e le Michelin, power 2ct, pure o road 2...
Finora sulla versys ho sempre montato le M3 e mi sono trovato bene, non mi hanno mai tradito, come chilometraggio sono di nuovo ai 3000 km e sono da cambiare. Come feeling non mi trovo molto bene in appoggio quando piego eccessivamente, forse è dovuto al fatto che la cintura è a 0 gradi? lo so è una mia sensazione, altri si trovano perfettamente a proprio agio.
Per questi motivi sto valutando se acquistare le nuove M5 per rimanere in casa Metzeler oppure provare le gomme Michelin.

Voi cosa scegliereste con la Versys e perché?

daniele

doppio_lamp_naked.gif
 
14163062
14163062 Inviato: 28 Feb 2013 15:47
 

Ciao,io sulla mia er6n le cambio ogni mese e mezzo/due e le ho provate praticamente tutte (tranne le bridgestone che,non so perchè,solo a vederle mi fanno schifo icon_eek.gif )

Tra quelle da te elencate mi sono trovata a dir poco bene con le michelin pilot p 2ct e le pilot pure...
Rispetto alla m3 ed alle m5 danno più feeling a moto come la nostra in percorrenza di curva, la sensazione di "scivolio" che danno le metz scompaiono.
Unica pecca... arrivati al 30% della gomma questa si ovalizza talmente tanto da rendere la moto quasi inguidabile,sopratutto se si tratta dell'anteriore (io le gomme le cambio pressochè alla tela,per questioni di budget)

Lamps
 
14163103
14163103 Inviato: 28 Feb 2013 16:02
 

Maryj-Raptorina ha scritto:
Ciao,io sulla mia er6n le cambio ogni mese e mezzo/due e le ho provate praticamente tutte (tranne le bridgestone che,non so perchè,solo a vederle mi fanno schifo icon_eek.gif )

Tra quelle da te elencate mi sono trovata a dir poco bene con le michelin pilot p 2ct e le pilot pure...
Rispetto alla m3 ed alle m5 danno più feeling a moto come la nostra in percorrenza di curva, la sensazione di "scivolio" che danno le metz scompaiono.
Unica pecca... arrivati al 30% della gomma questa si ovalizza talmente tanto da rendere la moto quasi inguidabile,sopratutto se si tratta dell'anteriore (io le gomme le cambio pressochè alla tela,per questioni di budget)

Lamps


Bene, era quello che volevo sentire giusto per condividere le mie sensazioni.

Le pure hanno una maggiore superficie morbida rispetto alle 2ct e questo non mi fa ben sperare visto che le attuali M3 ai lati sono da buttare mentre al centro ci potrei fare ancora un migliaio di kilometri...

Mi preoccupa il fatto dell'ovalizzazione icon_eek.gif

Allora tra la michelin pilot power 2ct e le pure cosa mi consiglieresti?
 
14163532
14163532 Inviato: 28 Feb 2013 18:41
 

Tra le due io mi son trovata meglio con le 2ct..va pure detto che queste hanno la mescola più morbida prevalentemente nell'ultimo cm e mezzo del pneumatico ergo,se non chiudi la gomma non arrivi manco ad utilizzare quella parte "special" , tutto questo per dire che se non sei tipo da curvoni puoi anche optare a quel punto per le pilot power standard (che ti costano di meno e sono ottime)
In definitiva per un buon compromesso tra sportività, touring e durata vai di ppower,le "pure" le metto un mezzo gradino sotto
Altre gomme che mi sono piaciute molto,prese per caso perchè non c'era altro disponibile al momento del cambio sono le pirelli angel,che mi sono durate una follia rispetto ad altre e nonostante la classe di appartenenza mi davano un ottimo feeling in guida tra le curve,tra l'altro hanno un impronta a terra tale da farle sembrare delle 180 55 anzichè un 160 60..
 
14164339
14164339 Inviato: 28 Feb 2013 23:37
 

Grazie mille, mi sei stata di molto aiuto!!!

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
14223389
14223389 Inviato: 25 Mar 2013 12:55
 

ma le pilot road 3 sono rumorose?
 
14228071
14228071 Inviato: 26 Mar 2013 23:01
 

Ciaao a tutti,


per me, al momento di cambiare le dunlop originali, si pone un gran dilemma:

montare le Pirelli scorpion trail (260€) o le bimescola Michelin pilot road 2 (230€)

so benissimo che le pirelli sono gomme da compromesso, ma l'idea di poter affrontare qualche starda bianca , anche solo psicologicamnte con più tranquillità, mi attira molto.

Chi le ha provate sulla versys?


bye bye
 
14229364
14229364 Inviato: 27 Mar 2013 15:25
 

Per quyalche strada bianca impolverata, e piena di pietrine assolutamente le trail..
 
14230961
14230961 Inviato: 28 Mar 2013 1:09
 

Messe le road 3 a 240 montate
 
14233415
14233415 Inviato: 28 Mar 2013 21:10
Oggetto: Versys 650 - quali gomme oggi?
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Salve
Devo cambiare il treno di gomme alla mia Versys 650, ho letto qualche post a riguardo ma non recente.

Vorrei un buon compromesso tra durata e tenuta, considerando che prevalentemente faccio turismo, non da "ginocchio a terra".
Mi date qualche consiglio.
Gazie
 
14233688
14233688 Inviato: 28 Mar 2013 22:35
 

Ciao, ho letto bene delle metzeler Z8, o anche dei Pirelli scorpion trail o gli angel, attualmente monto delle Z6, che però hanno ancora pochi km per essere giudicate (sui 600), comunque già mi trovo meglio che non con le dunlop originali.
 
14233864
14233864 Inviato: 29 Mar 2013 0:01
 

Ciao! Anch'io possessore di versys 650 MY2010, provengo da 14000Km con le Diablo Strada. Nulla di eccezionale. Gomma sincera e che non mi ha mai mollato repentinamente ne a caldo ne a freddo, ma nulla più. Sul bagnato da la sensazione di guidare un pò sulle uova. Buona la durata kilometrica (le ho cambiate dopo 14000Km, ma erano alla frutta da un pò...).

Ora monto Michelin Pilot Road II e con queste ho percorso 1000Km. Un'altra musica. Non lo dico a causa della classica sindrome "da gomma nuova" che attanaglia chi, passando da una gomma spiattellata e vecchia, vede quella nuova come la panacea (a causa del semplice fatto che la vecchia era in condizioni pessime). A ragion veduta, sono migliori delle Diablo come tenuta, anche a freddo, e sul bagnato sembra di essere sui binari. Con temperature dell'asfalto basse, vanno in temperatura molto velocemente ed hanno un rendimento costante. Non so dirti come si comportano con temperature elevate (qui in lombardia sembra di esser tornati a novembre icon_evil.gif ). Come durata promettono bene, vedremo!

Ciaoo, lamps

doppio_lamp.gif
 
14233992
14233992 Inviato: 29 Mar 2013 7:24
 

Ciao, dopo il set di dunlop, primo equipaggiamento, ho montato le metzeler Z8 un po' care e 100% stradali, ma mi sono trovato benissimo. 0509_up.gif
Ho fatto circa 5000km poi ho cambiato moto, sono passato al 1000, ma avevo l'impressione di poter fare almeno 12.000km con quelle gomme senza portarle alla frutta.
Diciamo che come consiglio posso dire che non è sufficiente guardare solo il prezzo iniziale ma, come stai giustamente facendo, capire quanto possono durare le gomme e valutare quindi l'investimento.
Io vado domani a cambiare le scorpion trail di primo equipaggiamento sul 1000, con altre uguali, dato che sono arrivato tranquillo a più di 10.000km.
PS incrocio le dita sperando di non "lavarni" troppo.

Ciao LAMPS
 
14234335
14234335 Inviato: 29 Mar 2013 10:42
 

Ti consiglio Pirelli Scorpion Trail...sono alle seconde uguali,13000 di durata(all'acciaio),tenuta sempre ok,bagnato,asciutto,turismo e off leggero...al momento non trovo di meglio 0509_doppio_ok.gif
 
14234498
14234498 Inviato: 29 Mar 2013 11:24
 

ciao
dopo il treno originale con cui ho fatto 16000km
ho montato dunlop smart sport con cui ho fatto 13000km
poi provato dunlop qualifier 2 e me ne sono fatti tre treni eccezzionali (x me)puoi guidare super sport o turistico no problem e io ci faccio circa 10000km , comunque anche le smart sport 2 sono +che ottime le montano di serie anche sui mille .
finio a fine marzo c'e la promozione dunlop dai rivenditori autorizzati che praticano 30 euro di sconto io ho preso qualifier2 naturalmente ) a 205€
ciao prop doppiolampgreen.gif doppiolampgreen.gif doppiolampgreen.gif
 
14238706
14238706 Inviato: 30 Mar 2013 21:27
Oggetto: Pirelli Street angel
 

Ciao io ho montato le Pirelli street Angel la primavera scorsa e sono molto soddisfatto eusa_angel.gif
 
14397425
14397425 Inviato: 29 Mag 2013 10:24
Oggetto: Nuovi Pneumatici Versys 1000
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
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E' giunto il momento di cambiare i pneus di 1° equipaggiamento (Pirelli Scorpion Trail) ad oltre 10.000 km (ruota anteriore oramai slick) e visti i recenti sondaggi in merito ai nuovi pneus x enduro stradali che danno la "Palma d'oro" ai nuovi Metzeler Tourance NEXT....quelli montati sull'ultimo BMW GS12 x intenderci, ho la tentazione di cambiare, appunto sui Metzeler. Premetto che le Pirelli mi hanno dato piena soddisfazione, ma sono tentato a cambiare visti gli ultimi test tra Tourance, Scorpion e Angel.

cosa ne pensate ? eusa_whistle.gif doppio_lamp.gif
 
14400066
14400066 Inviato: 30 Mag 2013 8:41
Oggetto: Re: Nuovi Pneumatici Versys 1000
 

Kaversys ha scritto:
<b>Nota automatica</b>: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

E' giunto il momento di cambiare i pneus di 1° equipaggiamento (Pirelli Scorpion Trail) ad oltre 10.000 km (ruota anteriore oramai slick) e visti i recenti sondaggi in merito ai nuovi pneus x enduro stradali che danno la "Palma d'oro" ai nuovi Metzeler Tourance NEXT....quelli montati sull'ultimo BMW GS12 x intenderci, ho la tentazione di cambiare, appunto sui Metzeler. Premetto che le Pirelli mi hanno dato piena soddisfazione, ma sono tentato a cambiare visti gli ultimi test tra Tourance, Scorpion e Angel.

cosa ne pensate ? eusa_whistle.gif doppio_lamp.gif


Ciao Per prima cosa vorrei chiederti come ti trovi con la tua Versys 1000 e se hai delle vibrazioni?
Poi volevo dirti che con il primo treno Pirelli Scorpion Trail ho fatto 4000 KM dopodichè ho montato michelin pilot road 3 che sono invernali ho percorso già 6000 Km e mi ci trovo molto meglio.
Le prossime monterò il nuovo modello della michelin pilot power tre che sono più sportive e per il periodo estivo vanno meglio ma per quelle invernali che ti ho detto sono grandi gomme. Sperodi esserti stato d'aiuto.
Buona Giornata. doppio_lamp_naked.gif
 
14400114
14400114 Inviato: 30 Mag 2013 9:02
 

4000 km con le Scorpion Trail mi sembranno davvero pochi,io faccio 13000 con le stesse, anche se ho il 650,da poco ho cambiato l'anteriore che si usura 2000 km piu' tardi rispetto al post...Sono delle ottime gomme ma molto care...(siamo sui 140 eur. ognuna).
 
14400254
14400254 Inviato: 30 Mag 2013 9:51
 

si si è vero ho percorso 4000 Km con le scorpion trail ma con le michelin mi trovo veramente bene.
 
14400655
14400655 Inviato: 30 Mag 2013 12:30
 

Citazione:
Ciao Per prima cosa vorrei chiederti come ti trovi con la tua Versys 1000 e se hai delle vibrazioni?
Poi volevo dirti che con il primo treno Pirelli Scorpion Trail ho fatto 4000 KM dopodichè ho montato michelin pilot road 3 che sono invernali ho percorso già 6000 Km e mi ci trovo molto meglio.
Le prossime monterò il nuovo modello della michelin pilot power tre che sono più sportive e per il periodo estivo vanno meglio ma per quelle invernali che ti ho detto sono grandi gomme. Sperodi esserti stato d'aiuto.


Beh io provengo dalla Versys 650 (fantastica), ma quando ho provato la 1000 ....è stato amore fin da subito, maneggevolissima, comodissima (sono reduce da un viaggio di 3 gg. con altri motociclisti, 1600 km.....NON sentiti) con il 1° control tracks che non è invasivo,(quando "tiri" la prima si impenna x potenza) sei sicuro, se apri e devi ancora finire la curva, piccola derapage controllata e via. E una moto che NON deve assolutamente piacere, ma è un "Gusto soddisfatto" a guidarla.

Tornando alle gomme, visto il tour di 3 gg. che ho fatto, ero con 6/7 Bmw 1.2 GS, e forcella diversa a parte.....montavano praticamente tutto le Metzeler Tourance NEXT e sul bagnato andavano una meraviglia. eusa_think.gif doppio_lamp.gif
Comunque volevo interpellare anche il Conce Kawa x avere anche da loro qualche consiglio.
Grazie
 
14425543
14425543 Inviato: 9 Giu 2013 12:22
 

secondo treno di Metzeler Z6 per la mia Versina 650
1 cambio a 18000km
2 cambio...ancora nuove
 
14474660
14474660 Inviato: 28 Giu 2013 17:05
 

Ciao a tutti!

Sono arrivato a 15000 km con le gomme di serie (Versys 2010), datate 2009.
Il problema è che non sono mai riuscito a piegare bene e quindi a chiuderle ma in generale non sono mai riuscito a sfruttarla come si deve.
Non mi fido!!! E quando osavo l'anteriore sentivo che scivolava via.
Inoltre, piccolo OT, credo di aver capito che questo sia anche un problema di tecnica di guida: posizione in sella OK ma gestione di gas/freni totalmente sbagliata (arrivo troppo frenato proprio perchè ho paura di fare un dritto, oppure rilascio la frizione in curva => mi trovo lentissimo in mezzo alla curva).
Detto questo, è arrivato il momento comunque di cambiare gomme e vorrei montare qualcosa che aiutasse nettamente la mia guida.
Cosa mi consigliate???
Il concessionario ha detto che mi monta qualsiasi modello a €250 tutto compreso.

Grazie!!!
 
14474731
14474731 Inviato: 28 Giu 2013 17:36
 

Per me l'S20 è il massimo resa/prezzo/prestazioni

di seguito una mia piccola recensione... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Premetto che ho montato le S20 su una Kawasaki Versys 650 ABS '11 nelle misure 120 ant - 160 post e che la mia guida normalmente stressa maggiormente le spalle della ruota anteriore.

Su questa moto ho già montato:
- Dunlop 221 (primo equipaggiamento)
- BT016 (2 treni)
- rennsport K2
- S20

Tempi warmup:
Rispetto a tutte le gomme montate si dimostrano le più performanti, in pratica con temperature superiori a 15 gradi non serve aspettare e se non fosse per il riscaldamento del motore potresti già darci gas dai primi metri; l'unica che si avvicina è la BT016.

Comportamento su asciutto:
Le migliori a parimerito con le K2, ci ho fatto praticamente di tutto, mi hanno talmente stupito che in alcuni passi per stare con i "postini" le ho violentate con aperture selvagge in tornantini di prima a moto esageratamente inclinata senza mai ma proprio mai avvertire un cedimento neppure minimo, inoltre la carcassa è sufficentemente dura da permette di scendere con le pressioni per barattare un pò di sensibilità con molta impronta a terra.
Posso solo presumere che tali gomme mostrino il fianco rispetto alle K2 solo con potenze maggiori (e di molto).

Handling:
Neutra - terribilmente, splendidamente, noiosamente e rassicurantemente neutra!
Non sono BIPOLARE ma questa è forse la caratteristica che si apprezza meno, non è un difetto ma più che altro non dona personalità ad una copertura davvero valida, mi spiego meglio lei scende uniforme non butta giu la moto, non tende a raddrizzare quando freni, a moto piegata vuoi piegare di più e lei lo fa, vuoi rialzarla un po e lei si rialza vuoi mantenere l'angolo e lei mantiene, sicura anche se non senti come le K2 di esserti "incastrato all'angolo giusto".

Feeling:
Massimo, mai avuto lo stesso feeling con altre coperture, le BT016 si avvicinano ma quando le spalle anteriori si surriscaldono cedono in maniera sincera e lo sterzo incomincia a chiudere quando si richiama il gas a moto molto piegata.
Con queste è possibile ancora frenare alla massima piega, inoltre rispetto alle BT016 pare che offrano più grip al posteriore ai massimi angoli.

Comportamento su bagnato: (non si merita le 5 faccine)
Sincere, tengono davvero bene se l'asfalto è bagnato o chiazzato; se è parecchio bagnato ma non inondato sono meglio perfino delle ottime (solo sul bagnato) Pilot Sport 3 se è inondato non testerei i limiti di drenaggio dei pochi intagli ...

Durata:
...le cose belle finiscono presto... al momento hanno 1500 km e sembrano al 60% pertanto stimerei con una discreta precisione e salvo cali improvvisi (che prego non ci siano) si possa arrivare a 3200 km - 3500 Km.
Premettendo che io per qualche ragione sconosciuta ci faccio davvero pochi km con le gomme che si disfano (letteralmente sulle spalle anteriori), le BT016 mi sono piaciute ma si consumavano di più e durano molto meno per via delle spalle che si sfaldano.
3200 KM a treno e le spalle dell'anteriore a 2500 km non avevano più intaglio.
Le K2 finiva dopo 2000-2200 km all'anteriore ma al posteriore c'era ancora parecchio.

Se qualcuno mi spiega come si mettono le foto ve le posso inviare così vedete il consumo omogeneo di questo rispetto le altre.
 
14474945
14474945 Inviato: 28 Giu 2013 19:06
 

In conclusione S20? icon_smile.gif
 
14479916
14479916 Inviato: 1 Lug 2013 12:41
 

Bridgestone Battlax S20 o Pirelli Diablo Rosso II ???????
 
14481817
14481817 Inviato: 2 Lug 2013 7:00
 

Provate le nuove michelin power 3 dicono che sono fantastiche sia per uso sportivo che pista. 0509_doppio_ok.gif
 
14481845
14481845 Inviato: 2 Lug 2013 7:24
 

Ordinate le S20 !!!
 
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